Jason92 [Partecipante] 70 Inviato 7 Febbraio 2016 Inviato 7 Febbraio 2016 Tanto per conversare. Ho un ordine pendente di vendita su GBPUSD a 1.45171, con stop circa 17 pips più sù. Target sui minimi di venerdì, 56 pips. Sto aspettando questo cambio su livelli più bassi, per longarlo. Me lo aspetterei anche più giù dei minimi fatti registare venerdì, probabilmente sulla zona azzurrina nel grafico, ma se si dovesse fermare lì almeno faccio cassa. Poi vedrò se, come, e quando comprare. O magari parte direttamente e mi brucia lo stop. Hans Übermann ha reagito a questo 1
Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Inviato 8 Febbraio 2016 Giorno a tutti! Ecco intanto uno screenshot del mio portafoglio titoli. Oggi ne avrei viste delle belle. E così è stato. Vediamo alla chiusura se rimarrà qualcosa oppure no. Intanto mercati stamattina nervosetti. Questo nervosismo c'è quando siamo in un mercato orso. Regola aspettare!
Jason92 [Partecipante] 70 Inviato 8 Febbraio 2016 Inviato 8 Febbraio 2016 Ah intanto stop preso su GBPUSD e mercato che è arrivato nella zona segnata. Un classico
Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Inviato 8 Febbraio 2016 Ah intanto stop preso su GBPUSD e mercato che è arrivato nella zona segnata. Un classico Stop loss? Mi dispiace. Stai attendo i mercati valutari sono in balia delle banche centrali. Basta un colpo di tosse di un banchiere e il mercato rigira, intanto il mio ETF sta decollando. Ora devo ponderare a che livello mettere il take profit
Jason92 [Partecipante] 70 Inviato 8 Febbraio 2016 Inviato 8 Febbraio 2016 (modificato) E va beh, fa parte del gioco. Questo è uno dei punti su cui sto battendo parecchio: negli ultimi mesi un buon 75% delle mie analisi si sta rivelando corretto, ma come visto anche stamattina, fare delle analisi esatte non vuol dire guadagnare per forza, purtroppo. Anzi, si può anche perdere qualcosa. Però, il fatto che io ci stia prendendo con questa regolarità è un ottimo segnale. Modificato 8 Febbraio 2016 da Jason92
B.i.g. [Partecipante] 877 Inviato 8 Febbraio 2016 Inviato 8 Febbraio 2016 (modificato) Ragazzi, pay attention. Non è attendibile scrivere cose come " sento il mercato", se poi non accompagnate le affermazioni con gli scrrenshot delle vostre operazioni. "Sento il mercato" , "il trading è semplicissimo" , sono delle frasi talmente capziose che meriterebbero il ban. A proposito degli indicatori, se vogliamo parlare di intraday, non ho ancora conosciuto nessuno che non utilizza pedissequamente le bande di Bollinger e la media a 20. Sono piuttosto curioso di incontrare strategie nuove di trading intraday, quindi se volete illustrarmi le vostre se ne avete, potete anche spiegarmele in privato. Purchè non si tratti di abilitá sensitive, quelle non mi interessano. Operazioni fatte stamattina(ne ho ancora aperte)tra l'altro stamattina ho scazzato un po' il MIB visto che potevo farci molti più soldi,pazienza(mai far interferire le emozioni): Quando parlo di "sentire"(le virgolette le ho messe apposta) non è che sono uscito pazzo e immagino cose,semplicemente intendevo che l'esperienza mi ha aiutato a riconoscere certi meccanismi,ad esempio riconosco molto bene i cambi di trend,e ti dico questo,perché quando iniziai anche se avevo lo stesso grafico davanti vedevo cose totalmente sbagliate che col tempo ho imparato a riconoscere,ecco perché "sento" il mercato. Alla fine il mercato è fatto da compratori e venditori riconoscere chi è il più forte nel momento è una questione solo di esperienza stando ore,centinaia di ore sui grafici,cosa che se ti spiegassi filo per segno a te,non capiresti,perché sono cose che vanno provate sulla propria pelle,sbagliando,e riprovandoci. Ma poi,il ban per cosa?Per aver espresso le mie idee?Chi dice che le tue siano giuste? Comunque per quanto riguarda medie mobili e bande di bollinger,per me sono solo fuorvianti,primo perché sono gli indicatori più usati di questo mondo e per logica inversa(il 80-90% dei trader perde)sono spesso inutili,possono essere settati in modi diversi per essere un po' efficaci ma l'esperienza è quella che fa la differenza anche negli indicatori,non vanno di certo usati come da manuale dell'analisi tecnica,ma adattati e usati come un ulteriore conferma delle proprie strategie. Io come ribadito prima non faccio uso di indicatori,ma mi baso solamente sul prezzo,cosa che ho visto la più adatta a me,magari non per tutti... hai un'equity da mostrare ? Certo che la ho,ma perché dovrei mostrartela? Ad uno che mi ricordo nell'altro topic(iniziare a tradare) non faceva altro che dare contro a chi cercava di portare contenuti,dire che nel trading nessuno guadagna costantemente e bla bla bla... Sei la classica persona che non riuscirà mai,ti lamenti lamenti lamenti e basta,quando non ti metti in gioco mai Lo so perché lo fai,perché se non ci sei riuscito tu,vuol dire che nessuno può riuscirci vero?Ed è proprio qui che sbagli. Non sei fatto per questo lavoro e mai lo sarai,fattene una ragione. Modificato 8 Febbraio 2016 da B.i.g. Jason92 ha reagito a questo 1
Jason92 [Partecipante] 70 Inviato 8 Febbraio 2016 Inviato 8 Febbraio 2016 Condivido la tua riflessione per intero, specie l'ultima parte. Solo per curiosità, da quanto fai trading?
B.i.g. [Partecipante] 877 Inviato 8 Febbraio 2016 Inviato 8 Febbraio 2016 Condivido la tua riflessione per intero, specie l'ultima parte. Solo per curiosità, da quanto fai trading? 2-3 anni fa ho conosciuto questo mondo,e da circa 1 anno e mezzo faccio trading seriamente. Per mia fortuna ho imparato abbastanza in fretta,rispetto ad altri trader che conosco,soprattutto è molto difficile distinguere le cose buone da tutta la merda che c'è in giro su questo mestiere e soprattutto trovare il tuo metodo,naturalmente non è stato facile. Jason92 ha reagito a questo 1
Jason92 [Partecipante] 70 Inviato 8 Febbraio 2016 Inviato 8 Febbraio 2016 (modificato) Stessi tempi. Ancora non vivo di trading, ho un capitale troppo piccolo. Ma i risultati sono più che promettenti. Anche io seguo solamente l'andamento del prezzo, senza altri strumenti. Modificato 8 Febbraio 2016 da Jason92
Hans Übermann [Partecipante] 415 Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Inviato 8 Febbraio 2016 Idem non vivo di trading ma voglio accumulare capitali per farlo Ci riuscirò ne sono certo! Intanto ecco come è andata la chiusura di oggi, direi molto bene: 6.44% Jason92 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati