Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 Secondo me sei definita "signora" e quindi meritevole di attenzioni, quando semplicemente "piaci" a colui che dovrebbe definirti tale.... Se piaci puoi fare di tutto...pure: la stronza, la timida, quella che se la tira....sarai sempre una gran signora.... Se non gli piaci non potrai fare nulla... gliela dai e sei fottuta... non gliela dai sei una sfigata... sorridi sei una donna scontata, se non sorridi sei una zitella acida... Più o meno è così..... Del resto funziona così anche con i "signori"....se ci piacciono potrebbero anche farci la cacca sul divano che li vedremmo uomini di classe.... Carlins, dave87 e TADsince1995 ha reagito a questo 3
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Inviato 1 Aprile 2016 Del resto funziona così anche con i "signori"....se ci piacciono potrebbero anche farci la cacca sul divano che li vedremmo uomini di classe.... Uno che espleta i suoi bisogni fisiologici sul mio divano lo chiamo signore solo se poi si offre di pagare per la pulizia e disinfezione dello stesso Ginevra e PURPLE BLACK ha reagito a questo 2
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 Uno che espleta i suoi bisogni fisiologici sul mio divano lo chiamo signore solo se poi si offre di pagare per la pulizia e disinfezione dello stesso La mia voleva solo essere una provocazione....però riflettici su....oggettivamente si può sempre essere "signore" oppure no.... dave87 ha reagito a questo 1
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Inviato 1 Aprile 2016 Mah, il tuo pensiero mi sembra un po' sulla falsariga de "la bellezza è negli occhi di chi guarda" Non mi quadra più di tanto
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 Per una volta, sono in parte d'accordo con Ginevra. Un mio amico, con gusti, pensieri, modi di fare e vedere le cose diametralmente opposti ai miei, è affascinato e considera "signore" ragazze su cui io vomiterei addosso. E vale il contrario. De gustibus non disputandum. *A_N_O_N* Ginevra ha reagito a questo 1
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Inviato 1 Aprile 2016 Sarei curiosa, a questo punto, di sapere cosa intendete il tuo amico e di cosa intendi tu per "signora" Per me la soggettività di un giudizio nei confronti di qualcuno è limitata Certe qualità, o certi tratti di una personalità ci sono o non ci sono. Poi una persona può considerare quei tratti come un plus, e quindi valutarli positivamente, viceversa può non essere minimamente interessata ad essi e quindi non valutarli direttamente o addirittura valutarli in negativo. Questo sì, è soggettivo. Ma rimane comunque il fatto che quei tratti sono presenti ed "oggettivi" Che so, io magari sono particolarmente portata per l'ascoltare i problemi degli altri. Poi uno può apprezzare questa mia caratteristica, o la può odiare dicendo "che palle, non dice mai niente questa, se non parlo io la discussione non va avanti". Il giudizio è soggettivo, il mio comportamento no, è lì punto e basta bruschetta e Ginevra ha reagito a questo 2
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 Mah, il tuo pensiero mi sembra un po' sulla falsariga de "la bellezza è negli occhi di chi guarda" Non mi quadra più di tanto Perchè non ti quadra? Ritieni che ci siano caratteristiche "oggettive" che ti classificherebbero come "signora" agli occhi di tutti gli uomini indistintamente?
