Vai al contenuto

dal 2 di picche al matrimonio 15 anni dopo


shuster

Messaggi raccomandati

DreamSpirit

Anche perché voglio dire, se tutti al mondo fossero etero e ci stessero col cervello, abbiamo finito di sverginare le fighe 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Draconicus

Se però è un caro amico non basta accettarlo, devi prenderlo con la forza e bastonate per farlo tornare sulla retta via.

Accettarlo e assecondare lo fai con gente di cui non te ne frega un cazzo e anzi provi piacere nella loro autodistruzione. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
11 ore fa, alex5511 ha scritto:

Conversazione di qualche tempo fa con un mio amico a visione diametralmente opposta da quella proposta qua.

 

Cattura.PNG.88a79b8210e1dd97f8aa2dcaf9208f3d.PNGCattura.PNG.ddb153b1943d0b1acc6a5e8f432ce073.PNGCattura.PNG.c2f7960d5913888ab78fb237e3121d5e.PNG

Cattura.PNG

Lei 29/30 anni passata da strafiga a ragazza carina ma chiaramente in discesa, lui cavaliere azzurro che sin da piccolo ha sempre voluto una famiglia e la donna della vita, bel ragazzo, ricco, colto, intelligente, dagli ideali puri e romantico a livelli sconsiderati. Posso solo dargli ragione perché quello che scrive su di lui è vero, non mi ha mai dato prova di andar contro i suoi ideali e le sue idee, si è rifiutato di scoparsi fighe quando ha saputo che queste erano state con tanti uomini e robe del genere.

E' già stato in oneitis molto pesante per una ex, spero davvero per lui che non si sfracelli al suolo con questa tizia perché non so come farebbe a riprendersi. Uno dei pochi uomini con la u maiuscola che conosca, si merita di realizzare il suo sogno. In ogni caso lei è una molto sveglia e io credo anche seria, certo la garanzia non si può mai avere. 

La conversazione non è finita qua, se interessa posto le altre parti.

Ma.... allora esistono!!! 

Io che pensavo fossero esseri mitologici! 😂😍

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
10 ore fa, alex5511 ha scritto:

Soffro già per lui... 

Con tutto il rispetto per il tuo amico che non conosco, cercherò di esprimermi nel modo più elegante possibile: sono rimasta un po dispiaciuta dalla mole di inconsapevolezze espresse. Quella che mi ha colpito di più è stata che più la storia diventa seria meno conta l aspetto fisico. Per esperienza personale scrivo che è proprio il contrario: molti si lasciano andare col passare del tempo e della storia, diventando molto tondi o gonfi; stesso discorso per le ragazze, innescando la lenta discesa della libido. E poi il fatto che quanto egli ha scritto proviene da una relazione di soli cinque mesi. Sempre con tutto il rispetto per le esperienze che sicuramente avranno vissuto in quanto coppia, è comunque troppo poco come tempo per valutare un matrimonio!!! 

Siamo di fronte ad una illusione bella e buona che culminerà nel classico ed intramontabile frontal crash. Sono d accordo con Dream quando sostiene di non fossilizzarsi sul fargli aprire gli occhi. Per chi non è nella retta via aprire gli occhi equivale a traumatizzarsi. Meglio che lo scoprano in maniera naturale piuttosto che venirlo a sapere da  noi. Non si sa in quali retroscena ci si potrebbe imbattere e se si tratta di un amico credo che ne soffrirei molto se fossi la diretta carnefice del suo trauma. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix

Mah oggi i maschi vengono socializzati come coglioni.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai
3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Quella che mi ha colpito di più è stata che più la storia diventa seria meno conta l aspetto fisico.

L'aspetto fisico, senza diventare ipocriti, conta sempre.

MA, credo che intendesse dire che, ciò che lega nel profondo due persone non dovrebbe essere solo quello.

Se dall'innamoramento si passa all'amore il tuo partner non è più solo un bel corpo. 

Dopo 12 anni di relazione credo di poterlo affermare con decisione.

 

In ogni caso, nessuno ha la verità in mano e la "retta via", forse, neanche esiste.

Il frontal crash potrebbe prenderlo anche chi ha questa, poco umile, convinzione. 

 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Quello che non capisco è questo suo attaccamento morboso alla favola "insieme felici e contenti" e idealizzazione della donna e del romanticismo.

