Vai al contenuto

relazione con collega fidanzata. Mi sto muovendo bene?


F-Knight

Messaggi raccomandati

freefall

Caro freefall, la tua lucidità nel descrivere la situzione mi spiazza ma mi è anche utile per aprire gli occhi. In verità la do già per persa nel senso di perderla per come la vorrei io. Poi tra un mese io e lei è un altro collega saremo 4 gg a NYC insieme, stanze singole e li ne riparliamo, ma dipende molto da cui he succederà nel frattempo. Io non farò il pesante e anzi cercherò di esser in sereno collega finché uno dei due non butterà la maschera... Solo un punto del tuo discorso non ho capito

"Ben sapendo che vince chi ha meno da perdere e se la freezi con l'intenzione di piegarla, lo capisce. Il freeze potrebbe essere un next. Solo lei lo può far interrompere, cercando la tua attenzione nel modo che tu vuoi.

Stai dicendo che questo Freeze potrebbe portarla o portarmi a nextare? Perché dei due quello he ha più da perdere ora sono io (lei ha il tipo e io che esco da una storia di 3 anni e da un mese con una psico assassina non vivo nell abbondanza). Ps dimmi per favore le "conseguenze negative" proprio perché rilevanti....

Le conseguenze negative sono vendetta e ritorsioni. Possibilità illimitate.
A partire dal posto di lavoro per finire in ogni altro luogo.
Talvolta con l'aiuto, la complicità di altri colleghi/e.
Esempi: ti spiano il telefono dell'ufficio (registro chiamate fatte/ricevute); frugano nei tuoi cassetti, chiedono info su di te (ai tuoi colleghi più vicini); ti mettono un investigatore privato alle calcagna; te la trovi (in auto) in un parcheggio di un grande ipermercato di un'altra città, in una notte estiva nella quale avevi fatto tappa dal fastfood per prendere una bibita.
Poi magari diffonde info calunniose su di te, tipo che la segui :D
L'investigatore è una gran scocciatura. Ti suona al campanello per vedere se sei in casa, chi c'è e a che ora (in alternativa, chiamano sul telefono fisso se è sull'elenco), se parcheggi in strada ti attacca una cimice gps, così ti può seguire senza starti incollato al culo (te ne accorgeresti e lo potresti neutralizzare facendo alcuni giri in una rotatoria). Col drone può pure farsi i cazzi tuoi se anche abiti al 342° piano e tieni le finestre aperte o non hanno le tende.
Poi sui social ti cercano amici sconosciuti (come dei trojan horse) che cercano di entrare nel tuo cerchio per carpire info (chi conosci, che rapporti hai, cosa fai, dove...).
Certo, la mia ha un passato da stalker ed è una narci istrionica.
Caso limite.
Ma anche il semplice clima ostile e freddo, anche se non plateale, rende pesante vivere in un posto di lavoro piccolo...
Quanto al next/freeze, la mia opinione è che può funzionare se davvero non vuoi più avere nulla a che fare con lei. Se lei percepisce che è solo un trucco per manipolarla, e le femmine sono molto sensibili su questo, non ci cade.
Ovviamente altro requisito è che tu sia ancora importante per lei, quando lo attui.
Assimmetria quindi: lo fa chi non è più coinvolto e lo subisce che ne è ancora dentro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Le conseguenze negative sono vendetta e ritorsioni. Possibilità illimitate.

A partire dal posto di lavoro per finire in ogni altro luogo.

Talvolta con l'aiuto, la complicità di altri colleghi/e.

Esempi: ti spiano il telefono dell'ufficio (registro chiamate fatte/ricevute); frugano nei tuoi cassetti, chiedono info su di te (ai tuoi colleghi più vicini); ti mettono un investigatore privato alle calcagna; te la trovi (in auto) in un parcheggio di un grande ipermercato di un'altra città, in una notte estiva nella quale avevi fatto tappa dal fastfood per prendere una bibita.

