Vai al contenuto

è questione di sguardi


Marta89

Messaggi raccomandati

Keran92

non devi scrivegli un poster o fargli una proposta di matrimonio su

puoi semplicemente parlargli oltre a guardarlo, se provi noterai che anche se sembra incredibile fantascientifico e aldilà di ogni umana comprensione beh

rimani viva

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Nell'ipotetico caso che quei sguardi non fossero nulla(e non è così),il solo fatto di mostrarti disponibile verso lui,farà si che lui sarà più attratto da te.

E ti dico altro: una ragazza giovane,nella media per bellezza e personalità può avere (quasi) qualsiasi maschio che vuole. Quindì di cosa ti preoccupi? :DD

Marta fatti avanti!(e facci sapere come va)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me invece marta vai bene cosi ;)

continua a guardarlo ogni tanto, non dirgli mai niente, mi raccomando.....

vedrai che....

tra qualche anno, mentre continuerete a guardarvi ogni giorno, tu incontrerai qualcuno fuori , lui anche ;)

e vissero ognuno per i cazzi suoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Marta89

Nell'ipotetico caso che quei sguardi non fossero nulla(e non è così),il solo fatto di mostrarti disponibile verso lui,farà si che lui sarà più attratto da te.

E ti dico altro: una ragazza giovane,nella media per bellezza e personalità può avere (quasi) qualsiasi maschio che vuole. Quindì di cosa ti preoccupi? :DD

Marta fatti avanti!(e facci sapere come va)

naaah io mi reputo carina come sono carine tantissime altre ragazze!

fossi la gnocca di turno mi preoccuperei meno, ma a parte questa banalità sono pessimista.

se un uomo è attratto da una ragazza, allora perchè non si fa avanti o non manda segnali più espliciti?

mi limiterò a lanciargli più segnali, se capita di riuscire a parlargli da sola vedrò quanto si intrattiene con me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

anche le gnocche si preoccupano e pure troppo...è una questione di carattere

sai paradossalmente quando hai a che fare con ragazzi timidi capita pure che più carina ti vedono più si sentono bloccati e non fanno niente :)

ci possono essere svariati motivi inutile tentare di capire cosi da un forum senza sapere molto quali siano

parlaci e vedrai che pian piano un qualche sbilanciamento ci sarà

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

naaah io mi reputo carina come sono carine tantissime altre ragazze!

fossi la gnocca di turno mi preoccuperei meno, ma a parte questa banalità sono pessimista.

se un uomo è attratto da una ragazza, allora perchè non si fa avanti o non manda segnali più espliciti?

mi limiterò a lanciargli più segnali, se capita di riuscire a parlargli da sola vedrò quanto si intrattiene con me ;)

Perchè è rincoglionito!

Come lo sono,e soprattutto lo sono stato io,tante volte.

Guardati il video:http://www.italianseduction.club/forum/t-54998-im-creep-dove-la-paura-o-lansia-dapproccio-e-di-casa/

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath
se io fossi quasi sicura di un suo interesse mi farei avanti, solo questo...

E allora buttati :)

per il fatto che lui più che guardare me mentre parlava, guardava la mia collega
fissandosi su di lei che tra l'altro sa che è fidanzata?
avevo anche la sensazione che fosse un pelo nervoso
passarsi la mano dietro il collo
per via dell'agitare velocemente la gamba

E magari il piede era anche rivolto verso di te :o

No scusa eh... ma cosa aspetti? una dichiarazione scritta?

se un uomo è attratto da una ragazza, allora perchè non si fa avanti o non manda segnali più espliciti?

E tu invece perchè non lo fai? :p Bene, lui per lo stesso motivo.

Che poi... quelli che hai descritto sono abbastanza espliciti e chiari eh.

Modificato da Asdarath
Link al commento
Condividi su altri siti

Amog_Cattivo

ecco la situazione:

Mesi fa a lavoro arrivò un nuovo ragazzo, e il primo giorno io e le mie colleghe spendemmo qualche chiacchiera con lui per farlo ambientare.

Rimasi affascinata subito al che iniziai a guardarlo in modo costante, ma con sguardi brevi. Notai subito che anche lui ricambiò: sguardi brevi o prolungati, fino ad arrivare al punto che appena sentiva la mia presenza si girava a fissare.

Il punto è che questi sguardi continuarono per qualche tempo senza che si muovesse nulla.

Io e lui non lavorando insieme allo stesso progetto e stando con gruppi di persone diverse, non avevamo nemmeno l'occasione di parlare per conoscerci.

Finché un giorno, dal nulla si avvicina a me e alle mie colleghe chiedendoci come stesse procedendo il progetto lavorativo.

Questa cosa un po' mi sorprese.

Bella cosa, se non per il fatto che lui più che guardare me mentre parlava, guardava la mia collega.

