Lilian [Lurker] 81 Inviato 7 Febbraio 2016 Inviato 7 Febbraio 2016 (modificato) Non solo, si automanipolano. Ma andiamo con ordine. Parto da questo video di Max lasciato giusto oggi : In particolare l'INFIELD verso i 36 minuti. Sintetizzando : Dice che in realtà siamo scimmie troppo cresciute; dentro di noi c'é un costante conflitto tra logica ed emotività, e solitamente è l'emotività, poi razionalizzata, a prendere il sopravvento, almeno in campo "sentimentale". La logica è ciò che ci fa scegliere la strada migliore secondo nostre conoscenze per soddisfare questi impulsi interni che abbiamo (Sesso, successo, cibo, altro). Quindi elenca alcune storie che ha avuto anche lui con tipe che sapeva essere "Fucked Up" (fottute di cervello), e che logicamente sapeva essere in questo modo, eppure ci si trovava (nel senso che le ha frequentate addirittura 1 settimana di fila nel suo raro tempo libero). Come anche che da una parte logicamente vorrebbe la ragazza con abilità sociale, socievole, che si sa mischiare con i suoi amici, poi però nei fatti preferisce aprire le timidine che stanno nel loro. Aggiunge che le ragazze cercano il tipo molto dominante anche se razionalmente dicono il "bravo ragazzo". Rispondono meglio al primo, emotività, rispetto al secondo, logica. Porta come esempio estremo una tipa che è stata picchiata dal ragazzo, che ha messo un video su youtube, in cui dice che praticamente il suo ragazzo l'ha picchiata per amore (occhio nero), perché in quel modo ha rischiato di finire in galera, e quindi le voleva davvero bene. Sottolinea che è una persona probabilmente emotivamente fottuta, ma che l'emotività può portarti a questo genere di ragionamenti. Aggiunge che probabilmente è nei primi 5 anni di vita che si formano i modelli a cui risponderemo. La verità è che non vogliamo una donna "sana" ma una che è "Fucked Up" come noi, in modo da poterci connettere con lei. Detto questo : la mia teoria è che viviamo tutti in immagini, che rispondono ad immagini. Sarebbe bello credere a persone coscienti che hanno preso coscienza di loro, ma la verità è che quasi tutti, NON sono così. Le donne non sanno che cavolo sono o perché esistono. Prendono ogni possibile stimolo, per quanto idiota, anche se totalmente poco ragionato, e lo fanno loro. Altrimenti si sentono perse, e vanno in bassa autostima\depressione. Si attaccano ad immagini e ruoli : "La donna in carriera" "L'amante fedele" "La donna innamorata" &tc &tc... prendono energia da queste idee che si fanno di loro stesse e di cui ripropongono il modello (anche nel sesso godono di più in base all'immagine che si fanno della cosa). A questo proposito mi piacerebbe chiedere alle utentesse su forum, se volessero rispondere, perché esistete ? Come donne, qual'é il vostro principale scopo ? Al di là dei ruoli. Come persone oltre la maschera dei ruoli e la società condivisa. Come individui separati da ciò, che cosa siete, cosa sentite di essere ? Aggiungo a sostegno di questa tesi, la fine della mia ultima LTR. Oggi definitiva, dopo ultimi tira e molla, almeno da parte mia, perché l'ho spinta anche molto oltre la distruzione di immagine di sé che voleva cercare di passarmi (perché troppo contradditoria rispetto a come si comportava). Le donne ci usano per costruire immagini di loro, e darsi arie, vanità. Avere una certa opinione di loro. Costruiscono loro stesse in base all'idea che gli altri si fanno di loro. Per questo si circondano e tengono dentro e attorno persone che alimentano l'immagine che vorrebbero proiettare, e come vorrebbero vedersi ed essere viste. E se le altre persone le vedono in un certo modo, allora devono essere sicuramente così !Manipolano affinché gli altri le vedano per come vorrebbero essere viste. Non gli interessa la sincerità, o se sono davvero ciò che vorrebbero