Vai al contenuto

ce l'ho fatta! l'ho ripresa :)


Messaggi raccomandati

wellos

Grazie per la risposta @ginobet. Io non riesco a capire come mai, nonostante io sia uno molto possessivo, geloso del passato ecc, sapendo che lei si stia facendo un altro e provando ribrezzo mi sento ancora attratto. Probabilmente la rabbia che ho verso di lei la canalizzo nel volerla riconquistare per una sorta di vendetta è non sopportare che mi abbia rimpiazzato così facilmente 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tomford ha scritto:

Fatto sta che dopo aver seguiti i punti del libro di Jhon Alexander, passati i 30 giorni la sveglia dell'iphone mi ricordava che era ora di "riallacciare" i rapporti con la ex. Però non l'ho fatto perché ho capito che non è quel che voglio.. lavorando su di me ho scoperto di desiderare altre ragazze e che in quel momento appena lasciato avevo idealizzato lei come la perfezione mentre poi, a mente lucida, ho analizzato con freddezza i motivi per cui non mi piaceva più, tutto quel che mi portava a dire " non voglio riprovarci".

 

Complimenti a te che dopo soli 30 giorni hai capito che non la rivolevi più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Husky

Un saluto al grande @ginobet che conosco da tanto e di cui condivido ogni parola del lunghissimoooo thread.
Avevo conosciuto anche @Matte_83 quando era entrato nel forum, ma poi io ho lasciato il forum per molto tempo, mi ha fatto un riassunto ginobet e son contento per come tu sia riuscito a migliorare! 😁

Voglio lasciare un contributo anche io, dato che sono uno di quelli che è tornato con l'ex.
Racconto in breve la mia storia:
Conosco una, mi interessa, dopo non molto razionalizzo la situazione e mi faccio avanti, PALO. "Non sono pronta per una relazione, sono confusa" (solite cose).
Bene, ci rimango sotto. Zerbinaggio assoluto, uno schifo (ora ci rido però ahah).
Dopo 6 mesi (tu sei matto mi direte! ma quanti ne fanno di cazzate del genere, l'importante è accorgersene e non rifarle), si sblocca la situazione e ci si mette insieme.
Io, uno di quei bravi ragazzi, dolci, che scrive poesie, poemi, smielature, fa sorprese, dedica tempo, ritaglia anche 5 minuti pur di vederla e bla bla...
Storia comunque partita in modo strano (riguardandola con gli occhi di ora) e piena di problemini, anche veramente stupidi... comunque si va avanti tra alti e bassi per un anno e due mesi, qualcosa sopportavo svogliatamente (NON BISOGNA SOPPORTARE UN CAVOLO! La relazione non va avanti con la sopportazione). Poi mi lascia, durante l'estate, per messaggio, dicendo che non mi amava ecc solite frasi per lasciare. (la merda in persona direte 😂).
Il mio rancore alle stelle, lascio le cerchie di amici in comune, non frequento più i posti in cui potevo incontrarla, abbandono tutto.
Scopro pure che guarda caso, dopo avermi lasciato, nemmeno un mese e stava con un altro.
Ma... mentre stava con quest'altro, dopo 4 mesi che ci eravamo lasciati, giungendo il Natale mi riscrive... in parte il rancore si era affievolito, ed era nato in me quello spirito malinconico, di rammarico e di esaltazione nel ricordare i momenti belli passati insieme (senza pensare a tutte le cose negative), e quindi una sorta di idealizzazione che mi ri-attraeva nonostante fossi stato ferito, deluso, trafitto, da lei... (masochisti siamo!!!)
Ci si scrive per un po', poi di nuovo freeze, fino al mio compleanno a marzo, ci si riscrive, ci si rivede anche e..... ci si bacia ecc.
MA! Niente, lei ovviamente poi dice che è confusa ecc ecce eececeecec e nuovo stacco.
(Mi iscrivo al forum e comincio a leggere)
Mi allontano definitivamente, arriva l'estate, me la godo, ho la mia storiella estiva, e a fine estate rispunta fuori lei in chat con una scusa.
Viene a sapere che ero stato con un'altra e lì scatta in lei quella molla che le fa capire che doveva riprendermi.

(Quindi è passato un anno da quando mi aveva lasciato).
Così si ri-inizia a chattare, vedersi e dopo un mese e mezzo di tira e molla così, decido di tornarci insieme. (Dimenticato tutto il rancore?! Già, l'avevo nuovamente idealizzata).

