Vai al contenuto

3 anni sopra il cielo


Tremp

Messaggi raccomandati

Ginevra

... ma perche' devi gemere sempre quando mi quoti ?

uff...

Perché fa parte della natura del nostro rapporto.

Peccato che con l'ipad non riesco a mettere tutti i cuoricini che piacciono a te...uffffff

Modificato da Ginevra
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Non metto in discussione Aivia.

Aivia da i suoi preziosi spunti. Io ci ragiono su...ne esce fuori un dibattito intelligente nel mio cervello.

Ginè... Nel tuo cervello e basta?

Al di fuori di esso non è più intelligente?

(❤)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque grazie mille ad Aivia e Ginevra, che stanno mantenendo in piedi una discussione più o meno in linea con il thread e piena di spunti interessanti! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

E' che il sogno e la realtà si intendono male.

La poesia e il conto delle spese hanno litigato tanto tempo fa.

Poi se rappresentati rispettivamente da una donna e un uomo ... ciao.

citazione definitiva

senza prendere atto di ciò si può continuare un botta e risposta fino alla fine dei tempi

l'udienza è tolta e il 3d è concluso (come anche molti altri 3d)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

citazione definitiva

senza prendere atto di ciò si può continuare un botta e risposta fino alla fine dei tempi

l'udienza è tolta e il 3d è concluso (come anche molti altri 3d)

cazzo, splendido.

Detto da uno che fa del botta e risposta una professione e una ragione di vita è davvero magnifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Winstonblu

Non sto dicendo che sia meglio per tutti, sto dicendo che chi ha provato spesso si trova bene a fare la donna. Per lei è fare, non recitare, perché da sempre le è stato insegnato così, è perché è anche il modo in cui la natura, da millenni fa andare le cose (qui rimando alla storia dei gorilla di Aivia, che spiega meglio).
Quando vedo donne dissentire sulle mie opinioni, ascolto sempre molto volentieri, per capire se posso ricavarci qualche insegnamento utile. Credimi, stai parlando con una che ha fatto un master estenuante sui ruoli decisionali della politica destinati alle donne, eppure nell' ambito delle relazioni (lavorative e personali)le donne esprimono senza dubbio il loro meglio quando possono liberamente usare le loro caratteristiche femminili (comunicabilità, empatia, capacità di instaurare relazioni, dolcezza, capacità di suscitare accudimento da parte del maschio e di accudire...). Nell' ambito privato, parimenti, una donna che ha queste caratteristiche, e che quindi, secondo mia opinione,è donna nel senso più pieno del termine, ne ricava tanti benefici da parte del maschio. Soprattutto ne ricava la relazione, che è la cura che ha lui verso di lei, e che è quello che a lui interessa meno in termini di scambio

Sul discorso della donna come individuo bisogna aprire un capitolo a parte.

Ma vedi, io non ho nulla contro il valorizzare doti che ci sono proprie come l'empatia o la dolcezza o una certa grazia nei modi, spesso io stessa vengo definita come parecchio affettuosa, ma questo secondo me non significa farsi guidare, la mia dolcezza o la mia empatia non vengono compromesse dal fatto di non aver una guida, anzi il fatto di non aver una guida mi permette di sviluppare oltre alle doti citate, altre caratteristiche di solito considerate prettamente maschili.

Una russa è venuta a conoscermi un'estate, circa 2 settimane in italia,

oltre che essere una modella figa come ben poche italiane, 20enne fresca e piena di soldi di famiglia oltre ad avere un lavoro (suo) piuttosto remunerativo, che le permetteva di essere ben più che indipendente era anche dolcissima

quando sono andato a prenderla, la prima cosa che ha fatto quando mi ha visto è stato darmi un rotolo di soldi, circo 800 euro, dicendomi (in pessimo italiano): "questi sono tutti i soldi che ho per stare qui, tienili tu e spendili tu per me"

......

care donne italiane, quante di voi hanno mai fatto una cosa del genere?

