Vai al contenuto

Primo post per aiuto a gestire un uomo incomprensibile.


Zupper

Messaggi raccomandati

TADsince1995

Per me è davvero una novità vedere che esistono uomini il cui interesse sono ancora le donne, uomini "attivi", che fanno e disafano, si arrovellano, si confrontano e tutto in virtú delle donne.

Dio che bella sensazione di " sicurezza".

Il mondo però è brutto e cattivo. E gli alpha scarseggiano fuori.

Ci sono eccome, il guaio è che se per te maschio alpha significa uno che ti corre dietro all'infinito dopo rifiuti/messaggi non risposti/flake ecc... Uno che ti invita a casa sua, tu gli dici di no e poi è LUI che non voleva. Beh... Forse dovresti rivedere il significato di alpha. E anche il tuo modo di affrontare le fasi iniziali di un approccio.

E' l'immortale e inevitabile fase di scarico delle responsabilità sull'uomo. Un pattern tristemente comune: lui ci prova, io faccio un po' la preziosa perché è mio dovere, lui continua, continuo a fare la preziosa, lui si rompe e mi sfancula. Ed ecco che partono le accuse:

- Non è un uomo che sa quello che vuole

- E' stato "passivo"

- Non ha saputo "prendermi"

Siete completamente incapaci di ammettere i vostri errori. A me il comportamento di lui è piaciuto, si è fatto avanti, da UOMO, ha insistito, ha avuto le palle di invitarti a casa sua, ma siccome il tempo è denaro, e le sue energie hanno un valore, quando alla lunga ha visto che non c'era apparentemente trippa ha girato gentilmente i tacchi ed è passato ad altro.

E' quell'apparentemente che fa sì che tante persone che si attraggono alla fine si allontanano.

E questo, invece, è soltanto colpa vostra.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose

@zupper ma io non capisco qual' e' il problema.... lui e' stato chiaro nei comportamenti! All'inizio era palesemente interessato : 1 mese di uscite , ti teneva la mano...poi ti invita da lui! Tutto 'regolare' ,sei tu che hai rifiutato i suoi inviti e forse l'hai mandato in confusione!!! Se ti interessa davvero non perdere tempo e proponigli un uscita!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
Inviato (modificato)

Connor, se vuoi consigli sulle birre, da bere invece che perdere tempo quì, fammi sapere che ti aiuto: dopo il consiglio di sungroove sono diventata un'esperta. Vedi che poi i consigli li seguiamo?!

TADsince1995 penso di aver fatto un mea culpa grande quanto una casa, che per me è sostanzialmente diverso di dare ragione a tutti (se uno scrive su un forum poi deve avere la lucidità mentale di essersi esposto al pubblico giudizio) sui punti in cui effettivamente ho giocato male, ma quello che io non riuscivo a capire (e così rispondo anche a BlueRose) era la sua "disambivalenza".

Secondo me, se vuoi farti due salti in allegria, non serve che tu faccia quello che vuole la LTR. Se vuoi due salti in scioltezza ma ti comporti come se stessi gestendo l'inizio di una ltr poi possono nascere casini.

il senso del mio post era "come posso fare meno casini nel momento in cui dovesse ripresentarsi"

jumper: faccio una vita sociala pari a zero: non ho tempo. Purtroppo.

Modificato da Zupper
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose

@Zupper ma perche' lui ti ha detto che voleva farsi due salti in allegria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

BlueRose c'era una discordanza tra i suoi comportamenti. C'era e non c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose

@Zupper da quello che hai scritto, a me sembra invece che lui abbia mandato molti segnali concreti!

Forse non sei sicura di quello che provi per lui...perche' altrimenti non si capisce come mai hai rifiutato i suoi inviti!

Se ti interessa, a questo punto spetta a te muoverti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

L uscita proposta me l ha mandata buca avvisando alle 10 di sera del giorno dell appuntamento.

Poco margine di manovra

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

il senso del mio post era "come posso fare meno casini nel momento in cui dovesse ripresentarsi"

Forse non sei sicura di quello che provi per lui...perche' altrimenti non si capisce come mai hai rifiutato i suoi inviti!

Se ti interessa, a questo punto spetta a te muoverti.

Se ho capito il senso, che più o meno è quello che ha capito BlueRose (a volte solo una donna riesce a capire un'altra donna) e, sopratutto, se a lui ci tieni, scrivigli il seguente messaggio, ma subito, adesso, appena leggi, senza darti tempi ulteriori pippe mentali:

"Ciao, scusami per come mi sono comportata, ma prima di andare oltre (prima di fare l'amore/prima di andare a letto insieme... scrivi quel che cavolo ti pare, l'importante è che capisca bene cosa intendi senza equivoci), vorrei che tra noi ci fosse qualcosa di più definito".

IMHO tra persone adulte e vaccinate bisogna avere il coraggio di dire apertamente cosa si prova e come stano le cose, senza tanti fronzoli.

Se lui non è uno stupido totale, capirà almeno il senso della tua ritrosia, e ti darà un'altra occasione.

Se comunque sparisce, starai almeno con la coscienza a posto per avergli detto chiaramente cosa cercavi da un uomo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

...e contro ogni aspettativa lui si è ripresentato.

Incontro fugace non concordato: mi ha scritto un messaggio l'altra sera e io l ho invitato a raggiungermi nel locale dove mi trovavo. Si è presentato col solito amico-cozza, che ha sganciato per 5 minuti, giusto il tempo di due parole e un bicchiere e poi è scappato a cena.

Situazione molto distesa nonostante il mega pacco che mi ha dato la scorsa volta.

e mo che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...