Vai al contenuto

dal 2 di picche al matrimonio 15 anni dopo


shuster

Messaggi raccomandati

^'V'^
7 minuti fa, purple pill ha scritto:

io ne ho conosciuta una sola che ha fatto cose del genere dopo una relazione (e che probabilmente, sotto i radar e a bassa intensità, continuerà a farle per anni).

Infatti ci ho messo mesi a capire che cazzo stava succedendo e perché. Dopodiché però ho iniziato a studiarla parecchio a fondo la cosa.

questi pattern comportamentali sono stati analizzati soprattutto da due eminenti ricercatori, Elham Forouzan (che, per la cronaca, è una donna) e David Cooke.  La conclusione dei loro studi è un po' la tua: simili atteggiamenti sono l'equivalente femminile di quello che per un uomo può essere una testata sul naso o un pestaggio.

 Nei casi più gravi (quelli che implicano ostracismi e sabotaggi prolungati, esclusioni sociali pesanti e vere e proprie character assassinations) si possono paragonare a volte anche a un omicidio (cd. morte sociale). 

Sta di fatto però che questi atteggiamenti - portati a certi estremi - appartengono a profili psicologici ben definiti, non "alle donne". Se vogliamo tirare in ballo la scienza, la scienza questo dice.

Io ad esempio non capisco in base a cosa affermi che - sulla base di quegli atteggiamenti - lei non lo abbandonerà. 

Se si esclude una ragazza che mi mollò quando avevo una ventina d'anni (avendone ogni ragione) perché ero oggettivamente un coglione, praticamente ogni volta che una ha levato le tende in qualche modo c'era di mezzo un altro. A quel punto, per quel che ho visto, le donne si dividono in due grandi gruppi: quelle più mature, che sperano tu ti riprenda in fretta così da potersi fare la loro vita senza troppi sensi di colpa (ma se, in effetti,  questo succede poi comunque un po' in crisi ci vanno). E quelle che nella tua eventuale sofferenza ci trovano una forma di vanità (e viceversa). 

ma le tarantelle patologiche di cui parli sono davvero altra cosa

 

 

 

Hai parlato di liason finite.

Noi maschi diamo molta più importanza di solito a queste storie sentimentali, forse perché facciamo molta più fatica a viverne. 

Quando finiscono la maggior parte fa le due cose che hai detto.

Di base sperare che muori più in silenzio possibile, per non sentirsi in colpa mentre stanno col tipo che conoscevano da mesi, godere se soffri e star male se stai bene. 

Io parlavo di fallo a un figlio o di matrimonio. 

Pare che non dimentichino, e pare che l'unica difesa che hai contro le trame successive sia mostrare che non ti rialzi più economicamente e sessualmente. 

Se dopo il divorzio stai finalmente bene, pare che non dimentichino. 

Hai parlato di tarantelle patologiche. 

Forse dal nostro punto di vista lo sono, magari dal loro punto di vista è patologica la nostra esplosione di rabbia e violenza circoscritta al momento del problema da ridurre a terra. 

Di base, su fb vediamo donne che lamentano un occhio nero ma raramente si vede un divorziato che lamenta problemi sentimentali e di carriera innescati da condotte passivo aggressive continue e logoranti. 

Poi magari per loro è patologico tirare una sberla e due bestemmie quando è troppo. 

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
16 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Aivia... Queste sono bazzecole. Un mio carissimo amico è arrivato vergine ben oltre i 30 anni. E' stato 9 anni con una ragazza che non vedeva l'ora di dargliela, lei mi chiamava la sera disperata perché diceva che lui non la trombava e si sentiva non accettata. La sua scusa era che non voleva trombarla perché aveva paura che lei un giorno potesse dirgli che lui voleva soltanto una cosa.

Premessa, lui è un bel ragazzo e lei è una a cui io, all'epoca, avrei versato litri di sperma direttamente nell'utero.

E' andata a finire che lei si è trasferita all'estero, si è installata Tinder e scopa come una disperata.

Lui ha sposato una squilibrata conosciuta in parrocchia, che lo ha fatto aspettare fino al matrimonio, che lo ha trattato di merda è dir poco e che (ora ci vuole il tuo meraviglioso video di risposta) lui per averla e per essere accettato da lei mi ha riempito il garage di una montagna di libri dell'orrore che a lei non piacevano perché li considerava "cose cattive".

