Vai al contenuto

Il passato arriva sempre....


albe

Messaggi raccomandati

Paperina

Paperina penso che la partita sia guardarsi dentro, nel profondo.. Veramente peró...senza scuse...

Sentimenti? Quali? Di che tipo? E poi, da dove arrivano ancora. Casomai possiamo parlare di attaccamenti o surrogati del genere..

Se togli tutto il superfluo, veramente tutto, rimane lo stare bene, che non è scontato... Non è semplice stare bene...da solo e poi, forse , con qualcun'altro... Se la vita inizia a ricomplicarsi per qualsiasi motivo, allora stai inserendo troppo ragionamento, troppo... Stai smettendo di lasciarti andare..Non voglio parlare del mio caso in particolare, non ne ho intenzione... In generale nei rapporti che si creano..

Come l'acqua quando scorre, se la fermi rimane sempre acqua ma perde la sua forza, la sua intensità..

Non sono d'accordo Albe...Posso dirti che se interrompi una relazione nascente che ha tutti i presupposti per funzionare per ritornare con l'ex vuol dire che quell'ex ti batte in testa ancora e parecchio. Non sono cose su cui ragioni e fai programmi. Al contrario di quello che dici tu, ti stai proprio lasciando andare. Ai tuoi sentimenti più istintivi e più forti...che evidentemente in quel momento sono ancora per l'ex. L'acqua non si ferma, continua a scorrere, nella direzione che le stai dando tu, per scelta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami

Posso dirti che se interrompi una relazione nascente che ha tutti i presupposti per funzionare per ritornare con l'ex vuol dire che quell'ex ti batte in testa ancora e parecchio. Non sono cose su cui ragioni e fai programmi. Al contrario di quello che dici tu, ti stai proprio lasciando andare. Ai tuoi sentimenti più istintivi e più forti...che evidentemente in quel momento sono ancora per l'ex. L'acqua non si ferma, continua a scorrere, nella direzione che le stai dando tu, per scelta.

già....ma mi chiedo quanto sia per "scelta..."

Modificato da saekonogami
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che voi donne siete sempre con un piede nel passato e uno nel presente?

Modificato da Bluxart
Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

già....ma mi chiedo quanto sia per "scelta..."

Beh se ci torni lo scegli tu...no?..Qualsiasi condizionamento si voglia prendere in considerazione rimane una scelta. Magari quella più sbagliata della tua vita, per carità, ma pur sempre una scelta...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

Ma è possibile che voi donne siete sempre con un piede nel passato e uno nel presente?

"Sempre" mi sembra una "leggera" generalizzazione....e comunque come al solito non è una questione di genere. Anche qui si legge di parecchi uomini che farebbero carte false per tornare con l'ex di turno...Dipende...

Modificato da Paperina
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami

"Sempre" mi sembra una "leggera" generalizzazione....e comunque come al solito non è una questione di genere. Anche qui si legge di parecchi uomini che farebbero carte false per tornare con l'ex di turno...Dipende...

oggi mi leggi nel pensiero..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok d'accordo Blego e Paperina, ma io voglio andare più a fondo, di più, voglio arrivare alla sostanza... Paperina, la scelta! Hai detto tu " ti batte in testa" c'è sempre la testa... Sempre..

Blego il lasciarsi andare per me vuol dir cercare, e credo sia ancora lunga la strada, di vivere la vita senza la la persona che riconosco tutti i giorni, cioè io...i miei pensieri, la cultura, le mie credenze e non ..e tutto il resto... Non so se mi spiego.. Un pó come perdersi e non esserci, ma ci sei con i tuoi sensi..

Paperina, credo che nessuno sia tenuto a scegliere valutando razionalmente, mentalmente... Con la testa..Cosa c'è alla fine da valutare nella vita? Cosa? Cosa mangio stasera? Con chi uscire domani? Che lavoro farò?Se lui o lei ritornerà con me? Se Mi ama?

La scelta se e quando arriva non dipende da noi.. È sbagliato scegliere subito perchè crediamo o ci hanno fatto credere di dover sempre scegliere.. È qualcos'altro, anche in questo caso a scegliere per noi.. Scusate ragazzi ma tento di parlar d'altro, di un qualcosa di sconosciuto che ci anima e contro il quale noi, come individui pensanti non possiamo fare nulla...

C'è sempre questo personalismo, io ho fatto, ho detto, ho scelto o non ho scelto, sempre noi, questa maschera che ci portiamo durante il giorno con tutti, e alla fine crediamo di essere noi, ci identifichiamo con quel personaggio costruito che sceglie e crede di sapere quello che vuole... Io credo solo che sia soltanto una costruzione per poter affrontare e non guardare la realtá per come è realmente , cioè estremamente semplice, possiamo star male, certo, ma passerebbe quasi subito.. a patto che noi non ci mettiamo in mezzo...

Hai detto bene Blego, no Brain no pain...

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

La realtà è che tutti possono tradirti.

Non solo e non tutte le donne. Non solo e non tutti per un ex.

Magari non lo faranno, ma non esiste la persona perfetta che non proverebbe mai qualcosa per qualcun altro. E se dimentichi questo, allora resti impreparato quando succede. Inizi a pensare di aver incontrato una persona speciale, diversa da tutte le altre. E non osservi più le cose con quella punta di distacco che non solo ti salva le chiappe ma che ti rende anche seducente. E invece hai di fronte una povera crista come te. Con tutti i suoi limiti e i suoi splendori.

Io credo che la soluzione sia quella di non illudersi. vivere appieno quello che arriva, sapendo che potrebbe finire, e mantenendo gli occhi aperti per cogliere i segnali che l'istinto ci manda.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Goethe quando parlava di passioni e amore diceva che in quei momenti, in quel momento, nel pieno dell'amore, del fuoco che brucia Dobbiamo cercare di mantenere un barlume di lucidità, un certo distacco, per vedere appunto almeno un pó di realtà, mantenere il nostro centro e non gravitarci intorno... Per limitare i danni, anche se un pó ce ne sono sempre..

Sono d'accordo con te Black mamba.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...