proiettare. Gli interessa di più la reputazione, l'idea di loro stesse. Come si applica tutto ciò alla seduzione ? Scoprite come vorrebbe essere vista una donna, e alimentate questa loro vanità. Vi ricompenserà. Non siate sinceri, o chiari, rimanete vaghi, suggerite senza mai definire. Mai sentenze che vi definiscano precisamente. Lasciate sempre una vaghezza aperta. Avete presente tutte le tecnichine "pua", "cocky & funny", "push & pull", "freeze", "lasciarle su note alte", "preselezione", FUNZIONA TUTTO. Funziona di più che non usarle e cercare di essere "diretti\sinceri". Alla donna media non piace. Preferiscono cose che "sinceramente" dicono quello che vorrebbero sentirsi dire (ovvero dette in modo da suonare sincere, sabotare il loro "lie detector"), o che muovono emozioni : è la loro droga, come il sesso è una droga per noi maschi. Non sai perché ne vuoi così tanto, ma ne vuoi sempre di più. Se riuscite a dargli una nuova prospettiva che "suoni bene" in cui vedere loro atteggiamenti che tengono nascosti o considerano "negativi", o anche semplicemente loro stesse, avete vinto, adesso ha bisogno di voi nel proprio mondo. Aggiungo che se comprendete l'immagine che una donna vorrebbe proiettare, capirete allo stesso modo che tipo di donna sia. L' "amore" per come è inteso e davvero percepito oggi è STARCI SOTTO. Quindi LASCIATELE SOTTO. Deve avere mille dubbi e farsi mille domande su di voi, non sapere che cosa fate, non avere mai risposte chiare su di voi, e quando ve le chiederà, fate passare queste richieste come idiote, scontate, banali, noiose "non l'hai capito ?" "C'é da chiederlo ?" , cambiate argomento, parlate di altro, e se ci ritorna, fatele passare per noiose e fatele sentire in colpa per non fidarsi di voi, che ne abbiano i motivi o meno. Captate e sfruttate la loro emotività, non siate "sinceri", costruite e proiettate un'immagine a cui secondo voi risponderà, alimentate la loro vanità, ma MANIPOLATE, e se la tipa se ne accorge e vi dice di essere sincero, MANIPOLATE DI PIU'. Finché ci sta sotto ed insiste con voi, è GAME ON. Seducete la loro emotività, non loro. Suggerite senza essere diretti, e lasciate che lei si esponga per prima, SEMPRE. Scaricando la responsabilità di ogni cosa su di lei. - SI E' UN TOPIC PROVOCATORIO, ma neanche troppo - - - L'alternativa alla manipolazione "per sé", è diventare DAVVERO ciò che imitate. Quindi forse cominciare a scopare a 40 anni, viste le condizioni dell'Italia e le pretese medie della donna media (che vuole tutto e subito). 40 anni, se vi va bene, quando avrete ogni tassello della vostra vita al suo posto. Sempre che il vostro "attrezzo" funzioni ancora come si deve Sempre aperto al miracolo di essere smentito, Lilian Modificato 7 Febbraio 2016 da Lilian mismpa7, Friulano80, paulstorm e 1 altro ha reagito a questo 4
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 7 Febbraio 2016 Inviato 7 Febbraio 2016 A questo proposito mi piacerebbe chiedere alle utentesse su forum, se volessero rispondere, perché esistete ? Come donne, qual'é il vostro principale scopo ? Al di là dei ruoli. Come persone oltre la maschera dei ruoli e la società condivisa. Come individui separati da ciò, che cosa siete, cosa sentite di essere ? 1) Se i miei calcoli son giusti, esisto o perché i miei genitori dopo una festa in maschera si sentivano particolarmente birichini, o perché mia madre voleva festeggiare il suo compleanno col botto. Per sapere con certezza, dovrei chiedere ma preferirei di no; 2) Il mio scopo nella vita è temporeggiare finché non tornerò cenere alla cenere; 3) Sento di essere un pozzo di nichilismo ingentilito da due righe di eye liner ed una gonnella. Spero di essere stata esaustiva Connor, Lilian, TADsince1995 e 2 altri ha reagito a questo 5
