Vai al contenuto

Uomini che mandano la foto del loro pene in chat: ci penalizzano tutti?


greg.house

Messaggi raccomandati

Vale lo stesso se me lo manda in video il mio migliore amico (gay)?

Me ne è arrivato giusto uno 5 minuti fa su w.app

Sto morendo dalle risate :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

quello che descrivi è il contrario dell'autostima.

è un po' come i bambini che piangono per farsi comprare il gelato.

A un certo punto capiscono che funziona, e alcuni non possono farne a meno.

Ma non è che piangere gli piaccia. Anzi, spesso si disprezzano per questo (si, i bambini possono arrivare a concepire il disprezzo di sé)

Il problema è che funziona, e alcuni non riescono a farne a meno.

Anche perché, è l'unico modo che hanno per comunicare ai genitori di essere al mondo

similmente, molte donne hanno un rapporto di merda con il sesso e l'affettività, proprio perché a un livello istintivo li vedono troppo interconnessi con dinamiche del genere.

Il che, rientra a piedi pari nel processo di self-objectification di cui ha postato greg.house.

Si scindono dal proprio corpo, e lo gettanonella mischia (a volte anche solo simbolicamente, a livello iconico o ideale) come fosse una sorta di pedina

E qui cominciano i problemi veri.

ma perché?

perché sono stronze, malate, psicotiche?

non proprio

anche questo mi pare un po' riduttivo

Il problema semmai è che il sesso è sovraesposto ma socialmente maldigerito,

È ovunque ma resta un tabù, una sorta di rimosso collettivo.

in altre parole, una società sessualmente schizofrenica non può produrre altro che storture

ma vale per noi come per loro.

loro si fanno la guerra a colpi di illazioni e pettegolezzi, per tagliarsi fuori a vicenda dal mercato delle relazioni. E nel frattempo si fanno le foto in bikini per catturare i favori l'approvazione della massa.

Noi vorremmo diventare tutti Casanova, ma è un qualcosa che riguarda la ricerca di grandezza personale più che un appetito sessuale tout court.

Vogliamo donne disinibite, che soddisfino ogni nostro appetito, ma quando ne troviamo una la disprezziamo perché rompe l'identificazione donna/mamma

tutto ciò, in media ovviamente. Per noi come per loro.

Ma è abbastanza spaventosa come media

non è "un po' come i bambini che piangono per farsi comprare il gelato"

è esattamente come i bambini che piangono per farsi comprare il gelato

io non stavo dicendo che loro si sentono meglio\peggio nel farlo o che lo fanno perchè si sentono meglio\peggio

lo fanno perchè vogliono il gelato, che per loro può essere tante cose diverse

non è che non sappiano il valore che hanno, il potere che hanno

magari non lo razionalizzano (perchè non ne hanno bisogno, gli arriva tutto lo stesso)

il punto è che lo usano

non è che "si vedono" troppo grasse se poi si levano la maglietta per farsi offrire da bere, altrimenti si coprirebbero

quanto a cosa cercano "gli uomini" nelle donne, mi rendo conto di essere piuttosto atipico e non poter parlare per la massa

personalmente non me ne frega niente di nessuna delle cose elencate

che loro ci stiano dietro ad alcune perchè credono che sia quello che vogliono gli uomini, o perchè gli uomini lo vogliono davvero, o perchè sia quello che gli uomini credono di volere perchè gli è stato insegnato e allora si mascherano di conseguenza...

può anche essere

o non essere

fatto sta che le tendenze ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

appunto, self-objectification

in testa vedono il loro corpo in un modo, ma sanno che nella realtà le cose girano diversamente

il punto è che se la consapevolezza/autostima si esplica come una sorta di riconciliazione di parti frammentate del sé, qui parliamo della scissione, che è l'esatto contrario. E non è un processo indolore

ma vale lo stesso per noi (o per gli "uomini", se preferisci).

non ci vedo una scissione tra tue pensieri, tra 2 visioni conflittuali del mondo e di sè

ci vedo una scissione tra il mondo interiore e la maschera

tra quello che pensano e quello che dicono

non si può vedere qualcosa in 2 modi diversi contemporaneamente

come il disegno del cubo in sezione

lo si può vedere dall'esterno o dall'interno

non entrambe le cose assieme

ma certamente si può vedere un cubo e dichiarare di vedere un cerchio, agire come fosse un cerchio

e questo, ovviamente, crea dei problemi nell'interazione

ma non è un problema di percezione

se così fosse ci vedresti davvero un cerchio

invece ci vedi un cubo che provi ad usare come cerchio

e se non funziona, ma finchè ci provi tutti ti dicono bravo e si occupano di te, può anche darsi che non impari mai come si usa un cubo

ma ci vedi lo stsso un cubo, indipendentemente da come cerchi di usarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

1 - non sia condizionata nei modi standard "non parlare a sconosciuti" "gli uomini sono cattivi" "un maschio che parla a sconosciute è un affamato di figa ed essere affamati di figa è il male" (che è come dire che avere sonno o sete sia una colpa, e chi ha sonno o sete va trattato come un lebbroso)

(...)

ecco, io non ho mai nella vita incontrato anche di sfuggita nessuna femmina con anche solo una di queste caratteristiche

Bah....mi sembra un po' strana come cosa.

