Vai al contenuto

3 anni sopra il cielo


Tremp

Messaggi raccomandati

Paperina

A 2013 report by UNICEF on sexual violence against children in Cambodia found that orphans were particularly vulnerable, with 37.5 per cent of orphans reporting being subjected to emotional violence, compared with 17.5 per cent of children who were not orphans.

37.5 per cent vulnerable to emotional violence

contro il 100% delle bambine adottate dai soggetti in questione che subivano violenza sessuale

Grazie Druid del contributo

Modificato da Paperina
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora interpretala tu in modo corretto. Così almeno ci capiamo....

Da come la interpreto io e non è universale ovviamente. Aivia non stava dicendo che adottare bambine orfane in Cambogia e abusare di loro sia giusto. Infatti come spesso fa Aivia non da un giudizio morale sulle cose, ma descrive solo i meccanismi che stanno alla base della natura umana.In questo caso discuteva di come un rapporto lungo e duraturo con una donna può essere frustrante per un uomo e possa portare ad un abbassamento della libido.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sbagli

a meno che tu non ti riferisca al mondo dei cartoni animati dove

al bambino piace la bambina, al vecchietto piace la vecchietta, al modello piace la modella, al gobbo piace la gobba, ecc...

perchè nel mondo reale al bambino, al modello, al vecchio e al gobbo, piace la modella giovane, figa, in pieno sviluppo sessuale

come anche alla bambina, alla vecchietta, alla modella e alla gobba, piace il modello

non è un cartone animato la biologia

Giovane, figa, in pieno sviluppo sessuale.

A che eta intendi esattamente?

Perché una ragazzi di 14 anni non ha niente di sessuale nemmeno per me che ne ho 21.

Modificato da anxiety
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Se ci fosse il modo per le donne di ringiovanire 20 anni sfruttando il midollo spinale di orfani cambogiani, credo avremmo finito di discutere del niente.

Ho appena parlato con una che si farebbe un armadio di spine dorsali.

E non è certo un'assassina o una pazza furibonda.

I maschi con la varietà sessuale dimostrano dieci anni in meno.

Come aspetto.

Ma molto di più come salute.

E senza uccidere nessuno o strappare schiene come farebbe una qualsiasi donna di nascosto, se potesse farlo.

Il problema, è che in una discussione tutti concordino sul tema.

O è biologia.

O è la legge di un dato tempo e luogo e il suo sistema di credenze, valori e ciò che è considerato socialmente accettato all'interno di quel sistema di credenze.

Di quello che è giusto o sbagliato per Aivia non dovrebbe importare a nessuno, quando Aivia riporta di come fanno donne in un'altra cultura poiché già sapevano ciò che gli andrologi nostri vanno osservando.

Che il crollo del testo sia dovuto alla monogamia imposta dalla dittatura dei mariti cinesi, o alla condizione di 60 enne di quanti si credevano in andropausa e poi si è osservato che andando a fare delle ventenni in un paese civile i livelli ormonali tornavano sani, non è il punto.

Il punto è che il sistema maschile funziona così.

E se in Alaska o in Burundi questo è visto come immorale nel 2016 o nel 1800, alla biologia non importa nulla.

Come un fiume... Silenzioso che scorre sotto terra potente... Distruggerà le dighe cenciose di questi castori.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Giovane, figa, in pieno sviluppo sessuale.

A che eta intendi esattamente?

Perché una ragazzi di 14 anni non ha niente di sessuale nemmeno per me che ne ho 21.

non ha importanza il numero di anni

ha importanza la chimica del corpo

dicevo di quella ragazza che mi disse della sua prima mestruazione a 9 anni

ora, non significa che a 9 anni fosse una donna fatta e finita

ma io l'ho conosciuta a 14 e non aveva niente di una bambina, quel corpo poteva tranquillamente avere 20 anni, e anche la sua libido non era da meno

non è uguale per tutte

ci sono anche 13enni che sembrano ancora avere 6 anni, e non si sviluppano (fisicamente, con fattezze da donna) anche fino a 17, 18 anni

in media (per quanto ne so) la pubertà femminile avviene intorno ai 12-14 anni

ma in media

non è che siccome quella è la media le ragazze che sono arrapate a 10 anni devono stare in convento e quelle che non hanno il ciclo fino a 16 devono comunque essere per forza sverginate a 14

ognuna ha il suo momento col suo picco di fertilità

ed è chimicamente e fisicamente in grado di apprezzare il sesso non appena il suo corpo cambia in quel modo

se poi le si insegna che è peccato e non deve, è un altro discorso, ma quel lavaggio del cervello lo si può fare anche fino a 30 anni

pensa che ci sono i conventi

io non do certamente giudizi su cosa sia giusto\sbagliato o meglio\peggio

però, oggettivamente, funziona così

il resto sono costruzioni "nostre"

Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Ma che cazzo di dichiarazione è?

Ma sei normale ?

Ognuno ha la sua posizione e le sue motivazioni dietro.

Non siamo in una trasmissione pomeridiana di porcozio 5.

