Vai al contenuto

Ho bisogno di un appoggio psicologico


Anonimus94

Messaggi raccomandati

JimJim

Poi un'altra cosa, tu come affronteresti in positivo il fatto che una tipa attratta ti venga soffiata? O scelga un altro?

Con quante ci ho provato? Nessuna.

Beh cosa pretendi? Nemmeno ci provi..come fai a restarci male per qualcosa che non hai fatto?

Se ti fossi impegnato e fosse andata male potremmo darti mille consigli su come giocartela meglio la prossima volta, però qua il problema non riguarda le ragazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Prima di tutto devi cercare di modificare il tuo atteggiamento verso la vita, come possono gli altri volerti vicino se sei sempre così negativo? Sforzarsi a fare un paio di battute ogni tanto serve a poco, è l'impostazione che sta alla base che conta...quando sei sereno con te stesso viene tutto naturale e spontaneo, ecco come fanno i "natural" che invidi. Non si fanno troppe seghe mentali, non pensano continuamente a cosa devono fare/dire per piacere agli altri, la loro sicurezza interiore è meno dipendente dai feedback. E' un circolo vizioso che devi riuscire a spezzare, il primo passo verso la vita che vuoi...una volta fatto questo anche i rapporti con le ragazze miglioreranno.

Inoltre, ti consiglio anche di abbassare un pò il tiro, almeno inizialmente. Dici che vuoi provarci con le tipe da 300 like su facebook, ergo tipe fighe con circoli sociali enormi e assidue frequentatrici di locali...persino per un natural è difficile instaurare e mantenere rapporti con ragazze del genere, figuriamoci per te che hai ancora tutte queste insicurezze. Un pò come voler correre prima di aver imparato a camminare.

Dici che hai dei cessi che ti vengono dietro...bene, intanto esci con loro. Abituati alla vicinanza delle ragazze, a parlarci, a toccarle, a sbloccarti. Non serve che vai fino in fondo, semplicemente devi abituarti a interagire con loro e farle stare bene. Se non riesci con quelle più abbordabili e già attratte da te non hai speranza con le fighe estroverse che sogni, devi fare un passo alla volta. E comunque ricorda, il tuo desiderio di essere come gli estroversoni e di avere vicino una strafiga è strettamente legato alla tua insicurezza, al fatto che non ti senti a posto con te stesso...potresti scoprire, una volta che sarai migliorato, che gente del genere non fa per te e che magari una ragazza meno appariscente e amici più "tranquilli" in realtà sono tutto quello che ti serve. Ma per capirlo devi prima risolvere le tue insicurezze.

Modificato da Caraibika
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimus94

Ragazzi io ringrazio tutti quanti per le risposte,davvero ma credo che forse dovrei spiegarmi ancora meglio . Vi ho già spiegato che ho iniziato questo percorso a 17 anni ed adesso ne ho 21.

Di insicurezze ne ho tante è vero,i miglioramenti che ho avuto con le donne ci sono stati .Sono passato dal non riuscire a parlarci ad avere un dialogo più approfondito.Attenzione che ho detto dialogo non rapporto. Questo è stato un progresso. All'università faccio biologia e li è pieno di ragazze,pienissimo.Anche qui ho acquisito più sicurezza perchè ci dovevi stare per forza a contatto con le ragazze,anche il più sfigatello ha il suo gruppo con le ragazze in facoltà.Cosa sono riuscito ad ottenere da questa facoltà?

2 poveri cristi che escono sempre per i fatti loro da soli,1 gruppo in cui sono entrato perchè l'amica brutta di una ragazza che viene con me in facoltà mi voleva ma sono tutti afc sfigatelli abbandonati dal mondo,e poi un gruppo di 3 ragazze con cui esco il sabato sera .Voi direte,sti cazzi un gruppo di ragazze,3,con cui uscire il sabato sera? Bhe si ,il problema è che sono delle HB 6 e odiano andare dove c'è parecchia gente o nei locali più gettonati della città perchè dicono che si sentono in ansia e vogliono sempre stare nelle stradine isolate per i cazzi loro.