Vi assicuro che è una delle persone più sicure di sé che conosca, non si sente inferiore a nessuno, parla in pubblico con una sicurezza clamorosa, è completamente indipendente, si assume la responsabilità di tutto quello che fa, è uno di quelli stra perfetti che non lascia mai nulla fuori posto, non chiede MAI aiuto a qualcuno se non strettamente necessario, ha un curriculum da spavento, una forza di volontà e palle che raramente ho incontrato.

Non si cura del parere altrui se non di quello delle persone che lui stima, è sempre andato avanti coerentemente con le sue idee e mai dove tirasse il vento delle mode e della società. Ha sempre avuto lo stesso taglio di capelli perché è quello che gli piace, si veste sempre elegante spendendo cifre astronomiche perché è quello che gli piace, non va in palestra perché si annoierebbe e non gli importa nulla di avere il fisico scolpito per piacere di più alle donne, ha avuto le palle di piangere in pubblico tempo fa perché frustrato da una situazione, noncurante di quello che tutti gli altri potessero pensare riguardo alla sua mascolinità...

E' una macchina, una macchina da guerra che non si lascia scalfire dal giudizio di nessuno.

Difetti che ritengo lui abbia: tirchio e talvolta poco empatico. Abituato a essere sempre il migliore in tutto quello che fa, è ultra competitivo e DEVE vincere sempre e comunque, pure quando vincere non conta nulla. Giustifica sempre i suoi errori oggettivi perché ci tiene che gli altri capiscano perché lui li ha commessi, in modo da non sporcare quell'immagine di perfezione che lui vuole che tutti abbiano a suo riguardo. Ripeto, oggettivi, per fare un esempio una mossa sbagliata giocando a scacchi.

Tipicamente chi si attacca ad una donna ha bisogno di una seconda madre. Lui è il contrario. Proviene da una famiglia mulino bianco e di certo non gli è mai mancato amore eppure cerca a tutti i costi una donna che lo ami sopra ogni cosa, in cambio lui farebbe altrettanto. Questa è la sua più grande debolezza, se così la vogliamo chiamare.

 

52 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Con tutto il rispetto per il tuo amico che non conosco, cercherò di esprimermi nel modo più elegante possibile: sono rimasta un po dispiaciuta dalla mole di inconsapevolezze espresse. Quella che mi ha colpito di più è stata che più la storia diventa seria meno conta l aspetto fisico. Per esperienza personale scrivo che è proprio il contrario: molti si lasciano andare col passare del tempo e della storia, diventando molto tondi o gonfi; stesso discorso per le ragazze, innescando la lenta discesa della libido. E poi il fatto che quanto egli ha scritto proviene da una relazione di soli cinque mesi. Sempre con tutto il rispetto per le esperienze che sicuramente avranno vissuto in quanto coppia, è comunque troppo poco come tempo per valutare un matrimonio!!! 

Siamo di fronte ad una illusione bella e buona che culminerà nel classico ed intramontabile frontal crash. Sono d accordo con Dream quando sostiene di non fossilizzarsi sul fargli aprire gli occhi. Per chi non è nella retta via aprire gli occhi equivale a traumatizzarsi. Meglio che lo scoprano in maniera naturale piuttosto che venirlo a sapere da  noi. Non si sa in quali retroscena ci si potrebbe imbattere e se si tratta di un amico credo che ne soffrirei molto se fossi la diretta carnefice del suo trauma. 

 

Anche io ho paura che questa donna, una volta passata la fase iniziale della relazione, lo faccia schiantare. Quello che mi rassicura in parte è che lei ha un passato da strafiga e di uomini ne ha avuti probabilmente tanti e qualcuno anche ben collocato. E' una ragazza molto intelligente e realizzata economicamente e professionalmente. Non ha alcun bisogno di legarsi ad un uomo da questo punto di vista, semmai ce ne sarebbero a milioni che se la prenderebbero in sposa. 

Ora è palese a lei e a tutti quelli che conoscono il mio amico che se sta cercando un uomo che la ami a vita, che la metta sempre al primo posto sopra tutto il resto, un uomo con lo 0,0000% di chance che la tradisca, ha trovato quello giusto. E ripeto, non un uomo qualunque. Un uomo che quasi tutti dovrebbero inchinarsi e prendere esempio.

Lei ha tra le mani quello che qualunque donna su questo pianeta cerca. Se davvero si è rotta le palle di farsi scopare a destra e sinistra da persone come me a cui di certo non interessa accollarsi una donna e rinunciare a tutti i benefit dell'essere libero, egoisticamente parlando sarebbe solo una stolta a perderlo per una scopata con qualche gran figo, specie se di queste scopate ne ha già fatte a volontà.

