Vai al contenuto

GAME OVER


scarface35

Messaggi raccomandati

scarface35

hai avuto vita facile e non sai di cosa si sta parlando ... te l'ho già detto se non sbaglio ... il sordo sei tu

inoltre ti diverti a fare il duro con chi è più sfortunato di te .. non pensare di essere così superiore solo perchè sei fortunato

aggiungo anche che vivi nella più completa esaltazione e totalmente fuori dalla realtà .. e le tue frasi insensate lo dimostrano

Tu non vuoi veramente cambiare, sotto sotto ti piace essere come sei.

andresti a dire la stessa cosa ad una persona che sta su di una sedia a rotelle .. ci scommetto .. complimenti sei grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Myllek

Ma continuerai a considerarmi un idiota con un bel po' di anni in meno di te.

Quindi hasta la vista.

Non ti considero un idiota .. non mi permetterei mai però una cosa la devi ancora capire e col tempo la capirai .. la differenza tra vita di coppia e vita da single

Ricordati una cosa importante il potere è dalla parte di chi HA e NON il contrario .. se nasci sfigato c'è poco da fare

Quindi tu, imbibito nel tuo senso di infelicità e inadeguatezza, stai dicendo a me, che vivo una condizione di serenità pressoché costante da un mese e mezzo avendo tra l'altro capito che l'unica cosa di cui ho bisogno sono io e solo io, che c'è qualcosa che devo capire per...? Essere felice?

Scusa ma non mi torna.

Caro,

non puoi tentare di risolvere un problema con la stessa mentalità con la quale l'hai generato.

Mi accorgo che dal tuo punto di vista sia difficile accogliere altri pareri, e so anche che abbiamo di default un'autostima che tende a essere superiore a quella che dovrebbe essere effettivamente.

Ma ti pregherei di porti un'attimino in una posizione di ascolto (attivo, che sia utile per te intendo), anche perché altrimenti il tuo thread non avrebbe davvero alcun senso. Mentre, come ti ho spiegato nell'ultima puntata, ne ha eccome.

Ecco, capisci questo, poi capisci che è innaturale che qualcuno venga li a risolverti i problemi se ti sono spuntati i peli pubici, e poi ascoltami.

Tu non vuoi una ragazza, tu sei convinto di aver bisogno di una ragazza. Perché sei infelice, e non può essere tutto qui, perché altrimenti la vita è davvero una merda.

Se ti chiedessi ora di immaginare di avere una ragazza avresti una reazione innaturale dovuta al tuo mindset, ovvero ti considereresti felice solo perché c'è lei.

Per cui non te lo chiedo, ma piuttosto ti dico direttamente cosa accadrà.

Accadrà che, ammesso che tu riesca ad "ottenerla" nonostante il tuo mindset (vedi ultima nota del mio post precedente), avrai una scarica dopaminergica fortissima.

Inizialmente. Ti sentirai felice, come un disperato che per la prima volta si fa di coca. Fortunatamente per te comunque, sarà una droga naturale.

Poi, ammettendo che lei abbia gli occhi foderati di prosciutto e non noti la tua instabilità emotiva intrinseca appunto in una condizione del genere, avrai comunque una fase di down. Semplicemente perché, come un tossico, puoi continuare a farti quanto ti pare, ma se hai riversato così bruscamente quintalate di endorfine, le scorte finiscono.

Allora ti sentirai di merda.

PIU' di quanto stai ora. Te lo assicuro, è matematico.

Allora, quanto starai per riprenderti a poco a poco, ti appenderai un'altra carota al bastone, perché di default, a causa della tua mentalità, sei un'infelice, ed è quello il tuo standard. Tutto ciò ammettendo ancora che lei non ti molli, praticamente impossibile.

L'altra carota potrà essere il matrimonio o l'avere dei figli. Quest'ultima è una soluzione particolarmente crudele in questo stato, in quanto li starai usando per cercare la tua felicità, per cercare il tuo amore (ancora una volta sei convito di aver bisogno di loro per essere felice, e ancora una volta non lo sarai quando li "otterrai"), quando sono invece loro che dovrebbero meritare il tuo amore incondizionato (ovviamente, altrimenti non è amore).