Però stavolta non ero quello di prima, niente cavolate dolciose, niente sorprese da sottone, stavolta toccava a lei, se faceva, io avevo la libertà di darle un premio.
Diciamo che è iniziata meglio, lei diceva di essere cambiata, di aver capito gli errori e che non li avrebbe rifatti... ora si stava bene, ci si vedeva con più frequenza, sembrava funzionare veramente questa volta. Io stavo in pace con me stesso, non mi creavo più pippe mentali inutili su comportamenti suoi, non mi fasciavo la testa prima di romperla, vivevo tutto con una naturalezza maggiore.
Ogni tanto però ri-usciva qualche problema che c'era stato anche nell'anno precedente passato insieme, che prima sopportavo a testa bassa, ora no, mi ci scontravo, non me lo tenevo più dentro. Fino a che siamo arrivati al punto che dopo un altro anno e qualcosa, non ho retto più. Era diventata una situazione pesante, nuovamente.
Io che nella prima relazione avevo dato tutto me stesso e ne ero uscito distrutto, la seconda volta sapevo a cosa andavo incontro, ma in parte l'avevo "cancellato, insabbiato", creandomi un'immagine idealizzata di lei. Che ovviamente non era, e da quella insabbiatura è uscita nuovamente quello che è lei.
Ma non mi stava bene. L'ho lasciata.

Quindi dalla mia esperienza posso dire:
- NON TORNATE CON LE EX, SE SONO EX, CHE VI ABBIANO LASCIATO LORO O SIATE STATI VOI, UN MOTIVO C'ERA.
- E' NORMALE PORTARE RANCORE ALL'INIZIO, MA VA SUPERATO PERCHE' FINCHE' NON SI SUPERA, VUOL DIRE CHE NON HAI METABOLIZZATO LA STORIA. (Solo dopo averla metabolizzata riuscite a migliorare voi stessi).
- QUANDO PENSATE ALL'EX E A QUELLO CHE VI MANCA DI LORO, O I BEI MOMENTI VISSUTI INSIEME, DATEVI UNA BOTTA IN TESTA! STATE RICORDANDO SOLO LA PARTE BELLA! IDEALIZZANDO IL RAPPORTO, NON C'E' COSA PIU' DANNOSA.
- PURTROPPO ( lo dico veramente a malincuore ) MAI, (tranne qualche rarissima eccezione con grande forza di volontà) LA GENTE CAMBIA! Ci puoi sperare quanto vuoi, può mostrarsi diversa per un determinato periodo, ma poi ri-uscirà sempre quel suo lato che se ha causato la rottura una volta, la causerà anche una seconda volta.

- NON VI FOSSILIZZATE SU UNA!! Poi scoprite che c'è anche un mondo oltre il vostro naso, di ragazze ce ne sono.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
Il 5/12/2016 alle 17:37 , Iwannagocrazy ha scritto:

Ho verbalizzato "lui è il ragazzo giusto per te, io sono un bastardo stronzo senza cuore che non fa al caso tuo". 

 

Beh si, mica l'ha capito che eri un filino teso... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
Il 7/12/2016 alle 09:54 , Iwannagocrazy ha scritto:

Ieri parlo con la mia ex fino alle 14.30 poi sparisce per lavoro, probabilmente la sera non sta con il fidanzato e si fa viva verso le 20 in questa breve conversazione: Mi ha contattato lei la mattina ma è stata fredda tutto il tempo.

ex: lezione di salsa?

io: mi vuoi morto allora, vado il lunedi. ieri ho lasciato le corde vocali in sala, sono tornato da poco dalla palestra.. tu tutto bene a lavoro?

lei: perchè le corde vocali?

io: ci hanno insegnato delle figure nuove della rueta dove girano tutti e gli uomini gridano.. io per queste cose divertenti divento matto e strillavo apposta sempre prima :)

lei: ho capito

io: ho un po di difficoltà sulla bachata, mi muovo come un tronco d'albero!. Tu invece che combini?

lei: io non vado a ballare. Praticamente faccio lavoro e casa, esco ogni tanto ma raramente.

io:al Barrio (disco di salsa dove siamo stati insieme un mese fa) stavi in forma qua urgono ripetizioni all'allievo e faccina del ballo.

Sparisce, Piu o meno questi sono i messaggi.

Ho sbagliato qualcosa? mi da impressione che ha rosicato.

Praticamente lei parla a monosillabi e tu ti apri tipo pavone. Trai le tue conclusioni. 

Quando fanno questi giochi, a mio modesto parere, al terzo monosillabo bisogna spegnere il telefono e dedicarsi ad altro! 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
Il 11/12/2016 alle 13:08 , vol-à-voile ha scritto:

3) Su questo forse è meno difendibile: effettivamente volerle bene, rimanere amico ad una persona che ci ha fatto del male non avrebbe alcun senso. Ma è anche vero che il rancore è un sentimento logorante e onestamente aver voglia di rovinarsi la vita rimuginando cosa ci ha fatto una determinata persona ogni qualvolta la incontriamo...bho, non so se ne sarei capace, pur comunque comprendendo le tue parole eh!

