Vai al contenuto

ce l'ho fatta! l'ho ripresa :)


Messaggi raccomandati

ginobet

caro Ginobet, ora guarda quanto tempo quante energie hai speso , ti sei dato da fare, per una persona che non ci ha pensato più di tanto a lasciarti su due piedi, inoltre ha frequentato altri ragazzi , ora immagina quante donne avresti potuto sedurre con la tenacia e la voglia che ti spingeva nel migliorarti , perchè ritornare indietro quando potevi andare avanti ? questi manuali li hai letti per lei,o per te stesso ? perchè da come scrivi mi sembra che tu sia stato spinto ad un miglioramento personale per riconquistare lei.

spero di sbagliarmi

Non ti nego che sono entrato qui sul forum solo dopo la rottura con lei 7 mesi fa.

Sono entrato sul forum e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di migliorare per farle vedere cosa si era persa.

Si l'ho fatto per farla rosicare, ma così facendo ho imparato davvero molte cose.

Sarebbe stato meglio se fossi entrato sul forum in un momento di lucidità e avessi preso a studiare il tutto per me e per migliorarmi e basta.

Qui iniziai per lei, mmaora il miglioramento c'è stato, il mio obiettivo di riprenderla è stato portato a termine ecc ecc

L'unica cosa è che io devo sentire le cose sulla mia pelle prima di impararle e quindi ho sprecato tante energie per provare se fosse vero quello che dicevano in tanto di nextare e lasciarle ex.. diciamo che volevo andare controcorrente. Ce l ho fatta, ma ho preso la batosta dopo un po che provavo la nuova situazione.

L ho provato sulla mia pelle così me lo ricordo bene in futuro. Ho condiviso la mia esperienza in modo che anche altri capiscano direttamente l'errore.. poi se vogliono sentirlo sulla propria pelle, fatelo!! Io l'ho fatto e mi è servito da lezione, quindi potete farlo e subire la lezione oppure ascoltarmi e andare avanti per la vostra strada senza sentire la lezione doppia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Ragazzi, non so se vi rendete conto ma quello che dice Ginobet (e che io sposo al 100%) mette in discussione tutti i manuali in circolazione che parlano di "No Contact". Io ne ho letti tanti e tutti affermano + o - questo concetto: dopo essere spariti dalla circolazione per un tempo sufficiente a non essere più assuefatti alla 1-itis e dopo aver ottenuto quella crescita personale di cui si è parlato in decine e decine di pagine di questo forum, bisogna pianificare il momento di ricontattare la ex! Insomma, non c'è nessuno cazzo di manuale che invece dica: "Distaccatevi, crescete e valutate di rimettervi con la vostra ex solo se viene ad implorarvi di essere pronta a tutto pur di poter tornare nella vostra vita"

Purtroppo i manuali non ti dicono così perché ti lasciano la speranza di poter avere tutto in tuo controllo.

Io seguivo queste strategie perché appena lei ha mandato segnali ho pianificato il mio attacco.

Ha funzionato effettivamente, ma solo momentaneamente... nel senso che se ci torni ma poi si ripresentano le stesse cose non ha senso.

Per questo ora sono dell'idea che le persone non cambiano se non ci mettono la volontà.

In generale le persone cambiano poco, ma se ci metti la volontà puoi cambiare parecchio. Quindi se lei ti vuole davvero deve tornare cercandoti in tutti i modi, supplicandoti e facendoti capire che veramente è cambiata e ha capito i suoi errori, solo a quel punto possiamo scegliere cosa farne di lei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Troplic88

Non ti nego che sono entrato qui sul forum solo dopo la rottura con lei 7 mesi fa.

Sono entrato sul forum e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di migliorare per farle vedere cosa si era persa.

Si l'ho fatto per farla rosicare, ma così facendo ho imparato davvero molte cose.

Sarebbe stato meglio se fossi entrato sul forum in un momento di lucidità e avessi preso a studiare il tutto per me e per migliorarmi e basta.