E purtroppo è quello che fanno tantissimi genitori, tra cui la donna di cui ti dicevo sopra. Mascherandolo tra l'altro, il dare alla luce una creaturina, per altruismo.

Peggio ancora.

Attenzione che non sto dicendo che avere dei figli sia sempre una cosa negativa per te e per loro.

Ad ogni modo il meccanismo si perpetua ed è sempre lo stesso. Se guardi solo il gradino successivo ti sembrerà una scala, ma se riesci ad allargare la visuale ti accorgerai di trovarti in un quadro di Escher.

Riesci ora a guardarti allo specchio e a vedere un criceto che corre in una ruota?

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

scarface35
Inviato (modificato)

Quindi tu, imbibito nel tuo senso di infelicità e inadeguatezza, stai dicendo a me, che vivo una condizione di serenità pressoché costante da un mese e mezzo avendo tra l'altro capito che l'unica cosa di cui ho bisogno sono io e solo io, che c'è qualcosa che devo capire per...? Essere felice?

Scusa ma non mi torna.

Caro,

non puoi tentare di risolvere un problema con la stessa mentalità con la quale l'hai generato.

Mi accorgo che dal tuo punto di vista sia difficile accogliere altri pareri, e so anche che abbiamo di default un'autostima che tende a essere superiore a quella che dovrebbe essere effettivamente.

Ma ti pregherei di porti un'attimino in una posizione di ascolto (attivo, che sia utile per te intendo), anche perché altrimenti il tuo thread non avrebbe davvero alcun senso. Mentre, come ti ho spiegato nell'ultima puntata, ne ha eccome.

Ecco, capisci questo, poi capisci che è innaturale che qualcuno venga li a risolverti i problemi se ti sono spuntati i peli pubici, e poi ascoltami.

Tu non vuoi una ragazza, tu sei convinto di aver bisogno di una ragazza. Perché sei infelice, e non può essere tutto qui, perché altrimenti la vita è davvero una merda.

Se ti chiedessi ora di immaginare di avere una ragazza avresti una reazione innaturale dovuta al tuo mindset, ovvero ti considereresti felice solo perché c'è lei.

Per cui non te lo chiedo, ma piuttosto ti dico direttamente cosa accadrà.

Accadrà che, ammesso che tu riesca ad "ottenerla" nonostante il tuo mindset (vedi ultima nota del mio post precedente), avrai una scarica dopaminergica fortissima.

Inizialmente. Ti sentirai felice, come un disperato che per la prima volta si fa di coca. Fortunatamente per te comunque, sarà una droga naturale.

Poi, ammettendo che lei abbia gli occhi foderati di prosciutto e non noti la tua instabilità emotiva intrinseca appunto in una condizione del genere, avrai comunque una fase di down. Semplicemente perché, come un tossico, puoi continuare a farti quanto ti pare, ma se hai riversato così bruscamente quintalate di endorfine, le scorte finiscono.

Allora ti sentirai di merda.

PIU' di quanto stai ora. Te lo assicuro, è matematico.

Allora, quanto starai per riprenderti a poco a poco, ti appenderai un'altra carota al bastone, perché di default, a causa della tua mentalità, sei un'infelice, ed è quello il tuo standard. Tutto ciò ammettendo ancora che lei non ti molli, praticamente impossibile.

L'altra carota potrà essere il matrimonio o l'avere dei figli. Quest'ultima è una soluzione particolarmente crudele in questo stato, in quanto li starai usando per cercare la tua felicità, per cercare il tuo amore (ancora una volta sei convito di aver bisogno di loro per essere felice, e ancora una volta non lo sarai quando li "otterrai"), quando sono invece loro che dovrebbero meritare il tuo amore incondizionato (ovviamente, altrimenti non è amore).