Credo che l'incomprensione stia nel fatto che uno pensa che il voler rimanere amico di una ex sia un atteggiamento ipocrita, l'altro vuol far credere che non è così. 

Onestamente la penso come @piratadeicaraibi L'amicizia, semmai, è possibile dopo molto tempo, non dopo qualche mese o UN anno ma diversi anni. Ma sarebbe comunque una cosa inutile per me. Altrimenti è una cosa che raccontiamo a noi stessi e basta. Non ricordo in quale film, mi sembra Harry ti presento Sally, il protagonista diceva *non potrò mai essere amico di una donna che reputo attraente*. Condivido in todo. L'amicizia, quella vera, è un sentimento disinteressato. Per @ginobet non è stato così, i fatti dimostrano altro. Poi per carità, ognuno è libero di credere e fare ciò che vuole, ci mancherebbe...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet
8 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

 Non ricordo in quale film, mi sembra Harry ti presento Sally, il protagonista diceva *non potrò mai essere amico di una donna che reputo attraente*. 

Calcola che pensavo questa stessa identica cosa fino a non troppo tempo fa. Poi ho cominciato a puntare in alto e a farmi giri di amiche fighe che mi presentano altre amiche fighe e ora sto in mezzo a fighe.

A questo punto di avere una amica, in più o in meno, che mi attrae fisicamente non mi cambia molto e quindi a rimanere amico della mia ex anche se mi piace non è difficile.

È difficile quando non si hanno amiche fighe, è difficile quando si punta in basso ad hb 6 per paura di non riuscire con le hb 9-10.. sì in quei casi e molto difficile rimanere amico di una che ci piaceva (e ci piace) fisicamente. Sono d'accordissimo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
12 minuti fa, ginobet ha scritto:

Calcola che pensavo questa stessa identica cosa fino a non troppo tempo fa. Poi ho cominciato a puntare in alto e a farmi giri di amiche fighe che mi presentano altre amiche fighe e ora sto in mezzo a fighe.

A questo punto di avere una amica, in più o in meno, che mi attrae fisicamente non mi cambia molto e quindi a rimanere amico della mia ex anche se mi piace non è difficile.

È difficile quando non si hanno amiche fighe, è difficile quando si punta in basso ad hb 6 per paura di non riuscire con le hb 9-10.. sì in quei casi e molto difficile rimanere amico di una che ci piaceva (e ci piace) fisicamente. Sono d'accordissimo.

Ma infatti credo che il vostro sia semplicemente stato un fraintendimento sul modo di concepire un'amicizia con l'altro sesso. Che forse per la differenza di età, lui è mio coetaneo e quindi molto più grande e con più esperienza di te nei rapporti umani e nel sociale (non è un'offesa eh, hai 20 anni, sei giovanissimo e anche molto intelligente, ma 40 so 'na bella pezza d'esperienza), e la pensa come me, anzi io la penso come lui. Ma perchè abbiamo magari vissuto di più. Tu, perdonami e non è una critica, la vivi più come una questione di convenienza. Parli di risvolti positivi, di acquisire un punto in più con le nuove, di presentazioni per acchiappare nuove gnocche che ci sta tutto perchè è giusto così per il tuo *momento di vita* sia chiaro. Ma l'amicizia, intesa nel nostro modo, non è questa. La *nostra* amicizia è disinteresse e quasi mai verso una donna attraente. Perchè quasi sicuramente prima o poi il papagno comincerebbe a bussare. E il rapporto verrebbe portato avanti sulla base di questo. Quindi INTERESSE! Tutto qui :)

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
3 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Ma infatti credo che il vostro sia semplicemente stato un fraintendimento sul modo di concepire un'amicizia con l'altro sesso. Che forse per la differenza di età, lui è mio coetaneo e quindi molto più grande e con più esperienza di te nei rapporti umani e nel sociale (non è un'offesa eh, hai 20 anni, sei giovanissimo e anche molto intelligente, ma 40 so 'na bella pezza d'esperienza), e la pensa come me, anzi io la penso come lui. Ma perchè abbiamo magari vissuto di più. Tu, perdonami e non è una critica, la vivi più come una questione di convenienza. Parli di risvolti positivi, di acquisire un punto in più con le nuove, di presentazioni per acchiappare nuove gnocche che ci sta tutto perchè è giusto così per il tuo *momento di vita* sia chiaro. Ma l'amicizia, intesa nel nostro modo, non è questa. La *nostra* amicizia è disinteresse e quasi mai verso una donna attraente. Perchè quasi sicuramente prima o poi il papagno comincerebbe a bussare. E il rapporto verrebbe portato avanti sulla base di questo. Quindi INTERESSE! Tutto qui :)