Lilian [Lurker] 81 Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Inviato 8 Febbraio 2016 (modificato) 1) Se i miei calcoli son giusti, esisto o perché i miei genitori dopo una festa in maschera si sentivano particolarmente birichini, o perché mia madre voleva festeggiare il suo compleanno col botto. Per sapere con certezza, dovrei chiedere ma preferirei di no; 2) Il mio scopo nella vita è temporeggiare finché non tornerò cenere alla cenere; 3) Sento di essere un pozzo di nichilismo ingentilito da due righe di eye liner ed una gonnella. Spero di essere stata esaustiva Grazie, Speravo in più risposte da altre utentesse anche per avere più conferme di quello che già pensavo, ma vabé : Al di fuori della società quindi non ci siete, siete il nulla, temporeggiate e vi considerate nulla "nichilismo ingentilito da eyeliner" (splendida espressione) Non avete "obiettivi superiori" in relazione ad esempio alla natura o la procreazione, non è tra le vostre cose primariamente sentite, al di là della società. Siete represse in questo senso, o disilluse. Siete staccate da una componente fondamentale e primitiva di voi. Non vi sentite una celebrazione della vita. Niente a proposito di voi in realazione al maschile, ad esempio unirvi o "servire" o "connettervi" con esso (come noi siamo portati a "servire" e "conneterci" con il femminile) Non avete aspirazioni o "guide" se non le emozioni che provate (o meglio vi fanno provare, positive o negative che siano vi muovete in base a questi impulsi) e i ruoli sociali. Se non siete mosse da altro, siete portate a rimanere ferme. Modificato 8 Febbraio 2016 da Lilian
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 8 Febbraio 2016 Inviato 8 Febbraio 2016 'Spetta eh Quella è la mia personale visione Ed io sono caduta almeno due volte dal seggiolone da piccola, credo sia un dettaglio da considerare nell'anamnesi della mia persona Magari qualche utentessa che ha sbattuto di meno la testa potrebbe darti una risposta diversa... Anzi, potrei quasi giocarci la mano destra su questo
Lilian [Lurker] 81 Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Inviato 9 Febbraio 2016 'Spetta eh Quella è la mia personale visione Ed io sono caduta almeno due volte dal seggiolone da piccola, credo sia un dettaglio da considerare nell'anamnesi della mia persona Magari qualche utentessa che ha sbattuto di meno la testa potrebbe darti una risposta diversa... Anzi, potrei quasi giocarci la mano destra su questo Lo so lo so è già in conto, Anche la sinistra. La tua risposta in realtà è molto buona e molto al di sopra della media, c'é un pensiero (nichilista) dietro, ma c'é un pensiero Da mie esperienze molte non ce l'hanno proprio questa visione "dal di fuori" Poi ripeto, è un forum, chi vuole scrivere scriva. Anche se dubito fortemente che qualcuna mi scriverà :"Per creare e procreare ed unirmi al maschile, nonché celebrare la vita in danze d'amore" Per molte é : "Io io io" , "Lo voglio così perché può darmi questo questo questo e questo " Voglio che mi tratti così che sia cosà" "Lui mi fa venire le farfalle" "dov'é il mio principe" etc... etc... Tutto in relazione all'esterno. Non c'é un pensiero di fondo, solo stimoli esterni a cui non si è neanche tanto aperti. Molte sono anche chiuse, ed il maschio che riesce ad aprirle è quello di cui si "innamorano". E si "innamorano" di lui perché ? PERCHE' LE FA ESSERE\SENTIRE DONNE, FEMMINE. Le fa riconnettere alla propria femminilità. La stessa femminilità a cui si ribellano e che non accettano per sé (ringraziamo le femministe incallite) Il mio punto è che la donna oggi in sé, per sé, non riesce più a sentirsi donna da sola. E' disconnessa dal proprio femminile tanto quanto molti uomini sono disconnessi dalla propria mascolinità, e che, paradossalmente, bisogna manipolarle per farle tornare FEMMINE (che non è una parolaccia).