La cosa si è ripetuta per altre due volte con lo stesso risultato: durante la conversazione sembrava rivolto più a lei che a me. Osservando un po' la sua postura e atteggiamento, avevo anche la sensazione che fosse un pelo nervoso (per via dell'agitare velocemente la gamba, passarsi la mano dietro il collo)

Insomma, secondo voi gli interessa la mia collega? O sta solo tentando un maldestro approccio fissandosi su di lei che tra l'altro sa che è fidanzata? A questo punto la cosa mi farebbe sia rimanere male che ridere, data la "bizzarra" faccenda e i segnali mal interpretati...

non hai capito, non serve a niente starsene lì a osservare segnali singoli ripetuti, vanno ricercati all'interno di un contesto comunicativo, perchè altrimenti non puoi sapere se lui incrocia le braccia per il freddo, perchè entra un tizio che gli sta sul culo, o perchè l'ha chiamato la nonna e gli ha detto che non ha la torta di mele nel forno, o perchè è comodo e si rilassa quando incrocia le braccia .. è un gesto che da solo non dice niente, anche se ti sembra che lo ripete 100 volte quando ti vede, magari ha associato qualcosa di tuo a un suo ricordo brutto, magari il suo gatto era rosso e quando vede il rosso scatta automaticamente un'associazione (o ancoraggio, x i piennellisti) con i ricordi del suo gatto e incrocia le braccia, con tu li a farti mille paranoie sul "chissà perchè fa così".

Pensa che se cammino in mezzo alla gente convinto che tutti mi fissano, mi giudicano, mi ridono dietro, vedrò solo segnali di rifiuto in chiunque, oltre ad andarmene in giro con testa bassa e nervoso a 1000

Se cammino in mezzo alla gente convinto di essere socievole e simpatico, vedo solo segnali d'interesse in chiunque, sorrisi, saluti, e cammino sereno a testa alta

Se cammino in mezzo alla gente convinto di essere seducente e sexy, chissà perchè mi sembra che più del 90% delle ragazze che vedo siano attratte da me

Queste sono tre prospettive diverse, nessuna delle tre è vera, eppure in base a ciò di cui mi convinco, vedo solo alcune cose, e mi comporto in un determinato modo

Ti svelo un segreto, il linguaggio corporeo è più utile saperlo utilizzare che leggere quello altrui,perchè la gente si fa un'idea diversa di te ogni volta che ti vede, la famosa prima impressione va a farsi benedire dalla seconda, dalla terza, quarta e così via (tranne quelli con cui passi tante ore al giorno insieme, che si sono fatti un'idea fissa su di te, che comunque varia al variare del tuo comportamento, ergo se cambi comportamento per X giorni anche i parenti ti trovano "cambiato", di solito in peggio, ma è colpa del principio di coerenza), la lettura serve solo a calibrare il proprio, per cui piuttosto che star lì a pensare a quale significato si riferisce quel gesto (cosa piuttosto comune tra le ragazze, ma anche abbastanza inutile) perchè non impari a usare il BL per attirare la sua attenzione e spingerlo a venire a parlarti? Anzi domanda ancora più profonda, perchè non vai lì direttamente a parlargli, con una scusa qualunque, che ore sono, sai dov'è il capo, è una bella giornata, fumi, hai visto la mia collega, eccetera eccetera?

Modificato da Amog_Cattivo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DeLaVega
se un uomo è attratto da una ragazza, allora perchè non si fa avanti o non manda segnali più espliciti?

Beh, magari potrebbe essere utile avere qualche informazione in più

Tu hai 25/26 anni giusto?

Lui è più giovane? E' al suo primo lavoro?

Tanto per capire in quale contesto si possa trovare lui

Poi potrebbero esserci mille motivi diversi per il fatto che lui si comporta così.

Di primo acchito, ti dirò che mi sembra di rivedere me stesso quanto avevo vent'anni.

In questo caso direi che probabilmente è un po' insicuro nei rapporti con l'altro sesso

Magari ha paura di farsi avanti, perchè teme di ricevere un rifiuto.

Come ti dicevo qualche post fa, hai la possibilità di parlare con lui per qualche minuto?

Prova a dimostrarti interessata a qualcosa di lui

per esempio: se capisci che gli piace il cinema, chiedigli se ha qualche genere di film che preferisce e perchè, qual'è stato l'ultimo film che lo ha colpito/emozionato/fatto piangere, fatti raccontare cosa ha provato ecc.

si tratta ovviamente di un esempio banale, adattalo alla tua realtà

lui, in questo modo, dovrebbe percepire un po' di interesse da parte tua, e quindi potrebbe acquistare un po' più di sicurezza, se il suo problema è questo.

Poi casomai, torna qui con qualche aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...