Vai al contenuto

Quando meno te l'aspetti...eccola di nuovo!


luck69

Messaggi raccomandati

Druid

Sinceramente non capisco cosa c'è da perdere! Sbatterci la testa? E sticazzi! Non è che mi rovino la dignità se mi dice di no.

Guarda che tu puoi fare cosa vuoi.

Io non ci guadagno niente sia che ti fidanzi sia che ti rifiuti.

Chiedi consigli, e uno ti da il suo punto di vista, volente o dolente i forum funzionano così.

Io ti vedo debole, hai già aperto 3-4 thread con la stessa domanda, ti inserisci in thread degli altri con la medesima domanda.

Anche se ti dicesse si, secondo me non saresti in grando di gestirla bene, in quanto troppo preso.

Lei è old style, lei è qua , lei è là, la verità è che tu ci sei sotto e basta.

Poi, ti ripeto, devi fare cosa vuoi, vuoi farlo? Fallo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

Se sei troppo preso, il consiglio buono è di aspettare di essere un po più distaccato.

Questo perché se hai già una cotta per lei, non importa quanto sei bravo a fingere, trasuderai one ITIS da ogni poro. Verrà fuori dal tuo body language, dal tuo tono di voce, dalle tue espressioni facciali e dal modo in cui la guardi e in cui ti poni.

Lei se ne accorgerà, perché è progettata da madre natura per accorgersene e eventualmente scartarti dai suoi potenziali partner.

Ecco perché ti dicono tutti di aspettare.

Ma se ci sei cosi in fissa, a questo punto proponiglielo e sbattici il muso.

Anche fallire miseramente non potrà farti altro che bene, ti renderà più forte per le prossime occasioni.

In più, se va male ci metti una pietra sopra, proprio come hai detto tu.

Non esiste la scelta giusta. Fai quello che ti senti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luck69

Io ti vedo debole, hai già aperto 3-4 thread con la stessa domanda, ti inserisci in thread degli altri con la medesima domanda.

Anche se ti dicesse si, secondo me non saresti in grando di gestirla bene, in quanto troppo preso.

Lei è old style, lei è qua , lei è là, la verità è che tu ci sei sotto e basta.

Poi, ti ripeto, devi fare cosa vuoi, vuoi farlo? Fallo.

ho scritto in discussioni già aperte per situazioni simili. Più che altro non capisco cosa ti frega se scrivo di qua o di la... sembri uno stalker (in senso buono ;) )

'troppo presto'... io questa frase non la sopporto. Un conto è scriverle dopo 1 settimana da quando la relazione (di qualsiasi tipo essa sia) finisce, un conto è scriverle dopo 2 mesi (e dopo 2 settimane che si rifà viva).

Che poi in verità ancora non so se scriverle o meno... il weekend mi viene da scrivere, poi quando si riattacca a lavoro passa la voglia!

Se sei troppo preso, il consiglio buono è di aspettare di essere un po più distaccato.

Questo perché se hai già una cotta per lei, non importa quanto sei bravo a fingere, trasuderai one ITIS da ogni poro. Verrà fuori dal tuo body language, dal tuo tono di voce, dalle tue espressioni facciali e dal modo in cui la guardi e in cui ti poni.

Lei se ne accorgerà, perché è progettata da madre natura per accorgersene e eventualmente scartarti dai suoi potenziali partner.

Ecco perché ti dicono tutti di aspettare.

Ma se ci sei cosi in fissa, a questo punto proponiglielo e sbattici il muso.

Anche fallire miseramente non potrà farti altro che bene, ti renderà più forte per le prossime occasioni.

In più, se va male ci metti una pietra sopra, proprio come hai detto tu.

Non esiste la scelta giusta. Fai quello che ti senti.

Tranquillo non ci sono così in fissa come sembra o come posso far sembrare... campo lo stesso e non sono un cesso che non può permettersi altre donne.

