Vai al contenuto

CI Sono PUA in procinto di nozze???


zerbiman

Messaggi raccomandati

Nakama

Aldus, se per te non è un problema, raccontaci pure la tua storia, a me interessa ascoltare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno_Giovanna

io vorrei avere 30 figli

cioè da averne così tanti che è impossibile dare a tutti equo amore/risorse/attenzioni

qualche mese fa, frutto di un amore forse malato, una donna di 10 anni più grande mi ha detto che se fosse rimasta incinta, l'avrebbe tenuto e cresciuto da solo

non potete capire come godevo dentro.

PS: non la vedo più ( :

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Personalmente apprezzo la precisazione. Sei una delle persone che leggo sempre con attenzione, anche quando scrivi cose che sento completamente aliene. E nonostante il fastidio che mi ha dato leggere certe affermazioni (anche se mi aveva urtato maggiormente essere accomunata a quell'infantile, egoista infame che usi qualche riga più sotto) posso dire, passato qualche giorno, che ti capisco.

Ti capisco perché a parti ribaltate anche io mi sono lamentata ultimamente degli uomini che incontro (infantili egoisti infami, non per troppo potere, ma per assenza di attributi). E ti capisco perché, per quanto sia faticoso dirselo, anche a me è capitato di essere egoista, di essere infantile, e probabilmente pure infame, sometimes. Eppure sono tante di più le volte in cui sono stata responsabile, generosa e leale nelle mie relazioni.

E allora forse il nocciolo della questione non lo trovi solo nei morti di figa che girano intorno, o nei comportamenti infantili. Forse in tutti c'è un lato infame che non aspetta altro che di uscire, magari una volta, magari un po' a tradimento. Un lato che ci squalifica, in quel singolo momento, ma che non ci qualifica davvero.

In un altro post scrivevo che bisognerebbe coltivare "la capacità di riconoscerci il diritto all'imperfezione... Naturalmente con l'onestà intellettuale, non solo di riconoscere all'altro lo stesso diritto all'imperfezione, ma soprattutto il diritto all'imperfezione "diversa" "

Inutile dire che per me la strada è ancora lunga.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Bellissimo post davvero...

Mi rendo conto che io devo fare molta più strada di te....perché al momento, dopo l'ultimo doloroso frontal crush mi è rimasto solo tanto cinismo....

Le relazioni come noi, sono destinate a nascere, crescere, vivere, invecchiare per poi morire....

hai detto bene Aldus.

io sono uno di quelli che nella coppia ci ha creduto. E forse un po' ci credo ancora.

di certo, tutto ciò che hai citato sopra non me lo sono mai negato a priori. Anzi, in fondo era proprio questo che ho cercato per anni, facendo questo percorso.

Alla fine un occhio era sempre buttato a trovare quella "giusta".

Forse una qualche anno fa l'avevo pure trovata... ma di certo non ho saputo riconoscerla, perché non volevo riconoscere che tanti dei "difetti" che detestavo in lei erano molto più miei che suoi.

A proposito di Dunning & Kruger, che fino a cinque minuti fa non sapevo chi fossero... forse il primo errore è davvero voler valutare gli altri senza essere in grado di valutare obiettivamente noi stessi

certo, però un conto è la frustrazione, tutt'altro paio di maniche è la Ptsd

quella non la gestisci. Ti scava solo dei buchi dentro.

E non ne vale mai la pena

perché quello è.

Post traumatic stress disorder syndrome.

oggi, spesso e volentieri, è con quella moneta che paghi il fatto d'aver voluto prendere sul serio una femmina.

almeno per me così è stato.

le frustrazioni si impara a reggerle, in fondo è proprio questo che significa "crescere".

Non a caso, qualche mese fa, l'attestazione più bella in questo senso credo me l'abbia data mia madre, che negli anni ovviamente ha conosciuto il peggio di me.

Mi ha visto restare perfettamente sereno di fronte a un episodio che sarebbe stato altamente stressogeno per chiunque. Dice che non mi si riconosce.

Io non ci avevo neanche fatto caso, tanto la considero una cosa normale ormai

però vedi, il punto è proprio questo... a un certo punto - io quasi non ricordo più come e perché, ormai - imbocchi questo sentiero assurdo dell'automiglioramento. Impari a gestire te stesso, i tuoi nervi, fai esperienze, ti metti alla prova.

E credi che questo farà di te un uomo migliore, e ti porterà a rapporti migliori.

e invece ti ritrovi a essere trattato come un cretino in misura direttamente proporzionale a quanto sei "migliorato" come uomo.

