Vai al contenuto

è questione di sguardi


Marta89

Messaggi raccomandati

Montparnasse

se un uomo è attratto da una ragazza, allora perchè non si fa avanti o non manda segnali più espliciti?

In questo caso, magari non vuole fare casini sul posto di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Mia cara Marta, posto che:

1) Nella maggioranza dei casi (ma attenta, la percentuale sta scendendo!) voi donne, anche di fronte a un uomo bellissimo che vi piace da morire, non muovereste un dito nemmeno se fosse l'ultimo uomo sulla terra e vi dicessero che è l'unico modo per salvare la terra da un asteroide in avvicinamento.

2) Lui non è tanto sveglio oppure è molto timido oppure, come te, ha gli stessi dubbi se muoversi o meno.

3) Se state li a guardarvi e nessuno dei due muove un dito rimarrete a guardarvi per sempre.

Ora, dato che nel 90% dei casi tutto il rischio ce lo dobbiamo prendere sempre noi, magari un aiutino daglielo, prima che arriva qualcuna più sveglia di te (e ce ne sono per fortuna!) e te lo sfila.

Ci sono un milione di modi carini e femminili con cui voi donne potete lanciare un segnale del tipo "ehi, io sono qui!" senza essere esplicite. Giusto un paio di esempi carinissimi che sono successi a me l'anno scorso:

- Parlate tu e lui o anche tutti insieme di un argomento, tu ti mostri interessata e gli dici: "Poi passa in stanza e ne parliamo meglio"

- Gli dici ripetutamente che hai fame o hai voglia di un caffè, se non è proprio un coglione ti offrirà qualcosa

In entrambi i casi io ho "intercettato" la cosa e da lì è iniziato un game. Non ci vuole molto a smuovervi il culo! ;)

A quel punto i casi sono due, o reagisce o non lo fa. Se non lo fa o non gli piaci o è un coglione.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Marta89

Mia cara Marta, posto che:

1) Nella maggioranza dei casi (ma attenta, la percentuale sta scendendo!) voi donne, anche di fronte a un uomo bellissimo che vi piace da morire, non muovereste un dito nemmeno se fosse l'ultimo uomo sulla terra e vi dicessero che è l'unico modo per salvare la terra da un asteroide in avvicinamento.

2) Lui non è tanto sveglio oppure è molto timido oppure, come te, ha gli stessi dubbi se muoversi o meno.

3) Se state li a guardarvi e nessuno dei due muove un dito rimarrete a guardarvi per sempre.

Ora, dato che nel 90% dei casi tutto il rischio ce lo dobbiamo prendere sempre noi, magari un aiutino daglielo, prima che arriva qualcuna più sveglia di te (e ce ne sono per fortuna!) e te lo sfila.

Ci sono un milione di modi carini e femminili con cui voi donne potete lanciare un segnale del tipo "ehi, io sono qui!" senza essere esplicite. Giusto un paio di esempi carinissimi che sono successi a me l'anno scorso:

- Parlate tu e lui o anche tutti insieme di un argomento, tu ti mostri interessata e gli dici: "Poi passa in stanza e ne parliamo meglio"

- Gli dici ripetutamente che hai fame o hai voglia di un caffè, se non è proprio un coglione ti offrirà qualcosa

In entrambi i casi io ho "intercettato" la cosa e da lì è iniziato un game. Non ci vuole molto a smuovervi il culo! ;)

A quel punto i casi sono due, o reagisce o non lo fa. Se non lo fa o non gli piaci o è un coglione.

beh in passato il culo l'ho mosso eccome, con il risultato di essermi trovata di fronte ad un cretino che era interessato solo a venire a letto con me.

era per dire che pure io riesco a diventare "parte attiva" in questi contesti...

ripeto, l'unica cosa che mi frena è che lui quando parliamo in gruppo basa la sua attenzione maggiormente sulla mia collega e quindi mi chiedo,

dai... non è possibile che fai fatica a guardarmi e a farmi qualche domanda in più, abbiamo 26 anni! io qualche domanda a lui l'ho fatta ma dopo aver ricevuto risposta lui non ha approfondito... non ha colto la palla al balzo. Potrebbe dipendere dalla situazione, certo... però il dubbio rimane bello forte.

