Vai al contenuto

dal 2 di picche al matrimonio 15 anni dopo


shuster

Messaggi raccomandati

rjkbo

Dipende dai casi eh...

Con la mia prima one-itis non so quanto mi possa convenire sognare, oltre al fatto che era un UG5, e oltre tutto psycho...

Per quanto riguarda la mia seconda, se non fosse una ragazza "aperta" allora si potrebbe pure fare!

In generale è meglio evitare le LTR come la peste fino a che non c'è maturità da entrambe le parti!

Aahahah, bhe certo dipende dai casi... penso anche che la stessa persona se conosciuta in un momento diverso della nostra vita, sicuramente avrebbe potuto andare diversamente... il tempismo o il trovarsi al posto giusto al momento giusto, può essere determinante, anche con le nuove conoscenze, non solo con una vecchia fiamma o ex one-itis come quella della storia.

Concordo anche sul fatto che serve maturità per far funzionare una LTR.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Eh ?

Kura io lovvo <3

Ritengo che arrivati ad una certa età bisogna spegnere le emozioni, almeno io non sceglierò una che "mi attrae", ma piuttosto una donna che condivide gli interessi e che abbia la maturità mentale per capire che a 40 anni non può più giocare a mettersi su un piedistallo ecc... Cose che fanno le donne immature e bimbe. ( MIO PUNTO DI VISTA. )

Poi ho 19 anni quindi non so magari ho un idea sbagliata!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Kura io lovvo <3

Ritengo che arrivati ad una certa età bisogna spegnere le emozioni, almeno io non sceglierò una che "mi attrae", ma piuttosto una donna che condivide gli interessi e che abbia la maturità mentale per capire che a 40 anni non può più giocare a mettersi su un piedistallo ecc... Cose che fanno le donne immature e bimbe. ( MIO PUNTO DI VISTA. )

Poi ho 19 anni quindi non so magari ho un idea sbagliata!

Leggere "spegnere le emozioni" fa venire il vomito....

Riguardo al fatto di cercare donne che non giochino a mettersi su un piedistallo, è una cosa che puoi fare anche a 19 anni....

Così come il cercare la maturità...

Ma maturità e condivisione di obbiettivi non per forza escludono la componente emozionale e l'attrazione....

Secondo il tuo discorso uno dopo i 40 anni dovrebbe mettersi con una che a letto è così così, che ci piace così così, ma basta che abbia il progetto di farsi assistenza nella coppia tipo badanti per la vecchiaia.

Avendo poi io stesso frequentato ragazze dai 20 ai 45 anni, sono spiacente di doverti rivelare che gli stessi difetti che trovi nelle donne di 20 anni, rischi di trovarli anche in quelle più grandi...

Magari cambiano altre cose, ma il QI basso, le cazzate da film della disney e la mancanza di maturità difficilmente svaniscono.

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BeegBooties

Sarei quasi tentato dall'ignorare quello che so e che ho imparato sul campo di battaglia e brindare all'amore nella sua essenza più pura con un milkshake corretto con proteine alla fragola,ma debbo necessariamente considerare un paio di punti che sono pericolosi. Pericolosissimi.

Però vorrei risentirti fra 3 o 4 anni.

E sentire come è andata a finire la storia.

Un abbraccio a tutti

funny-gifs-Ready-FIGHT.gif

Modificato da BeegBooties
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Con spegnere le emozioni intendo evitare di fare quei discorsi da film della disney sull' amore come essenza pura.

Vorrei una che non si mettesse in testa che io debba "giocare" al mantenermi in frame anche da sposato, visto PRESUMO, il matrimonio sia l' ultima spiaggia.

Rispetto.

Non voglio una troietta, come madre dei miei figli, che si vada a vantare di come lei mi abbia sottomesso, se ciò che pensa è questo e sopratutto, sei io mi fossi mai fatto inzerbinare a tal punto preferirei sotterarmi perchè evidentemente di maturità emotiva non ne ho trovata, e non avrò neanche trovato una donna adatta a "procreare".

Dove sta l' uomo che non si fa mettere i piedi in testa?

