Vai al contenuto

Primo post per aiuto a gestire un uomo incomprensibile.


Zupper

Messaggi raccomandati

Druid

no Druid, ricordi male. Niente casa, niente vino e niente angolo.

Non eri andata due volte a casa sua con una bottiglia di vino e ti aveva trattato come una merda?

Boh, mi sembrava di aver letto che ti eri presentata col vino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Ginny, probabilmente siamo diverse, probabilmente no.

io rispetto tantissimo il tuo modo di vedere le cose. anche se credo che sia determinato dal fatto che non si ha un coinvolgimento emotivo.

se non sono coinvolta emotivamente, se non sento che sto perdendo terreno, se dall altra parte ho le conferme che mi servono....ovvio che la vivo easy. mica aneliamo a metter su casa col primo venuto?! chi cazzo sei tu, bipede nel mio letto?!

le cose cominciano a suonare diversamente quando le variabili cambiano. e quando è assente quella componente essenziale che è a metà tra il rispetto e l'interesse.

a me comincia a stare un po' sul cazzo la storia del "non spaccare i coglioni", "pompini a sorpresa", "cucina da masterchef" e non chiedere niente in cambio nella misura in cui per il 90% delle volte gli uomini in questione sono solo dei minchioni qualsiasi privi di spina dorsale, incapaci di prendersi una responsabilità che sia una.

e non parlo di casa/famiglia/mutuo etc, ma anche essere l'autore della mossa che li porterà ad avere l'amante: aspettano che sia la donna single a fare tutto.

e poi dicono che sono le donne a non prendersi le responsabilità delle loro azioni.

chi di noi ha mai spaccato le palle se si sentiva al sicuro?

io non so se sono il premio...lui non so se è il premio.

ma se vengo a letto con te lo faccio perchè c'è qualcosa (qualsiasi cosa) e quel qualcosa vorrei che fosse "riconosciuto e ammesso" anche dal bipede che ho appena salutato. usasse i mezzi che crede e che ha. ma riconoscesse e ammettesse.

quelli della mia generazione, cresciuti con i telefilm degli anni 80, hanno una percezione dei rapporti di coppia che fa paura: la generazione che va dai 30 ai 40 anni è arida e immatura dal punto di vista emotivo e relazionale. Relazioni di trombamicizia come se fosse la cosa più normale del mondo.

Perfetto Zupper, ho capito benissimo la tua posizione.

Tu sai che se un uomo è coinvolto "regge" tutto? Puoi essere rompi palle, cucinare male e sbagliare pompini?

Perchè vedi cara, quando piaci ad un uomo lui avrà molta pazienza con te. Ti insegnerà un buon pompino e ti insegnerà a cucinare. Se vorrai.

Tu verrai amata senza che questo essere amata sia un premio per aver fatto o detto qualcosa di speciale. Verrai amata in quanto sei tu.

Il dato di fatto è che lui non è coinvolto quanto te.

E' da questa realtà che devi partire.

O nexti.

Oppure te la vivi senza aspettative.

Nel frattempo io dico sempre a tutte che il mare è pieno di pesci. Che non ha nessun senso fissarsi su un unico uomo che non ha voglia di darti più di tanto e non ha voglia di esaudire le tue richieste, i tuoi sogni. (non ha voglia perchè forse i sogni di lui sono tutt'altro tutto qui).

Poi aggiungo che, se vuoi comunque giocartela devi rimanere il più possibile distaccata dal risultato.

Come? Lo ha ampiamente spiegato Kurayami.....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Non eri andata due volte a casa sua con una bottiglia di vino e ti aveva trattato come una merda?

Boh, mi sembrava di aver letto che ti eri presentata col vino..

no no, mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

Zupper perdonami devo farti riflettere su di un dettaglio molto importante.

Che differenza c'è, secondo te, tra brava persona e testa di cazzo?

Qui si tratta solo di capire a che livello lui si è coinvolto...Se uno non è coinvolto non farà mai nulla per te.

Tu saresti una testa di cazzo solo perchè un uomo non ti piglia? Spero di no.....

Oppure, è sempre un uomo per bene, un uomo che è coinvolto e quindi fa tutto quello desideri?

Potrebbe lui essere comunque una brava persona?

Ecco credo che questo punto sia essenziale. Perchè ci parla di libertà di decidere un sì oppure un No senza essere etichettati stronzi o brave persone.

Poi troviamo un modo per farlo coinvolgere...qualche dritta...ma più di questo ti prego di non caricarti di rancore inutile che non ti fa bene.

Io sono d'accordo con Zupper quando distingue tra brava persona e testa di cazzo.