Ultima cosa notata, ieri l'ho visto bazzicare nella mia zona a lavoro, e io ero sempre con le due colleghe. lo seguivo con la coda dell'occhio e vedevo che temporeggiava guardando nella mia direzione come se volesse venire a parlare. poi improvvisamente ha cambiato direzione ed è andato via.

capite? sto parlando di aria fritta, mie supposizioni...

quindi sono più protesa per:

1) mi guarda perchè io ho iniziato a guardarlo e per aumentare il suo ego sostiene lo sguardo per studiarmi e capire il perchè lo guardo...

2) non è realmente interessato, sono una delle tante :D

Modificato da Marta89
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim
quindi sono più protesa per:

1) mi guarda perchè io ho iniziato a guardarlo e per aumentare il suo ego sostiene lo sguardo per studiarmi e capire il perchè lo guardo...

2) non è realmente interessato, sono una delle tante :D

Purtroppo non ho trovato lo smile del facepalm...

L'opzione 3 è: è timido e nervoso e ti ha visto con le altre, quindi ha cercato quel poco di coraggio che aveva per farsi avanti ma non l'ha trovato.

Ecco perchè se n'è andato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marta89

Beh, magari potrebbe essere utile avere qualche informazione in più

Tu hai 25/26 anni giusto?

Lui è più giovane? E' al suo primo lavoro?

Tanto per capire in quale contesto si possa trovare lui

Poi potrebbero esserci mille motivi diversi per il fatto che lui si comporta così.

Di primo acchito, ti dirò che mi sembra di rivedere me stesso quanto avevo vent'anni.

In questo caso direi che probabilmente è un po' insicuro nei rapporti con l'altro sesso

Magari ha paura di farsi avanti, perchè teme di ricevere un rifiuto.

Come ti dicevo qualche post fa, hai la possibilità di parlare con lui per qualche minuto?

Prova a dimostrarti interessata a qualcosa di lui

per esempio: se capisci che gli piace il cinema, chiedigli se ha qualche genere di film che preferisce e perchè, qual'è stato l'ultimo film che lo ha colpito/emozionato/fatto piangere, fatti raccontare cosa ha provato ecc.

si tratta ovviamente di un esempio banale, adattalo alla tua realtà

lui, in questo modo, dovrebbe percepire un po' di interesse da parte tua, e quindi potrebbe acquistare un po' più di sicurezza, se il suo problema è questo.

Poi casomai, torna qui con qualche aggiornamento

Lui ha la mia età, 26 e ormai si è ambientato a lavoro.

La cosa che vorrei essermi chiara in tutta questa faccenda e che mi blocca è:

io ti guardo da un po' ---> tu deduci che lo faccio per interesse, per cui puoi muoverti in due direzioni:

1) mi ignori perchè non ti piaccio

2) mi vieni a parlare (che è quello che è successo, anche se l'attenzione non era completamente su di me)

...ma a questo punto, perchè dovresti venire a parlare a me e alla mia collega se sai che io ti stalkerizzo di sguardi, per chiedere semplicemente come siamo messe col lavoro? (è successo 3 volte) ---> lo fai perchè ti interesso e prendi le cose girandoci a largo? o semplicemente perchè vuoi giocare e vedere la mia reazione?

bon, spero di essere stata chiara :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatta

Lui ha la mia età, 26 e ormai si è ambientato a lavoro.

