Vai al contenuto

Consiglio per riconquistare l'ex ragazza


Messaggi raccomandati

Crik1997

ultimamente vedo tanti post come il tuo...

richiesta di consigli e strategie su come "riprendersi" a tutti i costi l'ex...

non si accetta più la fine di una storia

anche se la "lei" di turno sta con un altro o come nel tuo caso continua a dire alle tue amiche che fra voi è finita.

io posso capire all'inizio, a botta calda, cerchi di rimediare , cerchi di mettere a posto le cose....ma quando ti trovi davanti un muro, anche dopo mesi, perché insistere cosi?

hai scritto : "non succederà mai che lei si svegli e torni da me, voglio riprendermela"

ma non è una cosa e tu non la puoi possedere!

mi fa paura questo atteggiamento, questa non accettazione delle scelte degli altri.... e mi fa anche riflettere.

Il problema, non è il caso specifico è la massa.

Più passa il tempo più insorgono ragazzi che sono i cosidetti "bravi ragazzi".

In grado di non accettare la scelta di una persona sopratutto di una ragazza, perchè nella loro testa viene instillato il rispetto per gli altri e vengono protetti fin da bambini.

Mamme che difendono i loro figli dal vedere i "cartoni troppo violenti" ecc...

Questo sembra non centrarci molto, ma il fatto che siamo difesi fin da bambini ci rende molto deboli!

La società MATRIARCALE e FEMMINISTA, e perdonami ma mi spiace è così, nella quale viviamo ci sta facendo crescere come uomini contorti, mezze donne.

Più le generazioni avanti più il divario tra i playboy e i bravi ragazzi si farà vasto.

Per dio ho scoperto IS.

Ma per togliermi la merda, che ho in testa sin dalla nascita mi sta causando un sacco di problemi.

Non mi sarei mai immaginato anni fa che dire ad una donna, una battuta sconcia o prenderla in giro l' attraesse più di un complimento che da l' effetto opposto a quello che pensavo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose

I.D.86 quando lei scoprira' il doppio gioco dell'amica...non ci farai una bella figura.

E addio cambiamento!

Io non le darei tutta questa importanza da rinunciare al convegno...sono d'accordo con erre, vai e la saluti cordialmente.

E anche per il regalo al nipote eviterei..e' una festa di famiglia e tu non ne fai parte...non piu'.

Vai di freeze..ma non per lei, per te stesso.

@crik 1997 io non sono molto pro etichette...playboy, bravi ragazzi, mah...che cosa vogliono dire?

Sicuramente sul fatto che oggi i bambini siano iper protetti sono d' accordo...

Ma non so se e' questa la ragione del perche' oggi piu' che mai si fa fatica ad accettare che le cose non sempre vanno come vogliamo noi, specialmente poi nelle relazioni!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I.D.86
Inviato (modificato)

Difficile che scopra il doppio gioco dell'amica... E' molto discreta e molto intelligente. Sa bene quando deve sparire e quando ricomparire, non legata alle mie mosse.

Per quanto riguarda il convegno, fino a pochi giorni fa sarebbe dovuto essere in due giorni separati e lei aveva chiesto di conferire il giorno diverso dal mio. Dato che per questioni di aule si dovrà chiudere tutto in una mattinata, sarebbe obbligata a stare insieme a me. Non vi nascondo che io in ogni caso dovrei prendermi il giorno di ferie dal lavoro e la cosa non mi aggrada molto... Ci sto riflettendo. Se non avessi davvero capito cosa pensa su di me, sarebbe una buona occasione per trovarmi nella stessa stanza con lei e per parlarci, anche solo formalmente riguardo i temi del convegno. E sarebbe anche un'ottima occasione per risultare brillante dato che, come detto, il mio intervento occupa più della metà del tempo. Dall'altro lato però, non andandoci per motivi lavorativi (avvertendo per tempo), credo che le darei un segnale non da poco... Che il lavoro che sto facendo (e che ho trovato dopo esserci lasciati) è più importante che cercare di stare con lei nella stessa stanza. In ogni caso non lascio gli altri nella merda perché è tutta gente con i controcazzi e sa come gestire un'aula di matricole.

Lo so, ormai ho capito che il freeze serve prima di tutto a me, per fregarmene... ma converrete con me che almeno all'inizio lo si fa per dare un segnale di qualche tipo.

Per quanto riguarda il regalo al nipote non sono troppo d'accordo. E' vero che è una festa di famiglia, ma è vero anche che io la sua famiglia l'ho conosciuta per 9 anni, che non son pochi. Quel bambino l'ho visto nascere. Non voglio dire che sono così tanto affezionato... Non lo sento più come mio nipote visto anche la distanza che ci separa. Per al massimo gli prenderei qualcosa (ho un bel buono del reso dell'anello da spendere!) e glielo farei recapitare a lei dalle amiche in comune, senza parlarle. Son certo che lei non mi chiamerebbe comunque, al massimo ci penserà il padre del bambino per ringraziarmi.