Puoi incontrare una brava persona che in buona fede ti frequenta, capisce che la cosa con te non funziona, non si innamora e cambia strada.

Puoi incontrare invece la testa di cazzo che già in partenza sa che quella storia con te non andrà da nessuna parte perché è già impegnato, perché ha già capito che non sei il suo tipo fuori dal letto, per altri mille motivi che precludono altro a parte il sesso.

Ti illude sapendo di farlo.

Dove c'è malafede per me c'è una testa di cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Io sono d'accordo con Zupper quando distingue tra brava persona e testa di cazzo.

Puoi incontrare una brava persona che in buona fede ti frequenta, capisce che la cosa con te non funziona, non si innamora e cambia strada.

Puoi incontrare invece la testa di cazzo che già in partenza sa che quella storia con te non andrà da nessuna parte perché è già impegnato, perché ha già capito che non sei il suo tipo fuori dal letto, per altri mille motivi che precludono altro a parte il sesso.

Ti illude sapendo di farlo.

Dove c'è malafede per me c'è una testa di cazzo.

Ok però ora non giochiamo a cappuccetto rosso che non capisce che il lupo è cattivo.....

Ecchecavolo....ma quand'è che lui l'ha illusa? Quali parole e fatti precisi le hanno fatto capire che voleva di più, per poi tirarsi indietro? Saltando ovviamente ciò che si dicevano durante il sesso perchè lì, da eccitati, te ne dicono di ogni...

Si incontrano uomini avvezzi ad un rapporto di coppia e uomini avvezzi all'avventura. Non ci vuole molto per intuirne la differenza...Solo che noi ci andiamo perchè speriamo che lo stronzo si trasformi in brav'uomo...tutto qui, ci siamo passate tutte.

Ora però data la certezza che lui si fa i cavoli suoi, Zupper che strada dovrebbe intraprendere?

La verità, non ce l'ha nessuno in tasca e ogni cosa potrebbe accadere.

Probabile che se lei smettesse di pensare che lui è stronzo, potrebbe porsi poi diversamente con lui....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

zappu li dipende dal carattere

io se becco una che merita mi impegno....non parto di default con "trombamicizia mode"

il rapporto va vissuto poi in base a differenti circostanze e variabili si stabilizzerà su qualcosa

ma tutto questo per dire cosa?

che è inutile fare discorso su pompini a sorpresa o responsabilità

li dipende dal carattere di quello che ti porti a letto....se non vuole relazioni cosi è la cosa e stop

quindi li la colpa è tua se ancora ci insisti e ci sbatti la testa sopra

vai oltre e non continuare a rompere le palle con sta storia

avete bisogni e voglie divergenti

fai ciao cia e basta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Ieri sera il disastro...e mi dispiace perché le cose andavano bene.

Qualche giorno fa ho dovuto far capire, in modo molto gentile, che la mia gestione del tempo è diversa dalla sua: ho dovuto rifiutare un suo invito arrivato in prima serata perché avevo già organizzato una cena(a cui cmq l avevo invitato).

Non era per tirarmela, ma per me il tempo libero è poco e quel poco che ho deve essere di qualità, devo poter staccare. Ho tanti amici e quindi alle 11 capita già che io sappia cosa farò in serata.

Dopo questo episodio tutto molto piú facile devo dire grazie a un suo cambiamento. E visto che io non sono una scassacazzi e che quando mi piace stare con qualcuno ogni occasione è buona abbiamo finito per vederci tutti i giorni, nei ritagli di tempo tra un impegno e l altro solo per darci un bacio o in serate a due.

invito da parte di lui a "passare a salutare" a un pranzo con amici e parte della sua famiglia al quale decido di arrivare per il dolce (passare a salutare non è esatramente un invito, ma vabbè) che porto io.

Mentre io arrivo lui esce per aiutare una giovane mamma a caricare piccolo e armamentario per piccolo in auto: mi trovo da sola con persone viste solo qualche volta. Nessun problema. Infatti in seconda serata, quando è lui a raggiungere me che a mia volta avevo raggiunto i miei amici, mi ringrazia per il dolce e si scusa per non aver potuto presentarmi, che cmq qnd è tornato mi ha vista tranquilla e ha pensato che era tutto a posto.

Qualche giorno dopo incrocio anche sua mamma...

Insomma, me la stavo proprio godendo, fino a ieri sera.

Sabato sera lo passiamo ognuno per fatti suoi anche se lui mi aveva invitato alla sua serata e aveva insistito perché ci vedessimo almeno in seconda serata, ma io ero ko (colpa di Kal-El e delle sue placche) e quindi me ne sono rimasta a casa sul divano, proponendo di passare la domenica assieme. Risposta "ci aggiorniamo a domani".