Se a me stessero sul cazzo i bambini, VOGLIO potermeli far stare sul cazzo senza che nessuno mi inglobi in nessuna posizione ufficiale.

Se non sai gestire le tue emozioni, disconnettiti e basta,

La dichiarazione di una persona stanca mentalmente.Si,ho perso la lucidità,solo che per questi argomenti me ne vanto di perderla.Non entro nel merito di quanto sostieni, ognuno di noi è libero di gestire la propria anarchia. E, chiaramente Aivia ha solo riportato i fatti,nudi e crudi, solo che mi sarebbe piaciuta una presa di posizione che rispetti ,sono convinto, buona parte delle discussioni e delle persone che frequentano il forum. Forse sarò troppo all'antica per controbattere sullo stesso terreno,senza sembrare un vecchio rincoglionito, ma su alcune dinamiche non cedo neanche di un millimetro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non ha importanza il numero di anni

ha importanza la chimica del corpo

dicevo di quella ragazza che mi disse della sua prima mestruazione a 9 anni

ora, non significa che a 9 anni fosse una donna fatta e finita

ma io l'ho conosciuta a 14 e non aveva niente di una bambina, quel corpo poteva tranquillamente avere 20 anni, e anche la sua libido non era da meno

non è uguale per tutte

ci sono anche 13enni che sembrano ancora avere 6 anni, e non si sviluppano (fisicamente, con fattezze da donna) anche fino a 17, 18 anni

in media (per quanto ne so) la pubertà femminile avviene intorno ai 12-14 anni

ma in media

non è che siccome quella è la media le ragazze che sono arrapate a 10 anni devono stare in convento e quelle che non hanno il ciclo fino a 16 devono comunque essere per forza sverginate a 14

ognuna ha il suo momento col suo picco di fertilità

ed è chimicamente e fisicamente in grado di apprezzare il sesso non appena il suo corpo cambia in quel modo

se poi le si insegna che è peccato e non deve, è un altro discorso, ma quel lavaggio del cervello lo si può fare anche fino a 30 anni

pensa che ci sono i conventi

io non do certamente giudizi su cosa sia giusto\sbagliato o meglio\peggio

però, oggettivamente, funziona così

il resto sono costruzioni "nostre"

Non so che dirti sinceramente, io non ho mai visto una ragazzina di 14 anni che avesse solo lontanamente la forma fisica di una donna, al massimo un seno appena sviluppato e una faccetta maliziosa e provocatoria che le fanno sembrare un po più mature ma bisogna avere gli occhi bendati per scambiarle per delle ventenni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Il fatto... È che di bambine e di abusi hanno parlato altre.

Io ho parlato di adozione da parte delle MOGLI di ragazze orfane.

Mi chiedo anche cosa ci azzecchi un rapporto UNICEF che afferma che gli orfani del terzo mondo sono soggetti al rischio di VIOLENZA EMOTIVA in modo superiore a quello dei bambini che hanno famiglia.

Primo

Serviva uno studio? Chi li paga quelli dell'UNICEF per farci sapere che l'acqua è bagnata, il cielo è blu e i bambini orfani che vivono per strada subiscono ferite EMOTIVE superiori ai bambini accasati?

(Accasati come le ragazze adottate da famiglie cinesi, adottate non significa rapite. Famiglie non significa "orchi". Qualunque cosa intenda il popolino per "orco")

Secondo.

In un mondo in cui dire ad una donna che le stava meglio il vestitino rosso che quello verde è considerato ai fini ISTAT violenza di genere, e dopo che da alcuni anni hanno abolito il termine violenza di genere unificando tutto sotto la voce "violenza sessuale", per cui in un mondo in cui rispondere ad una che te lo chiede che le stava meglio un altro colore è considerato e riempie le statistiche sulla violenza sessuale...

Se per una volta hanno l'onestà intellettuale di scrivere VIOLENZA EMOTIVA, lo capiamo che non stanno parlando di maschi cattivi che infilano il cazzo negli angeli, per una volta?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Alcuni qui mi fanno venire in mente la bellissima scena di "Alla ricerca di Nemo".

Gli squali si trovano tipo alcolisti anonimi a raccontarsi che sono squali buoni e che sono tot giorni che non mangiano un pesce.

Poi un pesciolino perde una goccia di sangue (qualcuno noti l'eleganza metaforica degli autori) e lo squalo vegan rincoglionito la percepisce a distanza.

Gli si chiudono le nere membrane nittitanti sugli occhi e parte all'assalto del pesciolino.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gli animi si sono scaldati per una troppo facile associazione con i FATTI "BIOLOGICI" riportati negli esempi orientali e quello che purtroppo ci è dato sentire delle sorti di certi bambini nei nostri quartieri (non la Cambogia) che non hanno niente a che fare con la sopravvivenza

Detto questo:

Volenti o nolenti la nostra natura è volta alla sopravvivenza con tutti i mezzi (anche e soprattutto a scapito degli altri)

Tuttavia tendiamo (io in primis e anche in secundis) a patinare i discorsi sulla Natura con un velo di morale per rendere il tutto più sopportabile dal nostro cervello "civilizzato"

Hume ci cazzierebbe di brutto (giustamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...