Vai al contenuto

relazione con collega fidanzata. Mi sto muovendo bene?


F-Knight

Messaggi raccomandati

ArmaLaTuaAnima

Perchè per un attimo non provi a metterti nei panni del fidanzato? Non è che per forza devi difendere sempre le donne dando colpa alla confusione, Mercurio, Uranio, Bane, ecc..

Non mi metto dalla parte di nessuno,voglio solo offrire un punto di vista alternativo al vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

più che altro direi che me l'hai servita su piatto d'argento.

poi davvero, Uomini e Donne preferisco lasciarli alla De Filippi.

In linea di massima, direi che sguazziamo tutti nella stessa ipocrisia.

Il fatto è che qualcuno la chiama per ciò che è. Ipocrisia

Altri hanno bisogno di vendersela per "confusione".

Dipende dalla personalissima visione delle cose.

E' una confusa ipocrisia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bafio

Non mi metto dalla parte di nessuno,voglio solo offrire un punto di vista alternativo al vostro.

E' qui che sbagli, perchè se vuoi giudicare devi metterti nei panni di tutti e 3.

Tu giudichi cercando di essere il più alternativa possibile agli utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Vi ringrazio per le vostre opinioni. Credo che, come sempre, la verità stia nel mezzo. Io non nego affatto che sia difficile Per lei. Credo che quello che prova (più che una infatuazione, non tanto per L essersi lei definita innamorata, quanto dall intensità del nostro rapporto: tre mesi vissuto a stretto contatto in cui il sesso è stato solo uno degli elementi e nemmeno così frequente (5/6 volte in tutto perché lei si sentiva in colpa anche se le piaceva molto) mentre il confronto, il dialogo la condivisione e i baci sono stati la parte preponderante che credo le abbia fatto capire che semplicemente io sia, per quanto meno affidabile del suo tipo, poi compatibile e soddisfacente di lui) non sia facile da digerire perché lei credeva di aver trovato un equilibrio e io le ho fatto capire in poco tempo quanto tale equilibrio fosse precario. Tuttavia, e qui abbraccio la corrente di pensiero maschile, credo che sia davvero troppo facile ed egoistico pretendere (dico pretendere perché ha contestato fermamente la mia decisione) che il nostro rapporto permanga identico nonostante sia privato di tutta quell intimita' psico-fisica che ne è stata sempre un elemento essenziale. Lei si prende quello che le interessa e che le costa meno nausee al mattino, e al resto rinuncia è chiede a me di rinunciare. Cazzo facile così. Lei ha un buon motivo per negarsi, ma io? Io no. Io scelgo di staccarmi ma in fondo subisco una non-scelta di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batmen

comunque che tipa oh.. proprio opportunista!

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Vi ringrazio per le vostre opinioni. Credo che, come sempre, la verità stia nel mezzo. Io non nego affatto che sia difficile Per lei. Credo che quello che prova (più che una infatuazione, non tanto per L essersi lei definita innamorata, quanto dall intensità del nostro rapporto: tre mesi vissuto a stretto contatto in cui il sesso è stato solo uno degli elementi e nemmeno così frequente (5/6 volte in tutto perché lei si sentiva in colpa anche se le piaceva molto) mentre il confronto, il dialogo la condivisione e i baci sono stati la parte preponderante che credo le abbia fatto capire che semplicemente io sia, per quanto meno affidabile del suo tipo, poi compatibile e soddisfacente di lui) non sia facile da digerire perché lei credeva di aver trovato un equilibrio e io le ho fatto capire in poco tempo quanto tale equilibrio fosse precario. Tuttavia, e qui abbraccio la corrente di pensiero maschile, credo che sia davvero troppo facile ed egoistico pretendere (dico pretendere perché ha contestato fermamente la mia decisione) che il nostro rapporto permanga identico nonostante sia privato di tutta quell intimita' psico-fisica che ne è stata sempre un elemento essenziale. Lei si prende quello che le interessa e che le costa meno nausee al mattino, e al resto rinuncia è chiede a me di rinunciare. Cazzo facile così. Lei ha un buon motivo per negarsi, ma io? Io no. Io scelgo di staccarmi ma in fondo subisco una non-scelta di lei.

