Vai al contenuto

Il passato arriva sempre....


albe

Messaggi raccomandati

Manuel Fantoni

Ciao tutti,

Il mio è uno sfogo, e sebbene conosca le dinamiche vorrei, perlomeno, con voi confrontarmi ed approfondire i motivi che per la maggior parte spingono le donne ogniqualvolta rispunta il passato, a volte ingombrante, a non capirci più un cazzo e pensare di aggrapparsi ad ancore emozionali che in concreto sono un grossissimo errore.. Rimpasti di cose vissute... Ed ormai morte...

Conosco lei qualche mese fa, 35 anni, colta, intelligente, molto carina... Subito una grande complicitá ,affinità fisica e mentale, forse mai sentita prima..., voglia di mettersi in gioco, libera ed aperta alla conoscenza ed alla condivisione, si parlava di tutto ma in particolare di concetti profondi , i dialoghi non erano scontati e a me piaceva, molto...ma sopratutto a lei...

Io all'inizio distaccato, osservavo, chiaramente facendo il mio gioco, lei presa, si percepiva che aveva desiderio di una condivisione futura.. Tante belle parole, forti, sentite.. è lì che io ho iniziato a crederci veramente, a credere che stesse dicendo e facendo sul serio... Mi stavo affezionando sul serio..Ma si sà che le parole in questi casi non contano un cazzo, sopratutto quelle di una donna... L'ho dimenticato, mi sono dato anch'io...molto.. C'ho creduto...

Alla fine un bel giorno, pochi giorni fa, mi chiama e mi dice di aver rivisto il suo ex.. Non le ho chiesto nulla tranne il fatto di quello che volesse fare e lei non lo sapeva, ma sapeva di dover concludere tra noi alla luce di un onestà nei miei confronti...

Rispetto la sua scelta... Non mi faró più sentire...Ma faccio fatica a comprendere il fatto di pensare ancora ad un passato ormai morto per un presente che ti crea benessere ed entusiamo, Non sono un illuso, e non sono più un ragazzino...ho 37 anni e lo capisco quando una donna sta bene con me... La fatica e forse la paura di sentire ed ascoltare le proprie emozioni, costruendosi un immagine fittizia, logica e stantia per rimanere fermi ed ancorati al passato...il nuovo non è semplice ma penso che sia l'unica strada da percorrere nel bene e nel male, affidandosi ad un senso interiore che ci guida e ci anima... Se peró quando navighi in acque sconosciute, ma nuove, hai paura, allora torni nel porto sicuro... Perchè?? È deludente..

Non te la prendere, forse vado controtendenza, ma non credo che il passato torna sempre.

Succede solo quando il passato è più forte del presente, altrimenti una storia passata, tormentata, trita e ritrita non può far soccombere un amore appena nato pieno di novità e buoni propositi. Probabilmente avevate iniziato bene la relazione, ma il suo passato era più forte magari era stata lasciata e questo l'aveva minata nell'autostima facendole vedere il suo ex come un traguardo da raggiungere...sicuramente per tornare insieme a lui ha visto nel passato qualcosa ce le mancava nel presente.

Non prendertela guarda avanti...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...