Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 12 Marzo 2016 Autore Inviato 12 Marzo 2016 (modificato) Allora OGGI è sabato e come sempre Sole 24 ore comperato e me lo leggerò domani.Operatività della settimana precedente:Ho comprato il platino. Purtroppo il gain teorico era arrivato a un 250€ e si è ridotto solo di un 7€ di ieri a chiusura. Ora proprio per questa situazione domani leggerò e studierò le mie mosse operative. Sto osservando il grafico del Platino e quello che mostra è che se rotti i 1000$/oz allora si consoliderebbe la crescita iniziata da inizio 2016, mentre se dovesse scendere potrebbe ritornare a toccare un doppio minimo per poi risalire.Quindi dato che il minimo assoluto del platino è stato toccato a 811$/oz direi che sono disponibile ad arrivare come stop loss fino a quella cifra circa (in questo caso stop loss a 775$)Intanto mostro il mio guadagno teorico: Modificato 12 Marzo 2016 da Hans Übermann
Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 31 Marzo 2016 Autore Inviato 31 Marzo 2016 Ovviamente in queste 2 settimane ho sistemato le cose per lasciare BOLOGNA e per trasferirmi a Pesaro, almeno per l'estate. Quindi ovviamente di postare il mio portafoglio titoli che non è oscillato di un meno e più 1% non l'ho fatto.... Cosa dire ora sono in Perdita ma non mi faccio praticamente problemi. Quindi posto il mio portafoglio titoli e vi dico che in questi 15gg non ho assolutamente tradato nulla ma solo tenuto l'etf in portafoglio.
superpippo [Partecipante] 186 Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 Solo una domanda: Hai mai sentito parlare del "portafoglio perfetto"? Composto in parti uguali da: 25% liquidità - ETF 1-3Y 25% tassi a 10 anni - ETF 7-10Y 25% oro - ETC PHAU GOLD 25% S&P 500 - ETF S&P 500
Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 31 Marzo 2016 Autore Inviato 31 Marzo 2016 NO, ma secondo me non esiste alcun portafoglio perfetto, dato che tutti sono sensibili a rischi sistemici. Ti posso dire che devo iniziare a leggere il libro di Andrea Unger e da molti analisti e trader ritengono il libro un pilastro del Money Management.....
leavingmyheart [Partecipante] 10226 Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 Allora, Leaving è probabilmente scottato da esperienze precedenti, possiamo giustificare così il suo astio, ma il suo ragionamento ha senso: se volete credibilità dovete postare numero di operazioni fatte, percentuale di winning e avg profit. Se vogliamo, e se lo fate da tempo, anche un yoy gain. Altrimenti è come leggere un giornale di gossip. scottato non tecnicamente, nel senso che non ho mai affidato soldi a nessuno, ma il quadro e' quello che e'... io ho detto semplicemente che il trading non va d'accordo con lo spettacolo, tutto qui. E che sono percorsi che andrebbero fatti in silenzio, anche perche' il dialogo col mondo esterno alla lunga ti avvelena.
Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 12 Aprile 2016 Autore Inviato 12 Aprile 2016 Come sempre ecco qua il mio portafoglio titoli. Ripeto per quelli che mi seguono: Da febbraio non ho fatto nessuna operazione!
Marlon [Partecipante] 197 Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 Solo una domanda: Hai mai sentito parlare del "portafoglio perfetto"? Composto in parti uguali da: 25% liquidità - ETF 1-3Y 25% tassi a 10 anni - ETF 7-10Y 25% oro - ETC PHAU GOLD 25% S&P 500 - ETF S&P 500 In realtà non è un portafoglio perfetto, ma è un portfolio ultra-conservativo. 25% oro - ETC PHAU GOLD lol?
superpippo [Partecipante] 186 Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 In realtà non è un portafoglio perfetto, ma è un portfolio ultra-conservativo. 25% oro - ETC PHAU GOLD lol? Hai ragione, ho sbagliato... ETFS PHISICAL GOLD ISIN: JE00B1VS3770 Comunque a me non pare un portafoglio ultra conservativo...
Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 19 Aprile 2016 Autore Inviato 19 Aprile 2016 Come di consueto posto il mio portafogli titoli. Non per vantarmi, ma anche questo trade è vincente. Stop loss nel caso di ritracciamento a +0.50% di gain. Per ora aspetto che il gain continui.
cabeleira [Partecipante] 1150 Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 Come di consueto posto il mio portafogli titoli. Non per vantarmi, ma anche questo trade è vincente. Stop loss nel caso di ritracciamento a +0.50% di gain. Per ora aspetto che il gain continui. Ciao, Complimenti per i tuoi risultati. Io al momento sono completamente profano della materia. Vorrei farti un paio di domande 1) Quale materiale / siti dovrei leggere per iniziare a capirci qualcosa ? 2) Quanto dev'essere alto il capitale iniziale ? Premetto che non lo farei per passione, ma per il mero guadagno.
Messaggi raccomandati