Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

weahgeorge
Inviato

Accidenti, abbiamo spazi di poesia in questo forum :yourock:

Winstonblu
Inviato

Un signore vero in mezzo a tanti lord finti. Se fossi stata una donna, probabilmente mi sarei molto interessata a lui. O forse no, a seconda di come sarei venuta su.

Credo anch'io, l'hai notato persino tu...

Non so da cosa questo dipenda, ma è vero, ci sono persone che si impongono in qualche modo con la loro presenza...

boh...forse una sorta di pace interiore (ma esiste?)

Poi comunque, al di là di queste considerazioni più o meno romantiche, fa tantissimo in chiunque una postura bella dritta, esprime fierezza appunto, sicurezza

anche se sei uno e venti :)

Se ti piace quella giacca fosforescente allora mettila fino a consumarla ;)

poiuyto
Inviato (modificato)

Leggo contatori, la giacca è quella da lavoro. E no, non mi piace doverla portare anche se mi tiene caldo.

Comunque secondo me sì: esistono pochissimi individui perfettamente in pace con sé stessi e che hanno la mia completa invidia. Alla fine, è il vero scopo che si prefigge ognuno di noi. Il sesso, la ricchezza o quant'altro sono solo un mezzo per raggiungerlo. Se io mi sentissi sereno solo guardando il muro della mia cucina, guarderei il muro della mia cucina.

Modificato da poiuyto
  • Mi piace! 1
Ayaka
Inviato (modificato)

Da quello che ho capito, anche da altre discussioni la giacca la tiene per lavoro.

Sbagli a vergognartene, qualsiasi sia la tua divisa la differenza la fanno gli occhi, uno sguardo vivo, di qualcuno che dentro brucia si nota anche con la tuta da meccanico sporca.

La giacca e cravatta non serve a niente se dentro sei spento, amorfo.

Spesso ho letto che parlavi del social proof, e del fatto che non ne avevi. Ma se hai lo spirito dimesso e lo sguardo basso quando cammini il social proof non lo avrai mai. È l'uomo che fa grande il suo lavoro, non il lavoro che fa grande l'uomo.

Non ero ancora neanche maggiorenne quando mi presi una bella cotta per un muratore che abitava vicino casa mia, non aveva neanche la macchina lo venivano a prendere e lo riportavano a casa finito il lavoro. Tutti i giorni gli passavo davanti per andare a prendere l'autobus e gli piantavo gli occhi addosso. Ora dopo anni non mi ricordo certo se era sporco di calce o di pittura, ma il sorriso e la luce che aveva negli occhi me la ricordo bene.

Quindi schiena dritta e sguardo avanti poiuyto.

Modificato da Ayaka
  • Mi piace! 4
poiuyto
Inviato

Sì, ok. Immaginavo sarebbe arrivata quella giusta.

Ayaka, sono dieci anni che faccio 'sto lavoro per cui so come si è visti. Per carità, può capitare quella su mille che si eccita all'idea di scoparti, ma io sto parlando a livello di statistiche. E, statisticamente parlando, io sono quello che ti viene a rompere il cazzo mentre stai facendo le tue cose. Sei gentile ok, ci scherzi anche, ma sommariamente non vedi l'ora se ne vada fuori dalle balle. Ora torna pure a toccarti pensando al muratore ai suoi schizzi bianchi di calce addosso a te.

Winstonblu
Inviato

Comunque secondo me sì: esistono pochissimi individui perfettamente in pace con sé stessi e che hanno la mia completa invidia. Alla fine, è il vero scopo che si prefigge ognuno di noi. Il sesso, la ricchezza o quant'altro sono solo un mezzo per raggiungerlo. Se io mi sentissi sereno solo guardando il muro della mia cucina, guarderei il muro della mia cucina.