E purtroppo è quello che fanno tantissimi genitori, tra cui la donna di cui ti dicevo sopra. Mascherandolo tra l'altro, il dare alla luce una creaturina, per altruismo.

Peggio ancora.

Attenzione che non sto dicendo che avere dei figli sia sempre una cosa negativa per te e per loro.

Ad ogni modo il meccanismo si perpetua ed è sempre lo stesso. Se guardi solo il gradino successivo ti sembrerà una scala, ma se riesci ad allargare la visuale ti accorgerai di trovarti in un quadro di Escher.

Riesci ora a guardarti allo specchio e a vedere un criceto che corre in una ruota?

Mi piace questa tua visione per via che è molto realistica .. un po estrema...

Però non hai considerato un elemento ... se io trovo una fidanzata NON avrò MAI motivo di lamentarmi o di passare a stato di infelicità successivo come accade con le droghe ... molto semplicemente perché sarebbe immaginabile trovare ciò che si vuole e poi non volerlo più.

Prova ad immaginare una persona che passa da girare a piedi a girare sul Ferrari ... potrebbe mai sentire la mancanza della situazione precedente?

Prova e pensare ad es. Berlusconi .. pensi che se gli chiedessi di diventare un poveraccio morto di fame ti risponderebbe di sì?

Io non penso proprio !!!

Immagino sia difficile da capire ma comprendo che chi abbia vita facile possa pensare di sputare nel piatto dove mangia ..

Beh io di sicuro NON sputerei mai nel piatto dove sto mangiando specialmente se bello pieno.

La vita di coppia ha un offerta qualitativa che non potrà mai essere superata dalla vita da single .. ovviamente ciò accade se

  1. chi fa vita di coppia è predisposto ad essa
  2. chi fa vita di coppia è sveglio e ne sa trarre i vantaggi

dimenticavo .. se invece di essere single avessi la tipa .. si sicuro nessuno verrebbe a prendermi per il culo e sghignazzare perché essendo fortunato si sente il diritto di calpestarmi ... al contrario se ne starebbe zitto

come vedi non c'è paragone .. e questi sono solo pochi dei tanti esempi che si possono fare

Modificato da scarface35
Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Leggo questo thread come una dichiarazione di resa.

Lasci Italian Seduction, scarface35?

Perché se credi di non poter cambiare la tua situazione, capisci benissimo che questo forum non ha niente da offrirti.

Se invece vuoi delle pacche sulle spalle virtuali di conforto, noi possiamo dartene quante ne vuoi, ma non ti faranno di certo trovare una fidanzata.

Sei d'accordo?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Myllek

Mi piace questa tua visione per via che è molto realistica .. un po estrema...

Però non hai considerato un elemento ... se io trovo una fidanzata NON avrò MAI motivo di lamentarmi o di passare a stato di infelicità successivo come accade con le droghe ... molto semplicemente perché sarebbe immaginabile trovare ciò che si vuole e poi non volerlo più.

Prova ad immaginare una persona che passa da girare a piedi a girare sul Ferrari ... potrebbe mai sentire la mancanza della situazione precedente?

Prova e pensare ad es. Berlusconi .. pensi che se gli chiedessi di diventare un poveraccio morto di fame ti risponderebbe di sì?

Io non penso proprio !!!

Immagino sia difficile da capire ma comprendo che chi abbia vita facile possa pensare di sputare nel piatto dove mangia ..

Beh io di sicuro NON sputerei mai nel piatto dove sto mangiando specialmente se bello pieno.

La vita di coppia ha un offerta qualitativa che non potrà mai essere superata dalla vita da single .. ovviamente ciò accade se

  1. chi fa vita di coppia è predisposto ad essa
  2. chi fa vita di coppia è sveglio e ne sa trarre i vantaggi

dimenticavo .. se invece di essere single avessi la tipa .. si sicuro nessuno verrebbe a prendermi per il culo e sghignazzare perché essendo fortunato si sente il diritto di calpestarmi ... al contrario se ne starebbe zitto

come vedi non c'è paragone .. e questi sono solo pochi dei tanti esempi che si possono fare

Non riportare gli esempi che serbi, non è quello il punto. Ti ho detto di provare a cambiare mentalità.

