Vai al contenuto

ce l'ho fatta! l'ho ripresa :)


Messaggi raccomandati

bruschetta

Boh tendo a giustificare il suo comportamento perché mi sembra molto maturo. Magari poi non c'è giusto o sbagliato nel mettere paletti e quello credo che lo capirò solo vivendo.. e sono ancora giovane per poter dare una mia opinione in merito (anche se l'ho data qualche riga sopra ahaha)

questo è un atteggiamento molto maturo :) (sono serissima)!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

E ricadiamo nel concetto di donna "giusta"... Così quando per sventura la dovessimo perdere, "One-ITIS" nel senso più stretto del termine, tentativo di riconquista perché lei è unica, speciale, statisticamente rara, e via. Altro giro, altro regalo. Siete VOI la persona giusta per voi stessi....

Donna giusta intendo quella con cui vorresti metter su famiglia, vorresti andarci in vacanza insieme, vorresti dormirci insieme, vorresti invecchiarci insieme, quella che ti fa stare bene anche solo con un saluto, quella che ti fa ridere ecc ecc.

Poi prima ho anche detto che con una certa maturità uno riesce anche a stare da solo, ma solo non nel senso dispregiativo del termine, ma nel senso che si basta, che non cerca felicità altrove.

Io lo ammetto e non lo nego che spesso cerco la felicità in altre persone. So che è un comportamento sbagliatissimo e infatti devo ancora raggiungere un certo livello di maturità per imparare a bastarmi, solo allora le donne verranno attratte magneticamente in quanto vorranno attingere dalla mia felicità, invece di essere loro l'"oggetto" della mia felicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

m3rc

Il problema è che non se ne andata mai veramente ci vediamo ogni week,facciamo sempre sesso,apprezza i miei cambiamenti,dice che sono diverso dagli altri uomini,nelle sue relazioni precedenti non stava bene,ma dice che vuole un uomo indipendente, e che quando non sto con lei miglioro nettamente,sono molto più propositivo, e se invece siamo insieme io mi annullo per lei,a volte mi chiede lei di uscire,ma non capisco se lo fa solo perché non ha meglio di altro da fare,a volte mi invento degli impegni per non vederci,a volte sparisce 4 giorni,se le dico che esco con un amico allora mi scrive per cose inutili e io faccio passare qualche ora prima di rispondere...non riesco a ribaltare il frame a mio favore e sinceramente non voglio passare una vita di tattiche e libretto delle istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

embeh, non sei contenta che ancora c'è qualcuno che crede a ste cazzate?

OT

Statisticamente parlando (cit.) sono ancora la maggior parte, quelli che ci credono...

Sono salva in ogni caso :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

"Se invece stiamo insieme mi annullo per lei"

Questo è il problema.

Se tu riesci a rimanere indipendente da lei allora lei si lascia andare, se invece appena state insieme ti cede il frame stai di nuovo a capo.

Questa è più o meno la cosa che capita a me e che mi fa tornare a fare certi errori.. ci sto lavorando sopra e come dicevo prima bisogna bastarsi da soli, solo quando si riuscirà a stare bene da soli si riuscirà a stare con una donna.

Ora ti copio un pezzo che trovai qui sul forum.

Come evitare la trasformazione a beta?

Mi viene in mente una sola risposta: rimanereINDIPENDENTI.

L'indipendenza è un valore "alto", che va assolutamente difeso in tutti gli ambiti della nostra vita.

Basti pensare che alcune delle più grandi guerre nella storia sono state combattute per l'indipendenza (o per la sopravvivenza, se volete potete vederli come sinonimi). Nel passato infatti, difendere la propria indipendenza significava spesso sopravvivere e non farsi sottomettere.

Ognuno di noi deve ambire all'indipendenza, sotto varie forme:

Indipendenze economica, indipendenza decisionale, indipendenza dalle cose materiali, indipendenza dalle persone.

Per citare una famosa serie italiana: "l' uomo che può fare a meno di tutte le cose, non ha paura di niente".

Per cui spogliatevi di tutte le abitudini, eliminate tutte le dipendenze che vi incatenano.

Tutti noi siamo dipendenti da qualcosa:

calcio, tv, droga, fumo, facebook, un amore tossico etc. liberatevi da tutta questa merda!

L'uomo che può fare a meno di tante cose, risulterà sicuramente un uomo più forte, più completo, in quanto ha bisogno di meno cose per completarsi e stare bene con se stesso.

Nel nostro caso:

INDIPENDENZA del SINGOLO = SOPRAVVIVENZA della COPPIA.

Ciò che quindi dobbiamo ricercare è l'indipendenza, in questo caso da una donna.

Come si ottiene questo?

Sicuramente dobbiamo evitare che lei monopolizzi le nostre uscite e le nostre attenzioni.

