Vai al contenuto

Come farsi crescere la barba?


federicusss

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • federicusss

    11

  • dickinson1

    2

  • gongolo

    2

  • Alby1111

    1

federicusss

Comunque ci ho provato.

Ho provato a farmi crescere questa benedettissima barba per 3 settimane, ma nulla, sempre gli stessi risultati (non ho provato ad utilizzare lozioni o altro).

Quindi non ho resistito e l'ho tagliata.

E comunque è incredibile che dopo due giorni, alcuni peli siano già ricresciuti, mentre altri ci mettono un mese a raggiungere la stessa lunghezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia nonna diceva che una volta si usava lo schito di pao (Feci di pavone), ma non so quanto sia attendibile la notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

Mia nonna diceva che una volta si usava lo schito di pao (Feci di pavone), ma non so quanto sia attendibile la notizia.

Oddio, non credo di poter cadere così in basso ahaha :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Alby1111

Ovviamente per fare crescere la barba non bisogna tagliarla. E questo si sapeva.

Penso che la sua domanda alludesse in qualche modo a come rinforzare il pelo, e quindi ampliare e infoltire la crescita della barba stessa.

Prova a farti la barba tutti i giorni x 6 mesi in modo da rinforzare la struttura del pelo. Poi la fai crescere e vedi la differenza, io farei così. Dico 6 mesi x non dirne 5 e x non dirne 7, cifra a caso insomma. Valuta tu poi.

Io randendomi tutti i giorni nella mia adolescenza, se ora la faccio crescere sono come gongolo. Quindi magari...

Modificato da Alby1111
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Lievito di birra.

Nei periodo in cui lo prendo mi cresce pelo ovunque ... :ph34r:

Ho letto adesso la risposta.

Intendi dire che oltre la barba ti ritrovavi con pelo su braccia,gambe,schiena,ecc' ?

Lo facevi di proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

Ho letto adesso la risposta.

Intendi dire che oltre la barba ti ritrovavi con pelo su braccia,gambe,schiena,ecc' ?

Lo facevi di proposito?

Il lievito di birra, se non sbaglio, serve per recuperare più velocemente la forma dopo aver fatto attività fisica...

Link al commento
Condividi su altri siti

FabioB

Non credo ci sia un modo per farti crescere la barba, ad eccezione dei prodotti farmaceutici, se la barba non ti cresce già di tuo. La barba, come qualsiasi altra cosa, è una caratteristica genetica, e non siamo ancora in grado di fare nulla al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

federicusss

Non credo ci sia un modo per farti crescere la barba, ad eccezione dei prodotti farmaceutici, se la barba non ti cresce già di tuo. La barba, come qualsiasi altra cosa, è una caratteristica genetica, e non siamo ancora in grado di fare nulla al riguardo.

Mah, guarda, come cosa è molto strana, non c'è nessuno in famiglia che abbia la barba rada, proprio nessuno.

Cresce regolarmente a tutti quanti i membri della mia famiglia.

Probabilmente sarò come quelli a cui cresce a 24/25 anni, per cui non mi resta che aspettare.

Per ora quello che cresce (molto poco) cerco di farlo crescere e tagliarlo dopo 2/3 settimane. Ora per esempio non taglio questi peletti da 3 settimane circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Come da titolo:

Qualcuno ha qualche consiglio da dare in merito? Ho sempre desiderato una barba folta, ma non riesco a farla crescere più di un tot (anche perché poi sembro un mendicante).

Sto provando di tutto, oramai è più di una settimana che non mi rado, ed il risultato è davvero molto scarso la "barba" è davvero molto, molto rada...

Oddio, rada dipende anche dalla zona... per esempio tra il mento e la gola cresce, non regolare, ma cresce, e posso dirmi anche abbastanza soddisfatto. Il problema sono le guance e basette. Qui quasi zero assoluto...

Se non hai una barba regolare al limite puoi fare qualche "disegno", un pizzetto o una barbetta un po' più sottile. Per il resto, come ti hanno detto gli altri, non credo che puoi farci niente. E' genetico e ormonale. Ad esempio io ho una barba regolare, perfettamente piena, ed ero già così a 16 anni. Un mio amico, a quasi 40, a malapena gli cresce un timido pizzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...