La cosa che vorrei essermi chiara in tutta questa faccenda e che mi blocca è:

io ti guardo da un po' ---> tu deduci che lo faccio per interesse, per cui puoi muoverti in due direzioni:

1) mi ignori perchè non ti piaccio

2) mi vieni a parlare (che è quello che è successo, anche se l'attenzione non era completamente su di me)

...ma a questo punto, perchè dovresti venire a parlare a me e alla mia collega se sai che io ti stalkerizzo di sguardi, per chiedere semplicemente come siamo messe col lavoro? (è successo 3 volte) ---> lo fai perchè ti interesso e prendi le cose girandoci a largo? o semplicemente perchè vuoi giocare e vedere la mia reazione?

bon, spero di essere stata chiara :)

Marta, ma scusa, un tempo le donne facevano cadere il fazzoletto quando passava l'uomo target (poi che vengano a dirci che siamo immobili!); oggi fai cadere i fogli che hai in mano mentre passa, o un qualunque altro oggetto, oppure compra una scatola di cioccolatini per il tuo gruppo e quando passa offrigliene! Insomma, vuoi sapere perché ti guarda? Con le supposizioni non andrai da nessuna parte :)

Usa la fantasia e inventa qualcosa

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Usa la fantasia e inventa qualcosa

Ecco appunto. Comunque da quello che dice Marta io ho la netta impressione (perché l'ho fatto anche io) che lui si stia solo divertendo ad assorbire autostima dai suoi sguardi, un po' come fate sempre voi quando avete i MDF che vi ronzano intorno. Noi uomini, dato che siamo sempre la parte "a rischio" della seduzione, ne abbiamo sempre bisogno.

Ora, io penso che la nostra Marta debba innanzitutto togliersi qualche dubbio. Faccia qualcosa per attirare la sua attenzione in modo pseudocasuale, i fogli per terra, il cioccolattino dato A TUTTI, o qualsiasi cazzata che possa essere l'inizio di un'interazione. Se inizia l'interazione lei deve insistere un po' per capire come reagisce lui.

A quel punto mi auguro che il tizio faccia qualcosa, va bene l'ansia da approccio, va bene che siamo in un contesto lavorativo, ma se una donna ti lancia un segnale dopo l'altro e tu non li cogli... Se continua a fare l'imbambolato allora STOP. Faccia uno sforzo e non lo deve guardare ne parlarci più per giorni e vedere come lui reagisce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marta89

Comunque da quello che dice Marta io ho la netta impressione (perché l'ho fatto anche io) che lui si stia solo divertendo ad assorbire autostima dai suoi sguardi.

e nel tuo caso, se la ragazza si fosse fatta avanti come avresti reagito? ci saresti stato? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

A me sta cosa che per principio "no, che ci vado io non se ne parla" la detesto, rimprovero sempre le mie amiche quando fanno così.

Tu limiti la tua libertà, infatti se non farà lui qualcosa, allora non succederà nulla, perchè tu non farai a tua volta niente.

Ogni tanto il primo passo potete farlo anche voi eh (non dico tutto figurati, solo il primo passo).

La certezza che ci sta non ce l'avrai mai.

Quindi? AGISCI, MUOVITI e ti toglierai il dubbio. Tutto il resto è brain masturbation.

Modificato da Quasiloser
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

e nel tuo caso, se la ragazza si fosse fatta avanti come avresti reagito? ci saresti stato? :)

Se lei mi piaceva ovviamente sì. E, tra l'altro, posso dirti che quando è stato così la donna, ai miei occhi, ha guadagnato montagne di valore, perché si è distinta dalla massa informe e banale di belle statuine imbalsamate in attesa del principe azzurro. Anche perché lo hanno fatto ognuna col suo stile, ma in modo dolce e femminile, che per un uomo equivale a un pugno nello stomaco e che ti si incastra in testa e non te lo dimentichi più.

P.S: Non avere paura di fare la figura della "facile" o della "troia". Un uomo che pensa che la donna che prende l'iniziativa sia una troia è un illustre coglione da tenere lontano il più possibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...