Mi ci sto incaponendo perchè per me è stata una sconfitta. Alla fine mi ci sono frequentato per 2 mesi e mezzo, quindi non sono nè innamorato, nè la conosco così bene da dire 'ci farei qualcosa di serio'. Mi interessa parecchio...se quello non c'è dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

ho scritto in discussioni già aperte per situazioni simili. Più che altro non capisco cosa ti frega se scrivo di qua o di la...

Forse, non ci capiamo.

A mè non interessa nulla dove e quanto scrivi.

Da fuori, ti dò il mio suggerimento, che visto quanto ne parli, e sopratutto facendo la stessa domanda, non è il momento adatto per ripresentarti.

Tu mi dici, che non accetti questa cosa del momento giusto.

E io ti dico ok, fai come vuoi.

Cerchero di leggerti e non risponderti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

luck69

ho scritto in discussioni già aperte per situazioni simili. Più che altro non capisco cosa ti frega se scrivo di qua o di la...

Forse, non ci capiamo.

A mè non interessa nulla dove e quanto scrivi.

Da fuori, ti dò il mio suggerimento, che visto quanto ne parli, e sopratutto facendo la stessa domanda, non è il momento adatto per ripresentarti.

Tu mi dici, che non accetti questa cosa del momento giusto.

E io ti dico ok, fai come vuoi.

Cerchero di leggerti e non risponderti :-)

va bene capo! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Guarda, non prenderla come un'offesa perchè non lo è in alcun modo e io non posso darti consigli da pua navigato.
Ma, la penso esattamente come Druid e Mauro di Maggio. Cioè: in questo momento non sei in grado.
Te lo dice uno abbastanza ignorante in questa materia chiamata seduzione: da fuori dai l'impressione di uno che ci è sotto non un treno, ma una decina.
E, fidati, faccio i tuoi stessi identici errori e anche di peggio.

Ti ha cercato due volte. Sì, per dire cosa? Per mandarti le foto del cane. Non ha alcun valore e stai cercando di arrampicarti sugli specchi. Ma stai tranquillo davvero, ho fatto anche di peggio.
Lo dico per te, davvero. Ci stai malissimo, poi.

Prendila così: se vuoi riattaccare bottone fallo ma con la mentalità che, in caso di risposta negativa, sparirai per un bel po' e non ti farai contaminare dai suoi messaggini stupidi.

Poi, nel caso, ti riprendi e inizi a frequentare altre ragazze, cambi un po' mentalità e poi sarai in grado di ricostruire una situazione positiva. Vedrai.

Non voglio darti il classico consiglio trito e ritrito ma ti consiglio di leggere i manuali di Franco. Non soffermarti sulle parole e le frasi che riporta, ma assimila il messaggio. Fai passare del tempo, esercitati e poi riparti.

Modificato da MF22
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luck69
Inviato (modificato)

Guarda, non prenderla come un'offesa perchè non lo è in alcun modo e io non posso darti consigli da pua navigato.

Ma, la penso esattamente come Druid e Mauro di Maggio. Cioè: in questo momento non sei in grado.

Te lo dice uno abbastanza ignorante in questa materia chiamata seduzione: da fuori dai l'impressione di uno che ci è sotto non un treno, ma una decina.

E, fidati, faccio i tuoi stessi identici errori e anche di peggio.

Ti ha cercato due volte. Sì, per dire cosa? Per mandarti le foto del cane. Non ha alcun valore e stai cercando di arrampicarti sugli specchi. Ma stai tranquillo davvero, ho fatto anche di peggio.

Lo dico per te, davvero. Ci stai malissimo, poi.

Prendila così: se vuoi riattaccare bottone fallo ma con la mentalità che, in caso di risposta negativa, sparirai per un bel po' e non ti farai contaminare dai suoi messaggini stupidi.

Poi, nel caso, ti riprendi e inizi a frequentare altre ragazze, cambi un po' mentalità e poi sarai in grado di ricostruire una situazione positiva. Vedrai.