Dobbiamo continuare a coltivare le vecchie amicizie, ed essere affamati di conoscere nuove persone e fare nuove esperienze ("Stay hungry, Stay foolish" vi dice niente?), seguire le nostre passioni e i nostri hobbies, impegnarci per realizzarci nel lavoro. Insomma non dobbiamo relegare e far dipendere la nostra felicità da una singola persona, per quanto importante sia.

Perché è importante tutto questo?

Ve lo farò capire con il processo inverso, ovvero raccontandovi cosa accadrebbe se perdete la vostra indipendenza.

Concentrando tutte le vostre uscite con lei, probabilmente maturerete molte se non tutte amicizie in comune.

Uscendo solo con lei, lei diventerà un'abitudine, una dipendenza. Perdendo la vostra indipendenza diverrete automaticamente Beta ed al livello inconscio, la vostra lei se ne accorgerà e sarà per lei una grandissima delusione.

Badate bene, stiamo parlando del livello inconscio.

Questo cosa comporterà?

Che da li in avanti il suo livello conscio cercherà i motivi per il quale si sente (al livello inconscio) delusa da voi, e in qualche modo li troverà.

Utilizzerà ogni scusa ed od ogni pretesto per dirvi che l'avete delusa, per darvi colpe in ogni situazione.

Diventando beta, lei perderà l'attrazione mentalenei vostri confronti, e prima o poi vi lascerete.

Le vostre amicizie saranno per quasi la totalità amicizie in comune che quindi non vorrete rifrequentare. Vi troverete da soli, e cadrete in piena ONE ITIS.

Lei avrà sempre meno rispetto per voi e sarà sempre più delusa dai vostri comportamenti (sempre più tristi in quanto in fase ONE ITIS) e voi vi troverete a dover ricostruire dalle macerie le vostre relazioni sociali andando incontro a giorni, mesi o addirittura anni di sofferenza.

Sapete a chi darà la colpa della fine della relazione?

Non c'è neanche bisogno che ve lo dica...ed avrà ragione! Sarà stata colpa vostra!

Vi faccio un altro esempio:

vi ricordate l'ultima volta che una donna vi ha chiesto scusa per qualcosa? Se vi è capitato (lo so, sembra impossibile) sicuramente ricorderete che in quella situazione eravate dominanti, eravate il lato forte della coppia, eravate alpha.

Viceversa, non chiedete mai scusa per i vostri istinti (sessuali e non), sarà l'inizio della fine.

Anche se lei racconterà a voi e a se stessa le più svariate colpe per giustificare la separazione, l'unica vostra colpa sarà essere diventato beta.

Non prendetevela troppo con voi stessi, come detto ad inizio articolo è forse la cosa più difficile per un pua, anche i maschi alpha più insospettabili almeno una volta nella vita sono andati sotto ad una bella donna.

Non basta essere sicuri di sé (quello serve nel primo approccio o nella prima fase del corteggiamento), in una lunga relazione bisogna essere indipendenti.

Una persona indipendente sarà sicuramente sicura di sé, mentre non è detto il contrario, una persona sicura di sé può diventare dipendente da qualcosa, ed è proprio qui che SICUREZZA e INDIPENDENZAdiventano complementari in quanto perdendo l'indipendenza, perderemo a lungo andare anche la sicurezza in noi.

In quante persone in piena ONE ITIS avete visto un calo o addirittura crollo totale dell'autostima?

Benissimo, ora sapete il motivo.

Restare indipendenti è quindi la chiave per interrompere il processo di betizzazione, per rimanere dominanti!

Difendete i confini!

Difendete i vostri spazi all'interno della coppia!

Solo cosi potete difendere la vostra indipendenza.

Se tenete al vostro rapporto di coppia e/o se tenete alle vostre relazioni sociali nella loro totalità, preservate l'indipendenza!

L'indipendenza è quindi il primo traguardo a cui dovete ambire nella vita, il focus più importante di tutti.

Se un giorno vi chiederanno cosa volete essere, non rispondete: "FELICI", rispondete "INDIPENDENTI", poiché la seconda è una delle chiavi per ottenere la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Donna giusta intendo quella con cui vorresti metter su famiglia, vorresti andarci in vacanza insieme, vorresti dormirci insieme, vorresti invecchiarci insieme, quella che ti fa stare bene anche solo con un saluto, quella che ti fa ridere ecc ecc.

Poi prima ho anche detto che con una certa maturità uno riesce anche a stare da solo, ma solo non nel senso dispregiativo del termine, ma nel senso che si basta, che non cerca felicità altrove.

Io lo ammetto e non lo nego che spesso cerco la felicità in altre persone. So che è un comportamento sbagliatissimo e infatti devo ancora raggiungere un certo livello di maturità per imparare a bastarmi, solo allora le donne verranno attratte magneticamente in quanto vorranno attingere dalla mia felicità, invece di essere loro l'"oggetto" della mia felicità.

Ginobet, vediamo se così riesco a spiegarmi. La ricerca di una ltr non è di per se un male. Come non lo è la selettività. Quello che frega, in realtà è la convinzione che vi sia UNA persona che possa incarnare quel ruolo. Un ideale di donna diventa malsano quando diventa la scusa per trovare UNA unica corrispondenza.

