Vai al contenuto

dal 2 di picche al matrimonio 15 anni dopo


shuster

Messaggi raccomandati

sbronza

Usate la tecnica più sbagliata possibile: l'onestà. E vedete che succede. Onestà totale ed indiscriminata. Parlate all'amore della vostra vita come parlereste al vostro migliore amico maschio.

Cosa può succedere,al massimo? La perdete. E,credetemi,spesso può essere la più grande fortuna di un uomo.

Tutto questo è bellissimo, liberatorio, esaltante. E' come scalare una montagna, raggiungere la cima , alzarsi in piedi , aprire la braccia per abbracciare la natura tutta e respirare forte aria fresca e pura.

Ho aperto delle discussioni per chiedere opinioni a riguardo perchè una parte di me, a 28 anni, inizia a stufarsi di agire appunto come un cyborg.

Inoltre, come nel più scontato dei telefilm, una recente delusione mi ha provocato delle falle nel sistema da cui stanno emergendo sentimenti compressi e repressi per anni. Per cui ,sì, lasciarsi andare ed essere più fatalisti è davvero affascinante.

Però..non posso non considerare la biologia, la psicologia evoluzionista e , per far capire meglio chi legge, tutto quello che scrive Aivia.

Come unisci questi due aspetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Tutto quello che scrive Aivia,per come la vedo io,è oro.

Da circa 4 o 5 anni (prima,in maniera anonima) frequento questo forum,e per me è stato sempre grande fonte di ispirazione,confronto e confessioni. In alcuni periodi sono più presente,in altri meno. Quando sono presente,una delle prime cose che faccio è cercare gli scritti di Aivia. E' un ragazzo preparatissimo ed intelligente (oltre ad essere bello come il sole,s'intende),ed i suoi post sono sempre una perenne fonte di spunti,di riflessioni,di considerazioni validissime poichè filtrate da una grandissima intelligenza analitica tramite l'esperienza.

Esterna concetti validissimi dove vi è una forte preparazione di fondo.

Poi,si possono condividere più determinati punti rispetto ad altri,accorgersi che un comportamento descritto soggettivamente si adatta poco,oppure è perfetto,ma sono argomenti che ti danno la possibilità di riflettere in maniera forte ed utilizzare le tue riflessioni per arrivare ad una parte di realtà alla quale da solo probabilmente non saresti arrivato.

Quelle che tu chiami "falle nel sistema,sentimenti complessi etc etc",le abbiamo tutti,e con tutta certezza molto hanno a che fare con la biologia,con la psicologia evoluzionista e non.

Più sei consapevole del cosiddetto "matrix" (uso questo termine per intendere un meccanismo a prima vista non visibile che ti intrappola in determinati ingranaggi tramite una sorta di ipnosi collettiva),più sei libero di discostarti da esso,di farti una risata in merito,di utilizzare le sue di falle,di cercare di liberare le persone a te care.

L'attrazione,il cosiddetto innamoramento,il rapporto di coppia,il matrimonio,i figli,le crisi,il divorzio,la rinascita,la morte. E così via,nell'eterno ritorno.

Più diventiamo consapevoli dei meccanismi celati dietro ogni passaggio,più abbiamo la possibilità di star bene con noi stessi e con un eventuale partner (o con la solitudine che,in alcuni casi,può essere il prezzo da pagare per aver rubato il fuoco). E questo è possibile grazie allo studio delle dinamiche,all'esperienza,al saper analizzare i fatti con la massima onestà possibile. Siamo simili,ma non uguali,ed ognuno ha esperienze che traduce in modo diverso da un altro e,se in grado,sceglie la sua strada.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ayaka

Personalmente,mi disinteresso delle conseguenze delle mie eventuali tecniche. Ho una sola regola in fatto di fanciulle: lasciarle meglio di come le trovo. Sempre e comunque,e non transigo,in tutto questo. Alle volte mi capita di sentire il desiderio del sangue,la consapevolezza di poter far del male,e restare impunito. Ed è lì che mi allontano. Anzi,mi faccio allontanare diventando uno zerbino orribile. Perchè non permetterei mai alle mie ferite di diventare le ferite di una fanciulla. Sono più adatte alla sopravvivenza,rispetto a noi. Si adattano e sono scaltre,ma vivono in un perenne stato emotivo,dove il sottoscritto vive in un quasi continuo stato razionale con parentesi emotive. E se arriva una batosta grossa e potenzialmente fatale quando sei in uno stato razionale,puoi barcollare,ma alla fine razionalizzi e vai avanti; se arriva una batosta grossa e potenzialmente fatale quando vivi in uno stato emozionale,magari vai avanti,magari credi di averla superata,ma l'ala non si risolleva più. E non si fa.

