Vai al contenuto

ce l'ho fatta! l'ho ripresa :)


Messaggi raccomandati

EldrithLeo

Ciao Ginobet,

Innanzitutto grande riconquista. E proprio perché hai sfruttato il libro di John Alexander (che ho finito di leggere da poco) vorrei chiederti un parere. La storia della lettera mi ha lasciato un po' perplesso perché ho un po' immaginato l'effetto che potesse avere nella mia situazione (si lo so, è un crearsi un problema prima che realmente ci sia). Tu come hai preparato questa fase e che reazione hai avuto dopo la lettera?

Grazie! :)

Hai letto solo il primo messaggio vero?

Leggi tutto va che è meglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

M.Dante

Hai letto solo il primo messaggio vero?

Leggi tutto va che è meglio.....

In effetti mi sono fermato alla prima pagina! Vabbè mi prendo un po' di tempo x leggere tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Ciao Ginobet,

Innanzitutto grande riconquista. E proprio perché hai sfruttato il libro di John Alexander (che ho finito di leggere da poco) vorrei chiederti un parere. La storia della lettera mi ha lasciato un po' perplesso perché ho un po' immaginato l'effetto che potesse avere nella mia situazione (si lo so, è un crearsi un problema prima che realmente ci sia). Tu come hai preparato questa fase e che reazione hai avuto dopo la lettera?

Grazie! :)

Ciao, dopo la lettera ho staccato tutto, l'ho eliminata dalla mia testa e sono andato con un'altra.

La mia reazione alla lettera è stata quella di ignorare qualsiasi risposta o non risposta che mi avrebbe dato.

Arrivata la sua risposts l ho letta e ignorato.

Comunque il consiglio che ti do è quello di lasciare a lei la possibilità di sorprenderti.

Nel senso che non devi essere tu a tornare ma deve essere lei.

capito questo punto capirai che dopo la lettera devi andare altrove.

Fidati che là fuori ne trovi molte con cui divertirti e con cui stare bene. Se poi la tua ex sentirà di aver perso un pezzo importante della sua vita allora tornerà a riprenderti. Ma tu NON fare niente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti davvero :) ..... voglio farti una domanda. Mi pare di capire che la tua ex e te frequentavate lo stesso gruppo e le stesse amicizie. Quindi magari vi rivedevate anche da "estranei". Giusto? Secondo te questo influisce la possibilità di riprendersela? Potrebbe essere che lei magari vedendoti fisicamente, sereno e tranquillo, sia stata di nuovo attratta. O no? Cioè la mia ex e io non ci vediamo più. Magari non è cosi semplice ecco. :) grazie e complimenti ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

M.Dante

Ciao, dopo la lettera ho staccato tutto, l'ho eliminata dalla mia testa e sono andato con un'altra.

La mia reazione alla lettera è stata quella di ignorare qualsiasi risposta o non risposta che mi avrebbe dato.

Arrivata la sua risposts l ho letta e ignorato.

Comunque il consiglio che ti do è quello di lasciare a lei la possibilità di sorprenderti.

Nel senso che non devi essere tu a tornare ma deve essere lei.

capito questo punto capirai che dopo la lettera devi andare altrove.

Fidati che là fuori ne trovi molte con cui divertirti e con cui stare bene. Se poi la tua ex sentirà di aver perso un pezzo importante della sua vita allora tornerà a riprenderti. Ma tu NON fare niente.

Diciamo e' un principio del 90/10 dove io faccio 10 e lei il resto. E su questo mi trovi pienamente d'accordo con te.

Purtroppo a volte mi succede che, anche quando penso "ok e' passata, fanculo a tutto", i se e i ma riecheggiano (per fortuna per poco tempo). Anche qui questione di tempo e questione di andarne a conoscere di nuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Diciamo e' un principio del 90/10 dove io faccio 10 e lei il resto. E su questo mi trovi pienamente d'accordo con te.

Purtroppo a volte mi succede che, anche quando penso "ok e' passata, fanculo a tutto", i se e i ma riecheggiano (per fortuna per poco tempo). Anche qui questione di tempo e questione di andarne a conoscere di nuove...

I se e i ma ti continueranno a venire finché non ti prende qualcuna di testa. Nel senso finché una ti pprendesolo fisicamente continuerai ad avere i se e i ma, ma appena una ti prenderà anche di testa tu penserai molto a lei e quindi dimenticherai i se e i ma per la tua ex.

Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Innanzitutto complimenti davvero :) ..... voglio farti una domanda. Mi pare di capire che la tua ex e te frequentavate lo stesso gruppo e le stesse amicizie. Quindi magari vi rivedevate anche da "estranei". Giusto? Secondo te questo influisce la possibilità di riprendersela? Potrebbe essere che lei magari vedendoti fisicamente, sereno e tranquillo, sia stata di nuovo attratta. O no? Cioè la mia ex e io non ci vediamo più. Magari non è cosi semplice ecco. :) grazie e complimenti ancora!!

Certo influisce molto ma da una parte positivamente mentre dall'altra negativamente.

Positivamente in quanto può vedere più facilmente i tuoi cambiamenti, ma negativamente in quanto rivedendola fai molta fatica a pensare ad altre e quindi a distaccarti.

Tu non vedendola dovresti riuscire più facilmente a dimenticarla e poi fidati che lei i tuoi cambiamento li sentirà anche a distanza, magari tranite qualche mezzo tipo facebook quando ti vedrà con altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.... nella fase di freeze rivederla è dannoso..... ma potrebbe essere utile nella fase di recontact. Se tu la rivedi non hai bisogno di contattarla.... basta uscire in gruppo e tutto avviene anche più naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo

Hai ragione.... nella fase di freeze rivederla è dannoso..... ma potrebbe essere utile nella fase di recontact. Se tu la rivedi non hai bisogno di contattarla.... basta uscire in gruppo e tutto avviene anche più naturale.

Credo sia l'opposto.

Se tu cambi, e continuate a vedervi regolarmente anche in gruppo i cambiamenti saranno impercettibili e quindi potrebbe non accorgersene nemmeno.

Più i cambiamenti saranno profondi e radicati quando ti rivedrà più avrai impatto.

Ma ne vale la pena fare tutta sta fatica per lei, che fondamentalmente non sarà cambiata di una virgola perchè convinta che lei è perfetta e che va benissimo così?

Fallo per te, fallo per le prossime che incontrerai e che vorranno essere nella

Io me lo chiedo ogni giorno. Ma purtroppo per me la risposta non è ancora cambiata...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei riprovarci.....ma con calma e con il tempo. Ovviamente non escludo affatto che se dovessi trovare qualche altra migliore di lei (caratterialmente non credo sia difficile, fisicamente un pò meno, ma non è sicuramente miss Polonia) che mi dia quello che voglio.. lei passerà nel dimenticatoio della storia della mia vita. Peggio per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...