Fabrizio Corona [Partecipante] 7 Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Inviato 23 Febbraio 2016 Sei ancora teenager (nella mente). Posso dirti che circa 4 anni fa, a 23 anni, la mia ex mi lascio per un altro, dopo avermi ingannato e tradito per diverse settimane. Fu un brutto colpo, avevo centralizzato la vita su di lei. Settimane e settimane dopo compresi che i miei migliori amici erano ancora peggio come persone : invidiosi, cattivi, pigri. Decisi di ripartire da zero. Fu un periodo nero, persi tutto e non avevo più nessuno. Posso dirti che a 4 anni di distanza avrò conosciuto circa 2000-3000 persone, ho cambiato molti aspetti della mia vita e mi sono tolto molte soddisfazioni. Ora vivo un periodo buono dal punto di vista sociale ma negativo sotto altri aspetti, ma è la vita. Puoi farcela, ciò che devi imparare è a riconsiderarti individualmente. Le delusioni fanno parte del gioco, ma se posso darti un consiglio, chiudi totalmente col passato e riparti. Sei giovane, e grazie all'università puoi costruire bella roba. Dimenticarsi del passato è un illusione. Non si può ripartire da zero dimenticandosi quanto accaduto prima, altrimenti si commetteranno gli stessi errori. Quello che sto facendo é servirmi del passato per migliorare ogni giorno e riversare i dolori verso gli obiettivi.
Fabrizio Corona [Partecipante] 7 Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Inviato 23 Febbraio 2016 c'e' troppa rabbai nelel tue parole, comprensibile, ma cosi' non andrai da nessuna parte, e semmai un giorno ci rriverai, ti sembrera' che non ne sia valsa la pena, perche' non te ne freghera' un cazzo o forse agli altri della tua piccola "insighnificante" ,perche' per gli altri sei "insignificante" e basta,non hanno nulla di personale nei tuo confornti,battaglia non gliene mai fregato un cazzo....un giorno...un giorno... e la vita ti passa davanti... e tu rpovi ha dare risposte sulla tua vita a domande fatet da altri a cui non frega un cazzo di te... Cerca dentro di te le domande a cui vale la pena dare risposte che implicano un buon dispendio di quello che c'e' di piu' importante al mondo ...il tempo! Semplicemente dico " un giorno", perché bisogna essere realisti ed avvocato non posso diventarlo domani mattina ahah. Vorresti dirmi che passare davanti a quelle persone, che una volta ti criticavano, sparlavano, ex ragazze e dire " è grazie a te che ora sono questo tipo di uomo ed ho avuto successo" non ti darà un'immensa soddisfazione? A me si yurion ha reagito a questo 1
Fabrizio Corona [Partecipante] 7 Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Inviato 23 Febbraio 2016 Sicuro che non ti piaccia più l'idea di fare l'avvocato che la professione in se stessa? (Da quanto hai scritto, "quando sarò avvocato") Te lo scrivo perché in questo periodo sto pensando alla scelta universitaria e in molte persone noto un pattern di comportamento. Ad esempio, chi non è bravo con le ragazze studia psicologia, chi non ha rapporti sociali studia scienze delle comunicazione, chi non ha mai avuto una posizione di potere nel suo gruppo sociale vuole diventare giudice. Insomma, non studiano per una motivazione razionale e logica, per uno scopo preciso, ma per compensare una mancanza. Quando tu parli della sofferenza che hai provato alla seconda prova, e la accosti alla professione che farai, sicuro che ti piaccia il mestiere di avvocato in se stesso, e non il prestigio collegato alla professione? Non voglio dire che non sia importante uno stipendio alto e una buona posizione sociale, ma nella scelta secondo me vanno capiti i motivi profondi e "inconsci" che ci hanno fatto propendere per una facoltà, per avere una maggiore consapevolezza delle nostre scelte. Io ad esempio volevo studiare psicologia semplicemente perché non capivo le ragazze. Venendo alla tua domanda, mi stimola incontrare gente più in gamba di me trasformando per quanto è possibile l'invidia in motivazione, e la consapevolezza delle numerose strade che ho davanti. Mi stimola anche il ricordo degli ostacoli che ho affrontato a testa alta. Nono Ifarò l'avvocato perché sono egocentrico, stronzo e adoro parlare. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici e teorici posso dirti che adoro il diritto. Quando studio un capitolo di diritto privato non mi accorgo neanche del tempo. Oltre a questo ho le motivazioni già spiegate in questo post. yurion ha reagito a questo 1
BERO [Partecipante] 17 Inviato 23 Febbraio 2016 Inviato 23 Febbraio 2016 Comunque migliora la tua vita x te... I motivi elencati possono essere uno stimolo ma fallo x te..
