Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

post-23428-0-05271600-1455553957_thumb.png

Quelle che vedi segnate in blu sono le chiusure mensili, quelle in rosso le settimanali. Vengono tracciate usando un grafico a linea, individuando le chiusure sui rispettivi timeframe che formano gli swing sul sottostante di riferimento: in questo caso EURUSD.

Per avere una operatività più veloce (intraday) puoi applicare lo stesso principio alle chiusure daily, individuando le candele in h1 che rompono o rimbalzano su tali livelli.

Se io ti chiedessi, facendo riferimento a questo grafico, cosa fa il prezzo e dove va il prezzo cosa potresti rispondermi?

Jason92
Inviato
Se io ti chiedessi, facendo riferimento a questo grafico, cosa fa il prezzo e dove va il prezzo cosa potresti rispondermi?

Tende a confermare i breakout sui livelli settimanali e a dare falsi segnali su quelli mensili.

Dovesse chiudere sotto il livello in rosso si attiverebbe quindi un segnale short*.

*che tra l'altro è in linea con la mia analisi.

Liquicity
Inviato

Ciao ragazzi, ho letto un pò il thread ed ho visto che Doubt.z e Janson sono dei PA traders.

Usate o conoscete il metodo CFP/DVP?

Jason92
Inviato

Ciao ragazzi, ho letto un pò il thread ed ho visto che Doubt.z e Janson sono dei PA traders.

Usate o conoscete il metodo CFP/DVP?

No, di che si tratta?

Hans Übermann
Inviato

Ciao a tutti.

Oggi pomeriggio ho acquistato altri 18 lotti di ETF sull'oro.

Ora il mio PMC è quasi a 100,00€ (domani mattina posto l'immagine del mio portafoglio dato che stanotte mi calcolano anche nel prezzo il costo delle commissioni)

Penso che a breve ci potrebbe essere una forte spinta rialzista.

Se ciò non dovesse accadere, ho messo lo stop loss al prezzo di 98,75€

post-22956-0-61346600-1455567680_thumb.png

Hans Übermann
Inviato

C'è qualcosa di strano nel mercato

Ovvero? Cosa intendi?

Intanto portafoglio all'apertura di Stamattina:

post-22956-0-12350200-1455696727_thumb.png

Liquicity
Inviato

No, di che si tratta?

CFP= cosa fà il prezzo

DVP= dove va il prezzo

E' un metodo che utilizza le conoscenze della price action.

Inviato

E' un metodo che ha illustrato un trader russo in un thread su un forum italiano di forex. E' un metodo di price action pura che utilizza supporti e resistenze statiche e dinamiche per individuare gli andamenti del sottostante.

Hans Übermann
Inviato

Aggiornamento tutto in un grafico.

Domani studio del Sole 24 ore di oggi e poi posto l'operatività che ritengo opportuna per la prossima settimana.

Ieri ho seguito GRATIS un bellissimo corso online di Angelo Prataiera sulle false rotture. E' stato molto gentile da dare email personale che nel caso fossimo interessati a fare domande ci avrebbe risposto.

post-22956-0-42885100-1455973353_thumb.png