Modificato da I.D.86
Link al commento
Condividi su altri siti

Namasdei

Fratello, una donna non lascia mai così al buio ma sempre quando può appigliarsi a qualcosa che in questo caso è il manganello del coglioclone !!!

Poi se ci sia ancora non so ma sta di fatto che al 99% c'è stato !!

Modificato da Namasdei
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I.D.86

Fratello, una donna non lascia mai così al buio ma sempre quando può appigliarsi a qualcosa che in questo caso è il manganello del coglioclone !!!

Poi se ci sia ancora non so ma sta di fatto che al 99% c'è stato !!

Sarebbe quasi consolante se fosse così. Potrei arrivare pensare che una volta stufa del coglioclone tornerebbe con la coda tra le gambe.

Ho conosciuto recentemente una ragazza (ironia della sorte, con un carattere molto simile alla mia ex) che ha lasciato il tipo dopo 16 anni di fidanzamento senza aggrapparsi a nessun manganello... Semplicemente perché ne aveva anche lei le palle piene. Ha trovato un coglioclone con cui sta attualmente dopo due-tre mesi.

La mia ex si è buttata a capofitto nel lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Difficile che scopra il doppio gioco dell'amica... E' molto discreta e molto intelligente. Sa bene quando deve sparire e quando ricomparire, non legata alle mie mosse.

E mi vien da chiederti: cosa te ne frega di quello che fa lei adesso?

Per quanto riguarda il convegno, fino a pochi giorni fa sarebbe dovuto essere in due giorni separati e lei aveva chiesto di conferire il giorno diverso dal mio. Dato che per questioni di aule si dovrà chiudere tutto in una mattinata, sarebbe obbligata a stare insieme a me. Non vi nascondo che io in ogni caso dovrei prendermi il giorno di ferie dal lavoro e la cosa non mi aggrada molto... Ci sto riflettendo. Se non avessi davvero capito cosa pensa su di me, sarebbe una buona occasione per trovarmi nella stessa stanza con lei e per parlarci, anche solo formalmente riguardo i temi del convegno. E sarebbe anche un'ottima occasione per risultare brillante dato che, come detto, il mio intervento occupa più della metà del tempo. Dall'altro lato però, non andandoci per motivi lavorativi (avvertendo per tempo), credo che le darei un segnale non da poco... Che il lavoro che sto facendo (e che ho trovato dopo esserci lasciati) è più importante che cercare di stare con lei nella stessa stanza. In ogni caso non lascio gli altri nella merda perché è tutta gente con i controcazzi e sa come gestire un'aula di matricole.

Lo so, ormai ho capito che il freeze serve prima di tutto a me, per fregarmene... ma converrete con me che almeno all'inizio lo si fa per dare un segnale di qualche tipo.

Per quanto riguarda il regalo al nipote non sono troppo d'accordo. E' vero che è una festa di famiglia, ma è vero anche che io la sua famiglia l'ho conosciuta per 9 anni, che non son pochi. Quel bambino l'ho visto nascere. Non voglio dire che sono così tanto affezionato... Non lo sento più come mio nipote visto anche la distanza che ci separa. Per al massimo gli prenderei qualcosa (ho un bel buono del reso dell'anello da spendere!) e glielo farei recapitare a lei dalle amiche in comune, senza parlarle. Son certo che lei non mi chiamerebbe comunque, al massimo ci penserà il padre del bambino per ringraziarmi.

Ti stai facendo mille seghe mentali.

Al convegno vuoi andarci perchè interessa a TE? Ok ci vai.

Non ti interessa? Non ci vai.

Il regalo al bambino non farlo, ormai non fai più parte di quella famiglia. Personalmente mi limiterei a telefonare al padre per gli auguri, stop.

Basterà come gesto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Probabilmente ci chattava, o la ispirava gia prima....se termini una relazione di ben 16 anni perchè ne hai le palle piene non ti butti in una nuova relazione dopo 2/3 mesi....hai voglia di stare per i caxxi tuoi.....

Cmq anche io sono dell'idea che devi andare al tuo convegno ^_^

Sarebbe quasi consolante se fosse così. Potrei arrivare pensare che una volta stufa del coglioclone tornerebbe con la coda tra le gambe.

Ho conosciuto recentemente una ragazza (ironia della sorte, con un carattere molto simile alla mia ex) che ha lasciato il tipo dopo 16 anni di fidanzamento senza aggrapparsi a nessun manganello... Semplicemente perché ne aveva anche lei le palle piene. Ha trovato un coglioclone con cui sta attualmente dopo due-tre mesi.