gelsomino [Partecipante] 7801 Inviato 24 Febbraio 2016 Inviato 24 Febbraio 2016 . Vorresti dirmi che passare davanti a quelle persone, che una volta ti criticavano, sparlavano, ex ragazze e dire " è grazie a te che ora sono questo tipo di uomo ed ho avuto successo" non ti darà un'immensa soddisfazione? A me si In tutti gli spots che fanno sulla Vita,tutte le markettare e tutti i markettari della vita, quelli che non fanno altro che dirci,quanto sia bella la vita,che la vita va vissuta,che vogliono una vita al massimo,che meglio un giorno da leone che cento da pecorella e tutte queste cose che si sentono in giro,da mane a sera,si dimentica spesso un piccolo dettaglio,o forse non lo si menziona,perche' ormai il mondo e' andato verso una concezione edonistica della vita,viviamo,pensiamo,agiamo,come se fossimo cristallizzati in un istante temporale,senza fine, con un caleidoscopio di possibilita' solo ed esclusivamente meravigliose,abbiamo dimenticato che nostro malgrado ,un giorno la nostra esistenza finira',in un modo ,in un altro ,piu' o meno dolorosamente ,con piu' rimorsi,piu',rimpianti,non e' dato sapere. Abbiamo rinunciato in buona parte al nostro primordiale istinto di sopravvivenza,siamo su un treno in corsa che ci sta prtando verso un EDEN,tutto andra' bene,tutto saraì fantastico,ad maiora, vento in poppa ,il mondo e' nostro, lo diamo per scontato, la sconfitta' non e' una eventualita' che puo' lambire le nostre convinzioni invincibili. Devo fare l'avvocato del diavolo, e posso assicurarti,che e' una parte che odio fare,e dirti che, e se.... un giorno tu invece di aver realizzato tutti i tuoi propositi ,non avessi fatto un cazzo ,come ti sentiresti?!? Che fine farebbe il tuo senso di rivalsa,verso quelli a cui vorresti sbattere in faccia i tuoi successi,la tua fama ,il tuo denaro,il tuo rispetto,le tue fighe??!! Secondo la tua logica avresti perso tre volte,la prima ,quella parte della tua vita CHE TI HA FATTO SCRIVERE IL POST, la seconda ,i tuoi sensi di colpa,il tuo senso di inadeguatezza a rapportarti ad un futuro che mai e poi mai ti saresti aspettato cosi' nefasto e la terza,che quando rivredesti "quelli la' " correresti a nasconderti o abbasseresti lo sguardo,perche' ...questa e' uan tua limitazione,perche' non riesci al momento ad immaginare altro modo di rapportartici che non sia lo sciorinare le tue eroiche gesta. Poi ci sarebbe l'altro punto ,quello menzionato dall'utente " senza nome", ma e' una cosa che non riesco a scrivere adesso,perche' e' un concetto troppo avanzato,e mi prenderebbe troppo tempo e non sono sicuro che tu abbia un livello di lettura in grado di "iniziare a capire",niente di personale ,s'intende, neanchìio un tempo l'avevo! Quessta societa' c'impone coattamente una estremizzazione della socializzazione,siamo tutti interconnessi,ci sembra di condividere le vite degli altri,che gli altri possano ,a chi interessa certo,condividere la nostra, eccome se ci avessero fatto dono dell'empatia,em insieme pathos sentire,in realta' poi se stasera ti sei fatto una bella scopatina ed hai postato la foto su facebook, tu hai scopato con una figa vera e qualche altro si e' scopato FEDERIC MANO AMICA....e' condivione questa o e' solo una grandissima presa per il culo^^!^ Per il momento ti saluto ,a te ed a tutti gli altri ,che ti porti appresso.... Novae e senza nome ha reagito a questo 2
Winstonblu [Partecipante] 635 Inviato 24 Febbraio 2016 Inviato 24 Febbraio 2016 Quando comprenderete che vincere non serve per vendicarsi di altri,ma serve solo a voi stessi,quello li sarà un giorno memorabile. e' bello lungo il percorso, a volte le sconfitte della vita,ti levano anche quel poco di sicurezza in te stesso che ti rimane...ti rimane un po' di voglia di vendetta,voglia di rivalsa, insomma quell'"indefinito istinto di sopravvivenza"... Caspita se è lungo il percorso, avete detto una cosa facile facile da raggiungere... Si spendono energia, tempo e risorse cercando costantemente di far vedere quanto siamo bravi a qualcun altro, quanto siamo vincenti, magari sbattendogli in faccia i nostri più o meno meritati successi...si ma poi? Al primo insuccesso, che inevitabilmente ci sarà, si crolla sotto il peso di frustrazioni e assurde assuefazioni. Riuscire ad accettare allo stesso modo il trionfo e l'insuccesso, con lo stesso distacco, quella si che sarebbe già di per sé una bella vittoria, su se stessi soprattutto. Ma cazzo se è difficile...