Di dare 800 euro ad una persona che conosco appena? Mai e non conto di farlo capitare...

ma anche se ti conoscessi, non lo farei mai per diversi motivi.

primo, io ti metto 800 euro in mano, tu magari ne hai a disposizione 500, la cosa non ti metterebbe in imbarazzo? Non denoterebbe poca sensibilità da parte mia?

secondo, io forse ho una visione distorta, ma vedo questo gesto da parte di talune donne come un voler comunque salvare certe apparenze, ti do i soldi così al bancone di un ipotetico ristorante puoi fare comunque la scena di pagare per entrambi ed io quella a cui la cena è stata offerta...

quindi no, non ho mai dato 800 euro a nessuno perchè li gestisse per me, ma per contro mi è capitato spesso di offrire una cena, un aperitivo, quello che è, magari appena preso lo stipendio, e magari di accettare volentieri una pizza al 27 del mese...

A te il gesto è sembrato poetico, e sicuramente lo è stato, ma estendi il gesto ad una vita, il demandare completamente a qualcun altro la gestione economica della coppia, non ti sembra una limitazione grande sia per la donna sia per l'uomo?

per come la vedo io deresponsabilizza la donna e carica di ulteriore peso l'uomo.

ops, scusate, ero ancora in modalità seria, spettate che ci metto un attimo ad entrare nel mod cazzeggio ;-)

Modificato da Winstonblu
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

cazzo, splendido.

Detto da uno che fa del botta e risposta una professione e una ragione di vita è davvero magnifico...

qualcuno si seccherebbe, ma io trovo che queste esplosioni di vita, per quanto malestre, siano sempre da esaltare

solo, se questi tentativi di attirare attenzione con l'irriverenza non hanno funzionato fino ad ora cosa ti fa credere che oggi sarà diverso?

però è sempre bello vedervi provare

in ogni caso potrei approfondire

stavo per rispondere alla signora col tacco

elaboravo una lunga e dettagliata spiegazione sull'incompatibilità dei due livelli di dialogo al pari di domande e risposte del genere:

"come sta il tuo gatto?"

"pastasciutta"

e avrei voluto consultare qualcuno più intelligente e colto di me per trovare una metafora facilmente esplicativa e comprensibile per l'occasione

meditavo sulla linea di un una tigre che insegue una preda e una gazzella che scappa da un predatore, e guardandosi si chiedono

la tigre: "perchè la gazzella scappa, non lo capisce che per mangiare deve inseguire?"

e la gazzella: "perchè la tigre insegue, non lo capisce che per sopravvivere deve scappare?"

incomunicabili perchè riferite a due piani completamente diversi

ma il mio tentativo di trovare un modo semplice per descrivere il tutto è stato interrotto dalla perfetta, più semplice e sintetica, esposizione di Connor

spesso consiglio di ascoltare di più e parlare di meno

pochi sanno che ogni volta che lo consiglio, tra i destinatari di quel consiglio ci sono sempre anche io stesso

poco fa al momento in cui ho letto e quotato, mi sono dato retta

e ne ho raccolto letteralmente i frutti

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

spesso consiglio di ascoltare di più e parlare di meno

pochi sanno che ogni volta che lo consiglio, tra i destinatari di quel consiglio ci sono sempre anche io stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Di dare 800 euro ad una persona che conosco appena? Mai e non conto di farlo capitare...

ma anche se ti conoscessi, non lo farei mai per diversi motivi.

primo, io ti metto 800 euro in mano, tu magari ne hai a disposizione 500, la cosa non ti metterebbe in imbarazzo? Non denoterebbe poca sensibilità da parte mia?

secondo, io forse ho una visione distorta, ma vedo questo gesto da parte di talune donne come un voler comunque salvare certe apparenze, ti do i soldi così al bancone di un ipotetico ristorante puoi fare comunque la scena di pagare per entrambi ed io quella a cui la cena è stata offerta...

quindi no, non ho mai dato 800 euro a nessuno perchè li gestisse per me, ma per contro mi è capitato spesso di offrire una cena, un aperitivo, quello che è, magari appena preso lo stipendio, e magari di accettare volentieri una pizza al 27 del mese...

A te il gesto è sembrato poetico, e sicuramente lo è stato, ma estendi il gesto ad una vita, il demandare completamente a qualcun altro la gestione economica della coppia, non ti sembra una limitazione grande sia per la donna sia per l'uomo?

per come la vedo io deresponsabilizza la donna e carica di ulteriore peso l'uomo.

ops, scusate, ero ancora in modalità seria, spettate che ci metto un attimo ad entrare nel mod cazzeggio ;-)

sai quanti euro avevo io a disposizione quell'estate?