Domenica ore 14. Zupper scrive " che facciamo?" idiota risponde "sono a pranzo coi ragazzi, mi libero per le 17.30. Ti va se ci guardiamo un fil da me dopo".

Zupper: fantastica idea, prima andiamo in centro a vedere tale evento (shit test grande quanto una casa)

Idiota 1 ora dopo: foto di uno spazio di casa sua popolata dai ragazzi e dalle loro ragazze. Sono arrivati quí, li butto fuori tra un' ora e ci vediamo in centro, anche se non ho tantissima voglia, ma se vuoi ti ci porto.

Il sangue mi schizza al cervello per i seguenti motivi

- ok ok... Io non mi formalizzi quando per 2 volte hai parlato di me appellandomi come " amica", perché in quei contesti non era importante è poi sono i fatti che mi interessano, quindi se scopi solo con me, se è con me che guardi la TV e se è con me che mangi, puoi chiamarmi come cazzo ti pare MA diocristo (cit) puoi pensare che ci resto male a vedere quella foto e sapere che non mi hai voluta lí? Anche se fossi stata un'amica avresti dovuto invitarmi.

- i ragazzi non si sarebbero schiodati entro l ora del nostro appuntamento.

Infatti un ora dopo scrive che ci sarebbe voluta ancora una mezz ora, che poi avrebbe fatto la doccia e mi avrebbe raggiunta.

Ore 18 Zupper: "a che punto sei?"

Nessuna risposta dal fronte orientale.

Sparisce fino alle 19, quindi un ora e mezzo dopo l appuntamento e un ora dopo il suo ultimo messaggio.

Alle 19 io ero tanto nera che al suo "dove sei ti raggiungo, sono appena uscita dalla doccia" ho risposto "non ti ho piú sentito e ho preso un altro impegno", che era pure vero.

Idiota:Ho avuto contrattempi, mi dispiace, spero non sia arrabbiata!Avevo voglia di vederti...

Zupper:Perché dovrei essere arrabbiata?! Figurati.

Ci mancava solo che scrivessi non sono arrabbiata ma delusa e il quadro era standard e completo.

Idiotan

: Per la lentezza della giornata..Peccato, allora non ci si vede stasera? Speriamo prima o poi! Cmq buona serata!

Zupper:

Falsa come giuda

Idiota: Allora non mi resta che andare a cinema da solo, in ultima fila a piangere e disturbare con commenti acidi la trama...

Eh vabbé approfitterò per andare a letto prima!

Io in silenzio stampa. Lui in silenzio stampa. Ma sa di averla cagata.

Un sonoro vaffanculo accompagni il tal soggetto.

Vabbe avevi portato il dolce al posto del vino...

Ma mi ricordavo abbastanza bene...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Niente a parte le seghe mentali xD

Zupper questa discussione mi piace..ma è troppo lunga per leggerla tutta...

Riassumo quel che ho capito:

tipo strano, ma ti piace.

Alla fine ci vai a letto e poi cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

Ok però ora non giochiamo a cappuccetto rosso che non capisce che il lupo è cattivo.....

Ecchecavolo....ma quand'è che lui l'ha illusa? Quali parole e fatti precisi le hanno fatto capire che voleva di più, per poi tirarsi indietro? Saltando ovviamente ciò che si dicevano durante il sesso perchè lì, da eccitati, te ne dicono di ogni...

Si incontrano uomini avvezzi ad un rapporto di coppia e uomini avvezzi all'avventura. Non ci vuole molto per intuirne la differenza...Solo che noi ci andiamo perchè speriamo che lo stronzo si trasformi in brav'uomo...tutto qui, ci siamo passate tutte.

Ora però data la certezza che lui si fa i cavoli suoi, Zupper che strada dovrebbe intraprendere?

La verità, non ce l'ha nessuno in tasca e ogni cosa potrebbe accadere.

Probabile che se lei smettesse di pensare che lui è stronzo, potrebbe porsi poi diversamente con lui....

Ginevra questa filosofia potresti applicarla a tutti gli ambiti della vita.

Vai a comprare un appartamento e il venditore semplicemente omette l'esistenza di un'ipoteca.

Certo è tua cura tenere gli occhi aperti rivolgerti a un notaio scafato che metta in luce ogni possibile fregatura. Non minimizzare perché la casa ti piace tanto e quello che vuoi.

Ma questo assolve il venditore dall'essere un truffatore testa di cazzo?

Per me no.

Ad ognuno la sua parte di responabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

e aggiungo druid, un mese dopo stiamo ancora qui a parlarne

e meno male che ci stava il sonoro vaffanculo

ahhhh donne

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...