Guarda, non so i soldi perchè non ne ho mai avuti abbastanza per poterlo dire, ma il sesso tutta questa pace interiore non è che la porti mica...

certo, fare un lavoro che piace aiuta tantissimo ad essere in pace, ma di nuovo non credo sia una questione dello stipendio che percepisci a fine mese

poi sai, sarà una cosa banale, ma la rabbia è il contrario della pace, e anche quella si vede lontano un miglio...e di solito tiene le persone lontane

• Mi piace! 2
poiuyto
Inviato

Guarda, non so i soldi perchè non ne ho mai avuti abbastanza per poterlo dire, ma il sesso tutta questa pace interiore non è che la porti mica... certo, fare un lavoro che piace aiuta tantissimo ad essere in pace, ma di nuovo non credo sia una questione dello stipendio che percepisci a fine mese poi sai, sarà una cosa banale, ma la rabbia è il contrario della pace, e anche quella si vede lontano un miglio...e di solito tiene le persone lontane

E quindi, suggerisci di non dannarsi l'anima a volerne fare che tanto non serve a nulla? Ok. :D

Di sicuro non sono i soldi e nemmeno il lavoro in sé, tanto ormai del secondo comincia a non me ne fregarmene più nulla e del primo ne ho più di quanti mi servano.

Non sto parlando che lui fosse un manovale, ma che tutti gli altri nel bar fossero fighetti o si atteggiassero a tale (me compreso, a rivedermi). Chi seduto al tavolo, chi sugli sgabbelli, chi appoggiato col gomito sul bancone... lui, semplicemente, se ne stava lì in piedi tranquillo col suo panino e succo (quindi neanche calice di vino, come vedi in genere). Ho dovuto frenare l'istinto di prendere la sua stessa roba, troppo presto, ma alla prima occasione ci provo anch'io per capire come ci si sente. Avrei troppo voluto sapere il suo background di vita per capire come sia arrivato fino a lì.

Ayaka
Inviato

Sì, ok. Immaginavo sarebbe arrivata quella giusta.

Ayaka, sono dieci anni che faccio 'sto lavoro per cui so come si è visti. Per carità, può capitare quella su mille che si eccita all'idea di scoparti, ma io sto parlando a livello di statistiche. E, statisticamente parlando, io sono quello che ti viene a rompere il cazzo mentre stai facendo le tue cose. Sei gentile ok, ci scherzi anche, ma sommariamente non vedi l'ora se ne vada fuori dalle balle. Ora torna pure a toccarti pensando al muratore ai suoi schizzi bianchi di calce addosso a te.

Lo vedi come sei disfattista, già pensi di rompere le balle alle gente prima di entrarci in casa.

Sei tu che hai questo " complesso", sei sempre tu che hai notato al bar che quell'uomo era sporco di pittura addosso, perchè semplicemente parti con i preconcetti.

Hai già deciso tu nella tua che testa ci sono lavori di serie a e lavori di serie b, e che la gente ti giudica solo in base a quello che fai.

Ora il lavoro è importante per carità, ma anche di più lo è l'approccio.

Io non mi permetto di criticarti perchè non ti conosco, però ho notato che sei trincerato dietro le tue convinzioni e le tue posizioni, se riuscissi un po' a uscire dai tuoi schemi ordinari sarebbe un esercizio mentale utile.

Prendi ad esempio il tuo lavoro ti permette di entrare a contatto con molte persone, respirare il profumo che c'è a casa loro e dover sempre interagire anche fosse per fare solo due battute con loro, pensi di essere svantaggiato rispetto ad un impiegato che vede il pc e la sua scrivania?

Perchè non abbassi la guardia e smetti di difenderti sempre?

Ora torno a eccitarmi per il mio muratore, perchè lui non si vergognava di se stesso, è tutta lì la differenza.

Winstonblu
Inviato

il suo background...non hai dato dettagli fisici e bene così.

per lavoro probabilmente gira molto, conosce persone diverse, ed ha anche modo, tempo e voglia di parlare con loro

se fa l'imbianchino o simili, facile che sia così

se a questo ci unisci la capacità di saper anche ascoltare un minimo finisci con l'imparare un sacco di cose, le incameri, le assorbi

riesci a stare ovunque con chiunque, a trattare tutti da pari

e questo secondo me si vede anche se stai zitto in mezzo ad una sale a mangiare un panino

i fighetti...non è che vi hanno puntato una pistola alla testa per farvi diventare fighetti

si può sempre tornare indietro :)