La fregna si ama,ed è giusto così. Ma alle ragazze bisogna voler bene. Non sono rivincite da prendere,nè cavie da laboratorio. Potrebbero essere nostre madri,sorelle,figlie. Vanno sempre trattate bene. Al limite,dolcemente male in orizzontale.

Grazie dei tuoi interventi, e di queste parole in particolare che per vari motivi mi suonano molto care.

Sembri una persona che non si è lasciata incattivire da esperienze dolorose, pur avendole dovute affrontare, oserei anzi dire che c'è infinita dolcezza e umanità nel modo in cui pensi e scrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
AntonW
20 minutes ago, ^'V'^ said:

Ho letto adesso questo vecchio 3d, chissà se sei ancora attivo. 

Bella storia ma ho una domanda che mi frulla in mente. 

A parte i miglioramenti di lui, sicuramente avvenuti, sia quelli per cui ha lavorato sodo sia quelli automatici che ha un uomo crescendo come età, la curva della domanda e dell'offerta si sono incrociate in un punto di incontro 15 anni dopo il contatto. 

Ok che lui ha preso valore, e questo ha influito sul punto di incontro. 

Ma lei, quanti anni aveva al contatto e quanti ne aveva al momento dell'incontro tra domanda e offerta? 

Perché lei ha perso in caduta libera 15 anni di valore, mentre lui ne prendeva, in parte naturalmente, in parte impegnandosi. 

Ci vedrei una vera storia di miglioramento personale senza se e senza ma se lui dopo 15 anni grazie ai suoi miglioramenti stesse fiocinando ragazze che hanno l'età che aveva lei quando lui prendeva pali ed era AFC. 

Invece si sposa, offre monogamia, per tenersi quella che ha perso 15 anni di valore dal contatto. 

Una mia conoscente a 16 anni era bella. 

Ora è 45 enne e madre tardiva di due figli malaticci, di cui uno quasi cieco dalla nascita. 

Quando aveva 16-19 anni un suo compagno di scuola AFC le moriva dietro. 

Non lo ha mai cagato e si è passata le vacanze ospite di DJ, gente benestante, bei ragazzi, dai 20 ai 30 ha avuto storie con tanti che se la sono spassata quando era carina. 

Poi è arrivato "il muro", e si è rivista con quello lì che le moriva dietro che nel frattempo era diventato un brav'uomo con un lavoro decente, ma non sicuramente un materiale genetico da competizione. 

Il fatto che si siano sposati e che abbiano (ovviamente) dato, con lei vecchia e appassita e lui dalla genetica paccata, figli malaticci e pieni di problemi di salute... 

Lo si può considerare un traguardo di miglioramento personale e di essere diventato il vero uomo da parte di lui? 

E' una storia che si può leggere e fargli un applauso? 

(non c'è una risposta giusta e una sbagliata, opinioni. Poi vabbè, i figli paccati tutti e due con gravi difetti congeniti non sono opinioni, ma ai posteri la sentenza.) 

La mia, di opinione, è che lui avrebbe dovuto sicuramente darle qualche botta per chiudere il cerchio che lo martellava fin da ragazzino, e poi se davvero c'era del miglioramento, vero uomo e tutto il resto, usare questo miglioramento per piegare il punto di contatto tra domanda ed offerta ad un livello che fosse vantaggioso per lui, con tipe come era lei quando ne era innamorato ed irresistibilmente attratto. 

Interessante la tua analisi, io sto osservando, dall'esterno un po le stesse cose.

Ti faccio un esempio che ho sotto casa.

Lei era a 18 anni una bellissima ragazza, alta, mora, sportiva (pallavolista) una gran bel fisico.
Lui era un ragazzo bruttino e anonimo, il tipico nerd che non sai neppure se c'è oppure ti accordi di lui perché parla a sproposito.

Il luogo dell'incontro è la parrocchia che le frequenta insieme ad altri ambienti, ovviamente, mentre lui è solo casa, computer e parrocchia.

Lei è gentile con tutti ma sa di piacere e ovviamente gioca su questo.
Lui invece scambia questa gentilezza verso di lui come attenzione e si innamora perdutamente.
Lei, ovviamente, non lo considera neppure per sbaglio.