Storia con una collega... Conosco la situazione.
Due esiti sono prevalenti: o diventa una storia ufficiale o rimane un rapporto di faticosa sopportazione, passata la passione, soprattutto se i caratteri "difficili" sono due.
"Alpha" o "stronzi" non cambia la sostanza.
Non credo a lei come "confusa". A lei serve avere un porto sicuro, il fidanzato tradito che è sempre disponibile e obbediente.
Ma non sarà mai attraente come il lover. Il ruolo del lover è di farla sfogare. Entrambi utili, il più surrogabile è il lover.
Passato l'effetto novità, anche questo stanca. Il problema è che egli non potrà semplicemente uscire di scena. Lavora nello stesso posto, si vedranno tutti i giorni.
Manterranno la maschera, fingendo che non sia sucesso nulla?
Non credo che ci riusciranno. Uno dei due, il più coinvolto, non potrà bluffare a lungo. La faccia da poker è impegnativa.
Spero di sbagliarmi, ma non ci vedo soluzioni.
Salvo che lei lasci il fidanzato.
Che scelga te.
E non tradisca mai più.
Che probabilità di realizzazione dài alle ultime tre ipotesi?
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

burc07

..................verbalizzare è sempre sbagliato, meno dici più loro si fanno film che vanno dall'orror al Disney............................per il resto credo che puoi fare la parte che vuoi, dell'amico, del collega, dell'amico/collega/amante...........per me l'unica tecnica vincente è prendere tutto come un gioco, se ci riesci è più facile che ti vada bene, nel senso che lei ti ricercherà, il punto è che più passa il tempo e meno tu la vedrai come una LTR seria, perchè col tempo penserai sempre di più che lei con il l'altro ci dorme tutte le notti e ci vive tutti i giorni, quindi se fa ciò non ti vuole abbastanza da prenderti...................e alla fine tu la vedrai solo come una buona da scopare....................magari sbaglio ma la vedo così...............

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Le risposte che mi date sono tutte piuttosto pessimiste. Come in fondo sono pessimista pure io, in veritaà.

Per freefall: si do una percentuale piuttosto bassa di realizzazione a tutte le ipotesi che hai elencato, purtroppo. Aggiungo solo che l'effetto novità qui non è ancora svanito. So che volessi insistere un minimo me la potrei portare di nuovo a letto. Ma non è ciò che voglio. Ciò che voglio è che lei arrivi al punto da dire non ce la faccio ti rivoglio nella mia vita; cosa devo fare per farti tornare da me?

Per Burc07: concordo, più sta cosa va avanti più l'idea di una LTR si allontana anche per me. Se non mi vuoi in fretta evidentemente non te ne frega poi così tanto.

Prima l'ho vista un secondo. Io sereno lei più tesa (ma poi perchè... se l'è cercata lei). le ho chiesto se avava cambiato pettinatura molto tranquillo. Lei no no e poi si è dileguata e io le hoi detto ciao. Non deve pensare che sono infastidito.

Comunque dai vostri commenti e dall'idea che mi sto facendo mi pare che bottom line: se una è fidanzata e te fai l'amante anche se lei sembra davvero presa, salvo congiunture astrali lei si tiene il porto sicuro e te prima o poi volti pagina. Mi chiedo: possibile? Possibile che non ci sia alcun modo di "giocare" alcuna strategia che possa indurla davvero a sentirsi franare il terreno sotto i piedi tanto da farle prendere una decisione più coraggiosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Le risposte che mi date sono tutte piuttosto pessimiste. Come in fondo sono pessimista pure io, in veritaà.