Qui iniziai per lei, mmaora il miglioramento c'è stato, il mio obiettivo di riprenderla è stato portato a termine ecc ecc

L'unica cosa è che io devo sentire le cose sulla mia pelle prima di impararle e quindi ho sprecato tante energie per provare se fosse vero quello che dicevano in tanto di nextare e lasciarle ex.. diciamo che volevo andare controcorrente. Ce l ho fatta, ma ho preso la batosta dopo un po che provavo la nuova situazione.

L ho provato sulla mia pelle così me lo ricordo bene in futuro. Ho condiviso la mia esperienza in modo che anche altri capiscano direttamente l'errore.. poi se vogliono sentirlo sulla propria pelle, fatelo!! Io l'ho fatto e mi è servito da lezione, quindi potete farlo e subire la lezione oppure ascoltarmi e andare avanti per la vostra strada senza sentire la lezione doppia.

Più del 60 % arriva qui per una one-itis.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Ragazzi io la questione One Itis la faccio molto più semplice, e per quanto possa sembrare scontata è la verità, provate a rifletterci...

Si esce pienamente dalla One Itis, solo quando si trova un'altra ragazza che ci piace DAVVERO, tanto quanto se non più della nostra ex.

Le altre che ci si scopa, solo per ego personale e che non ci interessano davvero, fanno solo parte di un processo di autoconvincimento che ci porta a pensare che stiamo bene ugualmente.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Purtroppo i manuali non ti dicono così perché ti lasciano la speranza di poter avere tutto in tuo controllo.

Non sono i manuali che sbagliano. Non è vero che ti lasciano la speranza di avere tutto in tuo controllo.

Sei tu (tu inteso come lettore generico) che leggi, che capisci solo quel che vuoi capire, che senti quel che vuoi sentire.

Come tanti, come (quasi) tutti. Ci portiamo dietro le nostre sovrastrutture anche quando ci sembra di "migliorarci". E così, il prossimo che leggerà la tua storia, tra sè e sè, penserà soltanto: "ecco, allora vedi che qualcuno ce l'ha fatta. Tutti questi stronzi che mi consigliavano di lasciar perdere quando invece si PUÒ' fare". E si concentreranno solo su COME e non sul PERCHÉ

E poi, quando leggeranno le tue conclusioni, si diranno di nuovo: "no, ma io sarò più furbo", "no, ma la mia storia non è esattamente la stessa", "no, ma lei è davvero la donna della mia vita, figurati se cambio idea".

Per quello penso che sia inutile, e per qualcuno anche dannoso, riportare queste storie di riconquista. Perchè se è vero che quando ne hai fatto esperienza, sulla tua pelle, finalmente capisci cosa intendevano dire tutti, è anche vero che non tutti hanno la capacità di ritirarsi fuori dal loop. E si fanno del male inutilmente, trascinando con se anche altre persone.

Oppure ti è servito davvero mettere la mano sul fuoco per sapere che scottava?

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Ottima analisi, che in parte condivido, in parte no.....

Io credo che report come quello di ginobet, il mio, è quello di altri sia invece utilissimo....nel mio riporto anche gli errori, la sofferenza ed il P&P clamoroso che mi fece la mia ex.....

Io sto tuttora con la mia ex (da 3 mesi)....ma so benissimo che è solo di passaggio.....

Detto ciò, conosco 1 coppia che tornò insieme dopo qualche mese e stanno di nuovo insieme da oramai più di 5 anni.....Sono casi più unici che rari....ma esistono, così come esistono le persone che si sono scopati più di 100 donne (buon per loro), eppure nessuno gli va a dire che non dovrebbero scriverlo.....

Pertanto secondo me, ogni esperienza è utile...dannosa è l'interpretazione che ognuno ne fa...

