Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sungroove
Inviato

@.screen

Le tue argomentazioni sul tema mi piacciono. Citi come esempio un ragazzo che a 25 anni ha problemi nel relazionarsi con le donne, perché a 14 è stato portato a pro. Altri potrebbero citare esempi di ragazzi che fino a 25 anni non hanno perso la verginità, poi dopo le prime 3-4 pro, si sono liberati dei loro problemi ad hanno avuto storie belle con donne che amavano.

Chi si infila in qualsiasi tunnel per cercare una strada breve alla risoluzione dei problemi si sveglierà sempre nel solito posto.

• Mi piace! 1
Anonimo.92
Inviato

@Screen: Lo sai che sei un ragazzo che rispetto, abbiamo parlato tanto mentre eri qui in Sardegna, e abbiamo avuto modo di confrontarci su vari temi, uscire diverse volte e anche divertirci un sacco. Io per lo meno, mi sono divertito.

Innanzitutto, non penso di dovermi rimproverare nulla per il modo in cui sei stato ospitato a casa mia. Da me, e dalla mia famiglia che ti ha accolto a braccia aperte.

Se avessi avuto qualcosa da nascondere, non l'avrei di certo fatto, né avrei aperto un diario così dettagliato su questo forum, nel quale ho riferito più volte di come sia stato sempre bloccato o indirizzato dai miei genitori per varie cose. Specialmente prima, ormai molto poco.

Che poi io sbagli tante cose non ci sono dubbi. Così come tutti, ho i miei problemi, e i miei "scheletri". Fortunatamente li sto risolvendo, e sono sicuramente in uno dei momenti di maggior benessere della mia vita. In effetti va tutto a gonfie vele.

Se tu hai avuto un'impressione manipolatoria da parte mia e da parte di N. ti posso solo dire che, da parte mia, non c'è stata nessuna intenzione del genere. Forse è stata una percezione tua? Quello è il nostro modo di fare: o lo si accetta o lo si rifiuta, con te come con tutti gli altri, ma senza il ben che minimo risentimento.

Non pretendo di dover piacere a tutti.

Ma non capisco perché sia venuto qui sul forum a scrivere queste cose pubblicamente, invece che dirmele privatamente quelle volte in cui ti ho cercato da quando sei ripartito, e a cui non ti sei degnato MAI di rispondere.

Anche N. mi chiede di te a volte, come stai, e non so cosa rispondergli se non che sei sparito.

E anche perché con tutte le differenze che innegabilmente ci sono fra noi, pensavo di aver instaurato un bel rapporto di amicizia con te, infatti sono rimasto molto amareggiato dalla tua sparizione, l'ho detto anche a Zema, Mr.Cacciatore e gli altri...

Il mio andare a troie non ha niente a che vedere col mio sapermi relazionare con le altre persone, e lo sai bene, infatti non ho il minimo problema a conoscere e socializzare, né mi sento dipendente dal sesso. Minimamente.

Essere dipendenti, è ben altra cosa. Non ho mai esagerato, né ho sforato il mio budget.

Mi sembra che a questa cosa si dia un'importanza eccessiva, in termini anche molto negativi.

Mi ha fatto comunque piacere che mi abbia detto queste cose, mi sono chiarito le idee per certi aspetti.

Un caro saluto.

• Mi piace! 1
Anonimo.92
Inviato

Tutto quello che vuoi Fili, ma se hai qualche rancore personale con me (come si evince chiaramente a questo punto dal tuo post, rancore che io nei tuoi confronti non ho per altro), è giusto che ne parli con me, e non è questa la sede adatta.

Non ho altro da aggiungere alle cose che hai scritto al mio riguardo.

Marlon
Inviato

D'accordo che non c'è nulla di male, ma:

Purtroppo, se una volta c'era una sorta di rito di passaggio, di iniziazione, per il quale il padre portava il figlio adolescente in una casa chiusa per farlo diventare uomo, oggi il ragazzo medio è sottoposto ad un formidale brainwashing per il quale deve "aspettare la ragazza giusta" (e magari aspetta come me per 20 anni) per fare sesso e, di fatto, sprecando alcuni degli anni più importanti in cui dovrebbe fare questo tipo di esperienze.

Corretto, ma dovrebbe essere inteso come iniziazione alla vita adulta, non alla vita da puttaniere.