Non è questione di avere o non avere un motivo di essere infelice, è questione di fisiologia, come ti ho già spiegato.

Le varie molecole prodotte quando si è felici agiscono su canali a livello dei bottoni sinaptici, determinando il rilascio dei neurotrasmettitori contenuti nelle vescicole lì presenti. Il punto è che se non fai in tempo a rigenerare i neurotrasmettitori stessi all'interno di quelle vescicole, puoi avere tutte le ragazze che ti pare, tutte le Ferrari che ti pare, ma sarai infelice.

Ti è mai capitato di passare magari una serata fantastica, durante la quale dici "non potrei stare meglio" e il giorno dopo svegliarti e stare di merda senza un motivo? Succede più spesso quando sei infelice di base e magari ti sei ubriacato un bel po' (ma non è necessario). Beh, il meccanismo è lo stesso: neurotrasmettitori.

Alla biologia non gliene frega un cazzo se hai o meno un motivo per essere infelice.

Questo non è un punto di vista, non è soggettivo. Questa è neurofisiologia.

Il punto di vista, la psicologia, sta a monte. Sta nel capire che tra un morto di fame e Berlusconi, se hanno la stessa mentalità (qualunque essa sia), non c'è alcuna differenza.

Per il primo la normalità è passare le giornate sotto un ponte a fare le elemosina sognando una Ferrari (se ragiona come te), per il secondo è passare da una figa all'altra nello sfarzo, ma pur sempre desiderando qualcos'altro, che sò, più figa, più soldi, meno rotture di coglioni o quello che ti pare (se ragiona come te).

Beh? Alla biologia non gliene frega niente. L'importante è che per entrambi quella è la normalità, lo zero. Se li scambi di posto (ricordando la premessa fondamentale e cioè che vivano ancora di modelli di felicità come fai tu) il primo sarà l'uomo più felice del mondo e il secondo il più triste del mondo. Per il primo mese.

Poi la situazione si stabilizzerà e quello sarà il loro nuovo zero e crederanno di volere qualcos'altro, quando in realtà ne avranno solo bisogno (o meglio, inconsciamente saranno convinti di averne bisogno).

Riassumendo il punto non è ottenere una cosa e non volerla più, ma ottenere una cosa e capire che non ti ha reso felice.

E certo, la felicità non esiste, ma che vuoi?

Non esiste uno stato di continua stimolazione immediata come accade nel momento iniziale con cui ti metti con la ragazza dei tuoi sogni.

Semplicemente perché il cervello si abitua a quello e quello diventa il tuo zero, e cercherai qualcos'altro per arrivare a cento, lo raggiungerai e quello diventerà il tuo zero.

Il fenomeno dell'adattamento si ritrova dappertutto ed è giusto che sia così (alias è stato fondamentale nell'evoluzione).

Hai presente la mattina quando ti svegli al buio e accendi il cellulare? Nonostante lo schermo abbia la luminosità al minimo ti acceca comunque. Poi magari esci e c'è un sole che spacca le pietre e tu guardi il cellulare con la stessa luminosità e non ci vedi un cazzo (accade lo stesso se stai in un posto all'ombra, in mezzo a quel sole, semplicemente perché i coni, ossia i fotorecettori della retina, si sono adattati).

Ora, io non conosco Berlusconi e non so né me ne frega niente di come la pensa, ma se prendiamo un uomo ricco, ecc., ma con un mindset adatto, a lui puoi togliere anche le mutande e con i metodi meno civili possibili, ma non fiaterà assolutamente. Non si lamenterà.

Semplicemente prima era lui con i soldi e ora è lui senza i soldi. La sua identità, così come la sua felicità, non si basano su questo.