Il mio percorso qui è quello di trovare Carattere e Abiltà per far in modo che ciò non accada.

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Secondo me stiamo troppo contestualizzando.
O meglio, ci facciamo influenzare dal luogo in cui stiamo scrivendo. Cioè, vediamo questa specifica situazione in termini troppo didattici.
Ok la one-itis ma, dopo 15 anni, è come conoscere un'altra persona. Concordo con quello che è stato detto sul fatto che una relazione così impostata possa portare ad un frontal crash, ma non penso sia dovuto al fatto che il tizio in questione sia stato respinto a suo tempo. 15 anni sono veramente veramente tanti, può anche essere che lei si sia dimenticata di quel fatto, o dia pochissimo peso.

2-3 messaggi all'anno, per dirsi "Come va tutto bene ok ciao ciao" mi sembra abbiano poco conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

webpe

secondo me dipende da persona a persona come tutto......c'è chi ha certi progetti in testa una volta maturati (trovare quella giusta, sposarsi, mettere su famiglia magari, ecc...) e chi dopo i 40 anni (dato che sembra questa l'età di cambiamento da alcune risposte) voglia continuare a divertirsi senza impegno, ciò non vuol dire che comunque non sia una persona matura.

Tutto questo è molto bello ed il comportamento adottato nel corso degli anni è molto valido.

Sarei quasi tentato dall'ignorare quello che so e che ho imparato sul campo di battaglia e brindare all'amore nella sua essenza più pura con un milkshake corretto con proteine alla fragola,ma debbo necessariamente considerare un paio di punti che sono pericolosi. Pericolosissimi.

Premetto che il sottoscritto,in compagnia del suo membro,vive di "friendzone". Ergo,ricerco appositamente la friendzone perchè la trovo molto comoda per arricchirmi umanamente grazie alla conoscenza ed all'amicizia di persone valide,perchè la trovo molto comoda per ottenere ottimo sesso con una scappatoia sicura appena il rapporto comincia a diventare "serio",perchè riesco a rimanere libero e senza eccessivi coinvolgimenti. Ovviamente mi è capitato di finire in diretta One Itis per mie splendide amiche,ma alla fin fine,grazie al rapporto consolidato,il tutto è tornato più o meno come prima del sesso.

Conoscere una ragazza,esserle amico,volerle bene,ascoltarla,aiutarla in suoi eventuali periodi di crisi,farla star bene,trattarla con gentilezza,non fare scenate (o,almeno,farle comiche),rimanere tranquilli,conduce inevitabilmente al sesso.

Il problema è il "quando". Quando un'amica considera sessualmente/si scopre "innamorata" del suo fido amico?

Durante le pause. Durante i falli. Durante i litigi.

Una persona che non sta bene,anche se momentaneamente,tende a cercare/finire tra le braccia/calare le braghe di una persona che la fa star bene. In soldoni,se hai un rapporto di amicizia consolidato con una ragazza e non vi è repulsione fisica,tra voi due,nel momento in cui lei sarà in crisi col ragazzo,si lascia con il ragazzo,viene terribilmente assalita dalle paranoie che la figurano zitella a vita e zia di tutti i figli delle amiche,trova un amante con il fallo minuscolo o carente sotto l'aspetto orale,lei si rivolgerà a te.

Ora,se fai il tuo lavoro in modo egregio,causandole una notevole scarica di endorfine e rimanendo sempre e comunque amico,lei proverà inevitabilmente a cambiare il rapporto. Perchè si convince che è quello che vuole,che ha sempre voluto e che "era destino". E' il potere della mazza data bene condita da leggerezza e tante risate.

Qui,si possono scegliere due strade: 1) con simpatia,leggerezza e dolcezza,lasciare il rapporto com'è,godere del sesso fin quando lei capisce che sei un "basket case" dei single e si rivolge al noioso provider di turno; 2) convincersi di essere innamorati,o magari esserlo sul serio,ed instaurare un rapporto serio con l'amica di sempre.

La seconda è la strada scelta dal tuo amico. Teoricamente è bellissima. Il sogno conclamato di ogni donna,ed il sogno represso di ogni uomo.