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 Lilian... chi è il tuo pusher? frank00, -Zeus- e bblind ha reagito a questo 3
Lilian [Lurker] 81 Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Inviato 9 Febbraio 2016 Lilian... chi è il tuo pusher? Dio quanto siete diventati noiosi su questo forum, Non siamo in un locale dove devi mostrare "social proof" o "amoggare" piuttosto che argomentare. Ti torna ? Sì per cosa. Non ti torna ? Sì per cosa. Ora spiegami l'utilità di un'uscita del genere. Non ho tempo per i giochini o per fare a gara a chi ce l'ha più lungo. Non scrivere nulla prossima volta piuttosto, serio. Vandras ha reagito a questo 1
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 Purtroppo sia gli uomini che le donne vivono un conflitto interiore fra l'istinto, che ci porta a comportarci in un modo, e la ragione, che cerca di sopprimere l'istinto per agire diversamente. C'è quest'idea malsana che l'istinto sia sporco, cattivo, animalesco, qualcosa di cui vergognarsi. Agire sempre d'istinto non è un bene, così come non è un bene rinnegare la propria natura. Nella vita ci vuole senso critico, ma sappiamo bene che solo pochi ragionano con la propria testa. La seduzione la vedo come la capacità di eludere tutte le stronzate culturali che impediscono all'istinto di fare il suo corso. Non è manipolazione, non costringiamo nessuno ad andare contro la propria volontà. Le donne vogliono emozioni e piacere così come li vogliamo noi, ma sta a noi fare in modo che accada. Le tecniche "manipolative" servono semplicemente a togliere gli ostacoli, ma alla base c'è sempre un desiderio reciproco. Lilian ha reagito a questo 1
Lilian [Lurker] 81 Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Inviato 9 Febbraio 2016 (modificato) Purtroppo sia gli uomini che le donne vivono un conflitto interiore fra l'istinto, che ci porta a comportarci in un modo, e la ragione, che cerca di sopprimere l'istinto per agire diversamente. C'è quest'idea malsana che l'istinto sia sporco, cattivo, animalesco, qualcosa di cui vergognarsi. Agire sempre d'istinto non è un bene, così come non è un bene rinnegare la propria natura. Nella vita ci vuole senso critico, ma sappiamo bene che solo pochi ragionano con la propria testa. La seduzione la vedo come la capacità di eludere tutte le stronzate culturali che impediscono all'istinto di fare il suo corso. Non è manipolazione, non costringiamo nessuno ad andare contro la propria volontà. Le donne vogliono emozioni e piacere così come li vogliamo noi, ma sta a noi fare in modo che accada. Le tecniche "manipolative" servono semplicemente a togliere gli ostacoli, ma alla base c'è sempre un desiderio reciproco. E' più o meno quello a cui sono arrivato anch'io. Tra le varie cose, ciò su cui mi volevo soffermare con questo topic, è che così come noi uomini abbiamo perso la connessione con il nostro maschile "in sé" per la maggior parte oggi, molte donne hanno perso la connessione con il loro femminile "in sé". E gran parte di questo "per sé" è il rapporto diretto con la propria sessualità. Inventiamo scuse per giustificare il nostro desiderio sessuale ad esempio, invece che semplicemente seguirlo (con le dovute precauzioni ovviamente, tipo preservativi & co). Essere "naturalmente gnocchi\e" è quasi percepito come "sbagliato", perché "non ce lo siamo meritati", e così donne si disconnettono anche dal proprio corpo. Quello che credo è che tante resistenze delle donne, più che per "valutare noi" derivano da questa disconnessione. Credo anche che come noi veniamo visti come "non abbastanza" dalla società in quanto