Mi dirai che con le ragazze il discorso è un tantino diverso, e io ti dirò che hai ragione, ma solo perché egli le ama. Ama le sue ragazze, e le ama in quanto persone, e non perché senza è una nullità, non perché senza gli amici al bar lo sfottono. Senza è comunque lui, ma se non può dare (e sottolineo dare) amore, ma che vive a fare?

Tu invece pretendi che qualcuno qui ti porti qualcuna che ti dia amore incondizionato in quanto senza di lei ti senti una nullità e senti che con lei saresti qualcuno.

Questo modo di pensare, oltre a non portarti figa in alcun modo (se non al più ONS o storie brevissime), ti condanna all'infelicità.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

scarface35
Inviato (modificato)

Mi piacerebbe provare sul lato pratico questo discorso biologico .. però al lato pratico intendiamoci ... non voglio contraddirti per via che riconosco la tua competenza in materia, ho colto benissimo il tuo messaggio .. anche se mi restano ancora dei dubbi sul discorso dello zero... e ci sarebbe ben da divertirsi se ci fosse la possibilità di metterlo in atto

Tu invece pretendi che qualcuno qui ti porti qualcuna che ti dia amore incondizionato in quanto senza di lei ti senti una nullità e senti che con lei saresti qualcuno.

amore incondizionato? la tipa fissa che sia per amore o ripiego ti porta sempre in alto

  • scopare e NON farsi seghe o andare a troie
  • scopare altre fighe per via che in automatico diventi L'UOMO e non lo scarto sociale
  • vivere in maniera PRIVILEGIATA e non di merda

Questo modo di pensare, oltre a non portarti figa in alcun modo (se non al più ONS o storie brevissime), ti condanna all'infelicità.

magari portasse anche solo storie brevi ..

sai che vantaggio ? Altro che vita da sigle di merda .. storie brevi per via che non era amore ? e chi se ne frega intanto nel mentre ho tutte le altre pronte ad aprire le gambe .. come accade a ogni persona quando ha una storia (breve o lunga che sia)

p.s. nonostante sia perseguitato dalla sfortuna .. ho qualche annetto di esperienza e so come gira il mondo .. quindi quando dico che "CHI HA PUO'" non parlo a vanvera

p.s. II ora capisci che quando dico che quando non ce n'è non ce n'è? Per via che se avessi avuto il colpo di culo di averne trovata una .. avrei risolto tutti i problemi di questo mondo ...

Ragazzi nella vita serve culo !! è inutile raccontarsi favole

Modificato da scarface35
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

scarface, abbiamo provato a farti cambiare idea raccontandoti le nostre storie.

E tu nulla, sembra che la tua situazione sia la peggiore di tutte.

Ok, potrebbe anche essere, ma il punto ora è:

Il forum non ti serve più a nulla?

Ok, lasci un messaggio serio di abbandono, ti salutiamo tutti, ti auguriamo buona fortuna, spereremo in un tuo ritorno raccondandoci che tu ti sarai fidanzato.

Oppure, non lo lasci, ma la smetti con tutta questa negatività, qua c'è gente che vuole crescere e migliorare, a parte quelli in One-Itis siamo tutti positivi sperando/cercando un futuro migliore del presente.

Qua ci si rimbocca le maniche, si fanno errori e si migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tywin

Tu non vuoi veramente cambiare, sotto sotto ti piace essere come sei.

Tutti ti stanno ripetendo le stesse cose, adducendo valide argomentazioni, ma d'altronde "non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire".

Non esiste esempio migliore di Victim Blaming, sembri un adepto di un culto che si scaglia contro chi pone dubbi legittimi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Myllek

Riflettendoci sono arrivato alla conclusione che hai ragione: non esiste persona più sfigata di te nell'intero universo.
Non avere culo è un conto, ma tu nuoti proprio nella sfiga. Almeno gli altri qualcosa ce l'hanno, tu invece no.
Davvero non ha alcun senso argomentare se sei l'ultimo degli ultimi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...