Vai al contenuto

Cosa succederebbe a parti inverse? (libri di seduzione femminile e titoli aggressivi verso il genere maschile)


Practicing

Messaggi raccomandati

saekonogami

ok, allora io ne ho letto qualche paragrafo di uno.

solo un mentecatto poteva tradurlo con "falli soffrire"

il titolo originale era " gli uomini preferiscono le stronze" ed in effetti le sezioni di one itis aperte qui potrebbero anche dare ragione all'autore

alla fine credo che parlino tutti sull'autostima femminile.

Di non essere troppo bisognose, di non soffocare l'uomo, ecc..

una sorta di strategie al femminile

Niente di così femminista.

l'ho trovato scontato, anche se ammetto con qualche nota divertente.

certi post sulla sofferenza procurata al partner qui mi hanno inquietato molto di più

molto meglio l'arte della guerra di Sun Tzu direi...

Modificato da saekonogami
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

ok, allora io ne ho letto qualche paragrafo di uno.

solo un mentecatto poteva tradurlo con "falli soffrire"

il titolo originale era " gli uomini preferiscono le stronze" ed in effetti le sezioni di one itis aperte qui potrebbero anche dare ragione all'autore

Questa poi... :D :D

alla fine credo che parlino tutti sull'autostima femminile.

Di non essere troppo bisognose, di non soffocare l'uomo, ecc..

una sorta di strategie al femminile

Niente di così femminista.

Nono... parlano di come apparire delle psicopatiche che se la tirano

l'ho trovato scontato, anche se ammetto con qualche nota divertente.

certi post sulla sofferenza procurata al partner qui mi hanno inquietato molto di più

Con voi funziona. Con noi funziona solo con quelli che non vi piacciono

molto meglio l'arte della guerra di Sun Tzu direi...

molto meglio il Kamasutra

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Ma solo a me sfugge l'attrattiva per il pubblico femminile di copertine del genere? Io non lavoro nell'editoria, quindi probabilmente mi sfugge qualche dettaglio essenziale, ma così a pelle, direi che se volessi attirare l'attenzione di una donna, metterei in copertina qualcosa di evocativo per le donne, appunto...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair

molto meglio l'arte della guerra di Sun Tzu direi...

ah bene non sono completamente matto, o almeno non da solo.

Qualche anno fa, dopo una piccola one-itis, una delle letture che mi ispirò, da appassionato di res militaris, fu la (ri)lettura del classico cinese da un punto di vista della seduzione.

Dice Sun Tzu:

"....quindi, combattere e conquistare in ogni battaglia, non è la Suprema Eccellenza. La Suprema Eccellenza, infatti, consiste nello spezzare la resistenza del nemico senza neanche combattere"

Modificato da Canadair
Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

Ma solo a me sfugge l'attrattiva per il pubblico femminile di copertine del genere? Io non lavoro nell'editoria, quindi probabilmente mi sfugge qualche dettaglio essenziale, ma così a pelle, direi che se volessi attirare l'attenzione di una donna, metterei in copertina qualcosa di evocativo per le donne, appunto...

mah, secondo me invece funziona benissimo sulla moltitudine di donne represse e frustrate che ci sono là fuori.

L'idea di prendersi una "rivincita" su quelli che (secondo loro) le hanno fatte soffrire ha un'attrattiva non da poco.

Come si è detto varie volte sul forum, è molto più difficile lavorare su se stessi che individuare un nemico e ritenerlo la causa di tutti i propri mali e questo ovviamente vale sia per gli uomini che per le donne.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Ho leggiucchiato una volta solo il "Falli soffrire" in libreria...

Mi ha divertito molto...molti principi sono esattamente IDENTICI ai vari Franco, 60 years ecc...ad es. il non farsi mai dare per scontate e avere una vita ed interessi propri sono cose che ogni Donna che si rispetti si dovrebbe tatuare sulle zinne e guardarsi allo specchio ogni mattina ripetendole come un mantra tantrico.

Certo poi io darei pure qualche consiglio di estetica..non puoi pretendere che un barilotto di 1,32 cm per 120 kg si atteggi da stronza e venga presa sul serio...però obiettivamente la personalità conta anche per una donna e soprattutto per quelle che vogliono distinguersi e imprimere nell'Uomo qualcosa che va al di là di qualche pompino...e che ne va da delizioso contorno...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Ho leggiucchiato una volta solo il "Falli soffrire" in libreria...

Mi ha divertito molto...molti principi sono esattamente IDENTICI ai vari Franco, 60 years ecc...ad es. il non farsi mai dare per scontate e avere una vita ed interessi propri sono cose che ogni Donna che si rispetti si dovrebbe tatuare sulle zinne e guardarsi allo specchio ogni mattina ripetendole come un mantra tantrico.

Certo poi io darei pure qualche consiglio di estetica..non puoi pretendere che un barilotto di 1,32 cm per 120 kg si atteggi da stronza e venga presa sul serio...però obiettivamente la personalità conta anche per una donna e soprattutto per quelle che vogliono distinguersi e imprimere nell'Uomo qualcosa che va al di là di qualche pompino...e che ne va da delizioso contorno...

Sì ma la personalità non è essere stronze.

E' avere interessi, cultura, è essere affidabile, è essere troia quando serve... e anche altro.

Ma non certamente essere stronze.

E' che sti libri si vendono così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Quelle sono immagini evocative

Labbra rosse, semi aperte, hanno un qualcosa di femme fatale/vamp/mangia uomini etc

Insieme al titolo dei libri, una potenziale acquirente vedendoli si immagina già circondata di uomini prostrati ai suoi piedi, che la adorano perché lei ha seguito i consigli di quei manualetti

Ahh, che meraviglia il marketing :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Parlavo delle immagini, in effetti. Non dei titoli o dei contenuti. Ma appunto, labbra lucide e rosse, semiaperte. lecca lecca, zuccherini appiccicati alle labbra a me sembrano non proprio velatissime allusioni a un bel pompino. Che non è esattamente in linea con quello che sembrano invece suggerire i titoli. Cioè: tutta sta stronzaggine, tutta sta sofferenza elargita e poi.... Ti faccio un pompino????

poi, senz'altro hai ragione, erlen. Ci saranno donne che si sentiranno vamp, con un libro del genere. È proprio che non riesco a trovarle attizzanti o evocative.

E quindi mi dico: va bene dichiararsi stronze e dominatrici e non va bene una immagine che illustri questo concetto? Perché non mettere un'immagine che sottolinea la dominazione femminile? Un uomo al guinzaglio, sesso orale ricevuto...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

Ma solo a me sfugge l'attrattiva per il pubblico femminile di copertine del genere? Io non lavoro nell'editoria, quindi probabilmente mi sfugge qualche dettaglio essenziale, ma così a pelle, direi che se volessi attirare l'attenzione di una donna, metterei in copertina qualcosa di evocativo per le donne, appunto...

Parlavo delle immagini, in effetti. Non dei titoli o dei contenuti. Ma appunto, labbra lucide e rosse, semiaperte. lecca lecca, zuccherini appiccicati alle labbra a me sembrano non proprio velatissime allusioni a un bel pompino. Che non è esattamente in linea con quello che sembrano invece suggerire i titoli. Cioè: tutta sta stronzaggine, tutta sta sofferenza elargita e poi.... Ti faccio un pompino????

Scusa, Mamba. Hai ragione.

Tu parlavi solo delle immagini, non dei contenuti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...