Concludendo, secondo me, nel 90% dei casi non vale la pena tornare insieme con la propria ex, ma provarci può essere comunque una possibilità di crescita ^_^

Non sono i manuali che sbagliano. Non è vero che ti lasciano la speranza di avere tutto in tuo controllo.
Sei tu (tu inteso come lettore generico) che leggi, che capisci solo quel che vuoi capire, che senti quel che vuoi sentire.
Come tanti, come (quasi) tutti. Ci portiamo dietro le nostre sovrastrutture anche quando ci sembra di "migliorarci". E così, il prossimo che leggerà la tua storia, tra sè e sè, penserà soltanto: "ecco, allora vedi che qualcuno ce l'ha fatta. Tutti questi stronzi che mi consigliavano di lasciar perdere quando invece si PUÒ' fare". E si concentreranno solo su COME e non sul PERCHÉ
E poi, quando leggeranno le tue conclusioni, si diranno di nuovo: "no, ma io sarò più furbo", "no, ma la mia storia non è esattamente la stessa", "no, ma lei è davvero la donna della mia vita, figurati se cambio idea".

Per quello penso che sia inutile, e per qualcuno anche dannoso, riportare queste storie di riconquista. Perchè se è vero che quando ne hai fatto esperienza, sulla tua pelle, finalmente capisci cosa intendevano dire tutti, è anche vero che non tutti hanno la capacità di ritirarsi fuori dal loop. E si fanno del male inutilmente, trascinando con se anche altre persone.
Oppure ti è servito davvero mettere la mano sul fuoco per sapere che scottava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matte_83

Conosco, anche se non di persona, Ginobet... ci siamo scritti tante volte...lui sa cosa ho passato io e io so molto bene la sua storia...
Gli va fatto un plauso, secondo me...
vero, anche a me aveva colpito la sua enfasi e voglia di lottare per riconquistarla...me l'ha anche attaccata, ad essere sinceri...
ma fare "ammenda" non è peccato e ci ha proposto le sue lucide considerazioni...
qualcuno, in una risposta, ha scritto che oltre il 60% si iscrive proprio a causa di una ONE-ITIS, probabilmente è vero, mi ci metto pure io...
ma quando capisci, ci vuole del tempo purtroppo, che tutto questo processo di "disintossicamento" serve solo ed esclusivamente a te, beh...poi ci viene tutto più facile...
pure io, come tutti, ho pensato al freeze come un qualcosa di magico per fare tornare la nostra ex....non capivo, i primi mesi, che, invece, serviva per dare "una scossa" alla mia persona...
ora alla mia ex one-itis, penso il giusto, anzi, in un certo modo devo ringraziarla....ho capito cosa dovevo fare della mia vita, di me... i circoli sociali che volevo frequentare....quella scossa per uscire e affrontare nuove sfide, nuove conoscenze...
non ho paura o timore di prendere due di picche, il mare è pieno di pesci...non ho timore a taggarmi dove sono, con chi sono, ecc nei social, che mi diverto, mentre prima tutto era incentrato alla mia one-itis...
le persone non cambiano, vero, in parte... io ho dato una svolta, andando anche a vivere solo, non dovendomi più organizzare e tanto altro... il carattere, dopo 33 anni, non lo cambi, puoi smussarlo...però il contorno puoi sempre cercare di migliorarlo...
quando frequenti e ti trovi bene in altri circoli sociali...tutto viene più facile... mi sono sforzato tante volte, ma chiudersi in casa o in se stessi, non porta da nessuna parte...
non tutte le ex tornano...ci sono milioni di storie diverse...
conosco gente che è tornata insieme ed ha avuto figli e, tutt'ora, è felice...conosco altri che non si lasciano semplicemente per paura di stare soli (ed è la cosa più triste, a mio avviso)....altri che si cornificano come se non ci fosse un domani...e via discorrendo...

ognuno si comporta come ritiene più opportuno...
io, se tornasse, solo per ego e orgoglio potrei scoparla....ma sono sicuro che non sia lei ciò di cui ho bisogno....
"non guardate indietro, ci siete già stati" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Rispondo a entrambi.

