Vai al contenuto

I MIEI NUMERI


Mensito

Messaggi raccomandati

Maurito9

Tu pensi che una persona che sta 15 H a fare il lavoro che ama, non sia una persona che si sta godendo la sua vita?

Quello è ricco ed è circondato da donne, proprio perchè ama quel lavoro, è la sua identità, se smettesse di farlo non sarebbe più la stessa persona.

Lavoro che ama? LOL

Spesso sono persone che macinano ore di lavoro solo perchè hanno paura di perdere il potere. Non gliene frega nulla dei soldi, altrimenti sarebbero in "pensione" da un pezzo dedicandosi solo alle loro passioni, come fanno le persone intelligenti.

Per le donne, se hai modo di essere una persona interessante e con disponibilità economiche anche senza ricoprire alcun ruolo, non c'è alcun problema.

Questo pseudomanager li vedo sempre stressati, sotto pressione... ma cosa si godono?

Ma che cazzo si gode uno che sta 16 h al giorno al lavoro, compreso sabato e domenica?

Non trova neanche il tempo per scopare, al massimo può affittarsi qualche mignotta.

Per quanto riguarda il discorso donne e chiusure, Mensito può fare quello che gli pare ma non mi sembra propriamente felice una persona che f-chiude col pilota automatico inserito e con la testa ad un'altra donna. E se non sei felice nella vita, hai fallito.

Poi felicissimo di essere smentito direttamente dal diretto interessato. :)

Modificato da Maurito9
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

Ma perchè devi fare l'avvocato di Mensito? :D

No, perchè leggendo il suo diario, mi dava l'impressione di una persona non propriamente equilibrata.

Detto questo, ultimamente non intervengo troppo sul forum perchè le "strade" che vengono proposte qui non mi piacciono per niente.

Bazzico più il sito di Onlyone perchè Anton e Antonio propongono contenuti concreti che mi piacciono ben di più di tante discussioni da nerd della seduzione o da filosofi dell'inner game che leggo qua dentro.

A parte Grey e pochi altri, di spunti interessanti ne leggo sempre meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Lavoro che ama? LOL

Spesso sono persone che macinano ore di lavoro solo perchè hanno paura di perdere il potere. Non gliene frega nulla dei soldi, altrimenti sarebbero in "pensione" da un pezzo dedicandosi solo alle loro passioni, come fanno le persone intelligenti.

Per le donne, se hai modo di essere una persona interessante e con disponibilità economiche anche senza ricoprire alcun ruolo, non c'è alcun problema.

Questo pseudomanager li vedo sempre stressati, sotto pressione... ma cosa si godono?

Ma che cazzo si gode uno che sta 16 h al giorno al lavoro, compreso sabato e domenica?

Non trova neanche il tempo per scopare, al massimo può affittarsi qualche mignotta.

Mi inserisco solo per commentare questo punto.

Secondo te Picasso dipingeva solo per i soldi e il prestigio, o perché provava un piacere intrinseco nel dipingere?

Le persone non sono intelligenti perché si dedicano "solo" alle loro passioni.

Se uno "pseudomanager" è sempre stressato, forse è perché sta sbagliando qualcosa, non è stressato in quanto manager.

Bisogna cercare sempre un equilibrio, e se si ha la possibilità/fortuna, fare un lavoro che piaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

L'autodistruzione e ubriacarsi per una settimana sono concetti che dovrebbero essere bannati da questo forum.

Come tutte le cavolate freudiane che sento propinare, e il mettere di mezzo l'ego come fosse una cosa nociva, quando in realtà nutrirlo e appagarlo ci permette di crescere come persone, e di superare i propri limiti.

Io continuo a credere nella vecchia scuola, che chi ha più mezzi, più ottiene.

E se i mezzi non ce li hai, ti fai il culo per ottenerli e di conseguenza raggiungere i risultati.

Mi fa ridere chi dice "Non importano le chiusure, non importa la promozione sul lavoro, non importa quante lingue conosco o imparo ecc... l'importante è diventare una persona migliore!".

In che modo? Cosa vuol dire? Tutto e niente.