Poi magari diffonde info calunniose su di te, tipo che la segui :D

L'investigatore è una gran scocciatura. Ti suona al campanello per vedere se sei in casa, chi c'è e a che ora (in alternativa, chiamano sul telefono fisso se è sull'elenco), se parcheggi in strada ti attacca una cimice gps, così ti può seguire senza starti incollato al culo (te ne accorgeresti e lo potresti neutralizzare facendo alcuni giri in una rotatoria). Col drone può pure farsi i cazzi tuoi se anche abiti al 342° piano e tieni le finestre aperte o non hanno le tende.

Poi sui social ti cercano amici sconosciuti (come dei trojan horse) che cercano di entrare nel tuo cerchio per carpire info (chi conosci, che rapporti hai, cosa fai, dove...).

Certo, la mia ha un passato da stalker ed è una narci istrionica.

Caso limite.

Ma anche il semplice clima ostile e freddo, anche se non plateale, rende pesante vivere in un posto di lavoro piccolo...

Quanto al next/freeze, la mia opinione è che può funzionare se davvero non vuoi più avere nulla a che fare con lei. Se lei percepisce che è solo un trucco per manipolarla, e le femmine sono molto sensibili su questo, non ci cade.

Ovviamente altro requisito è che tu sia ancora importante per lei, quando lo attui.

Assimmetria quindi: lo fa chi non è più coinvolto e lo subisce che ne è ancora dentro.

C'è una contraddizione in termini...se non te ne frega nulla applichi il freeze/next senza accorgertene perché appunto non interessato.

Se il nostro amico è qui a chiedere consigli è proprio perché è interessato...dunque la strada del freeze/next non credo che gli sia di aiuto ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Si ragazzi, sto facendo un pò di confusione anche io. In un guscio di noce: a me lei piace molto e sono sentimentalmente coinvolto, per ora direi che è lo stesso per lei (non se di più o di meno; di sicuro lei è agevolata perchè una persona accanto ce l'ha già). Il padre del tipo sta male quindi lei non vuole sentirsi in colpa in questo momento ma vuole mantenere tutto il resto del nostro rapporto che non comporta sensi di colpa. Io non ci sto, se non siamo amanti allora torniamo ad essere colleghi. Da allora (govedì) a parte dei messaggi di chiarimento venerdì, non ci siamo più cagati. Ora. Se il freeze (nel senso che non le scrivo non la chiamo non la cerco, se la vedo solo un paio di battute) non va bene perchè io sono ancora molto interessato, che si fa? sto al suo gioco e resto a fare l'amico finche non l'appendo al muro e me la faccio di nuovo? ALtro? Cioè io sto cercando di far leva sulla mancanza (se lei manca a me dovrebbe valere pure il contrario anche se ora lei mi sembra più che altro incazzata... di che poi?) per farla cedere (lei ha carattere orgoglioso e piuttosto aggressivo quindi forse preferisce morire piuttosto che darmela vinta).

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

C'è una contraddizione in termini...se non te ne frega nulla applichi il freeze/next senza accorgertene perché appunto non interessato.

Se il nostro amico è qui a chiedere consigli è proprio perché è interessato...dunque la strada del freeze/next non credo che gli sia di aiuto ora....

Che fosse interessato, lo abbiamo capito. Altrimenti non saremmo qui a scrivere.

Che sia difficile fare le cose più giuste/efficaci è risaputo.

Tu hai dei consigli per il nostro amico?