Ma possono nascere dei problemi.

I problemi sono dovuti,appunto,al perchè il rapporto si trasforma. Alla sorgente. Perchè le cose cambiano?

Raramente la ragazza/donna viene colpita da epifania mentre vive un rapporto felice con un altro uomo. Sono rarissime le donne felici con un uomo che,improvvisamente,capiscono di essere innamorate del proprio amico e,su due piedi,si dedicano anima e corpo al coltivare il rapporto con l'amico,consapevoli dell'incertezza del risultato. Solitamente,lo scoprirsi "innamorate" del proprio amico coincide sempre con infelicità in un rapporto di coppia,con crisi,con periodi da single.

Ed è una "scoperta" affidabile? A mio avviso,no. E' dettata dal sentirsi perdute,dal futuro che avanza,dalla mancanza di complicità e spesso dalla normalissima tristezza che arriva a toccare qualsiasi tipo di rapporto di coppia.

E tutto questo è pericoloso,perchè spesso e volentieri,sia che il rapporto di amicizia sia stretto,sia che il rapporto di amicizia sia epistolare e frastagliato,vi è un bene di fondo tra due persone che rischia di sfalsare la corretta percezione delle endorfine rilasciate da un paio di sorrisi complici.

Entriamo nel caso specifico. Il tuo amico tanti anni fa ha "subito" un colpo di fulmine nei confronti di questa ragazza. E' stato in quella che viene chiamata "one itis" per qualche tempo (per facilitare il concetto),e si è egregiamente ripreso grazie alla teoria del contrasto ed al frequentare altre donne.

Dopo essere stato rifiutato. E quel rifiuto,nella quasi totalità dei casi,rimane cruccio silente. Per anni. Per eoni. Il normalissimo e basilare narcisismo del tuo amico è stato incrinato. Da quella specifica ragazza.

Ha avuto il coraggio e la forza di rimanere lucido ed in contatto con lei. Per anni. Intanto,gli anni passavano per entrambi.

Lei si ritrovava bloccata in relazioni che non voleva,nella confusione mentale,nella tristezza. Il contatto con lui,ricordo della sua giovinezza e gaio rifiuto,la faceva star bene. Un pò come il ricordarsi della puntata di Dawson's Creek dove Dawson e Joey si baciano per la prima volta (quella sensazione di infantile serenità che ti smuove l'angolino della bocca). Lo associava all'innocenza,ad un tempo passato dove era più felice,e meno confusa e delusa nei riguardi degli uomini.

Improvvisamente,si lascia. Gli anni sono passati,e sa che il tempo stringe. Lo sente. Il cappio al collo che separa una Milf da una Cougar aleggia forsennato. E cosa fa? Sonda. Sonda il tuo amico,perchè la fa star bene. Perchè è educato,e perchè è rimasto presente in tutti questi anni. Come un compagno delle elementari.

Esperienza mi dice che lei,in quel periodo "libero",ha sondato tanti uomini. Probabilmente,essendo appetibile,si è imbattuta in tanti noiosissimi provider troppo troppo simili al suo ex che la infarcivano di discorsi sulla busta paga e sulle azioni in borsa. Disposti a tutto per lei.

Il tuo amico,diventato un giocatore più che adeguato in fatto di passerotte,è rimasto freddo. Perfettamente consapevole della moltitudine di fregna che danza in questa valle di lacrime.

A questo punto,in lei sono cominciati i tuoni banalissimi di quella tempesta chiamata "perchè non mi vuole? Perchè tutte tranne me? Eppure una volta mi adorava. Sono vecchia? Sono culona?". Ed è partita all'attacco. Bombardamento serrato. Fregna. Fregna. Fregna.

E la fregna vince sempre.

Non è lui che ha montato lei. E' lei che ha montato lui. Se l'è preso. Subito. Seduta stante.

Perchè? Perchè il rifiuto latente da lui mai inconsciamente dimenticato l'ha praticamente costretto a cedere immediatamente a quella succosa ed irresistibile trappola al miele.

Ed in certe fregne,rimani incastrato. Specie quelle che sanno di una gioventù andata.