uomini e stop, ma dobbiamo essere produttivi, altrimenti siamo "mezz'uomini\inutili" così le donne sono viste come "non abbastanza" per sé, devono dimostare di essere... maschi (Femminismo), capaci di fare ed agire in maniera mascolina. Ed in questo senso, noi ci siamo molto effeminati, e loro sono diventate più mascoline. Solo che più che per crescita, per dimostrare qualcosa. Noi uomini = Non pensiamo solo al sesso, vogliamo e sappiamo essere sensibili Loro donne = Siamo capacissime di essere indipendenti e rimanere in completo controllo della nostra vita. Non siamo meno che voi. Ripeto, e lo sottolineo, non per crescita consapevole, ma per ripicca verso luoghi comuni, dimostrare qualcosa. Entrambi. Sintetizzando su questo punto : Penso che sedurre non sia altro che risvegliare la polarità femminile nella donna, facendole capire che la propria femminilità è qualcosa di meraviglioso e che non deve vergognarsi di vivere, esprimere e seguire fino in fondo. Spesso, questo risveglio, avviene se riusciamo a canalizzare ed esprimere per primi noi verso di lei una forte polarità maschile. Ad esempio l'energia femminile, ama farsi guidare, è a suo agio in ciò, e non c'é niente di male in questo, così come una forte energia maschile, vuole guidare, è a suo agio in questo, e non c'é niente di male in questo. Il problema nasce da conflitti mentali nati da ciò che pensiamo l'altro sesso pensi di noi : Femmina => Sai guidare tu ? Facile farsi guidare, noi maschi siamo più capaci qui, più capaci là Maschio => E tu sai essere sensibile e disponibile e capirci. Non è vero, sei solo un maschio egoista e che pensa solo al sesso come tanti altri. Da qui, se ci si casca, diventa una battaglia d'ego, e sfida tra i sessi per dimostrare l'indimostrabile. E maschi che diventano femmine, e femmine che diventano maschi... ... ... Sulla manipolazione. Funziona perché si manipolano queste idee preconcette. Molte donne non sono sinceramente femminili, come noi uomini non siamo sinceramente maschili. Entrambi ci vergognamo di questa radice base in ognuno di noi. Sia maschi dell'essere mascolini. Sia femmine dell'essere femminili. La manipolazione è in funzione del manipolare questi preconcetti, idee ed immagini, fortemente costruiti sopra quella che è la nostra naturale polarità. Tutto questo per dire : Come tanto dell'inner game maschile sta nel risvegliare la propria polarità maschile, un inner game femminile eventuale dovrà vertere sul risvegliare ed accettare la propria polarità femminile. Il lavoro che la donna deve fare su sé, è tanto nell'accettare di essere una donna. Cosa che non vedo accadere, per la maggior parte,anche loro si vergognano delle loro femminilità. Quelle che vediamo in giro e con cui abbiamo a che fare per la maggior parte non sono "femmine femminili" , ma donne in conflitto con la propria femminilità. Modificato 9 Febbraio 2016 da Lilian
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 Vero e la dimostrazione di quello che dici è che noi siamo qui ad imparare ciò che dovremmo fare con assoluta naturalezza. L'istinto sessuale è il secondo istinto più forte dopo quello di sopravvivenza. I nostri antenati si sono accoppiati per milioni di anni senza aver bisogno di studiare seduzione. Le influenze culturali di cui hai parlato hanno un peso molto più grande di quanto si pensi. Per fortuna facciamo parte di quella piccola percentuale di individui che se ne sono liberati. Dopo aver visto la verità, solo immaginare di ritornare ad essere uno degli indottrinati mi fa rabbrividire. Friulano80 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati