Vai al contenuto

Studiare in estate a Londra o Malta..come ci fa?


Barney95

Messaggi raccomandati

Barney95

l'ho fatto a Malta a 16 anni

avevo più figa sul collo quel periodo che ora.

t'ho detto tutto.

Se ti va racconta. Ho letto abbastanza su Malta e ci voglio andare quest'estate, ma un parere in più è sempre positivo.

non vale pena spendere questi soldi per la scuola,sono soldi buttati.

se vuoi andare a malta,vacci per i fatti tuoi trovati un ostello decente non troppo caro(magari se ti va anche con cucina,cosi cucini tu è spendi di meno per mangiare e mangi bene) e vedrai che con 2500 ti fai anche 3 settimane.

l'inglese lo migliori studiandolo per i fatti tuoi,e parlando,leggendolo

la scuola serve solo a darti l'attestato ed avere un 'ambiente sicuro dove esercitarti ma non è fondametale.

se sei costretto a parlare in inglese ti sblocchi,poi se ti diverti pure mentre lo fai è meglio.

Anche secondo me sono abbastanza buttati. E guardando i prezzi 3 settimane a Malta spenderei mooolto meno: una singola/doppia costa 68€ a notte in molti Hotel..l'ostello ovviamente costa meno ma non è che mi convinca tantissimo dormire con estranei. Interagirci sì, dormire e convivere non tanto.

Ma borse studio non ne esistono?

Modificato da Barney95
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Se ti va racconta. Ho letto abbastanza su Malta e ci voglio andare quest'estate, ma un parere in più è sempre positivo.

Anche secondo me sono abbastanza buttati. E guardando i prezzi 3 settimane a Malta spenderei mooolto meno: una singola/doppia costa 68€ a notte in molti Hotel..l'ostello ovviamente costa meno ma non è che mi convinca tantissimo dormire con estranei. Interagirci sì, dormire e convivere non tanto.

l'ostello più o meno,funziona cosi(almeno in italia):

le camere condivise da 4-8 persone sono quelle che costano sempre meno:dai 10-15 euro a notte

le camere private ovvero la camera dove sei solo costano un po di più:20-30 euro

68 euro è un salasso per avere la stanza in hotel.

cercati un buon ostello è risparmi un sacco di soldi,d'altrone l'ostello è il posto che ti serve per dormire e basta.

basta che la tua camera sia pulita e che i servizi siano funzionanti.

l'ostello è percepito male solo perchè è frequentato da ragazzi che di solito hanno pochi soldi quindi sembra un posto malfamato,ma non lo è.

io sono stato in ostelli molto buoni è accoglienti pagando poco.

quando spendi 20-25 euro a notte per una camera contro i 68 proposti dall'hotel te ne rimangono 40 da usare come vuoi tu.

naturalmente dipende in che mese d'estate ci vai i prezzi possono aumentare un po(ma non tanto) qundi inizia a vedere un mese prima per prenotare.

comunque un ostello conviene sempre!!!!! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Se ti va racconta. Ho letto abbastanza su Malta e ci voglio andare quest'estate, ma un parere in più è sempre positivo.

Anche secondo me sono abbastanza buttati. E guardando i prezzi 3 settimane a Malta spenderei mooolto meno: una singola/doppia costa 68€ a notte in molti Hotel..l'ostello ovviamente costa meno ma non è che mi convinca tantissimo dormire con estranei. Interagirci sì, dormire e convivere non tanto.

l'ostello più o meno,funziona cosi(almeno in italia):

le camere condivise da 4-8 persone sono quelle che costano sempre meno:dai 10-15 euro a notte

le camere private ovvero la camera dove sei solo costano un po di più:20-30 euro

68 euro è un salasso per avere la stanza in hotel.

cercati un buon ostello è risparmi un sacco di soldi,d'altrone l'ostello è il posto che ti serve per dormire e basta.

basta che la tua camera sia pulita e che i servizi siano funzionanti.

l'ostello è percepito male solo perchè è frequentato da ragazzi che di solito hanno pochi soldi quindi sembra un posto malfamato,ma non lo è.

io sono stato in ostelli molto buoni è accoglienti pagando poco.

quando spendi 20-25 euro a notte per una camera contro i 68 proposti dall'hotel te ne rimangono 40 da usare come vuoi tu.

naturalmente dipende in che mese d'estate ci vai i prezzi possono aumentare un po(ma non tanto) qundi inizia a vedere un mese prima per prenotare.

comunque un ostello conviene sempre!!!!! :DD

Un giorno mi ero messo a cercare ostelli e/o Hotel a Malta nel periodo 2a-3a-4a settimana di luglio e i prezzi erano appunto quelli degli Hotel, che concordo è tanto. Gli ostelli però se volevi dormire da solo non erano tanto economici, finivi a pagare quasi quanto un hotel. Poi sì ok, c'erano le camere da 8 persone ma mi sembra esagerato. Ah, ovviamente "a Malta" è sottointeso in zona Paceville/S. Julien..grazie che quello dall'altra parte dell'isola lo paghi una miseria ahah

No, a me non da fastidio il fatto che gli altri abbiano pochi soldi..come se io ne avessi tanti poi :D penso al fatto di portare una ragazza in camera..come fai se la camera è condivisa? :D

Modificato da Barney95
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Un giorno mi ero messo a cercare ostelli e/o Hotel a Malta nel periodo 2a-3a-4a settimana di luglio e i prezzi erano appunto quelli degli Hotel, che concordo è tanto. Gli ostelli però se volevi dormire da solo non erano tanto economici, finivi a pagare quasi quanto un hotel. Poi sì ok, c'erano le camere da 8 persone ma mi sembra esagerato. Ah, ovviamente "a Malta" è sottointeso in zona Paceville/S. Julien..grazie che quello dall'altra parte dell'isola lo paghi una miseria ahah

No, a me non da fastidio il fatto che gli altri abbiano pochi soldi..come se io ne avessi tanti poi :D penso al fatto di portare una ragazza in camera..come fai se la camera è condivisa? :D

Valuta quando prenoterai se la camera privata dell'ostello sia più economica di una di hotel.

ora le opzioni le conosci.

se la condividi con altri sia maschi che femmine giocati il tutto per tutto per fare un 'orgia :p

Link al commento
Condividi su altri siti

el pato

Un giorno mi ero messo a cercare ostelli e/o Hotel a Malta nel periodo 2a-3a-4a settimana di luglio e i prezzi erano appunto quelli degli Hotel, che concordo è tanto. Gli ostelli però se volevi dormire da solo non erano tanto economici, finivi a pagare quasi quanto un hotel. Poi sì ok, c'erano le camere da 8 persone ma mi sembra esagerato. Ah, ovviamente "a Malta" è sottointeso in zona Paceville/S. Julien..grazie che quello dall'altra parte dell'isola lo paghi una miseria ahah

No, a me non da fastidio il fatto che gli altri abbiano pochi soldi..come se io ne avessi tanti poi :D penso al fatto di portare una ragazza in camera..come fai se la camera è condivisa? :D

D'accordo che può essere un problema non avere la stanza libera, però a malta in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a rimediare, se tu vuoi scopare e lei pure si finisce a scopare, è matematica, la stanza è solo un inconveniente. Se vai da solo l'ostello è buono per non annoiarti, stare da solo in stanza porta noia e malinconia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

se la condividi con altri sia maschi che femmine giocati il tutto per tutto per fare un 'orgia :p

Mi sembra che ora si stia viaggiando con la fantasia :lol:

D'accordo che può essere un problema non avere la stanza libera, però a malta in un modo o nell'altro sono sempre riuscito a rimediare, se tu vuoi scopare e lei pure si finisce a scopare, è matematica, la stanza è solo un inconveniente. Se vai da solo l'ostello è buono per non annoiarti, stare da solo in stanza porta noia e malinconia.

E' un problema mica da poco. Io una così "sfrontata" che lo vuole fare davanti ad altri la devo ancora trovare :p e in spiaggia mica è detto che ne sia convinta, ci può essere tanta gente ecc. Una camera personale in una vacanza simile serve, soprattutto perchè non vado con amici che conosco a cui posso dire "dai raga state fuori un'oretta"..Avere altri in casa non mi darebbe alcun fastidio, anzi potrebbe essere bello. Nella stessa camera un pò meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

el pato

Mi sembra che ora si stia viaggiando con la fantasia :lol:

E' un problema mica da poco. Io una così "sfrontata" che lo vuole fare davanti ad altri la devo ancora trovare :p e in spiaggia mica è detto che ne sia convinta, ci può essere tanta gente ecc. Una camera personale in una vacanza simile serve, soprattutto perchè non vado con amici che conosco a cui posso dire "dai raga state fuori un'oretta"..Avere altri in casa non mi darebbe alcun fastidio, anzi potrebbe essere bello. Nella stessa camera un pò meno.

Ma infatti sono d'accordo che può essere un problema, ma meglio in ogni caso che stare da solo in casa, contando anche che ti costa almeno la metà. In spiaggia probabilmente ci sarà tanta gente, ma un luogo appartato sotto le stelle lo si può trovare, poi c'è l'opzione andare da lei o ingegnarsi al momento, sai quanti soluzioni si possono trovare al momento. E poi potresti chiedere a quelli della stanza di lasciartela libera per un po', mi riferisco a stanza da 4, se sono di più è difficile. Se la ragazza l'hai rimorchiata di notte nei locali allora di certo non puoi andare a svegliare gente alle 3 della notte, ma se è una cosa programmata potresti chiederlo e probabilmente te la lasciano libera (soprattutto se sono maschi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...