Come esistono i morti di figa esistono anche le donne che non vedono l'ora di acchiappar uccellini...solo che solitamente il genere femminile è più bravo a celare queste voglie per una questione di decoro, dignità e bla bla bla...ma il mercato, soprattutto quello da chat, è molto vasto.

Tu non mi sembri uno scemo, affatto...dovresti essere bravo a sgamare le tipe che magari all'apparenza son tipe da "non parlare a sconosciuti" "gli uomini sono cattivi" "un maschio che parla a sconosciute è un affamato di figa ed essere affamati di figa è il male" e far uscire fuori la loro vera natura... se non hai grossi vincoli estetici mi sembra veramente strano che tu non abbia mai incontrato una femmima con una delle 3 caratteristiche da te descritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Tu non mi sembri uno scemo, affatto...dovresti essere bravo a sgamare le tipe che magari all'apparenza son tipe da "non parlare a sconosciuti" "gli uomini sono cattivi" "un maschio che parla a sconosciute è un affamato di figa ed essere affamati di figa è il male" e far uscire fuori la loro vera natura... se non hai grossi vincoli estetici mi sembra veramente strano che tu non abbia mai incontrato una femmima con una delle 3 caratteristiche da te descritte.

Effettivamente Grey ha estremizzato di brutto, mi pare quasi che ascolti le parole delle donne dandole per buone. E dai Grey, andiamo...

La donna è condizionata da quelle convenzioni? Io brindo al dio Bacco!!! Forzare quelle convenzioni è così banale... poche frasi, quasi sempre uguali.

Una delle mie ultime FB dopo due minuti di conversazione mi diceva che sembravo "normale" (e dopo due minuti come fai a saperlo?) e che "gli uomini erano tutti maniaci che pensavano a una cosa soltanto".

Dopo dieci ore stavamo scopando come i ricci.

Mai fermarsi alle parole.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Bah....mi sembra un po' strana come cosa.

Come esistono i morti di figa esistono anche le donne che non vedono l'ora di acchiappar uccellini...solo che solitamente il genere femminile è più bravo a celare queste voglie per una questione di decoro, dignità e bla bla bla...ma il mercato, soprattutto quello da chat, è molto vasto.

Tu non mi sembri uno scemo, affatto...dovresti essere bravo a sgamare le tipe che magari all'apparenza son tipe da "non parlare a sconosciuti" "gli uomini sono cattivi" "un maschio che parla a sconosciute è un affamato di figa ed essere affamati di figa è il male" e far uscire fuori la loro vera natura... se non hai grossi vincoli estetici mi sembra veramente strano che tu non abbia mai incontrato una femmima con una delle 3 caratteristiche da te descritte.

Mmm... mi è capitata di recente una ragazza che voleva solo sesso ma rientrava comunque pienamente negli schemi di condizionamento sociale.

Prova a entrare in chat con un profilo maschile e uno femminile. Poi dimmi che differenza noti.

Come donna su badoo ricevi messaggi da 12 persone in un'ora. Come uomo 0 in 1 anno. Uomini e donne hanno comportamenti estremamente diversi e sono socialmente indotti.

In altre nazioni per esempio se guardi i profili ti riguardano. Riesci a prendere appuntamento con 11 ragazze in una settimana se vuoi. Non è che devi farlo, ma c'è un equilibrio. In italia no. In Italia una ragazza potrebbe prendere appuntamento con 100 ragazzi a settimana, ma un ragazzo no.. deve sudare.

Pensaci.. perchè tanti italiano sembrano impazzire per il sesso? Tutti sfigati? Tutti scemi?

Sarà mica perchè semplicemente le donne italiane sono condizionate a non cercarlo e stanche di uomini ossessionati dal sesso?

Anche quando queste ragazze cercano di divertirsi puntano al massimo (cerca su google fear of committment) e quel massimo, tra l'altro, è definito dagli stereotipi (tronisti, telenovelas, disney).

Cerca "female body self esteem" e vedrai che oltre l'80% delle ragazze ha difficoltà ad accettare il proprio corpo.

è allucinante.. altro che naturale.. è una conseguenza dei bisogni indotti per vendere prodotti cosmetici.

Quanti uomini conosci che contraggono gli addominali durante un rapporto sessuale per non far vedere la pancia?

E quanti che guardano il grasso sulle ginocchia?

Io nessuno, ma conosco tante donne che non si accettano. I condizionamenti fanno tantissimo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

webpe

diciamo che influiscono molto le idee che circolano nella nostra società.....

ad esempio ,spesso (o perlomeno nella mia fascia di età 20-30) una ragazza oggettivamente figa, quindi con le forme giuste, ecc... è considerata come una che la da facilmente e va solo con ragazzi "fighi" (buon fisico, popolari, ecc..)

mentre poi si scopre che è vergine e ha avuto un solo ragazzo......che è tutto tranne che decente

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Mmm... mi è capitata di recente una ragazza che voleva solo sesso ma rientrava comunque pienamente negli schemi di condizionamento sociale.