Mamba i manuali mi avevano alimentato la speranza in quanto io già pensavo di riprenderla, poi leggendo che seguendo un metodo si poteva recuperarla allora la speranza si è attivata a mille e sono andato avanti nel mio obiettivo.

I manuali ti dicono proprio che con un metodo ce la puoi fare.

In parte è anche vero in quanto recuperare una ex non è affatto impossibile ed è alla portata di tutti proprio perché le ex prima o poi si riaffacciano nella nostra vita.

Quello che dicevano i manuali e che dicevo anche io era che dopo alcuni segnali da parte sua o comunque dopo un periodo di freeze bisognava andare noi a riprenderle.

Ecco su questo mi sbagliavo, dicevo che l'uome deve sedurre e non lei.

Purtroppo con una ex non è così.

Se torni tu a prenderla e sicuramente ci torni in un tempo troppo breveperché lei abbia capito veramente cosa vuole da te, fallisci.

Fallisci non che non la riprendi, puoi benissimo riprenderla, ma proprio che tornano gli stessi pattern, gli stessi dubbi e tutto prima di lasciarsi. Anche se all'inizio ci sarà di nuovo enfasi finirà perché non ci sarà stato nessun cambio effettivo.

Quindi o è la donna che torna dopo tanto e cerca in tutti i modi di riprendervi facendo capire che è cambiata, che ha capito i suoi errori ecc allora solo in quel caso credo che possa andare a buon fine qualcosa, che ovviamente quando noi saremo lucidi potremo decidere se accoglierla o sfancularla.

Poi per rispondere alla tua domanda ti cito Einstein: Nessuno stupido si avvicinerebbe al fuoco dopo aver capito che scotta. Nessuno, tranne chi ha un motivo valido per bruciarsi.

Con questo voglio dire che io pensavo di avere un motivo valido per bruciarmi, ora non ne sono più cosí sicuro. So ancora che lei mi piace e tutto, ma finché non cambia non posso starci e quindi devo andare avanti per la mia strada senza continuare a bruciarmi.

Oldplayer io non ho descritto il p&p che mi faceva ma anche a me era potente tutte le volte che ci vediamo in gruppo.. e la cosa che è incredibile, a parer mio, è che continua a farlo anche ora quando ci vediamo col gruppi di amici. Ieri sera siamo usciti tutti insieme e lei mi fa p&p pesanti..

Che dire posso sfruttarli come palestra per allenare la resistenza, ma oramai non mi fanno più tanto effetto, mi da solo fastidio che con i metodi subdoli (li chiamo così in quanto non si capisce cosa voglia dalla sua vita e intanto continua a pressare la mia) continua ad entrare nella mia vita.

Molti mi dicono di andarmene, ma io non lascio il gruppo per lei.

Inoltre come tu sei tornato con la tua ex io ho un esempio in famiglia, mio fratello che ora sta con la ex da 8 mesi.. ma anche lui ha fatto il mio stesso errore di andare lui a riprenderla e ora si lamenta che si presentano gli stessi pattern.

Siamo due scemi, si lo so ahahah entrambi ci siam voluti scottare, e dopo di noi molti altri lo faranno, ma spero che molti si ritirino prima di bruciarsi.

La mia esperienza mi ha fatto crescere in quanto ho imparato molto sulla resistenza ai p&p ahhah e soprattutto perché raggiunto il mio obiettivo mi son gonfiato anche l'ego. Si ho goduto troppo nel farle confessare tutto ciò che prova per me per poi dirle che non mi andava di continuare nella stessa maniera. Con la sua confessione mi sono gonfiato l'ego peggio di loro quando noi siamo bisognosi. A parte questo ho imparato tante cose sul forum e sto molto meglio rispetto a 7 mesi fa.

Alcuni del forum che ho aiutato sono tornati con la ex, ma purtroppo anche a loro capiterà di rientrare nello stesso loop perché hanno seguito il metodo di tornare a riprenderle...

