Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Motivator
Inviato
Per capire quello che intendeva Franco al cento per cento dovresti chiederlo a lui.

La mia idea e' che intendesse il romanamente "come mi suoni, ti ballo". Cioe' se ti comporti da persona maleducata, approfittatrice, egoista, sciatta, senza amor proprio (che non e' in antitesi con l'egoismo), gretta, con pochissima intelligenza sociale, inaffidabile e lo fai solo perche' sei una donna e percio' pensi che tutto ti sia permesso allora non puoi pretendere di ricevere il trattamento opposto.

Ma visto che il tappetino si prostra anche di fronte al peggio, fa bene Franco a dire quella frase.

Mi rendo conto che questo e' un Paese di picari per cui il primo comandamento e' : la furbizia viene prima dell'onesta', e a comportarsi da signori/e si corre il rischio di passare per babbei (anche questo tipicamente italiota), va da se' chiedersi che valga la pena esserlo, ma questo e' un altro discorso.

Per la definizione che cerchi basta cercare i contrari delle caratteristiche sopra elencate.

• Mi piace! 3
stenford
Inviato

Cos'è una signora?

Una che continua a leccare a pompino finito

• Mi piace! 2
bruschetta
Inviato

Posso dirti chi è per me una "signora" (ma magari la mia idea differisce da quella dei maschietti. Boh!)

- veste in modo curato (non per forza elegante) ma sobrio (no scollature esagerate, no trasparenze, no vestiti eccessivamente attillati)

- poco trucco ma ben fatto.

- Profumo leggero e di qualitá ( i profumacci da due soldi li sgami subito)

- sa parlare di tutto, ha opinioni sue su vari argomenti e li sa esporre con garbo. Non cerca di imporre il suo pensiero o le sue idee ma le difende e le espone in modo chiaro

- è una buona ascoltatrice. Non parla solo lei e solo di sé ma lascia che sia anche l'altro a parlare e lo ascolta con sincero interesse

- è leale. Ascolta le confidenze di tutti ma non le ripete in giro nemmeno sotto tortura. Non è pettegola

- è sempre pacata e non ha mai eccessi d'ira o scatti di rabbia. Non manifesta le proprie emozioni in maniera plateale

- se in coppia, è gentile e cordiale con gli amici del partner ma non flirta. Se sono loro a iniziare l'approccio, lascia cadere l'argomento

- se single e non interessata, rifiuta l'uscita ma con garbo, di modo da non ferire l'altro

Ci sarebbero molte altre caratteristiche ... Adesso sono da tablet e all'estero per lavoro per cui non posso scrivere piu di tanto :)

• Mi piace! 4
webpe
Inviato
"Quando hai a che fare con donne che sostengono di dover essere trattate da signore, assicurati prima che si stiano comportando da signore." (Franco)

solamente da questa frase, può voler dire tutto e niente "signora". l'unica cosa che mi viene in mente è indicare una donna con una certa classe, risoluta, che sa quel che vuole e che fa.

poiuyto
Inviato (modificato)

Se non fai da bravo, in ogni thread che aprirai da qui fino alla fine dei tuoi giorni ti sguinzaglierò Cristina ed il suo alter ego che ti manderà tutto costantemente in vacca scrivendo non stop dei suoi problemi coniugali

Sei stato avvisato. :D

Già messa in ignore, mi ha drenato i coglioni, e comunque se non è lei sarà un'altra.

Ad ogni modo, per dare il mio contributo, si dovrebbe distinguere tra Signora e Donna.

La prima la vedo più come nel modo galante di porsi in Società, la seconda come é di vivere.

Ma anche la definizione del pompino non è male.

Modificato da poiuyto
Erlenmeyer
Inviato

Trovo curioso come la definizione di Bruschetta, che poi coincide abbastanza con la mia idea di signora, sia decisamente più ampia ed elaborata di quella data dagli uomini

• Mi piace! 1
Druid
Inviato

Trovo curioso come la definizione di Bruschetta, che poi coincide abbastanza con la mia idea di signora, sia decisamente più ampia ed elaborata di quella data dagli uomini

:wanker: :wanker: :wanker: :wanker: :wanker:

Erlenmeyer
Inviato

Può darsi

Può anche darsi che essendo femmine ci sentiamo direttamente toccate dalla questione e quindi abbiamo speso due minuti della nostra vita in più a pensarci di quanto non abbia fatto l'utente medio di IS

Poi voi due, Druid e Kurayami, non fate testo visto che pensate solo alla pizza e a nuovi modi in cui potete sfruttarla per i vostri scopi lussuriosi

• Mi piace! 1
Druid
Inviato

Poi voi due, Druid e Kurayami, non fate testo visto che pensate solo alla pizza e a nuovi modi in cui potete sfruttarla per i vostri scopi lussuriosi

Noi siamo sempre in coppia come i carabinieri [Cit]

• Mi piace! 1
Inviato

quando nei negozi ti dicono "quello è da signora!" vuol dire che è da vecchie...

quando mi chiamano "scusi signora!" io non mi giro...

ma cmq in linea di massima comportarsi da signora è sapersi tirar via da certe situazioni/relazioni con eleganza e ironia, senza piagnistei..

• Mi piace! 2