Il fatto di saper stare da soli, significa che hai superato il bisogno di avere una persona a fianco per essere completo. E che, per quanto tu possa desiderare una relazione stabile nella tua vita, non sarai disposto a "prostituirti" pur di averla. Significa quindi che se lei ti lascia, il tuo mondo non va a rotoli, significa anche che se un giorno il tuo cammino di crescita ti avrà portato lontano dal suo, magari con fatica, ma sarai tu quello che dice basta, senza piegarti a compromessi che ti rubano qualcosa solo per avere di fianco una donna.

Modificato da black mamba
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Stiamo dicendo più o meno la stessa cosa sul fatto del sapere stare da soli porta a non aver problemi di one it is ecc

Sul fatto di cercare una unica corrispondenza sono in parte d'accordo e in parte no.

In parte d'accordo perché quando la trovi rischi di vederla come unica con quelle caratteristiche e quindi la possibilità di entrare in oneitis è alta.

In parte sono in disaccordo in quanto se ne potrebbero trovare più di una con quelle caratteristiche, basta girare molto e guardarsi bene intorno anche se è un'impresa ardua.

In fin dei conti sono abbastanza d'accordo che cercare una donna con tante caratteristiche da avere è pericoloso sia perché ti fa andare in one itis appena la trovi e sia perché non ti fa godere delle altre donne. Son scelte che si fanno e poi se ne prendono le conseguenze, come per esempio è meglio non pensare affatto al matrimonio, famiglia e figli e divertirsi con tante diverse. Io preferisco trovarne una per metter su famiglia, se poi non la trovo ciccia.. ovviamente son punti di vista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Antony89

Sono nuovo

Il mio perduto amore mi ha lasciato i primi di maggio,dopo 4 anni d'amore,ho 27 anni e che dire mi era crollato il mondo addosso e ho provato di tutto X riconquistarla ma a fine maggio ho preferito fermarmi. Mi ha scritto qualche messaggio in seguito ma da metà giugno ho acceso il congelatore che è in me e sono sparito. Forse ha un altro forse non lo so ma da tanto tempo mi sento davvero meglio e lo sapete di chi è il merito?

È merito vostro..si di voi utenti,che un post dopo l'altro mi avete illuminato,mi avete fatto capire cose che fino a poco fa non avrei mai pensato. Vi voglio dire GRAZIE.

Grazie perché sono stato male come un cane perché mi ero chiuso con lei: solo io e lei lei ed io e forse sono diventato un uomo beta perché avevo perso la mia indipendenza. E da quando ho freezato che sto meglio,che ragiono..che comunque magari ancora non del tutto ma è una donna con una vagina come tante altre.

E se fino a ieri pensavo se comprare un eBook che promette la riconquista fosse una cosa giusta,oggi,dopo aver letto tutto d'un fiato tutti i vostri post dico che forse non ha senso. Perché si la potrei riavere ma lei potrebbe rifarlo...deve tornare lei,spontaneamente,in ginocchio,supplicando,pregando e Sarò io a scegliere cosa sia Meglio X me.

Non vi conosco ma ci voglio bene e dire ancora grazie...magari è solo un'illusione e tra alcuni giorni starò di nuovo male ma vedo la Vita in modo diverso..

Grazie davvero grazie

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

magari è solo un'illusione e tra alcuni giorni starò di nuovo male ma vedo la Vita in modo diverso..

Sicuramente, avrai delle ricadute..

Ma sempre di minore intensità e sempre più brevi...

In bocca al lupo [Cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

M.Dante

Ciao a tutti, dopo 6 mesi dalla rottura, ieri sera sono riuscito a riprendere la mia ex.

Prima di tutto dico grazie al forum che da quando sono entrato a ottobre mi ha cambiato davvero nel mio comportamento davanti alle ragazze. Inoltre vorrei dire un grandissimo grazie a Human che sia col suo post sul freeze che è stato fondamentale e sia con i suoi consigli mi ha aiutato a riuscire nell'impresa.

Il libri di John Alexander mi hanno dato una grande mano, ovviamente sommati al mitico Franco.

Qui sotto potete chiedermi quello che volete. La mia storia la trovate abbastanza facilmente e diciamo che non la aggiornavo da dicembre quando mandai la lettera.

Grazie ancora a tutti, e se posso esservi utile fatemi pure delle domande, piano piano risponderò :)

Ciao Ginobet,

Innanzitutto grande riconquista. E proprio perché hai sfruttato il libro di John Alexander (che ho finito di leggere da poco) vorrei chiederti un parere. La storia della lettera mi ha lasciato un po' perplesso perché ho un po' immaginato l'effetto che potesse avere nella mia situazione (si lo so, è un crearsi un problema prima che realmente ci sia). Tu come hai preparato questa fase e che reazione hai avuto dopo la lettera?

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...