black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 7 Aprile 2016 Inviato 7 Aprile 2016 Anche io ho sentito parlarne poco, ecco perché ho chiesto pareri qui sul forum...Sarebbe interessante, a questo punto, capire se una idea sei riuscito a fartela...
winorgohome [Partecipante] 4 Inviato 8 Aprile 2016 Autore Inviato 8 Aprile 2016 (modificato) Innanzi tutto grazie mille per le risposte. Non avendo un orientamento politico che tende per un determinato indirizzo politico, la mia scelta si baserá esclusivamente su ció ché ritengo piú "giusto". Non ho ancora deciso cosa voteró, ma sicuramente ho una visione piu chiara dei pro e dei contro. Modificato 8 Aprile 2016 da winorgohome black mamba ha reagito a questo 1
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 8 Aprile 2016 Inviato 8 Aprile 2016 Mah, sai, in questo caso, più che di "giusto" io ragionerei in termini di opportunità. Gli esiti del quesito referendario, sposteranno davvero di poco la situazione esistente, in un caso o nell'altro. Da un lato io vedo un discorso di convenienza economica (minori costi di importazione, minor traffico di petroliere per gli approvvigionamenti alternativi, mantenimento dell'occupazione). Dall'altro un discorso di tutela dell'ambiente e di input agli investimenti su energie alternative. Condivido, peraltro, i ragionamenti di chi dice che da parte del governo dovrebbero essere ben altri i modi per spingere sulle rinnovabili. Ma tant'è...
Chief [Partecipante] 162 Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 Ricordiamo che siamo nel paese che si è opposto anche al nucleare. Per la ragione sopra citata mi astengo dal voto. Se è vero che questo referendum ha un significato politico, il mio obiettivo è veder fallire quegli esagitati "no-tutto". Gente che campa di demagogia ed è sistematicamente contro il lavoro.
Axel Rose [Partecipante] 35 Inviato 11 Aprile 2016 Inviato 11 Aprile 2016 Siamo veramente un brutto popolo, ci si indigna per le trivelle manco fossimo un paese green (in quel caso mi indignerei anche io), però fa niente se associazioni malavitose inquinano il territorio sotto casa
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 11 Aprile 2016 Inviato 11 Aprile 2016 Siamo veramente un brutto popolo, ci si indigna per le trivelle manco fossimo un paese green (in quel caso mi indignerei anche io), però fa niente se associazioni malavitose inquinano il territorio sotto casa Siamo veramente un brutto popolo. Invece che esprimere un'opinione su una proposta di legge, un referendum abrogativo, una raccolta firme qualsiasi, ce ne saltiamo fuori con qualcosa di diverso che a noi personalmente interessa di più e sentenziamo che era meglio occuparsi di qualcos'altro. Se ti interessa l'inquinamento del territorio sotto casa, datti da fare, mettici la faccia e impegnati. Altrimenti sarai sempre e solo uno dei tanti che si lamenta e non fa niente per cambiare. E comincia con questo referendum: informati, prendi una posizione ed esprimila.
Messaggi raccomandati