Per freefall: si do una percentuale piuttosto bassa di realizzazione a tutte le ipotesi che hai elencato, purtroppo. Aggiungo solo che l'effetto novità qui non è ancora svanito. So che volessi insistere un minimo me la potrei portare di nuovo a letto. Ma non è ciò che voglio. Ciò che voglio è che lei arrivi al punto da dire non ce la faccio ti rivoglio nella mia vita; cosa devo fare per farti tornare da me?

Per Burc07: concordo, più sta cosa va avanti più l'idea di una LTR si allontana anche per me. Se non mi vuoi in fretta evidentemente non te ne frega poi così tanto.

Prima l'ho vista un secondo. Io sereno lei più tesa (ma poi perchè... se l'è cercata lei). le ho chiesto se avava cambiato pettinatura molto tranquillo. Lei no no e poi si è dileguata e io le hoi detto ciao. Non deve pensare che sono infastidito.

Comunque dai vostri commenti e dall'idea che mi sto facendo mi pare che bottom line: se una è fidanzata e te fai l'amante anche se lei sembra davvero presa, salvo congiunture astrali lei si tiene il porto sicuro e te prima o poi volti pagina. Mi chiedo: possibile? Possibile che non ci sia alcun modo di "giocare" alcuna strategia che possa indurla davvero a sentirsi franare il terreno sotto i piedi tanto da farle prendere una decisione più coraggiosa?

Ho visto un caso così svolto.
Non ti descrivo le conseguenze negative.
Sono rilevanti.
Il tuo luogo di lavoro diventerà una polveriera satura.
Unico prerequisito: averla messa per persa, considerarla come "già andata".
Scoparla come non ci fosse un domani, love bombing e caldissimo da vicino.
Freddo e a distanza siderale, fuori dal letto.
Scardinarla con un altalena emozionale come solo un narcista patologico riuscirebbe a fare.
Non considerare mai il fidanzato come un rivale ma anzi, se ti porta sul discorso, parlarne bene, senza dilungarti e senza avallarne il ruolo.
Sfruttare lo stato di grazia, quando hai il suo odore addosso, con le altre colleghe.
Deve sub-odorare il tuo stato di abbondanza.
Non darle certezze, non verbalizzare altro, non dare info su dove sarai, cosa farai, con chi... Possibilmente essere ambiguo e imprevedibile. Devi piantarti nel suo cervello per avere partita vinta. La coerenza non è utile.
Se ti provoca per litigare, non perdere la calma e freezala. Ben sapendo che vince chi ha meno da perdere e se la freezi con l'intenzione di piegarla, lo capisce. Il freeze potrebbe essere un next. Solo lei lo può far interrompere, cercando la tua attenzione nel modo che tu vuoi.
Tutto un percorso in salita. Indebolisci la sua autostima e potresti trovarti di fronte una persona che non ti piace più.
Quindi torno al punto di partenza: la vedo difficile.
Ma se siete veramente stronzetti, lo farete.
Io sono in guerra da oltre due anni.
Nessuna vagina vale così tanto impegno.
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Caro freefall, la tua lucidità nel descrivere la situzione mi spiazza ma mi è anche utile per aprire gli occhi. In verità la do già per persa nel senso di perderla per come la vorrei io. Poi tra un mese io e lei è un altro collega saremo 4 gg a NYC insieme, stanze singole e li ne riparliamo, ma dipende molto da cui he succederà nel frattempo. Io non farò il pesante e anzi cercherò di esser in sereno collega finché uno dei due non butterà la maschera... Solo un punto del tuo discorso non ho capito

"Ben sapendo che vince chi ha meno da perdere e se la freezi con l'intenzione di piegarla, lo capisce. Il freeze potrebbe essere un next. Solo lei lo può far interrompere, cercando la tua attenzione nel modo che tu vuoi.

Stai dicendo che questo Freeze potrebbe portarla o portarmi a nextare? Perché dei due quello he ha più da perdere ora sono io (lei ha il tipo e io che esco da una storia di 3 anni e da un mese con una psico assassina non vivo nell abbondanza). Ps dimmi per favore le "conseguenze negative" proprio perché rilevanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...