la differenza di età si nota nella maturità, a 20 anni pensi solo a figa, culo, tette, a fare molte esperienze....quando cresci! capisci che un hb da 6 o da 7 che ti gratifica, ti da' serenità, è molto meglio di hb 9-10 quasi sempre psycho o bordline o arrizzacazzi. Con questo non voglio dire che uno deve puntare a hb 4-5 perché anche tra quelle trovi psycho o troie ma dovrebbe pensare a circondarsi di gente di qualità e se la ex fosse stata di qualità non sarebbe un ex. Il fatto di avere figa per attrarre altra figa è come girare in mercedes, cioè, aumenti il tuo status in modo di. Questo non c'entra però nulla col rimanere amico di una ex che mi ha fatto dei torti gravi...e volere il suo bene!. Io non dico che uno deve portare rancore o rabbia, quella passerà, ma non siamo ipocriti, se ci arriva la voce che la ex è stata tradita o sta male per uno stronzo, beh...non riesco a farmelo dispiacere anche dopo anni...così per la mia professoressa che mi rimando' due volte, per dire....che mi prese il compito e con velo sarcastico mi disse: Con te ci rivediamo a settembre!. Beh...cena di classe ok ma che devo fingere di ammirarla o dispiacermi se in ricovero o fargli "auguri di natale prof"...se lo scorda...e perché io per un cazzo di 5 mi sono giocato tutta un'estate e per due volte e non me le rida' nessuno....come gli anni che ti ruba una psycho(e tu lo capisci dopo perché non ne avevi mai incontrata una o te ne sei accorto tardi perché si camuffano bene)o i mesi che stai dentro casa per guarire dalle ferite lasciate da una stronza che se fosse stata sincera non avrebbe provocato crepe ma un normale dispiacere che mi passava in due mesi invece che in un anno o mi blocca in attività o con altre. Il mio motto: Perdonare si, dimenticare mai.

La ex si rifarà una vita, sono donne, hanno 1000 possibilità più di noi e senza fidanzati non ci sanno stare altrimenti sono sfigate rispetto alle amiche e senza contare che senza cazzo non ci sanno stare molto.

quando si rifaranno la vita sparira', ti subirai il suo abbandono per l'ennesima volte. Gia' ha dimostrato di poter fare a meno di te...e se vuoi per la seconda volta subire lei....beh...c'è chi gli piace cercarsele. Uno dira', beh...io provo indifferenza...ok....ma allora che ti frega rimanerci amico? e volergli bene in nome di un rapporto morto, sepolto, finito!.

coerentemente non ho amiche ex, quelle che tornano scopano tutte...le prime a non credere all'amicizia sono loro, sveglia!...che poi loro dicono il contrario è nella norma femminile...anche loro sui social si circondano di bei cazzi come noi di belle fighe...solo che loro fanno sempre le cose in sordina...ovvio, guai a farci pensare(anche a parenti, ecc) che sono troie o uguali agli uomini.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx
4 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Ma infatti credo che il vostro sia semplicemente stato un fraintendimento sul modo di concepire un'amicizia con l'altro sesso. Che forse per la differenza di età, lui è mio coetaneo e quindi molto più grande e con più esperienza di te nei rapporti umani e nel sociale (non è un'offesa eh, hai 20 anni, sei giovanissimo e anche molto intelligente, ma 40 so 'na bella pezza d'esperienza), e la pensa come me, anzi io la penso come lui. Ma perchè abbiamo magari vissuto di più. Tu, perdonami e non è una critica, la vivi più come una questione di convenienza. Parli di risvolti positivi, di acquisire un punto in più con le nuove, di presentazioni per acchiappare nuove gnocche che ci sta tutto perchè è giusto così per il tuo *momento di vita* sia chiaro. Ma l'amicizia, intesa nel nostro modo, non è questa. La *nostra* amicizia è disinteresse e quasi mai verso una donna attraente. Perchè quasi sicuramente prima o poi il papagno comincerebbe a bussare. E il rapporto verrebbe portato avanti sulla base di questo. Quindi INTERESSE! Tutto qui :)

Io sono d'accordo con te e anche se magari usando parole diverse anche con @piratadeicaraibi...volevo solo aggiungere che non possiamo essere amici di donne che per noi sono attraenti....chi lo é per me magari potrebbe non esserlo per te...perché altrimenti dovrebbero avere amici solo le brutte

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...