Quanto alla contraddizione, non vedo il problema. Ho spiegato un meccanismo all'interno di un contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Si ragazzi, sto facendo un pò di confusione anche io. In un guscio di noce: a me lei piace molto e sono sentimentalmente coinvolto, per ora direi che è lo stesso per lei (non se di più o di meno; di sicuro lei è agevolata perchè una persona accanto ce l'ha già). Il padre del tipo sta male quindi lei non vuole sentirsi in colpa in questo momento ma vuole mantenere tutto il resto del nostro rapporto che non comporta sensi di colpa. Io non ci sto, se non siamo amanti allora torniamo ad essere colleghi. Da allora (govedì) a parte dei messaggi di chiarimento venerdì, non ci siamo più cagati. Ora. Se il freeze (nel senso che non le scrivo non la chiamo non la cerco, se la vedo solo un paio di battute) non va bene perchè io sono ancora molto interessato, che si fa? sto al suo gioco e resto a fare l'amico finche non l'appendo al muro e me la faccio di nuovo? ALtro? Cioè io sto cercando di far leva sulla mancanza (se lei manca a me dovrebbe valere pure il contrario anche se ora lei mi sembra più che altro incazzata... di che poi?) per farla cedere (lei ha carattere orgoglioso e piuttosto aggressivo quindi forse preferisce morire piuttosto che darmela vinta).

Il freeze serve per staccarti da lei e concentrarti su di te.

Cosa che dubito avverrà, visto che lavorate assieme e vi vedere troppo.

Se vi freezate reciprocamente, è il più coinvolto che sta peggio.

Mi pare di avere già espresso che non ci vedo soluzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Che fosse interessato, lo abbiamo capito. Altrimenti non saremmo qui a scrivere.

Che sia difficile fare le cose più giuste/efficaci è risaputo.

Tu hai dei consigli per il nostro amico?

Quanto alla contraddizione, non vedo il problema. Ho spiegato un meccanismo all'interno di un contesto.

Purtroppo non ho consigli anche perché mi trovo in una situazione simile (non è collega ma è fidanzata e non vuole lasciare il tipo nonostante si faccia trombare e si dichiari innamorata di me).

Credo che non ci sia soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Dunque piccolo aggiornamento. La Vedo alla macchina deal caffe un collega l aveva chiamata per venire. Io tranquillo parlo del più e del meno con lui e con lei. Lei gelida a disagio, io la guardo negli occhi ma lei non ricambia se non di sfuggita se no guarda per terra o altrove. Un'altra persona! Come se giorni prima l avessi sfanculata perché non me ne fregava più di lei! Poi giusto per farle capire che "oh io non ce L ho con te , rilassati" ma al contempo per farle capire che non cadrò nel suo gioco e non le chiederò "perché fai così? Non ti ho fatto nulla di male" le scrivo (primo contatto privato dopo 4 giorni) per fare un commento sulla sua stagista vestita in modo osceno. Lei risponde sempre fredda io continuo calmo e giocoso.. Lei fredda. A un certo punto le faccio L in bocca al lupo per una cosa importante che dovrà fare domani e lei mi risponde "thx". Io non rispondo più. Le avrei urlato VAFFANCULO ma si sono tenuto. Insomma delle due L una. O si è incazzAta perché ho osato romperle il giochino e ora mi sta facendo capire "ah quindi stai meglio senza avermi del tutto? Ora ti faccio vedere io come è non avermi affatto" in modo Che io torni sui miei passi... O a lei non è mai fregato molto di me ab initio e ora ha colto la palla al balzo per chiudere una situzione scomoda. Io francamente voglio optare per la prima più che altro perché se questa ha detto e fatto certe cose per tre mesi in un luogo di lavoro (dove se finisce male poi sono cazzi) io sono stato davvero cieco a non capire nulla. Però oh magari invece mi ha proprio preso per il culo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shao