La cosa più strana e che pur stando continuamente a contatto con queste ragazze,sia la sera,sia in facoltà,sia a scuola di ballo da 3 anni,continuo ad avere sti problemi.Pur avendo allenato in parte il kino,l'abituarmi a stare con loro,ogni santa volta sento ansia a parlare con loro.Anche con le amiche con cui esco il sabato,pur essendoci uscito tante volte assieme,sono sempre agitato a stare insieme a loro. Avete presente l'ansia che si prova quando si esce dalla propria zona di comfort? Anche qui spesso si dice di sforzarsi e alla fine tutto diventerà naturale,Quando sono in compagnia di donne è come se fossi costantemente sotto pressione,sempre fuori dalla zona di comfort.E' questa la cosa che mi preoccupa,ci deve essere qualcosa di sbagliato nel mio modo di migliorare,perchè non vedo affatto miglioramenti,c'è sempre questa maledetta ansia,non mi sento mai completamente sereno e in pace in compagni di una ragazza,questo perchè voglio fare sempre bella figura ed uscire dalla zona di comfort.

Anche nel chat game cerco sempre di rendere tutto più spiritoso e divertente con grande sforzo,anche con uno schermo d'avanti cerco di essere il più simpatico possibile per non rendere la chat una palla,magari anche se non mi viene niente di divertente ci penso comunque.

E' come se fossi geneticamente completamente non adatto ad approcciare con il genere femminile.

Magari qualcuno riderà per quello che ho appena detto.

Qui si parla di persone natural ma esistono anche gli innatural secondo voi?

Appena provo ad inserirmi nei gruppi in cui mi rivedo di più ,a cui piace andare in disco,e in cui ci sono anche ragazze carine ho avuto sempre la porta in faccia.Ma anche al minimo accennare che la loro compagnia mi piace.

Allora sono partite le pippe mentali del tipo :se riesci ad uscire solo con gli afc,solo con le ragazze bruttine e insicure e perche vali poco,se tu avessi avuto un valore maggiore allora ti avrebbero accettato anche i più fighettini. E tutto questo alimenta le mie insicurezze rendendo la mia autostima ancora più bassa di quanto lo sia già.

Perchè le ragazze più carine sono sempre con loro,significa più valore.Se hai più valore avrai ragazze di più valore.

Vedo mio cugino ad esempio.lui ha 18 anni,si piglia un botto di mi piace ,ha tante amichette,ragazze carine che li vanno dietro,un buon social proof. Gli ho chiesto allora come fa a conoscere tante persone e lui mi ha detto che parla sempre con tutti.

Anche io parlo con tutti eppure sto ancora qua. Lui esce con le tipe carine,insomma sa il fatto suo. Ci sono foto del profilo in cui bacia sulle guancie le amiche,tutte tipe dai 100 ai 200 mi piace.Messaggia sempre con più di una ragazza.

Voi mi avete consigliato di passare del tempo con le ragazze cesse che mi vogliono,quindi non basta quello che passo già con le mie amiche? Determinati consigli che mi avete detto li ho già seguiti,è il periodo di stallo che mi blocca.

E' quella specie di rapporto superficiale che non riesco a rompere maledizione,maledizione,maledizione.L'amica con cui ti abbracci,con cui ridi e scherzi,ci creano connessione.Io queste cose non le ho mai vissute e per questo sono diventato un fissato nel cercare a tutti i costi di far ridere una donna,nel cercare di creare una connessione. Che io le conosca da anni,alla fine il rapporto è sempre quello.

Leavingmyheart tu dici che questo passaggio sia inutile eppure quelli che scopano questa esperienze le fanno.

Tutto è partito da quello che è successo con sta tipa,lei ha tanti mi piace e anche il tipo con cui si è messa ne ha,da tante ragazze. Io sono il contrario,quindi è partita la prima fissazione,poi ha tutte le amiche che li mandano i cuoricini ,è popolare ecc.

Ecco perchè mi è scattata sta cosa del social proof,dell'essere estroverso e sopratutto della ragazza figa perchè se riuscissi a conquistare una del genere allora avrei conferme di poter conquistare una ragazza di pari valore di quella che ho perso.