Però lo ringrazio, perché quando penso al mio passato da AFC cronico, mi basta pensare a lui e mi sento uno slayer.

Ohhh sì... 

Grazie grazie grazie 

Oddio qualcuno ha altre storie come questa? 

Wow. 

Mi rendi la serata felice. 

  • Grazie! 2
  • Haha 6
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
9 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Qualche raffinato figlio di puttana immaginerà perché me lo tengo amico e perché Tad si tiene stretto il suo. 

Gli voglio un mondo di bene, lo conosco da quasi 30 anni, siamo cresciuti insieme e soffro, soffro tantissimo a ripensare a come è stato trattato da sua moglie, già all'epoca lo misi in guardia, ma lui era accecato dal fatto di aver trovato "quella giusta", la brava ragazza. Mi è pure costato 560 euro di fedi quando si è sposato (da noi esiste il "compare d'anello", ovvero colui che compra le fedi agli sposi al posto di fare da testimone).

Però c'è una cosa che mi addolora più di tutto il resto. Dopo 30 anni di amicizia fraterna, quando gli racconto le mie (dis)avventure romane, così come farei con te o con qualunque altro maschio, facendoci due risate di fronte a un paio di birre, leggo nei suoi occhi la disapprovazione. Quel modo di risponderti implicito, che sottintende il fatto che rispetto a lui sei rimasto "indietro" nella prevista evoluzione di un uomo secondo i binari standard della società. Che non sei un vero uomo che non ha messo la testa a posto e fatto quello che un vero uomo deve fare a una certa età.

Solo che, sinceramente, con tutti i miei limiti, non sono convinto di essere io quello che è rimasto indietro.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
3 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

Gli voglio un mondo di bene, lo conosco da quasi 30 anni, siamo cresciuti insieme e soffro, soffro tantissimo a ripensare a come è stato trattato da sua moglie, già all'epoca lo misi in guardia, ma lui era accecato dal fatto di aver trovato "quella giusta", la brava ragazza. Mi è pure costato 560 euro di fedi quando si è sposato (da noi esiste il "compare d'anello", ovvero colui che compra le fedi agli sposi al posto di fare da testimone).

Però c'è una cosa che mi addolora più di tutto il resto. Dopo 30 anni di amicizia fraterna, quando gli racconto le mie (dis)avventure romane, così come farei con te o con qualunque altro maschio, facendoci due risate di fronte a un paio di birre, leggo nei suoi occhi la disapprovazione. Quel modo di risponderti implicito, che sottintende il fatto che rispetto a lui sei rimasto "indietro" nella prevista evoluzione di un uomo secondo i binari standard della società. Che non sei un vero uomo che non ha messo la testa a posto e fatto quello che un vero uomo deve fare a una certa età.

Solo che, sinceramente, con tutti i miei limiti, non sono convinto di essere io quello che è rimasto indietro.

Magari quella che percepisci come disapprovazione in realtà è solo invidia malcelata, opportunamente mimetizzata ripetendosi che lui ha fatto la cosa giusta. Poi magari la sua parte istintiva lo farà comunque sentire un pirla, ma razionalizzando riesce a limitare i danni, altrimenti riesaminando la sua vita rischierebbe il suicidio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
fjuk

Boh si parla tanto di non trattare le donne come premio , ma in questo caso la storia mi trasmette la sensazione che il maschio che ha provato a baciare a suo tempo la tizia ha dovuto fare un botto di esperienze prima di averla (15 anni dopo). Questo mi fa capire che il ragazzo aveva poco valore rispetto alla ragazza che si era permessa di fare la schizzinosa. Questo è il punto di vista sbagliato secondo il mio parere. Quel ragazzo la doveva sfanculare altro che sposare. Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fjuk ha scritto:

il ragazzo aveva poco valore rispetto alla ragazza 

E’ esattamente quello che è stato detto

in particolare si è messo assieme quando il valore di lei è sceso molto, cattivo affare per lui che nel frattempo ha aumentato il suo

 

1 ora fa, fjuk ha scritto:

 trattare le donne come premio

Non so da dove si evince ciò

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...