Ridotto a barzelletta per un coro greco di segaioli, e per "uomini dietro le quinte" che a volte possono anche essere più in gamba di te... ma che molto più spesso hanno il solo merito di aver intravisto e saputo sfruttare delle crepe nel tuo rapporto (che prima o poi arrivano comunque, con buona pace del pensiero magico/positivista tanto diffuso in questo forum).

allora capisci.

Capisci che il miglioramento, probabilmente, è altra cosa.

che almeno nelle relazioni non è aggiungere,aggiungere, aggiungere... ma iniziare a togliere

una volta che hai capito questo, per induzione inizi a capire pure le donne.

Perlomeno: la donna italiana media del 2016

Personalmente, ho passato un anno a pensare che fossero tutte zoccole.

e allora, senza che la cosa fosse in alcun modo intenzionale, ho cambiato modo di approcciarmi a loro.

Io non posso farci nulla, ripeto: non lo faccio apposta. Ma oggi, quando mi rapporto con una donna, la tratto di default come una cretina.

O meglio, come una bambina di 10 anni. Finché non mi dimostra il contrario.

ed ecco che a un certo punto (tolto il primo periodo in cui è il rancore a renderti repellente) ti accorgi che, con questo stato mentale, inizi a costruire dei bei rapporti con le donne.

Più sereni, onesti, naturali.

roba a cui il criptofemminista imbottito di cazzate subliminali sulla parità e il rispetto che ero fino a 18 mesi fa non avrebbe mai potuto aspirare

e allora qual è il punto?

magari non è vero che sono tutte false, mignotte e via dicendo...

forse il punto è che - almeno a livello relazionale - le femmine italiane hanno troppo potere.

E chiunque, in quelle condizioni, diventa egoista, infantile, infame.

ma in fondo non aspettano altro che qualcuno che questo potere sappia toglierglielo.

solo che è molto più complicato di quanto, superficialmente, sembri.

Perché è un desiderio schizofrenico, il loro.

Di certo non bastano due neg, e una decina di frasi fatte mandate a memoria.

per cui oggi, io continuo a pensare che - adesso, per il me stesso che sono ora - non vale la pena ficcarsi di nuovo in un martirio monogamo.

ma di certo non è per paura che lo penso.

La paura, con me - che fosse paura di soffrire o perfino di morire - non è mai stata un deterrente per tenermi lontano da ciò che volevo.

Per questo sono andato a schiantarmi tutte queste volte

semplicemente, non me ne tiene.

amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine giusto probabilmente non era "cretina", né bambina di 10 anni, ma "bimba viziata"

Mai termine fu più corretto!

Infatti, stavamo discutendo Io screen ed un altro (che so il nome ma non ricordo il nick, per chui lo tengo anonimo), di quanto sia inutile impegnarsi a parlare con le HB.

Molte volte cerchiamo di "impressionare", di voler fare discorsi impegnati, di condividere qualcosa.

Ma sono cose che servono a noi, per illuderci che non siano li solo per il "cazzo", ma perchè siamo "unici&speciali" pure noi. Per il nostro ego.

Quando solo il fatto che ci dedichino il loro tempo è un IOI enorme, dato che ogni HB ha come minimo altri 10 maschi. Come minimo 10!

Dedicarci tempo è garanzia di successo? Lì dipende da noi!

Da cosa dimostriamo di volere dalla ragazza! Se lei investe tempo mentre siamo sessualmente espliciti, sicuramente non vuole parlare d'arte!

Evidentemente se ci comportiamo da amici, loro ci tratteranno da amici.

Le categorie in cui veniamo salvati, a mio giudizio, sono difficilmente cambiabili. Una con cui fate sesso, difficilmente sarete amici normali. Uscire dalla zona amicizia... ci sono interi post a riguardo.

Il problema principale è che siamo noi a volerle impressionare, quando il 90% delle volte basterebbe restare li ed annuire, perchè hanno già scelto di volerci provare.

Io ho storie, "routine" che uso... ma che non sono nate come tali... cioè, se racconti una stessa storia, reale, di vita vissuta un tot di volte, è normale che diventa "canned". Ma veramente. Non serve.

I discorsi in chat che funzionano per la maggiore, con me, sono cazzate con doppi sensi.

Loro sono "bambine viziate" e la cosa migliore che si può fare con loro è mostragli un gioco che non possono avere. Almeno, non avere subito. Perchè una volta avuto ci giocheranno per un po', sarà il loro gioco più bello... Finchè non troveranno un altro gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
zerbiman

dice franco che prima di sposarsi devi scopare 50 donne

x far esperienza e riconoscere quelle che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...