ANZI ho la fissa di trovare una ragazza altrettanto carina perchè solo così potrei confermare il mio valore ai suoi occhi,se mi mettessi con una meno carina e meno ricercata ,credo che il mio status si abbasserebbe perchè con lei ho toppato e quindi sono andato da una tipa più abbordabile e soprattuto non voglio farmi vedere che esco con degli sfigati,questo è il mio ragionamento.

E dopo questa esperienza,anzichè migliorare mi faccio più paranoie di prima. Ora se vedo una tipa fighetta mi cago in mano perchè so che pretendono il massimo dal punto di vista sociale,popolarità,di skill sociali ,social proof e livello di preselezione femminile,cose che per quanto mi sforzi vedo mancare nella mia vita.In pratica sono più impaurito di prima.

Non ho letto gli altri, ma ti rimando intanto qui : http://www.italianseduction.club/forum/t-55634-sono-caduto-nello-sconforto/

E poi, non te ne accorgi perché ci stai dentro, ma stai vivendo in completa reazione rispetto alle pretese del mondo esterno (donne o società che sia), e non va bene. Non si può essere felici né stabili di umore così.

Gli altri non sanno che caxxo vogliono né dalla vita né come partner o altro. Se ci stai dietro, ne esci pazzo. Un giorno vogliono la luna, l'altro la luna gli fa schifo e preferiscono le stelle, poi sì le stelle, ma solo il sole, poi no, perché hanno scoperto che c'é poesia nel nulla dello spazio.

Stai cercando di spiegarmi perchè la tipa ha scelto l'altro piuttosto che me?

Stessa cosa con la narrazione sociale, le aspettative della società per inserirti nel suo meccanismo. E' una grande balla. Il mondo che raccontano, le loro direttive su "come raggiungere la felicità", sono tutte una gran balla.

La felicità non è qualcosa che si raggiunge o ottiene, è uno stato dell'essere. Qualcosa che SEI.

Ti consiglio un paio di libri :

Eckhart Tolle - Il potere di Adesso

Fabio Marchesi : Io Scelgo, Io sono, Io voglio.

Ci provo anche se mi hanno consigliato di leggere anche "Le vostre zone erronee,alla ricerca delle coccole perdute,leader di te stesso,come trattare gli altri e farseli amci" non vorei rimpire la mia testa di merda.

Viviamo in un'epoca meravigliosa, dove chi voglia migliorare o risolvere deve solo digitare su google, e trova ciò che gli serve.

Abbi pazienza, non essere frettoloso, cerca prima di tutto di trovare il modo di stare bene con te stesso a prescindere dagli altri.

P.s. : io ho perso la verginità a 25 anni.(vabé, prima mi interessava anche poco la figa, ero tutto filosofia & arte)

Però stavo bene con me stesso.

Poi mi si sono risvegliati gli ormoni (tardi lo so), ed ho cominciato anch'io col game.

Per arrivare al punto a cui sono ora sono passati 2 anni circa. Devi avere pazienza. I risultati ci saranno con costanza e voglia di crescere, prima più sporadici, poi sempre più consistenti. Ma comincia con lo stare bene con te stesso a prescindere dagli altri. Parte tutto da lì.

Lo sai che mi sembra una specie di storiella per stare bene anche la vita fa cagare?

Come fai a stare bene se vuoi migliorare nel sociale ma il sociale non ti caga?

Beh cosa pretendi? Nemmeno ci provi..come fai a restarci male per qualcosa che non hai fatto?

Se ti fossi impegnato e fosse andata male potremmo darti mille consigli su come giocartela meglio la prossima volta, però qua il problema non riguarda le ragazze.

Perchè il mio carattere non rientra per nulla in quello descritto dai manuali,è come se ogni volta indossassi una maschera che mi da solo ansia e stress con risultati pessimi.

Se uno ha un carattere anti-attraente come deve fare? Si sforza a cambiare come sto facendo io,ma almeno parlando per me,mi sembra che più di così non riesca a fare,mi sembra di essere arrivato al massimo dei miei limiti.

ok, non hai colto.