35

motivo per cui non sono andato io in Russia, me è venuta lei qui

ora, tu lo vedi come un voler salvare le apparenze

ora, ti sembrerà strano, ma è l'unica donna con cui sono stato più di 3 ore (ci sono stato 15 giorni di fila) che non ho beccato un solo istante a guardarsi attorno, a vedere chi ci guardava e cosa potesse pensare di noi

ora, io (e sono convinto, anche lei) lo vedo come concedersi il piacere di essere trattata da donna dal tuo uomo, anche nella misura in cui lui non ha un quattrino

perchè, sì, era proprio così (tra le altre cose) questo ci ha permesso di andare a mangiare fuori e far preoccupare me di pagare conti, ingressi, taxi, di comprare biglietti, ecc...

considerando che in quel momento lei aveva (in mano, in contanti) 800 euro e io ne avevo (in totale in tutte le mie finanze) 35

e considerando che lei gestiva bilanci a 6 zeri per mestiere e non aveva certo bisogno che qualcuno gestisse i suoi conti

secondo te, anche se tu non l'avresti mai fatto, lei lo ha fatto per quale motivo?

credi che l'abbia fatto con fastidio, per necessità, o piuttosto per suo piacere?

perchè, chiariamoci, non è che era una pazza, nemmeno lei l'avrebbe mai fatto

con altri

lo ha fatto con me

non è che ogni volta che si trova sola dà tutti i suoi soldi al primo uomo che incontra

e non è una cosa che ha fatto d'impulso nell'emozione del momento

aveva programmato tutto

quanto portarsi, che giorno mi avrebbe incontrato e me li avrebbe dati, ecc...

lo aveva deciso e programmato mesi prima

mica era una deficiente che lanciava soldi dal finestrino su uomini a cazzo

e sì, certo che è una deresponsabilizzazione della donna

e sì, certo che è non uno ma 100 sbatti in più per l'uomo, perchè gestire le cose è una rogna assoluta e per chiunque non avessa avuto una figa tra le gambe di quella portata non mi sarei mai preso lo sbatti

ma a lei bastava guardarmi negli occhi o strusciarmisi contro per farmi sentire felice di sbattermi 100 volte tanto

anche se il tuo sistema di riferimento è lontano anni luce da ciò

con uno sforzo di proiezione e fantasia, forse, puoi avere un vago sentore di quel piacere

del piacere che possa dare a una donna trovarsi in quella situazione di assoluta protezione, cura, spensieratezza...

un tizio che leggevo definiva il rapporto uomo-donna così:

"il compito di lei è inseguire le farfalle come una bambina, il compito di lui e spostare tutte le pietre e i ciottoli dal cammino di lei mentre insegue le farfalle, e fermarla solo se, guardando le farfalle, non si accorge che sta cadendo in un burrone"

non è poetico anche questo?

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Winstonblu

è forse la cosa più poetica che abbia mai letto, come darti torto?

ma ragionandoci un attimo alla fine lei guarderà al mondo con occhi eternamente infantili e lui ne sarà l'eterno custode...

l'una non saprà evitare un burrone da sola, l'altro non potrà fermarsi nemmeno un attimo a guardare le farfalle,

nella mia ottica ci perdono entrambi.

vado un attimo Ot sull'Ot...non pensare che il mio modo di pensare sia poi così distante dal tuo, riesco ad immaginarmi molto bene il piacere di cui parli (anche se, mi verrebbe da dire, riesco altrettanto bene ad immaginarmi un ippogrifo). Mi viene in mente un post di Purple Pill, se non sbaglio...

qui a volte capita di irrigidirsi su certe posizioni, anch'io come l'autore di quel post nella vita di tutti i giorni sono molto più easy, ma nel momento in cui scrivo tendo ad estremizzare.

Non dubito che quella ragazza abbia fatto quel gesto per il puro piacere di farlo e che l'abbia fatto perchè dall'altra parte c'eri tu, ma astraendo e estremizzando tanto, e volendo pensar male, se leggo di una ragazza che:

"aveva programmato tutto,

quanto portarsi, che giorno mi avrebbe incontrato e me li avrebbe dati, ecc...

lo aveva deciso e programmato mesi prima",

beh, scusami, un piccolo tentativo di manipolazione io ce lo vedo, sicuramente sbagliando, perchè non conosco ne tu ne lei, ne la situazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...