"Era destino".

Senza analizzare i banali perchè di questa fine.

Ora,sia chiaro,auguro il meglio ai novelli sposi,perchè sono più romantico di Madre Teresa di Calcutta,in fondo e nemmeno troppo in fondo,e vorrei che l'amore trionfasse fino all'ultimo crepuscolo ammirato insieme. Sia chiaro.

Però vorrei risentirti fra 3 o 4 anni.

E sentire come è andata a finire la storia.

Un abbraccio a tutti

avrò sicuramente meno esperienza di te Bane (mi son piaciuti parecchi tuoi interventi sul foro), perciò è probabile che mi sbagli......da quello che ho capito brevemente, lui all'inizio non era l'uomo che cercava lei, poi lui è migliorato nel rapportarsi con le ragazze, si è comportato correttamente con la tipa in questione, ecc....lei single e con l'intento di sistemarsi ha "scelto" quello che tra tutti le sembrava quello più simile alla figura di uomo ideale che aveva (spero sia giusto quello che ho capito).

è possibile come dici tu che tra 3 o 4 anni le cose cambino tra i 2, se lui smette di essere "l'uomo ideale" di lei e magari perchè no, lui perda l'infatuazione di lei.

o magari che vada tutto bene per molto di più.

è anche come quando hai una relazione di solo sesso, fino a quando lei/lui soddisfa lui/lei va tutto bene, ma nel momento in cui non sei più ciò che desidera basta. perciò secondo me alla fine non è detto che lei si sia sentita ormai alle strette con l'età, ecc.....ma che semplicemente lui tra tutti i corteggiatori sia diventato l'uomo che desiderava. magari altri uomini erano stati rifiutati da lei e poi rimasti in contatto proprio come lui, ma alla fine lui se l'ha conquistata e non gli altri.

tornando alla storia di partenza, credo che la testimonianza confermi ciò che è stato scritto in altre discussioni aperte o nelle risposte di alcuni post di casi di friendzone. inoltre può servire da lezione la storia e prendere come esempio questo ragazzo che con un rifiuto ha capito e deciso di migliorarsi facendo esperienza.

beh sperando sia felice del risultato ottenuto con la tipa gli auguro che vada tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Kura io lovvo <3

Ritengo che arrivati ad una certa età bisogna spegnere le emozioni, almeno io non sceglierò una che "mi attrae", ma piuttosto una donna che condivide gli interessi e che abbia la maturità mentale per capire che a 40 anni non può più giocare a mettersi su un piedistallo ecc... Cose che fanno le donne immature e bimbe. ( MIO PUNTO DI VISTA. )

Poi ho 19 anni quindi non so magari ho un idea sbagliata!

Il tuo punto di vista é ragionevole e comune.

Ragionevole perché una donna con gli stessi interessi é una buona cosa, ma comune, perché semplicemente é frutto di lavaggio del cervello e influenzato da opinione altrui ed educazione (scolastica, parentale etc etc).

Poi se ci aggiungiamo la paura di restare soli, l´idea che se cambi tipa ogni mese a 40 anni gli altri ti considerano un farfallone scapestrato, e il fatto che molti scelgono pure quella sbagliata, ecco che la mega frittata é servita.

Intanto goditi i tuoi 19 anni. ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Io l'unica differenza che ho notato nelle 40enni è che si fanno meno paranoie a letto....per il resto sono come le altre donne.....possono cornificarti e\o lasciarti in qualsiasi momento per qualsiasi motivo (o neutrino) ^_^

Il tuo punto di vista é ragionevole e comune.

Ragionevole perché una donna con gli stessi interessi é una buona cosa, ma comune, perché semplicemente é frutto di lavaggio del cervello e influenzato da opinione altrui ed educazione (scolastica, parentale etc etc).

Poi se ci aggiungiamo la paura di restare soli, l´idea che se cambi tipa ogni mese a 40 anni gli altri ti considerano un farfallone scapestrato, e il fatto che molti scelgono pure quella sbagliata, ecco che la mega frittata é servita.

Intanto goditi i tuoi 19 anni. ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...