Dunque piccolo aggiornamento. La Vedo alla macchina deal caffe un collega l aveva chiamata per venire. Io tranquillo parlo del più e del meno con lui e con lei. Lei gelida a disagio, io la guardo negli occhi ma lei non ricambia se non di sfuggita se no guarda per terra o altrove. Un'altra persona! Come se giorni prima l avessi sfanculata perché non me ne fregava più di lei! Poi giusto per farle capire che "oh io non ce L ho con te , rilassati" ma al contempo per farle capire che non cadrò nel suo gioco e non le chiederò "perché fai così? Non ti ho fatto nulla di male" le scrivo (primo contatto privato dopo 4 giorni) per fare un commento sulla sua stagista vestita in modo osceno. Lei risponde sempre fredda io continuo calmo e giocoso.. Lei fredda. A un certo punto le faccio L in bocca al lupo per una cosa importante che dovrà fare domani e lei mi risponde "thx". Io non rispondo più. Le avrei urlato VAFFANCULO ma si sono tenuto. Insomma delle due L una. O si è incazzAta perché ho osato romperle il giochino e ora mi sta facendo capire "ah quindi stai meglio senza avermi del tutto? Ora ti faccio vedere io come è non avermi affatto" in modo Che io torni sui miei passi... O a lei non è mai fregato molto di me ab initio e ora ha colto la palla al balzo per chiudere una situzione scomoda. Io francamente voglio optare per la prima più che altro perché se questa ha detto e fatto certe cose per tre mesi in un luogo di lavoro (dove se finisce male poi sono cazzi) io sono stato davvero cieco a non capire nulla. Però oh magari invece mi ha proprio preso per il culo...

Ciao

Lei è fidanzata tu no, mi sembra d aver capito.

quindi Lei ha un punto di riferimento.

Siete nello stesso ambiente di lavoro quindi il freeze totale non è applicabile , limitati solo al "ciao" col sorriso senza chiedere come va come stai e robe varie.

Quello che puoi fare se proprio la vuoi solo x te e se non pensi che t abbia usato come diversivo è scuoterla, farla ingelosire, farle capire che TU non la stai ad aspettare , che non stai buono li, devi tornare ad essere ALPHA e stronzetto come ti sei autodefinito all inizio.

Ma lo devi fare bene sennò capisce.

Quindi fai passare un po di tempo e

provo a darti uno spunto:

Se siete amici sul social pubblica foto con una tua amica e se si puo ti fai fare visita in ufficio (se hai un amica gli spieghi la situazione e t aiuterà.. le donne tra di loro sono guerrafondaie)...

Ripeto: prova cosi solo se pensi che nn t abbia preso x il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Grazie Shao, si corretto lei convive con un tizio da 2 anni. Il nostro rapporto è partito come attrazione fisica ma poi si è molto evoluto in attrazione mentale essendo due persone schifosamente simili. Di sicuro la mia presenza ha fatto comodo al suo rapporto principale in quanto ne ho colmato le lacune e ho reso lei complessivamente più soddisfatta. No lei non è sui social ma mi inventerò qualcosa. Non so francamente se mi abbia preso per il culo o meno. Una sola volta sono stato davvero preso in giro da una che dopo essersi fatta scopare un po e' sparita come se nulla fosse, ma si trattava di una persona poco equilibrata a detta dello stesso fratello. Ora voglio sperare che questo non sia stato di nuovo il caso. A giudicare da ciò che ha detto e soprattutto fatto mi permetterei di ipotizzare che un suo coinvolgimento reale ci sia stato ma la mano sul fuoco con le donne non la metto. Comunque venendo alla pars contruens di tutto sto pippone che vi ho fatto direi che ricapitolando: devo agire come se fosse persa, devo esser cordiale ma nulla più e possibilmente farla ingelosire. Poi, se lei inizia a riavvicinarsi tanto meglio (anche perché tra un mese saremo via insieme e già avevamo deciso che li saremmo stati liberi di esprimerci...) se invece non lo fa amen si va avanti ed è stata un esperienza comunque utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Piccolo post scriptum: la situazione con lei e' cambiata non per un suo capriccio ma, come spiegò All inizio, perché il suo tipo ha problemi seri e lei si sente in dovere di stargli vicino. Quindi per carità io la capisco la sua difficoltà, per questo io stesso ho detto he avrei fatto un passo indietro. E capisco anche che pretendere di essere amanti in un momento in cui la sua coscienza spinge di più per fare la brava fidanzata non è il massimo. Io ho evidentemente voluto forzare. Quello che mi fa incazzarr e' che lei nel suo egoismo abbia pensato che per sarebbe stato ok fare L amico (per quanto?) senza sicurezze di un cambiamento successivo e soprattutto che ora che mi sono staccato lei faccia L incazzata, visto che non ne ha alcun motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...