Devono tornare loro!! Non noi!!

Solo a quel punto potete decidere cosa fare se sfancularle oppure accoglierle con molto distacco.

P.s. poi non avrete manco più tanta fiducia in loro quindi il rapporto non sarà più come prima o come speravate di averlo.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

m3rc

Caro Ginobet ti spiego perchè vale la pena tentare almeno nel mio caso:

Partiamo dalla mia hb

bellezza 7

sesso 10

testa/carattere/intelligenza 9

rapporto/interessi in comune ecc 10

media 8 come la tua

Dato che ho 40 anni cerco una persona con cui costruire qualcosa

Nella mia città ci sono 100000 abitanti

20% stranieri quindi 80000 (non la voglio straniera)

50% uomini quindi 40000

la cerco sui 30/35 anni quindi 5% 2000

dall' 8 in su cioè uguale o più della mia ossia il 20% 400

400 femmine appetibili da cui vanno escluse:

le sposate, le fidanzate, le single con prole, le lesbiche ecc

Vedi che nel mio caso il cerchio si restringe di molto e il mare non è ricco di pesci come vogliono farti credere.

Inoltre non so dove siano, internet mi rifiuto di usarlo perchè ci sono solo donne con bassa autostima.

Capisci che conviene utilizzare le risorse per riaverla?

E' facile dire next a 19 anni a 40 un pò meno se la tua intenzione è costruire qualcosa.

Ho impiegato 3 anni a trovarla, ne cambiavo una ogni due settimane prima di incappare in bel 8 GLOBALE.

Capisci che per me almeno non sono assolutamente risorse buttate via cercare di rifarla mia? (sono a buon punto)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lfa

Caro Ginobet ti spiego perchè vale la pena tentare almeno nel mio caso:

Partiamo dalla mia hb

bellezza 7

sesso 10

testa/carattere/intelligenza 9

rapporto/interessi in comune ecc 10

media 8 come la tua

Dato che ho 40 anni cerco una persona con cui costruire qualcosa

Nella mia città ci sono 100000 abitanti

20% stranieri quindi 80000 (non la voglio straniera)

50% uomini quindi 40000

la cerco sui 30/35 anni quindi 5% 2000

dall' 8 in su cioè uguale o più della mia ossia il 20% 400

400 femmine appetibili da cui vanno escluse:

le sposate, le fidanzate, le single con prole, le lesbiche ecc

Vedi che nel mio caso il cerchio si restringe di molto e il mare non è ricco di pesci come vogliono farti credere.

Inoltre non so dove siano, internet mi rifiuto di usarlo perchè ci sono solo donne con bassa autostima.

Capisci che conviene utilizzare le risorse per riaverla?

E' facile dire next a 19 anni a 40 un pò meno se la tua intenzione è costruire qualcosa.

Ho impiegato 3 anni a trovarla, ne cambiavo una ogni due settimane prima di incappare in bel 8 GLOBALE.

Capisci che per me almeno non sono assolutamente risorse buttate via cercare di rifarla mia? (sono a buon punto)

si esatto le donne intorno ai 30 libere,carine senza figli o non divorziate sono proprio poche, lo noto nei locali, ne trovo di molto piu giovani o molto piu grandi

e se nel caso se ne trovassero con queste caratteristiche probabilmente non vogliono impegnarsi.

Anche a me piacerebbe che tornasse, ma ti dico questo, nel mio caso ormai sono 5 mesi che la vedo fare la scema con tutti, tutte le sere fuori fino a chusura(lei ha poco meno dei 40 non è una ragazzina), e dunque, semmai tornasse, ora che sono praticamente fuori one-itis e che la vedo spesso in giro(non ci calcoliamo più), come potrei riaccettarla sapendo che sara' andata a letto con 50 ragazzi dopo di me(e dopo che mi ha lasciato per un'altro)?

Per ora l'unica risorsa che le potrei dedicare sarebbe il sollevamento del dito medio quando mi passa di davanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...