Diventare persone migliori mollando tutto e aiutando le persone colpite dal terremoto ad Haiti? Fantastico! Sono il primo a stringerti la mano.

A me piace vivere per obiettivi concreti, anche se a volte ammetto di avere delle lacune in quanto a costanza e determinazione, che portano - se raggiunti - soddisfazione personale e autostima, nonchè consapevolezza di poter andare oltre i propri limiti.

Migliorare ogni giorno (accettando ovviamente qualche periodo down): questa per me è la vera eccellenza. Che sia ottenere una promozione sul lavoro, che sia scoparsi una modella, imparare il russo, diventare un bravo scacchista ecc...

Io preferisco vivere di obiettivi concreti (anche se magari non ne ho ancora realizzati molti :p ). Tutto il resto è fuffa e seghe mentali.

Roba da filosofi. Infatti, non a caso il corso di laurea in filosofia è il più inutile dell'universo accademico italiano. :D

P.S: se con i tuoi discorsi hai convinto dei ragazzi a mollare l'Università (magari Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale) e poi te li ritrovi in un call center, beh puoi andare proprio fiero della tua scelta :lol:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

Poi si, ci sono soluzioni migliori... ma quasi preferisco l'alcol.

L'autodistruzione è fantastica... se riesci ad arrivare alla tua pietra più oscura e capire i tuoi meandri più oscuri.

Leggiti un po' di Bukowski... lui dell'alcol e dell'autodistruzione ci ha quasi fatto una filosofia di vita.

Poi non consiglio di distruggersi... ma preferisco uno così che uno fissato con mille stronzate inutili.

ha cominciato a trombare quando era un povero disperato che si faceva 10km con il gesso sul ciglio di una strada o che si imbucava in un cazzo di ape abbandonato in mezzo alla strada per non morire di freddo durante la notte ahah #barboneGame.

Ma... anche no? Migliorare che cazzo vuol dire. Io voglio essere libero. Di fare quello che voglio. Di non fare nulla. Di farmi le seghe tutto il giorno. Di abbandonarmi a me stesso fino a morire.

Tu non stai bene. Fatti curare.

E basta farsi le seghe con Fight Club.

Buona cirrosi. :rolleyes:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Zeus-

Ma... anche no? Migliorare che cazzo vuol dire. Io voglio essere libero. Di fare quello che voglio. Di non fare nulla. Di farmi le seghe tutto il giorno. Di abbandonarmi a me stesso fino a morire.

E' proprio quando ti senti in colpa perché non sei produttivo, quando pensi di perdere tempo, quando ti stressi tanto... che finisci per non ottenere nulla, per procastinare, per rovinare la tua vita.

Queste sono delle affermazioni molto forti, non credi?

Spiegati meglio, perché tu sei arrivato dove sei ora con molto impegno, e non facendoti le seghe tutto il giorno o abbandonandoti a te stesso.

OK, il chi se ne frega di essere una persona migliore lo sostengo pure io, ma queste frasi tue che ti ho citato penso siano riservate a persone già ad un certo livello, che possono permettersi di far nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Ma sono l'unico a cui i vari video motivazionali, musiche o podcast non hanno nessuno effetto? Se io devo motivarmi cerco dentro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Screen, in molti tuoi interventi noto una tua intenzione di fondo di voler a tutti i costi far qualcosa per risaltare, o parafrasando concetti già esposti dai 2/3 guru del forum o postando video motivazionali ecc

Cioè i tuoi interventi danno come l'impressione che tu ti sforzi di sembrare sempre ''anomalo'' , controcorrente, di quello che ha capito come stanno in realtà le cose, che ha rimosso blocchi o fantomatiche paure dovute a certi episodi dell'infanzia ecc

Sembra che ti sforzi proprio a calarti in una parte, mi piacerebbe capire se invece è tutto genuino

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Capito, no la mia comunque non era una critica anche se poteva sembrare tale,era più che altro semplice curiosità, molti tuoi interventi così come quelli degli altri utenti che hai citato sono infinitamente meglio da leggere rispetto ai topic che parlano di cosa scrivere per organizzare il day 1, senza dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...