Non voglio darti il classico consiglio trito e ritrito ma ti consiglio di leggere i manuali di Franco. Non soffermarti sulle parole e le frasi che riporta, ma assimila il messaggio. Fai passare del tempo, esercitati e poi riparti.

Guarda, ti assicuro che non ci sto sotto come sembra. Mi ha fatto semplicemente effetto il fatto che mi ha ricercato.

Quando avevamo chiuso la frequentazione per l'ex, allora si... ci sono stato sotto un paio di settimane, tant'è che chiedevo consigli solo per avere conferme, anche se poi non li seguivo.

Ripeto, ancora non so se scriverle o no... è che io sono uno molto diretto e mi da fastidio questo stato di limbo. Non scriverle per la paura di starci male mi sembra una cazzata sinceramente. Mica ce l'ha solo lei la fica dai... manco ci fossi stato fidanzato!

PS i manuali l'ho scaricati! Però boh, ho molti dubbi... la seduzione non è una scienza esatta come la matematica. Li leggero appena avrò tempo. Magari cambio opinione... :)

Modificato da luck69
Link al commento
Condividi su altri siti

LaNoche

Il ragazzo è testardo ;)

Vai e provaci ma se ci provi non mi accontenterò di uno scambio di messaggi, voglio l'uscita.. ci siamo capiti luck?? :p

Secondo la mia modesta opinione il fatto che ti abbia mandato un sms non significa un cavoletto di bruxelles ma... proviamo a cambiare strategia!

Provaci e provaci seriamente! o la va o la spacca!

Ragazzi.. se mi dite che la cita pure nelle conversazioni altrui ed è peggio del prezzemolo eee facciamoglielo fare sto passo avanti... no?

Come dice Druid... noi non ci perdiamo nulla ahahah :DD e sarà solo una lezione di vita.

Ps: se non mi arrivi all'uscita chiudiamo la questione ahahah

Modificato da LaNoche
Link al commento
Condividi su altri siti

luck69
Inviato (modificato)

Ieri ho iniziato a leggere (70 pagine) il primo manuale, 'Manuale di seduzione'.

Devo dire che la maggior parte delle cose mi erano già molto chiare. Di tutto quello che ho letto però non avevo mai fatto caso, o meglio contestualizzato la questione della PNP. Detto questo sono sempre convinto che una piccola % di donne, anche se inconsciamente applicano la PNP, si comportano nello stesso modo sia con chi ci casca sia con chi non ci casca.

Comunque ora forse riesco a ricollegare il tutto e a dire 'cazzo, a tornare indietro l'avrei mollata dopo 2 settimane di frequentazione'.

O meglio, correggetemi se sbaglio, provo a contestualizzare la PNP applicata nel mio caso durante la frequentazione:

P: ti inondo di messaggi a qualsiasi minuto della giornata

N: non te la do (così rimani sotto il mio controllo e diventi anche dolce nei messaggi che mi mandi)

P: continuo a scriverti tutto il giorno per farti vedere che comunque mi piaci così ti tengo attaccato a me

E' una cosa sensata quella che ho detto? Effettivamente quando all'inizio mi diceva che non le scrivevo cose carine, io ci sono cascato e ho iniziato a essere un pò più dolce anche nei modi.

Però lei mi ha sempre detto che ero uno sempre impegnato, che spesso non me la filavo (magari le rispondevo dopo qualche ora e solleciti da parte sua), ecc. Quindi non mi torna molto il ragionamento...

Probabilmente lei ha provato ad applicare la fase N in modo estremo, ma non ha avuto un grande ritorno da parte mia visto che al più le ho solo concesso un pò di dolcezza nei modi e nei messaggi.

Quello che ho sbagliato magari è chiederle a volte quando c'era per vedersi. Li probabilmente ho sbagliato perchè dovevo dirle magari 'guarda sabato sera sono libero. ti andrebbe di andarci a prendere una cosa da bere?'.