Allora spiegami tu,dammi del coglione,del demente tutto quello che vuoi,ma spiegami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Il carattere si cambia, mettitelo bene in testa, l'importante è che tu ci creda e che ti impegni. Anni fa non riuscivo nemmeno a ballare per paura di essere ridicolo, figuriamoci approcciare una ragazza...ora non mi faccio problemi, se va male fanculo, chi se ne frega? La tua autostima non deve dipendere da quello che pensano di te, altrimenti ti ritrovi ad affannarti per cercare la loro approvazione e risultare bisognoso, una foglia in balìa del vento. Se tu per primo ti piaci piacerai anche agli altri, perchè ti percepiranno come una persona positiva che vogliono avere vicino.

Non ricordo se l'hai già fatto ma le prime volte ti puoi aiutare con l'alcool, sarai più sciolto e "istintivo" e ti farai meno seghe mentali. Piano piano riuscirai a fare determinate cose anche da sobrio (es. approcci fisici, diretti, senza paura), ma per iniziare è molto utile.

Per stabilire una connessione emotiva devi cercare di entrare in empatia con chi ti sta davanti, immedesimarti in lui/lei, sentire quello che ha provato mentre ti descrive un particolare evento che ha vissuto...anche qui ci vuole pratica e soprattutto sincero interesse, non è una cosa che si può fingere o fare superficialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian

Stai cercando di spiegarmi perchè la tipa ha scelto l'altro piuttosto che me?

Sto cercando di spiegarti che non esisti : )))

Vivi di superficialità, immagini, luci, ti senti schiacciato dai like su facebook, giudichi i gruppi che frequenti in termini di "cool" o "not cool", e ti vedi come "cool" o "not cool in base a con chi esci : )))

Cerchi validazione, non contatto con gli altri, o conoscenza. Sei una persona che prende prende prende, senza avere nulla da dare : ))))

Per questo non trovi. Anche messo troppo bene per come ti presenti : )

Quando imparerai a dare, perché avrai da dare (fosse anche solo positività o voglia SERIA di migliorare), vedrai il cambio.

Ci provo anche se mi hanno consigliato di leggere anche "Le vostre zone erronee,alla ricerca delle coccole perdute,leader di te stesso,come trattare gli altri e farseli amci" non vorei rimpire la mia testa di merda.

Certo perché utenti da 1000 a 6000 post che ti consigliano questa roba, lo fanno per riempirti la testa di merda : )))

Lo vedi come ragioni ?

"Mi hanno consigliato 6 libri da leggere per cominciare finalmente ad uscire dai miei problemi, forse uno o due di essi sono una perdita di tempo, accidenti la mia povera testolina non funzionerà più a causa di due letture"

Serio.

C'hai solo da guadagnarci.

Io ringrazierei. Più volte. E me li leggerei tutti. Anche le perdite di tempo. Più volte.

Lo sai che mi sembra una specie di storiella per stare bene anche la vita fa cagare?

Come fai a stare bene se vuoi migliorare nel sociale ma il sociale non ti caga?

Ah boh,lo fanno solo milioni di persone nel mondo : ))))

Serio.

Guarda, il mondo in cui vivi, è un'estensione ed un riflesso di quello che sei.

Vuoi rimboccarti le maniche e migliorare, bene, forse ne esci.

Cerchi la pillola magica del tutto e subito ?

Buona fortuna : )

,Quando sono in compagnia di donne è come se fossi costantemente sotto pressione,sempre fuori dalla zona di comfort.E' questa la cosa che mi preoccupa,ci deve essere qualcosa di sbagliato nel mio modo di migliorare,perchè non vedo affatto miglioramenti,c'è sempre questa maledetta ansia,non mi sento mai completamente sereno e in pace in compagni di una ragazza,questo perchè voglio fare sempre bella figura ed uscire dalla zona di comfort.

Anche nel chat game cerco sempre di rendere tutto più spiritoso e divertente con grande sforzo,anche con uno schermo d'avanti cerco di essere il più simpatico possibile per non rendere la chat una palla,magari anche se non mi viene niente di divertente ci penso comunque.

E' come se fossi geneticamente completamente non adatto ad approcciare con il genere femminile.

Magari qualcuno riderà per quello che ho appena detto.

Hai bassa autostima.

Non ci sei, non esisti al di fuori dei pareri degli altri.

Quando i tuoi pareri su di te partiranno da te, andrà meglio.