Prova a entrare in chat con un profilo maschile e uno femminile. Poi dimmi che differenza noti.

Come donna su badoo ricevi messaggi da 12 persone in un'ora. Come uomo 0 in 1 anno. Uomini e donne hanno comportamenti estremamente diversi e sono socialmente indotti.

In altre nazioni per esempio se guardi i profili ti riguardano. Riesci a prendere appuntamento con 11 ragazze in una settimana se vuoi. Non è che devi farlo, ma c'è un equilibrio. In italia no. In Italia una ragazza potrebbe prendere appuntamento con 100 ragazzi a settimana, ma un ragazzo no.. deve sudare.

Pensaci.. perchè tanti italiano sembrano impazzire per il sesso? Tutti sfigati? Tutti scemi?

Sarà mica perchè semplicemente le donne italiane sono condizionate a non cercarlo e stanche di uomini ossessionati dal sesso?

Anche quando queste ragazze cercano di divertirsi puntano al massimo (cerca su google fear of committment) e quel massimo, tra l'altro, è definito dagli stereotipi (tronisti, telenovelas, disney).

Cerca "female body self esteem" e vedrai che oltre l'80% delle ragazze ha difficoltà ad accettare il proprio corpo.

è allucinante.. altro che naturale.. è una conseguenza dei bisogni indotti per vendere prodotti cosmetici.

Quanti uomini conosci che contraggono gli addominali durante un rapporto sessuale per non far vedere la pancia?

E quanti che guardano il grasso sulle ginocchia?

Io nessuno, ma conosco tante donne che non si accettano. I condizionamenti fanno tantissimo.

Che dirti....sarò anormale io!! Qualche volta mi capita di chattare con sconosciuti, scrivo io per prima e se mi piacciono particolarmente glielo dico senza troppi giri di parole. (se mi spieghi come si allegano le immagini qui magari ti mostro qualche esempio)

Per il fatto dei condizionamenti e dell'insicurezza sul proprio corpo ti do ragione...è una caratteristica più femminile. Ma le eccezioni ci son sempre!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Che dirti....sarò anormale io!! Qualche volta mi capita di chattare con sconosciuti, scrivo io per prima e se mi piacciono particolarmente glielo dico senza troppi giri di parole. (se mi spieghi come si allegano le immagini qui magari ti mostro qualche esempio)

Per il fatto dei condizionamenti e dell'insicurezza sul proprio corpo ti do ragione...è una caratteristica più femminile. Ma le eccezioni ci son sempre!

Per caricare le immagini puoi usare http://imgur.com/

Comunque sicuramente la verità è a metà tra il mio e il tuo pensiero. Come sempre! Se ti sembro antipatico nelle risposte è perchè spesso mi capita di discutere di questi argomenti con le ragazze e ovviamente negano fino allo sfinimento. Mi sono rotto talmente le scatole che mi sono informato sui meccanismi per cui negano e sulle tecniche usate per le argomentazioni. Non perchè io sia stronzo.. ma perchè negare la realtà produce un effetto piuttosto antipatico chiamato gaslightning.

La mia esperienza è di svariate decine di ragazze. Forse 100 o 200. Conta moltissimo il contesto e il modo in cui approccio. Ho tentato approcci in treno, in autobus, su badoo, su gruppi fb, su altri social, in discoteca, per strada, nei parchi. Per approccio non intendo provarci, intendo parlarci.

Alcune ragazze mi hanno avvicinato loro. La cosa che reputo antipatica è che mi sembra spesso di avvicinare un gattino impaurito.

Premettiamo che non sono un figo. Ma se mostri interesse per loro nasce diffidenza. Su alcuni social si fanno problemi a dirti il nome. C'è una paura totalmente irrazionale e ingiustificata.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

esistono anche le donne che non vedono l'ora di acchiappar uccellini...

Ho bazzicato un pò in chat tipo Badoo e Meetic e ho conosciuto diverse donne le quali oltre a dirmi cosa volevano fare con il sottoscritto hanno chiesto pure foto delle parti intime. Le ho viste di persona e ci sono finito a letto con quasi tutte tranne una perchè ho cambiato idea.

Queste donne sono di status sociale eterogeneo e usano le chat come il sottoscritto, ossia per divertimento. In intimità ho chiesto a tutte, giusto per farmi un' idea, di cosa ricevono dai maschi e si è aperto un mondo.

Mi hanno confermato l' invio, da parte di un certo numero di maschi, di foto del loro membro a mò di "biglietto da visita" e poi una percentuale notevole di "morti di figa" o casi patologici. Sembra quasi un mondo a parte.

Per il sottoscritto sempre più frequentemente in viaggio per lavoro tra Italia ed estero, le chat sono un ottimo modo per conoscere gente "del posto" e passare delle belle serate.

In chat c'è una selezione mostruosa da parte delle donne perchè ricevono decine e decine di richieste di soggetti di vario genere. Forse l' uomo viene un pò penalizzato ma fino ad un certo punto. Ci sono un sacco di "gold digger" e di straniere in cerca del pollo da spennare, sono un segugio nel stanarle.

Modificato da Apache
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...