Vai al contenuto

Il passato arriva sempre....


albe

Messaggi raccomandati

saekonogami

siamo tutti l'ex di qualcun'altro.

e se non ci fosse l'ex ci si chiederebbe perchè nessun altro ha voluto quella persona come partner...

e non ci andrebbe bene lo stesso

Nietzsche diceva: «Un amore può durare anche in eterno, a patto che nessuno dei due trovi il limite dell’altro».

Link al commento
Condividi su altri siti

@lfa

Ragazzi ma cosa ci stiamo raccontando? Provate a leggervi chi è in oneitis..dove lei ti ha piantato per il nuovo ragazzo di turno.. ce ne fosse una che tornasse dall'ex.. questo è un caso a parte.. io stesso sono stato mollato da una di 35 anni..mi piacerebbe scoprire di essere io.. invece quando ci siamo rivisti mi ha fatto capire che di trippa non cen è più.. se la donna ritorna dall'ex è solo un caso su mille..

Ragazzi ma cosa ci stiamo raccontando? Provate a leggervi chi è in oneitis..dove lei ti ha piantato per il nuovo ragazzo di turno.. ce ne fosse una che tornasse dall'ex.. questo è un caso a parte.. io stesso sono stato mollato da una di 35 anni..mi piacerebbe scoprire di essere io.. invece quando ci siamo rivisti mi ha fatto capire che di trippa non cen è più.. se la donna ritorna dall'ex è solo un caso su mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Winstonblu

Beh...spesso e volentieri le donne scelgono di tornare con l'ex, specie se alle spalle c'era una storia lunga e strutturata.

Una a 35 anni inizia ad avere un passato anche un po' ingombrante e diventa difficile tagliare definitivamente...si ci lascia magari, nel frattempo si vedono altre persone, e ci stai anche bene, ma poi si decide di tornare...e possono essere mille i motivi, molti dei quali nulla aventi a che fare con il cristo di turno. Conosco molte donne che sono in situazioni simili.

Concordo con Kurayami, sicuramente la storia non era finita.

Lei è stata sicuramente bene con te e non credo mentisse nel dirti certe cose, ma probabilmente non ti ha raccontato proprio tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@lfa

insisto che se andate a vedere nella sezione one-itis ci sono innumerevoli casi dove la donna lascia e lo 0% in cui essa torna con l'ex..

qui l'unica differenza è l'età piu altina ma come nel mio caso.. seppur tutto procedeva nella pace fra noi, nella cordialità e nello star bene lei è sparita poco prima di natale, nel piu crudele dei modi mettendosi con un'altro di nascosto e dopo piu di due mesi non solo non ha avuto cenni di cedimento ma non si è fatta scappare nemmeno un saluto o un come stai..altro che tornare... e questo nonostante io sia ancora "un bel" ragazzo, curato, con un lavoro, serio e zero problemi.. bah

Beh...spesso e volentieri le donne scelgono di tornare con l'ex, specie se alle spalle c'era una storia lunga e strutturata.

Una a 35 anni inizia ad avere un passato anche un po' ingombrante e diventa difficile tagliare definitivamente...si ci lascia magari, nel frattempo si vedono altre persone, e ci stai anche bene, ma poi si decide di tornare...e possono essere mille i motivi, molti dei quali nulla aventi a che fare con il cristo di turno. Conosco molte donne che sono in situazioni simili.

Concordo con Kurayami, sicuramente la storia non era finita.

Lei è stata sicuramente bene con te e non credo mentisse nel dirti certe cose, ma probabilmente non ti ha raccontato proprio tutto...

Modificato da @lfa
Link al commento
Condividi su altri siti

@alfa, eheh perdonami, le donne sono crudeli, angeli travestiti da diavoli...

In questo caso sei stato tu lasciato, e l'hai ricercata.. Stessa cosa è accaduta a lei a ruoli invertiti, lui ha lasciato lei...e dopo qualche tempo l'ha ricercata..

Io forse sono stato una parentesi tra quello che era e quello che sarà, non conto un cazzo, la nostra breve storia era un embrione fatto abortire prematuramente tutto qui...peccato...

Una domanda però, rispondimi sinceramente..se invece lei ti avesse ricercato, come avresti reagito?

Per quanto mi riguarda le donne fanno dei tentativi, è tutto un tentativo, di ritornare con l'ex, nei casi si rifaccia vivo, dopo averle mollate, da cane bastonato con paroloni altisonanti...diciamo che incominciano a visualizzarsi in un nuovo passato, peró non suona bene... Tutti fallimentari nel breve e nel lungo termine, parlo anche di tentativi che vanno avanti anni!! Ne ho visti cazzo! Non basta il sentimento che provano, passione, eros, fuoco... Non basta..non basta star bene.. Quando il raziocinio travestito di grandi emozioni ( forse nemmeno così grandi) provate in passato fa capolino, boom è finita, confusione totale... E da dove nasce la confusione? Beh dalla contrapposizione di due emisferi, emozionale e celebrale, se prende il sopravvento quello celebrale è finita per tutti noi, uomini e donne, molto più loro...E ci fottiamo la vita... Il sentire ci salva, in quel momento, nel presente, non c'è altro...non il pensare...lui complica...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lfa