Una volta un filosofo, vedendo un giovane entrare in un bordello, gli fece i complimenti. Vedendolo tornare più volte durante un mese gli disse che i complimenti erano perché era un adulto, e quindi padrone delle sue scelte, non perché era un avventore abituale.

Non è proprio così e non me la ricordo benissimo, ma il succo è quello.

Si è padroni delle proprie scelte, ma allo stesso tempo le nostre scelte ci limitano, e plasmano quello che saremo in futuro.

Poi oh, se non sfori il budget allora vai tranquillo, sicuramente non sei dipendente. Cioè se hai mille-duemila euro di budget e vai a bagasce ogni santo giorno, non sei dipendente, ma hai solo una grande passione.

• Mi piace! 2
Inviato

Non entro nel merito della discussione, son cose tra voi due, solo una cosa:

O il scegliere di andare in una discoteca pomeridiana, con l'intento di riuscire finalmente a fare risultato, invece che andare in una discoteca... in cui conoscevi persino il tipo all'ingresso! Che ci avrebbe fatto entrare subito! Cosa che ovviamente mi hai detto... solo quando ce ne stavamo andando.

Se è la disco che penso io ha fatto bene a escluderla, è la solita discoteca "vetrina" cagliaritana dove si va solo per mettersi in mostra, lo puoi paragonare al just cavalli milanese

Inviato

Non mi ricordo il nome, era sul fondo di una scogliera, pieno carico di figa.. ma anche metti che non rimorchiavamo nulla, OK.. ma che senso ha per un 25enne e un 23enne andare ad un evento con 12enni. E non sto scherzando, quella era l'età.

no, allora non è quella che dico io

• Mi piace! 1
cabeleira
Inviato

Mi è venuto in mente. Si chiamava La Paillote.

Sembra molto bella dalle foto. Se dovessi andare in Sardegna, ci farei un salto ! :)

• Mi piace! 1
Marcus93
Inviato

No aspetta, non era quello che volevo comunicare.

Il ragazzo in questione ha problemi ad avere rapporti positivi con le donne per altri problemi. Le pro sono solo diventate la sua droga. C'è chi si fa di maria, chi di alcol... lui va a prostitute. E questo lo trattiene anche dal cercare di capire come avere rapporti veri perché "tanto ci sono le prostitute".

Non direi che è l'origine del problema, ma di certo non lo aiuta. E l'andare a prostitute in questo modo io lo ritengo malsano.

Ma, come nel video del TED che ho postato, il problema non è la maria, l'alcol o le prostitute, il problema è l'incapacità di riuscire a connettere con gli altri che nell'infanzia o crescendo è stata danneggiata.

In soldoni, l'andare a prostitute può essere un sintomo, come no. Ma spesso lo è. Come per me lo è per l'autore di questo post. E se uno ci va di frequente, lo inviterei a farsi molte domande su se stesso.

Io le domande me le sono fatte e mi sono anche dato delle risposte. La mia capacità di connettere con gli altri ( soprattutto ragazze ) è stata danneggiata? Si. Perché ? Sono stato rifiutato è preso in giro sia da ragazze che dal mio social circle. Risultato? Ho Fifa ad approcciare e temo il giudizio altrui. Ora cosa posso fare per superare il problema? Vado dallo psicologo ma non concludo niente..altre soluzioni? Non ce le ho. Nel frattempo..mentre cerco di risolvere un problema che so di avere, 2-3 volte al mese vado a prostitute.
  • Mi piace! 1
Lilian
Inviato (modificato)

Video Meraviglioso, bella condivisione !

Modificato da Lilian
Anonimo.92
Inviato

Io le domande me le sono fatte e mi sono anche dato delle risposte. La mia capacità di connettere con gli altri ( soprattutto ragazze ) è stata danneggiata? Si. Perché ? Sono stato rifiutato è preso in giro sia da ragazze che dal mio social circle. Risultato? Ho Fifa ad approcciare e temo il giudizio altrui. Ora cosa posso fare per superare il problema? Vado dallo psicologo ma non concludo niente..altre soluzioni? Non ce le ho. Nel frattempo..mentre cerco di risolvere un problema che so di avere, 2-3 volte al mese vado a prostitute.

Marcus, con vado dallo psicologo intendi che già vai, o che lo hai pensato come possibile soluzione?

Io penso che potrebbe tornarti molto utile.

Non è una sconfitta andare dallo psicologo, né saper chiedere aiuto quando serve! ;)