Comunque non penso che io abbia sbagliato molto durante la frequentazione. L'errore più grande forse è non averla lasciata perdere sin dall'inizio, visto che la fase N (non te la do) era bella prolungata. Magari staccandomi in quella fase avrebbe potuto pensare 'questo si scopa le altre', cosa che comunque ho fatto una volta durante la frequentazione, ma senza farle capire che mi ero stufato di lei.

Tornando invece all'applicazione della PNP nel caso della sua ricomparsa (ha senso applicarla in questo caso?), la contestualizzerei così:

P: ti scrivo e ti faccio vedere che sono tornata

N: non ti scrivo, magari metto 1 like sui social e aspetto che fai te il passo (e se mi chiedi di uscire mi invento qualche scusa)

P: ti scrivo di nuovo tra un pò così ti mantengo sempre sotto il mio controllo

In quest'ultimo caso, ditemi se sbaglio, è fondamentale non fare il passo 'ti invio a uscire' altrimenti si è di nuovo sotto il suo controllo. Inoltre, mostrando che ci si diverte anche senza di lei, avrà la percezione che io me ne sbatti di lei e che ci sono altre donne interessate a me, quindi (se è interessata) sarà portata a competere con loro.

Le donne dominatrici però, quelle che non si faranno mai applicare la PNP da parte dell'uomo, da quello che ho capito sono le peggiori e nel manuale Franco dice che vanno abbandonate perchè possono creare problemi in futuro.

Ora mi viene una domanda... se l'obiettivo delle donne è applicare la PNP per avere il controllo sull'uomo e averlo sempre legato a se, come si ricollega questa cosa col fatto che la donna vuole l'uomo alpha, quindi quello che non si fa sottomettere, che fa lo stronzo, ecc?

Da quello che ho capito una LTR la donna la può avere sia con un Beta, su cui viene applicata la PNP, sia con un Alpha (è lui che la applica a lei).

La differenza di fondo è che nel primo caso prima o poi la relazione avrà una brutta fine?

Ultima cosa... se tra qualche settimana, quindi una volta svanito 'l'effetto' del suo ricontatto, le facessi gli auguri per la laurea dicendole anche 'ehi ho saputo che ecc ecc.... sabato parteciperò a un evento e mi libererò per le xxx. Se ti fa piacere ci andiamo a bere una cosa così ti faccio gli auguri di persona'.

Ho semplificato molto ma il concetto è chiaro. In questo modo non dimostrerei dipendenza e la spiazzerei anche. Ovviamente il tutto se non vedo foto con ex o altro.

E se dovesse uscire nel frattempo con un altro? Beh immagino che se è veramente interessata se ne sbatti e accetti...

Riflessioni su quello che ho detto? :D

PS Druid se stai leggendo rispondi pure, che come hai visto già mi è passata la voglia di scriverle che avevo ieri. ;)

Modificato da luck69
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Tornando invece all'applicazione della PNP nel caso della sua ricomparsa (ha senso applicarla in questo caso?), la contestualizzerei così:

P: ti scrivo e ti faccio vedere che sono tornata

N: non ti scrivo, magari metto 1 like sui social e aspetto che fai te il passo (e se mi chiedi di uscire mi invento qualche scusa)

P: ti scrivo di nuovo tra un pò così ti mantengo sempre sotto il mio controllo

Così funziona il P&P, ma sta comandando lei, mica te.

Tu al limite non cadi nel tornarci.

Se volessi invertire il frame e fare tu P&P, dovresti:

Lei ti manda messaggio, solita cazzata neutra senza esporsi.

Tu non rispondi e non metti nemmeno un like su FB... (Per piacere....)

Lei, se interessata ti dovrà riscrivere e siamo sempre alla prima P, ma investendo di più nel messaggio.

Allora tu potresti giocarti la N, facendola attendere e/o rispondendo in maniera fredda e neutra.

Se tu interrompi la N, lei non può fare la seconda P.

Deve o mollarti o darti una P più emotiva, allora forse riuscirai a rigirare la frittata.

Almeno è così che l'ho capita io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...