scarface35 [Partecipante] 32 Inviato 25 Febbraio 2016 Inviato 25 Febbraio 2016 Ciao ragazzi Inizio con il dire che mando a FANCULO tutto ciò che scriverò in questo elenco: 1)Finti amici che per un nulla mi hanno voltato le spalle. Non farti il sangue amaro .. raccoglieranno ciò che hanno seminato da soli 2) Ragazze con cui più volte ho sbattuto la testa fino a capire. 3) Persone che tutti i giorni mi dicono " ma va è inutile lascia perdere...." Esatto lascia perdere quelle persone 4) Professori avuti in passato, il cui unico scopo non era insegnare ma dimostrare la loro piccola intelligenza. Dentro questi punti, ci sono tantissimi episodi che mi hanno fatto crescere. Magari all'inizio ci sono rimasto male tanto da piangere, ma ora ho capito. Tutto quello che noi subiamo è una sfida. Dove decidiamo di puntare determina se siamo vincitori o perdenti. L'importante è procedere per la nostra strada, a testa alta e con lo sguardo fiero per noi stessi. Una persona più diventa grande e forte più incontra " uomini" che cercano di trattenerla. Sto imparando ad utilizzare la rabbia in maniera costruttiva. Non serve a niente dimenticarsi del passato. Nessuno ci riesce. Manipolare le emozioni negative ed utilizzarle per il nostro bene è ciò che dobbiamo fare. Ad es la mia ex ragazza, la sera della seconda prova( l'anno scorso ho fatto l'ultimo anno di liceo), mi chiama dicendomi che era con un altro ragazzo.... mentre io ero casa a ripassare..... Questa persona diceva di amarmi ahah. Forse è stato uno dei momenti più brutti della mia vita. Comunque io utilizzo la rabbia che provo focalizzando i miei obiettivi, ossia dirigo la mia rabbia su quelli. Così un giorno, quando sarò avvocato ( studio giurisprudenza), potrò ringraziare tutte le persone come lei per quello che sarò e sto diventando. Quali sono per voi gli episodi, che potrebbero darvi gli stimoli giusti per raggiungere i vostri obiettivi? p.s. ex ragazze stronze ... oppure fighe che si sono comportate male facendola annusare per riempire il proprio ego e causando sconforto allo sfortunato di turno .. .. causano rabbia e voglia di vendetta . .come appunto leggo "un giorno che sarò ecc." per esperienza passata posso garantire che al 99% non si avrà mai mai e poi mai il rovescio della medaglia con queste persone .. o almeno in maniera diretta, pertanto mi sono posto l'obiettivo di dimenticarle .. cercare di non incontrarle (anche se a volte è impossibile) .. e sopratutto .. cercare di incontrare persone migliori .. proiettando ciò nel futuro cercando di cancellare quanto più possibile del passato non si può passare la vita attendendo vendetta, per via che sarebbe come vivere in funzione degli altri e non per se stessi
gelsomino [Partecipante] 7801 Inviato 26 Febbraio 2016 Inviato 26 Febbraio 2016 (modificato) p.s. .. cercare di non incontrarle (anche se a volte è impossibile) .. e sopratutto .. cercare di incontrare persone migliori .. proiettando ciò nel futuro cercando di cancellare quanto più possibile del passato non si può passare la vita attendendo vendetta, per via che sarebbe come vivere in funzione degli altri e non per se stessi Bello il concetto del vivere in funzione degli altri,e' quello che cercavo di voler dire ,gli altri sono rondelle impazzite all'interno del meccanismo,sono ingredienti che a volte vanno a male e la torta di mele viene un cagata. ps..le persone migliori non esistono,perche' le persone si relazionano agli altri in relazione al valore che gli attribuiscono,stronzi con alcuni,lecchini ,accondiscendenti con altri, le persone sono dei "mutaforma" (citazione) comportamentali! Bisogna cercare di migliorarci noi stessi,cercare di non mettersi in situazioni di "disagio", eliminare ,limare ,ridurre le nostre limitazioni! pps..ahhhhhhnessuno ha detto che sia facile,perche' apprendiamo a "migliorarci" tramite approssimazioni successive, e questo vuol dire che impariamo a non bruciarci col fuoco, se riusciamo a passarci in mezzo senza lasciarci le piume... non e' una scienza esatta! Modificato 26 Febbraio 2016 da gelsomino scarface35 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati