Vai al contenuto

La trombamicizia si è evoluta in una relazione più profonda? Raccontatemi


Brigitte

Messaggi raccomandati

saekonogami

Mi sembra che vogliate ostinarvi a guardare il dito anziché la luna.

continuate a fissarvi sul game, sui termini da manuali

se lo dice Aivia con l’esempio dei culi da dieci lo capite subito.

Da una donna no.

Per voi la donna è manipolabile e quindi è solo colpa vostra e del vostro gioco

Oramai un pensiero di donna è completamente inutile qui.

come andare a parlare di liberismo economico nel forum di rifondazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

saeko preferivo l'immagine sexy di prima...cosi sembri troppo nerd

per il resto...tutto dipende dalla situazione e dalla donna of course

ma in media

se a un ragazzo incasinato che in 20 anni non ha combinato un cazzo

se gli dici sii te stesso, sincero a palla ecc....lui non migliorerà e non uscirà da quella situazione

se lo dici a uno "natural" che non ha mai avuto problemi

ha senso...se continua a essere se stesso, coerente e sincero (siccome già sa come essere sincero) son consigli ottimi

ma mediamente qui sopra ci sta una predominanza della prima categoria di uomo rispetto alla seconda

per questo è necessario e importantissimo ribadire

sii te stesso e sincero?

dipende dalla situazione, se finora non hai combinato niente evita prima di buttarti in bocca alle pescecagne senza difese e possibilità di salvezza

Modificato da Keran92
Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Pardonnez moi, ragazzi, ma qui c'è un dettaglio che mi pare solo Ginevra abbia evidenziato e che invece a mio avviso merita di essere preso in considerazione.

Io non ho la risposta in tasca perché non sono nella testa del tizio, ma posto che lui non ha verbalizzato nulla di differente rispetto a prima, il fatto che si sia un po' aperto dopo la sua dichiarazione non significa necessariamente che lui ricambi in qualche modo la cosa. Anzi, può significare l'esatto contrario.

Esperienza personale, la FB rumena che ho mollato qualche mese fa. Prima che si dichiarasse la gestivo in maniera abbastanza agile in P&P. Dopo che si è dichiarata ho solo pushato confinandola in spazi molto ristretti perché avevo altri game in corso e volevo una cosa iper-gestibile, ma paradossalmente se avessi avuto voglia di vederla di più, ovvero l'esatto opposto, avrei avuto molti meno problemi, perché il suo coinvolgimento emotivo mi garantiva la chance di poter rimettere le cose a posto con un push secco anche qualora si fosse fatta venire qualche grillo per la testa.

Non dico che sia così il caso specifico, ripeto, ma non sottovalutiamo quanto il controllo emotivo possa portare ad agire facilmente fuori dagli schemi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Ti direi che per me una donna che pensa di aver "avuto le palle" quando ha fatto una cosa perche' non riusciva piu' a fare diverso, è messa molto male.

Ma allora vorrebbe dire giudicarti, e non voglio scendere a quel livello.

Siate voi stessi allora.

Quando uno ti tirerà una gomitata negli zigomi e ti prenderà analmente contro la tua volontà sul 50 pollici in salotto perche' lui è "se stesso" facendo cosi, forse capirai cosa volevo dire.

Cioè che "essere se stessi" va bene a patto che ....

... a patto un sacco di cose.

Che fanno si che tu non possa relazionarti con un'altra persona "essendo te stessa" alla cazzo.

"... e ma io non intendo cose cosi estreme ... ecc... ecc..."

Ottimo.

Quando ti viene da mandare affanculo il tuo capo o un tuo genitore, sii te stessa e fallo.

"e ma ... e ma ... e ma ... e ma ... e ma ... e ma ... e ma ... e ma ... e ma ... e ma ... e ma"

"e ma" stikazzi.

Ti ho dato un parere. Fanne quello che vuoi.

E ti ostini a non capire quello che ho scritto. Avevo già deciso di chiudere e l'ho fatto in malo modo. Non volevo salvare niente e gli ho detto che mi ero resa conto che le cose stavano così, per me. Non per recuperare. Comunque grazie per il parere Kura

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider_

Probabilmente il mio sentimento l'avrò gestito male, ma non è da tutte trovarsi davanti un uomo con una mente razionale e iper-logica che riesce, in modo naturale, a non sbagliare mai un colpo e mantenere una perfetta e inflessibile coerenza nell'atteggiamento, senza far trapelare minimamente emozioni. O meglio, senza far trapelare le emozioni positive, ma non riuscendo a controllare quelle negative. Per cui musi e offese se lo trattavo con un certo distacco o anche solo una leggerissima indifferenza. Un tantino centrato su se stesso e poco empatico. Quindi, non penso di essere solo io il problema. Il problema è anche un uomo che è bloccato fin sopra i capelli. Che teme di saldare un legame, ma che non esprime come faccio io. Ha dei gravi problemi familiari e mille cose da risolvere, come già ho scritto da qualche parte all'inizio. E' molto disilluso dalla vita, non è certo romantico come me, quindi meglio mantenere rapporti superficiali così non si va incontro ad altre rotture di scatole.

Non mi sono svegliata di colpo con un sentimento, l'ho maturato. Quindi, forse, prima ero più distaccata e riuscivo ad esserlo negli atteggiamenti. Quando ci innamoriamo il distacco è difficile da mantenere. E io non ci sono riuscita. E non me ne faccio una colpa. Non perché sia passiva verso me stessa, ma perché mentre glielo dicevo mi importava solo quello: cioè tirare fuori quello che provavo perché volevo stare bene. Provate a mettervi nei miei panni per un attimo. Non mi importava il risultato, anzi ero certa che avrei azzerato qualunque possibilità di sedurlo ancora.

Io non voglio fare la sfuggente perché così lo attiro. E' come porgere una salsiccia ad una cane e poi pensare che è venuto da te perché ti vuol bene. No, è una finzione, è un trucco. Questo non significa che io sia a sua disposizione o che mi faccia a tappetino per lui. Ho detto che lo amo, non che lo venero.

Posso riuscire a non essere me stessa completamente se la cosa è funzionale a rapporti lavorativi o a situazioni dove posso permettermi una certa superficialità. Ma non se amo.

Avere una trombamicizia è romantico?

Il problema è sempre stato il romanticismo allora! L'avessi saputo prima...

Niente di nuovo per me comunque, tutti si credono profondi, intelligenti, sensibili ma noto sempre di più che pochissimi lo sono davvero e spesso è una condizione poco piacevole. Trovare qualcuno che sia davvero in grado d'amare è davvero una cosa rara, di questo ormai sono ragionevolmente convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Avere una trombamicizia è romantico?

Il problema è sempre stato il romanticismo allora! L'avessi saputo prima...

Niente di nuovo per me comunque, tutti si credono profondi, intelligenti, sensibili ma noto sempre di più che pochissimi lo sono davvero e spesso è una condizione poco piacevole. Trovare qualcuno che sia davvero in grado d'amare è davvero una cosa rara, di questo ormai sono ragionevolmente convinto.

Le storie nascono in molti modi, frequentare una persona e accorgerti da sola che inizi a sentirti legata e ad amarla, soffrire un po' perché non ti è chiaro cosa vuole lui, mandarlo a quel paese per rabbia e poi dirgli che lo ami, è estremamente romantico.

Puoi chiamarla come ti pare. Ho adattato il titolo del post all'ambiente del forum, per la cronaca

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Pardonnez moi, ragazzi, ma qui c'è un dettaglio che mi pare solo Ginevra abbia evidenziato e che invece a mio avviso merita di essere preso in considerazione.

Io non ho la risposta in tasca perché non sono nella testa del tizio, ma posto che lui non ha verbalizzato nulla di differente rispetto a prima, il fatto che si sia un po' aperto dopo la sua dichiarazione non significa necessariamente che lui ricambi in qualche modo la cosa. Anzi, può significare l'esatto contrario.

Esperienza personale, la FB rumena che ho mollato qualche mese fa. Prima che si dichiarasse la gestivo in maniera abbastanza agile in P&P. Dopo che si è dichiarata ho solo pushato confinandola in spazi molto ristretti perché avevo altri game in corso e volevo una cosa iper-gestibile, ma paradossalmente se avessi avuto voglia di vederla di più, ovvero l'esatto opposto, avrei avuto molti meno problemi, perché il suo coinvolgimento emotivo mi garantiva la chance di poter rimettere le cose a posto con un push secco anche qualora si fosse fatta venire qualche grillo per la testa.

Non dico che sia così il caso specifico, ripeto, ma non sottovalutiamo quanto il controllo emotivo possa portare ad agire facilmente fuori dagli schemi.

Te lo dico io: mi vuole bene, ma non prova i miei sentimenti.

Me ne sarei accorta.

A letto andiamo benissimo e dopo questa rivelazione ancora di più. Ma non mi ama, altrimenti lo avrei avuto appiccicato come la maggior parte di voi uomini quando siete innamorati, almeno all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami

E allora Brigitte cara, molto probabilemente resterà tutto così.

Ok ammettiamo che lui nn voglia consapevolmente approfittarsi della situazione.

Per i motivi che tu sai, per il suo passato, i suoi dolori ecc.. ecc.

Di fatto nn c é ancora stato un reale passo avanti.

Lo hai fatto tu. Ma lui?

Ammettiamo che ora si sia in qualche modo preso la responsabilita' dei tuoi sentimenti perché ti vuole bene.

Ma da qui a quello che provi tu la strada nn sarà in discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Me ne sarei accorta.

Ti sei detta innamorata. Non puoi accorgerti di niente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Le storie nascono in molti modi, frequentare una persona e accorgerti da sola che inizi a sentirti legata e ad amarla, soffrire un po' perché non ti è chiaro cosa vuole lui, mandarlo a quel paese per rabbia e poi dirgli che lo ami, è estremamente romantico.

Puoi chiamarla come ti pare. Ho adattato il titolo del post all'ambiente del forum, per la cronaca

Spero non interpreterai in modo negativo ciò che sto per ribadire.

Quando incontriamo qualcuno col quale piacevolmente condividiamo intimità possono accadere due cose: o gli piaci oppure no.

Il no ha varie sfumature...del tipo...ci si rivede, ti voglio bene, ti stimo, prendiamoci un gelato...addio.

Il si lo intuisci perché accade in modo naturale di stare insieme e condividere altro oltre al sesso.

E' un fatto dunque naturale.

Poi però arriva la manipolazione.

Tu già sai dentro di te che lui non è interessato a qualcosa di più perché sai anche che un maschio (anche il più stupido, il più problematico, il più timido) farà in modo di farti capire che lo è.

Allora escogitiamo di mandarlo affanculo

Oppure di dirgli che lo amiamo..

Pensando che così facendo e' perché lo amiamo e glielo dobbiamo dire.

E invece no. Lo facciamo perché sotto sotto vorremmo tentare l'ultimo modo per cambiare le cose..perché se mi arrabbio e lo mando affanculo gli creerò una reazione e potrebbe accorgersi che mio ama oppure perché dicendogli che lo amo lui potrebbe aprire la mente e accorgersi che mi ama.

L'immagine romantica non è in quello che dici ma in quello che speri accada.

Dunque se lo ami davvero lascialo andare. Senza dire nulla.

Lui o te se dovete stare insieme ci starete...

Perché vedi dire ti amo potrebbe portare lui a fare scelte che altrimenti non avrebbe fatto.

Mi ricordo di un mio amico che per non far rimanere male la trombamica che le aveva comunicato il suo amore e il suo struggimento alla fine per non avere sensi di colpa continuò la relazione. Una tragedia. Lui era triste lei felice perché fidanzata pensava a se.

Quindi dire può andare bene m solo se si è in un momento di condivisione reciproca di certi sentimenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...