 

Modificato da alex5511
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@Aiamacai siamo di vedute diverse. Gran parte di ciò che scrivo ti risulta ovviamente estraneo o fraintendibile con i filtri della massa. 

Un corpo che declina fa sempre parte dell amore che si nutre per la persona. Un corpo che dopo dodici anni mi declina può concorrere a non farmi più amare la persona. Il fisico come scrivi non è il solo anello congiungente, certo, ma c è e non posso fare la finta tonta: se mi si incrina un ingranaggio è facile che decada lentamente il tutto.

Sul fatto della retta via è inutile mi esprima dato che hai inteso coi tuoi filtri, che non sono i miei e che appunto ho sviscerato con Alex perché ci si può intendere più velocemente, almeno se è arrivato a buon punto col Clan. 

Quindi capisco il tuo punto di vista, ma non condivido neanche una parola. Forse solo le prime due righe.

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

 @alex5511 cinque mesi sono troppo pochi per capire una tipa in toto. Aspettiamo dopo i nove e sicuramente se saranno l eccezione ben venga. Per ora sono del parere di chi sostiene che non sia una eccezione. 

Si può darle il beneficio del dubbio per ora, ma non la certezza che sia finita qui la sua ricerca. Lo stesso vale per il tuo amico: ha le sue ombre e non tutto è come sembra proprio perché coi sembra non si va da nessuna parte. Vediamo se lui resterà così e non farà declinare l attrazione a lei e se lei effettivamente è alla fine della sua scelta del miglior partner. 

Se non capisci il suo attaccamento è forse proprio perché non è ancora venuto tutto a galla. Qualora venisse fuori, a quel punto ci sarà la resa dei conti anche su di lei.

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

@Giraluna sono iscritto al Predator Clan e stimo Aivia più di qualunque altra persona io abbia mai conosciuto, ciò non significa che condivida tutto quello che lui afferma perché sono in grado di filtrare le sue parole con la mia esperienza.

Vedo mia madre che è sposata da quando aveva 25/26 anni con mio padre e nonostante non abbia scopato in lungo e in largo, non ha mai toccato una goccia di ansiolitici o medicine varie per l'umore e le basta pensare a me, mia sorella o mio padre per essere felice.

Vedo mia sorella che è in ltr da 5 anni col suo primo ragazzo che la tratta da regina e non ho mai visto una ragazza più serena e felice di lei, non ha mai pensato manco lontanamente di andare con un altro e se così fosse sarei il primo a saperlo.

Vedo donne di 40 anni single che sono in balia del loro sex appeal nei confronti di terzi, come l'ultima milf che ho provato a scoparmi, non mi si è alzato tutta la notte, lei lo stesso weekend se ne è andata in Spagna probabilmente a tirarsi su il morale e non voglio sapere cosa avrà patito nella sua testa per non essere riuscita a farlo rizzare a un ragazzo. Lei stessa mi ha detto di avere problemi seri a dormire, ad un certo punto ha tirato fuori delle cuffie strambe per rilassarsi con un tipo di suoni particolari e potevo sentire il suo cuore a mille quando la abbracciavo. E stiamo parlando di una che ancora si fa le serate in discoteca nel weekend e si fa scopare da chi la prende di pancia.

Vedo mio padre che non ha mai riposto fiducia in una donna ed è passato da una storia all'altra fino ai 40 anni quando ha incontrato mia madre e ha deciso di fare famiglia. Ora è in pensione e se la gode beatamente, non gli frega nulla di nessuno se non della famiglia, non ha il minimo problema per la testa a parte la salute e e ha due figli (modestamente ahah) da fare invidia a chiunque. 

Vedo me che se passo più di 48 ore con una ragazza mi inizio a sentire male, voglio scopare tutte le fighe che incrocio e se penso a dovermene tenere una in casa a vita o soltanto a dover badare ad una donna oltre che a me preferisco tagliarmi l'uccello.

Come vedi non siamo tutti uguali. Non esistono leggi universali e i suggerimenti di Aivia possono essere perfetti per me e per quello che sento ma non per altri.

Leggere, capire, pensare, analizzare e confrontare con quello che già so e ho vissuto, questo è quello che faccio.

Infatti ti apprezzo perché non dai mai per assunto che esista solo una via. 

 

 

 

 

 

Modificato da alex5511
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...