Arriva la maturità, finiscono i tempi della parrocchia.
Lui va all'università, lei va in giro per il mondo a divertirsi.

Sono passati quasi 20 anni e si incontrano di nuovo.

Lui lavora per una banca, un ruolo importante, dirigenziale, ben pagato.
Lei non fa quasi nulla, in sostanza la mantenuta da un ex-marito.
La bella ragazza non c'è più.
Lo sguardo è spento, i capelli non sono più così luminosi, il fisico mostra anni di trascuratezza e tanti, troppi chili superflui.

A 18 anni lei era di sicuro un 8 e lui un 5.
Oggi lui può essere un 6 mentre lei non ci si avvicina nemmeno alla sufficienza.

Dopo l'incontro vanno via per una vacanza insieme.
(lui non ha mai fatto vacanze al di fuori del gruppo parrocchiale)
Lei torna incinta. Si sposano. Hanno un figlio.
Lei lo tratta di merda costantemente ma in sostanza vive del suo lavoro.

Io guardo lui e vedo un'enorme tristezza. Di una cosa fatta quasi per dovere, ma senza coinvolgimento.

Non so.

Ho come l'impressione che le "curve di valore" tra uomini e donne siano profondamente diverse.
Mi sembra che la donna raggiunga l'apice di "valore sessuale" tra i 18 ed i 25 anni e che da quel punto scenda verso il basso in maniera estremamente veloce.

D'altro canto mi sembra che l'uomo raggiunga il suo apice circa 10 anni più tardi e che dai 35 in poi abbia un declino più graduale.

Questo spiegherebbe la formazione di coppie come quella descritta o di quelle coppie più "normali" con una differenza d'età di circa 10 anni.

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
3 minutes ago, ^'V'^ said:

Brava lei comunque, ribadisco, lei ha il diritto di provare a tirare per terra chi vuole, rovinargli la vita e portargli via tutto, se lui è così allocco da dare il consenso. 

Sono adulti, cazzi suoi. 

Esattamente, nulla da dire.

Ma io posso dire che capisco lei e non capisco lui, i tanti lui?
Cazzo hai 40+ anni ti sei fatto il culo, hai un bel lavoro, il grano, cazzo divertiti, vai a troie, cazzo te ne frega di una moglie che non vuoi e di un figlio che non vuoi?

Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
59 minuti fa, AntonW ha scritto:

Esattamente, nulla da dire.

Ma io posso dire che capisco lei e non capisco lui, i tanti lui?
Cazzo hai 40+ anni ti sei fatto il culo, hai un bel lavoro, il grano, cazzo divertiti, vai a troie, cazzo te ne frega di una moglie che non vuoi e di un figlio che non vuoi?

Boh!

Ah può essere tutto, visto il contesto da te descritto, lasciando perdere i motivi personali, può essere motivi religiosi, sociali, familiari. Ognuno è fatto a modo suo.

Un mio amico ora ha un lavoro con tantissime possibilità di carriera ed è tornato insieme alla sua ex (unica donna della sua vita) dopo 3 anni, dopo che lei prima l'aveva lasciato trattandolo di merda, poi aveva provato di tutto e di più (dai 24 fino ai 27) ed infine era tornata con la coda tra le gambe. Ora lei fa quello che vuole, convivono e lui preferisce lavorare che tornare a casa la sera, ogni volta che lo vedo si lamenta per ore ma a 33 anni va bene così. Quando gli domando perché lo fa, la sua risposta è per il sesso, la mia è che ha una paura matta di essere visto come lo sfigato del paesello.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, mesmer984 ha scritto:

la sua risposta è per il sesso

La risposta è sempre, per il sesso. Non è che sopporti una figa per giocarci a carte. 

Il problema è quanto sta pagando per del sesso scadente con una già fatta e spolpata da altri quando la voleva lui. 

Lei ha fatto benissimo a fare di tutto e di più negli ultimi anni che aveva prima di essere una diva finita, poi a 27 ci sta che ha sbattuto al muro ed è tornata. 

In questi casi nascono delle buone amicizie in cui lui scopa lei, le altre e va correttamente a stradali, si conoscono da tempo, c'è complicità, mica deve lasciarla nel fosso. 

Però questo se l'è messa in casa e scopa solo con lei proprio adesso che tocca a lui vivere qualcosa di bello, proprio adesso che ha i soldi da buttare in terra a quelle che sono adesso, nella fase di lei a 22 (o vogliamo credere che lei abbia iniziato a provare di tutto e di più quando si sono mollati a 24?) 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...