Tutto è partito da quello che è successo con sta tipa,lei ha tanti mi piace e anche il tipo con cui si è messa ne ha,da tante ragazze. Io sono il contrario,quindi è partita la prima fissazione,poi ha tutte le amiche che li mandano i cuoricini ,è popolare ecc.

Ecco perchè mi è scattata sta cosa del social proof,dell'essere estroverso e sopratutto della ragazza figa perchè se riuscissi a conquistare una del genere allora avrei conferme di poter conquistare una ragazza di pari valore di quella che ho perso.

ANZI ho la fissa di trovare una ragazza altrettanto carina perchè solo così potrei confermare il mio valore ai suoi occhi,se mi mettessi con una meno carina e meno ricercata ,credo che il mio status si abbasserebbe perchè con lei ho toppato e quindi sono andato da una tipa più abbordabile e soprattuto non voglio farmi vedere che esco con degli sfigati,questo è il mio ragionamento.

Sarà stato sicuramente quello.

"se riuscissi a conquistare una del genere allora avrei conferme di poter conquistare una ragazza di pari valore di quella che ho perso."

"ANZI ho la fissa di trovare una ragazza altrettanto carina perchè solo così potrei confermare il mio valore"

"se mi mettessi con una meno carina e meno ricercata ,credo che il mio status si abbasserebbe perchè con lei ho toppato"

"e soprattuto non voglio farmi vedere che esco con degli sfigati,questo è il mio ragionamento."

...

Prendi ogni consiglio su questo forum come oro colato, anche quelli che "ti riempono la testa di merda". Sempre meglio di dove sei ora : )))

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Allora spiegami tu,dammi del coglione,del demente tutto quello che vuoi,ma spiegami.

ho perso anche troppo tempo a spiegarti,

ma tu hai solo voglia di cianciare, blabla.

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

Dovresti uscire dal mondo di Facebook e vivere il mondo vero. Ti ho già detto nell'altro post, di utilizzare il meno possibile Facebook. Anzi, cancellati proprio. Non ti serve. Sai, c'è gente che vive pure senza è ci puoi benissimo riuscire anche tu!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DR.Acula

Un sacco di utenti, me compreso, ti ha dato dei consigli seri, concreti e completi. Ma l impressione è proprio quella che tu voglia solo piangerti addosso e blaterare di quanto la tua vita faccia schifo. Beh dovresti ficcarti una cosina in testa: tu non sei speciale. La maggioranza della gente in questo forum, proprio per il fatto stesso di essere arrivati a solcare le acque di questo sito, hanno passato in maniera più o meno drammatica della tua le tue stesse pene. Non è questione di natural o innatural, di battute o non battute, di cazzi e mazzi, ma di forza di volontà e voglia di cambiare. Hai tutto il materiale del mondo qui (pure gratis), e di topic come il tuo, se tu avessi cercato, ce ne stanno a decine su decine nel forum. Quindi datti da fare; spero che tu sia già a lavoro su tè stesso e non abbia nemmeno avuto il tempo di legge questo mio messaggio.

Modificato da DR.Acula
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Belgann

A mio parere state prendendo per il culo questo ragazzo (in buona fede ovviamente).

Li state dicendo di migliorarsi, mettersi in gioco , di avere più fiducia in se stesso, di aumentare i contatti con le donne.Credete che non l'abbia già fatto?

Ma avete letto cosa ha scritto? Che studia in una facoltà piena di donne ed ha anche ragazze con cui uscire il sabato sera, va a scuola di ballo,eppure si sente sempre a disagio e in ansia quando è con loro.

Anche se le conosce da una vita! Deve sforzarsi per avere un dialogo con una ragazza.

E voi cosa li consigliate? Di aumentare i contatti con le donne? Ma non vi sembra già che di contatti né abbia molti?

C'é un problema di fondo che dovresti risolvere, anche io ho avuto questi problemi ma non pesanti come li descrivi tu.

Dovresti provare qualche psicoterapia, con qualcuno davvero bravo per cercare di uscire da questo problema.

Che poi metà dei libri che ti hanno consigliato io li ho letti e posso dirti che a parte l'aver più fiducia in te, non ti aiuteranno a risolvere quel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...