Erlenmeyer [Partecipante] 2963 Inviato 1 Aprile 2016 Autore Inviato 1 Aprile 2016 Perchè non ti quadra? Ritieni che ci siano caratteristiche "oggettive" che ti classificherebbero come "signora" agli occhi di tutti gli uomini indistintamente? Ho più o meno spiegato più su come la penso Il discorso inverso vale anche nel caso, ad esempio, della qualificazione in "volgare" Se vado in giro facendo qualcosa che è tipicamente identificato come un comportamento volgare, ad esempio... ruttare in faccia ai miei commensali Magari a qualcuno darà più o meno fastidio Qualcuno potrà apprezzarmi per questo e qualcun altro odiarmi Ma a prescindere dall'opinione, quello sarà pur sempre un comportamento volgare Allo stesso modo il tuo ipotetico uomo che defeca sui divani... una magari si fa due risate ed un'altra chiama le forze dell'ordine per farlo sottoporre ad un T.S.O. Reazione soggettiva si, ma comportamento oggettivamente non... corretto, se così si può dire
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 Sarei curiosa, a questo punto, di sapere cosa intendete il tuo amico e di cosa intendi tu per "signora" Dopo ti darò una risposta precisa su questo punto. Per me la soggettività di un giudizio nei confronti di qualcuno è limitata Per me invece è quasi illimitata. Come dici sotto, lo stesso comportamento si presta a varie interpretazioni. Certe qualità, o certi tratti di una personalità ci sono o non ci sono. Poi una persona può considerare quei tratti come un plus, e quindi valutarli positivamente, viceversa può non essere minimamente interessata ad essi e quindi non valutarli direttamente o addirittura valutarli in negativo. Questo sì, è soggettivo. Ma rimane comunque il fatto che quei tratti sono presenti ed "oggettivi" Che so, io magari sono particolarmente portata per l'ascoltare i problemi degli altri. Poi uno può apprezzare questa mia caratteristica, o la può odiare dicendo "che palle, non dice mai niente questa, se non parlo io la discussione non va avanti". Il giudizio è soggettivo, il mio comportamento no, è lì punto e basta Giusto. Infatti quei comportamenti che sono lì "punto e basta", a seconda dell'etichetta che viene loro posta, possono essere considerati a seconda dell'individuo, della situazione, del luogo, del momento storico/ culturale... signorili o meno.
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 (modificato) Sarei curiosa, a questo punto, di sapere cosa intendete il tuo amico e di cosa intendi tu per "signora" Per me la soggettività di un giudizio nei confronti di qualcuno è limitata Certe qualità, o certi tratti di una personalità ci sono o non ci sono. Poi una persona può considerare quei tratti come un plus, e quindi valutarli positivamente, viceversa può non essere minimamente interessata ad essi e quindi non valutarli direttamente o addirittura valutarli in negativo. Questo sì, è soggettivo. Ma rimane comunque il fatto che quei tratti sono presenti ed "oggettivi" Che so, io magari sono particolarmente portata per l'ascoltare i problemi degli altri. Poi uno può apprezzare questa mia caratteristica, o la può odiare dicendo "che palle, non dice mai niente questa, se non parlo io la discussione non va avanti". Il giudizio è soggettivo, il mio comportamento no, è lì punto e basta Essere portata all'scolto altrui è una qualità oggettiva...come anche essere una donna sincera che non calpesta il prossimo per esigenze egoistiche... Che agisce senza ferire l'altro...che sa entrare in empatia... Oggettivamente saresti una bella e gran signora a prescindere.... oggettivamente tutti ci riteniamo belle persone ...tutti ci sentiamo "ok" e meritevoli di attenzioni e amore...ovviamente tutto dipende da chi abbiamo di fronte..... Immaginiamo che tu, con le tue caratteristiche da gran signora inizi a interagire con un uomo che ritiene sia una gran signora colei che non calpesta il prossimo, che sa entrare in empatia, che sa ascoltare i problemi....Insomma dovresti essere ai suoi occhi una gran signora. Vi incontrate e per una questione di "chimica" lui a te non piace oppure tu a lui non piaci. Se lui a te non piace non staresti lì ad ascoltarlo....o per lo meno lo faresti sbadigliando...lo calpesteresti e non avresti voglia di entrarci in empatia ....Ecco che lui ti etichetterà come una stronza egoista...una mezza donna...(ma solo se anche tu non piaci a lui) .....tu non sei signora e lui nemmeno per te.... se invece a lui tu piaci, lui per ogni cagata che racconterai, per ogni frase scocciata, per ogni NO che farai uscire dalla bocca, penserà: cavoli ha un caratterino questa qui...è determinata, mi tiene testa è davvero una gran signora.... Spero di essermi spiegata Modificato 1 Aprile 2016 da Ginevra
Messaggi raccomandati