La mia ex si è buttata a capofitto nel lavoro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Fratello, una donna non lascia mai così al buio ma sempre quando può appigliarsi a qualcosa che in questo caso è il manganello del coglioclone !!!

Poi se ci sia ancora non so ma sta di fatto che al 99% c'è stato !!

Mi permetto di dirti che questa cosa è vera molte volte, ma non sempre.

Bisogna tenere presente che le donne sentono l'orologio biologico che batte e, se lei ha capito che la loro storia non si sarebbe mai evoluta, può aver deciso di lasciarlo per trovare qualcuno con cui costruire qualcosa,senza necessariamente essere già attratta da qualcun altro.

A volte, le donne lo fanno anche per mettere il proprio uomo alle strette, ma non è questo il caso (come lei ha dimostrato!).

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Salve a tutti,

mi chiamo Daniele e scrivo per un consiglio. Premetto che ho letto davvero tanto sull'argomento e vorrei un consiglio da chi può davvero darmelo... non vorrei frasi dette tanto per... Vi chiedo di evitare quindi commenti del tipo "il mare è pieno di pesci"... "lascia perdere", etc etc.

Poco meno di 3 mesi fa sono stato lasciato dalla mia ex dopo 9 anni di fidanzamento (entrambi trentenni). Le motivazioni reali sono state che non le ho dato certezze e lei si è stancata dei pochi passi fatti in avanti (nessuna convivenza, nessun matrimonio, cose che entrambi volevamo ma io non avevo un lavoro stabile e non volevo darle una vita di stenti). Si è disinnamorata e mi ha gettato questa granata una sera di febbraio, dandomi in precedenza pochissimi segnali (che non avevo colto).

Dopo un mese di forte depressione in cui sono andato anche dallo psicologo, ho iniziato a lavorare molto su me stesso. Ho tagliato tutti i contatti con lei, sono andato a vivere da solo (prima vivevo con i miei), ho trovato un lavoro che adoro, ho sfruttato i 15 chili persi per costruirmi un "bel fisico", ho cambiato il mio look passando dal molto casual a uomo che veste in giacca e camicia. Ho avuto un'enorme crescita personale e sono diventato molto sicuro di me stesso. So bene quello che voglio: voglio tornare con lei per costruire una storia nuova. Non sono più l'innamorato disperato che ero nel post-rottura. So che è lei la persona con la quale voglio passare i miei prossimi anni e sono pronto a fare ciò che dev'essere fatto per riconquistarla (non riaccendere emozioni e passioni... quello solo in un secondo momento.)

Così, forte di questa crescita, una decina di giorni fa mi sono presentato a casa della mia ex senza preavviso (lei aveva paura persino di incontrarmi per strada (non ci siamo lasciati male... semplicemente ci siamo lasciati) perché avevo il sentore che potesse non rispondermi al telefono. Mi ha accolto con naturalezza. Sono stato circa 3 ore da lei durante le quali abbiamo parlato molto del più e del meno, aggiornandoci sulla nostra vita presente. Lei ha notato quanto fossi sicuro di me. Circa a metà del nostro incontro le ho chiesto di sposarmi con un anello bellissimo (non che pensassi che potesse dirmi di si, ma perché volevo dimostrare a lei e a me stesso di "avere le palle", di non essere il ragazzino che ha lasciato). E' rimasta stupita dalla mia reazione al suo rifiuto: calma, pacata e decisamente sicuro di me. Le ho proposto un'uscita alla quale lei ha detto che ci avrebbe dovuto pensare.

Lo scorso sabato, dopo una settimana, l'ho chiamata e le ho proposto un aperitivo. Leggermente titubante, ha accettato. Si è presentata vestita casual ma ben truccata. Abbiamo passato un paio d'ore piacevoli. Quando ci stavamo salutando le ho chiesto che programmi avesse per la serata e, scoprendo che sarebbe andata a casa a fare la lavatrice (ha poca vita sociale visto che la comitiva in cui uscivamo era la mia e lei è rimasta un po' sola) le ho proposto di andare in un locale dove c'era musica ma ha declinato l'invito. Non ho insistito e l'ho salutata dicendole "Sono stato bene, ci sentiamo". Durante la serata ho cercato un leggero contatto fisico casuale al quale lei non ricambiava ma non sembrava troppo infastidita. Gli altri segnali del corpo che mi dava durante la serata mi facevano capire che era interessata, senza però sbilanciarsi (rideva, mi guardava fissa negli occhi, giocava con oggetti sul tavolo, le tette erano spesso puntate verso di me, etc). Il suo contatto fisico nei miei riguardi per era totalmente assente.

