Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 Ciao a tutti oggi ho venduto ORO gain circa 450€ (poi domani vi posto il gain netto) E immediatamente ricomprato PLATINO sempre etf physico dove non c'è l'effetto Contango. Domani posto gli screenshot cosicchè possiate vedere
Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 4 Marzo 2016 Autore Inviato 4 Marzo 2016 Eccomi e aggiorno tutte le mie posizioni dal 1/1/16 ad oggi Ieri ho venduto ETF sull'oro ----> Gain di 482€ Ieri ho comprato etf sul platino Sungroove ha reagito a questo 1
Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 7 Marzo 2016 Autore Inviato 7 Marzo 2016 Buon inizio settimana a tutti. Devo ammettere che non ho ancora avuto il piacere di aver letto il Sole 24 ore di Sabato. Ma lo farò oggi pomeriggio. Intanto vi aggiorno con lo screen shoot la posizione del PLATINO che ho acquistato giovedì e che già mi sta dando i suoi buon frutti. Sungroove ha reagito a questo 1
Crik1997 [Partecipante] 449 Inviato 7 Marzo 2016 Inviato 7 Marzo 2016 Ti seguo da un po! Anche io ho sempre avuto la passione per i mercati e vorrei chiedere visto che a breve mi iscrivero alla facoltà di economia, come tu hai iniziato e come potrei iniziare io a studiare in modo semplice come investire?
Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 7 Marzo 2016 Autore Inviato 7 Marzo 2016 La mia è una passione che c'è da quando avevo 5 anni: Non sapevo leggere e scrivere, ma sapevo che un tasso maggiore netto che mi dava un libretto postale o bancario significava col tempo maggiori soldi. Naturalmente crescendo ho iniziato a studiare anche i mercati finanziari e nel tempo libero mi sono dedicato a numerose letture e ad applicarmi facendo trading. Cosa dire: inizialmente avrai molta euforia e al 90 percento perderai soldi e anche molti. Poi inizi a capire quali sono i tuoi limiti ma anche le tue potenzialità. E con il tempo se non ti scoraggerai e avrai pazienza, allora diventerai bravo. La facoltà di economia non ti insegna su cosa investire, credo nemmeno economia e finanza, facoltà fatta solo da me il primo anno. L'università ti insegna concetti di statistica, economia finanziaria, matematica ecc ecc. Ma non ti dice oggi dovete investire in PLATINO domani investite in caffè ecc ecc. Sarai tu che in base al bagaglio tecnico e culturale ti dovrai applicare. Non a caso ci sono alcuni bravissimi trader che non hanno lauree in economia ma sono molto bravi, come l'esatto contrario iper-laureati in materia ma che non sanno investire. Questo perchè tra un modello economico, e il prezzo di un bene in mezzo c'è molta psicologia sociale... Il mio consiglio è interessarti alla materia per il puro piacere. Dopodiché direi di iniziare a fare paper trading cioè non investendo soldi veri ma soldi virtuali. Fai almeno paper trading per 18 mesi (no non scherzo) e se a fine di questo periodo sei positivo puoi iniziare ad aprire un conto trading e investirci dei soldi. Se sei in negativo proroga ancora il paper trading per altri 12 mesi naturalmente resettando tutto il conto. Spero ti sia stato d'aiuto. Buono studio!
Crik1997 [Partecipante] 449 Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 Inizierò tra 3 mesi finita la scuola, ma a me interessava fare proprio quella parte di trading che fai tu cioè investire su metalli e beni, non azioni. Il problema è che non ho proprio basi, hai magari un sito che mi permetterebbe di avvicinarmi all' "arte"?
Jason92 [Partecipante] 70 Inviato 8 Marzo 2016 Inviato 8 Marzo 2016 In questi giorni sto divorando qualsiasi cosa riesca a trovare online sul money management, con relative tattiche di entrata, uscita e gestione del trade. Adesso capisco il motto "meglio avere una strategia mediocre ed un ottimo money management piuttosto che il contrario".
Marlon [Partecipante] 197 Inviato 10 Marzo 2016 Inviato 10 Marzo 2016 Allora, Leaving è probabilmente scottato da esperienze precedenti, possiamo giustificare così il suo astio, ma il suo ragionamento ha senso: se volete credibilità dovete postare numero di operazioni fatte, percentuale di winning e avg profit. Se vogliamo, e se lo fate da tempo, anche un yoy gain. Altrimenti è come leggere un giornale di gossip.
Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 10 Marzo 2016 Autore Inviato 10 Marzo 2016 Allora, Leaving è probabilmente scottato da esperienze precedenti, possiamo giustificare così il suo astio, ma il suo ragionamento ha senso: se volete credibilità dovete postare numero di operazioni fatte, percentuale di winning e avg profit. Se vogliamo, e se lo fate da tempo, anche un yoy gain. Altrimenti è come leggere un giornale di gossip. Hai ragione infatti le mie operazioni da gennaio di acquisto e vendita sono solo ed esclusivamente 1 Acquisto ETF oro e poi Venduto e riacquisto etf platino fisico. Fine Lo so che rispetto ad altri trader è praticamente niente, ma non vedo grandi cose da acquistare in questo mercato dove c'è lo zampino delle banche centrali. Diciamo il mio è più un diario di trading!
Jason92 [Partecipante] 70 Inviato 12 Marzo 2016 Inviato 12 Marzo 2016 Allora, Leaving è probabilmente scottato da esperienze precedenti, possiamo giustificare così il suo astio, ma il suo ragionamento ha senso: se volete credibilità dovete postare numero di operazioni fatte, percentuale di winning e avg profit. Se vogliamo, e se lo fate da tempo, anche un yoy gain. Altrimenti è come leggere un giornale di gossip. Amo il gossip. #Checcevoifa
Messaggi raccomandati