No ecco,insomma non è stato proprio così.. lei mi ha lasciato.. di colpo con 1 paio di messaggi.. poi ho scoperto che aveva trovato un altro..la loro storia è durata solo un mese.. lei ora è sotto di lui.. io dopo che mi ha lasciato sono sparito conpletamente per 2 mesi.. per caso l ho rivista nei locali la sera.. ora è single e la vedo sempre di piu in giro.. non l ho mai cercata.. solo che a furie di trovarmela di fianco e manco salutarci ho deciso di provare a farlo, ristabilendo 1 contatto e vedere che succedeva.. ma a parte 4 chiacchiere e 2 balli è finita li,poi giusto 1 msg l'uno per dirci di nuovo che lei mi vede solo come amico e solite frasi di circostanza.. lei non ha mai piu visto lui e evita pure i locali dove trovarlo.. insomma vuole resettarsi da tutti.. rimane la sua crudeltà di essere sparita così di colpo.. dopo avermi presi i regali anche costosi di natale..dopo aver organizzato per bene con me la festività...e ciao.. come le bestie..una cosa cosi ti logora l'anima.. ti chiedi ma dov è finita la persona tanto buona che stava con te? La sua risposta è stata.. non esiste più..

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

dopo avermi presi i regali anche costosi di natale..dopo aver organizzato per bene con me la festività...e ciao..

ed ecco siamo passati al rinfacciare le cose...non me lo sarei aspettato,da come avevi esordito col primo post del 3d ,son sincero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

Ciao tutti,

Il mio è uno sfogo, e sebbene conosca le dinamiche vorrei, perlomeno, con voi confrontarmi ed approfondire i motivi che per la maggior parte spingono le donne ogniqualvolta rispunta il passato, a volte ingombrante, a non capirci più un cazzo e pensare di aggrapparsi ad ancore emozionali che in concreto sono un grossissimo errore.. Rimpasti di cose vissute... Ed ormai morte...

Conosco lei qualche mese fa, 35 anni, colta, intelligente, molto carina... Subito una grande complicitá ,affinità fisica e mentale, forse mai sentita prima..., voglia di mettersi in gioco, libera ed aperta alla conoscenza ed alla condivisione, si parlava di tutto ma in particolare di concetti profondi , i dialoghi non erano scontati e a me piaceva, molto...ma sopratutto a lei...

Io all'inizio distaccato, osservavo, chiaramente facendo il mio gioco, lei presa, si percepiva che aveva desiderio di una condivisione futura.. Tante belle parole, forti, sentite.. è lì che io ho iniziato a crederci veramente, a credere che stesse dicendo e facendo sul serio... Mi stavo affezionando sul serio..Ma si sà che le parole in questi casi non contano un cazzo, sopratutto quelle di una donna... L'ho dimenticato, mi sono dato anch'io...molto.. C'ho creduto...

Alla fine un bel giorno, pochi giorni fa, mi chiama e mi dice di aver rivisto il suo ex.. Non le ho chiesto nulla tranne il fatto di quello che volesse fare e lei non lo sapeva, ma sapeva di dover concludere tra noi alla luce di un onestà nei miei confronti...

Rispetto la sua scelta... Non mi faró più sentire...Ma faccio fatica a comprendere il fatto di pensare ancora ad un passato ormai morto per un presente che ti crea benessere ed entusiamo, Non sono un illuso, e non sono più un ragazzino...ho 37 anni e lo capisco quando una donna sta bene con me... La fatica e forse la paura di sentire ed ascoltare le proprie emozioni, costruendosi un immagine fittizia, logica e stantia per rimanere fermi ed ancorati al passato...il nuovo non è semplice ma penso che sia l'unica strada da percorrere nel bene e nel male, affidandosi ad un senso interiore che ci guida e ci anima... Se peró quando navighi in acque sconosciute, ma nuove, hai paura, allora torni nel porto sicuro... Perchè?? È deludente..

Perché succede che finisca una storia, ma non i sentimenti che provavi per quella persona...E tu vai avanti ovviamente, frequenti altre persone e alla fine incontri qualcun altro che ti piace e hai tutte le migliori intenzioni....Poi però l'ex torna e tu vai in confusione. Perché i sentimenti che provavi per lui/lei non sono mai finiti. Li avevi forzatamente archiviati e se erano molto forti, ti travolgono, di nuovo...

Modificato da Paperina
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina penso che la partita sia guardarsi dentro, nel profondo.. Veramente peró...senza scuse...

Sentimenti? Quali? Di che tipo? E poi, da dove arrivano ancora. Casomai possiamo parlare di attaccamenti o surrogati del genere..

Se togli tutto il superfluo, veramente tutto, rimane lo stare bene, che non è scontato... Non è semplice stare bene...da solo e poi, forse , con qualcun'altro... Se la vita inizia a ricomplicarsi per qualsiasi motivo, allora stai inserendo troppo ragionamento, troppo... Stai smettendo di lasciarti andare..Non voglio parlare del mio caso in particolare, non ne ho intenzione... In generale nei rapporti che si creano..

Come l'acqua quando scorre, se la fermi rimane sempre acqua ma perde la sua forza, la sua intensità..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Albe ti capisco...ma non vedo come il "lasciarsi andare" renda più semplice la vita.

Nel tuo caso ti sei lasciato andare e non mi pare che la vita si sia semplificata ma anzi, sembra che ti abbia nuovamente riproposto uno schema che non ti deve essere nuovo.

Per contro, spesso noto che le persone che si guardano meno dentro abbiano molta più semplicità nelle cose...qualcuno ti ha detto "no pain no gain", spesso mi sembra "no brain no pain"...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...