Dopo il nostro incontro, lei ha ribadito alle amiche in comune ciò che aveva detto anche a me dopo che le ho chiesto di sposarmi, cioè che non mi ha lasciato per darmi un input per crescere ma perché non ha più il sentimento. Questo lo so bene ed infatti come ho detto non voglio far leva su alcuna precedente emozione ma voglio riconquistarla dall'inizio. Preciso anche che son convinto che lei parli alle mie amiche non per confidarsi realmente ma perché è sicura che poi mi riferiranno le sue parole, sempre dure. Son convinto di questo perché so che non si fida totalmente di loro.

La mia ex è una persona forte e decisa della sua scelta di lasciarmi ma so che oggi ho le carte giuste per riconquistarla. Però non mi lascia reali possibilità.

Le ho scritto su whatsapp dopo 3 giorni dal nostro incontro inviandole la garanzia del suo cell che conservavo io e che mi aveva chiesto di farle recapitare per portarlo all'assistenza. La sua risposta è stata "Buongiorno, grazie mille." Molto fredda insomma. Ho cercato di suscitarle in lei un po' di interesse con un altra domanda alla quale mi ha risposto nuovamente in maniera fredda ed io ho chiuso la conversazione augurandole una buona giornata.

Sono abbastanza sicuro che se le proponessi una cena o un secondo appuntamento rifiuterebbe perché vuole mantenere fede alla sua determinazione e "tornare indietro" sarebbe ammettere che ha sbagliato. Ed ora non pensa questo, devo essere bravo io a farglielo capire.

Credo che l'unico modo per smuoverla sarebbe che si ricreassero le fasi iniziali della nostra storia (nove anni fa) dov'era lei a cercarmi: la sua fase di corteggiamento è durata circa un mese nel quale, diciamo, me la tiravo un po'. So che ora però non funzionerebbe (la prova è il fatto che sono sparito per 3 mesi e lei non mi ha mandato neanche un sms per chiedermi come me la passassi (si è giustificata dicendo che "Non è che non mi importasse della tua vita... chiedevo agli altri... però so che scrivendoti ti avrei fatto più male")).

Come posso agire? Se potessi agire come vorrei, sparirei per un'altra settimana e poi le proporrei di vedere insieme il primo episodio di Gomorra martedì prossimo, serie della quale entrambe siamo innamorati... ma si presuppone che dovremmo stare o a casa mia o a casa sua e non credo possa prenderla in considerazione come idea, non in questo momento almeno.

So che dovrei andarci piano altrimenti si chiuderebbe come un riccio ma devo agire in qualche modo. Ho studiato tutte le tecniche di seduzione ma finché tiene il muro alzato non posso far nulla. Non voglio e non posso permettermi di fare lo zerbino (cosa che forse ero diventato nella parte finale della nostra relazione) ma non fare nulla potrebbe avere l'effetto contrario.

Ultima precisazione, appena lasciato la cancellai da Facebook ed ancora non l'ho aggiunta. Ora ho reso il mio profilo pubblico e, per provare a farla ingelosire, è capitato nell'ultimo periodo di farmi taggare o commentare da qualche amica (carina) che lei non conosce. Non so però se lei vada o meno sul mio profilo... A giudicare da ciò che dice alle amiche in comune, non si sospetta nulla di queste ragazze.

Sono determinato e la pazienza non mi manca. Lei è una tipa tosta ma io lo sono di più!

Datemi un consiglio reale su come agire per favore.

Grazie.

Daniele

Non amo girarci intorno.

Non lo farò.

Lascia perdere. Il mare è pieno di pesci.

Lei è andata. Non l'hai persa. Non più di quanto lei abbia perso te.

Prima te lo ficchi nel cervello meglio è, per te.

Il tuo non è un miglioramento perchè lo hai fatto per lei.

Quindi non sei migliorato per niente. Non sei cambiato. Aggiungo: non ti sei manco svegliato.

Questi 3 mesi non sono serviti a nulla.

Prova ne è il fatto che lei hai chiesto di sposarti dopo che ti ha mollato e non ti ha cagato per tre mesi. Tu non hai idea di che figura di merda hai fatto ai suoi occhi. Non te ne rendi affatto conto.

Ah. Non puoi esserle amico. Puoi solo soffrire come un cane.

Quindi smettila di lagnarti (perchè ti lagni di post che non sono stati affatto brutali, semmai questo lo è) e migliorati per davvero, per te stesso, non per una tizia qualunque. Perchè lei è una tizia qualunque.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

La mia ex si è buttata a capofitto nel lavoro.

E'proprio li che ci sta il coglioclone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...