Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^'V'^
Inviato

BrianBoru, il malvagio del film è malvagio perché vuole il proprio vantaggio a detrimento del vantaggio dei protagonisti.

Ovviamente malvagio non esiste come assoluto, ma come concetto relativo.

Quando lo lasciano morire alla fine, ho pianto.

E mi ha lasciato l'amaro in bocca che si godessero la vittoria mentre lui affoga.

Io mi sarei tuffato a salvarlo.

Proprio perché è un concetto relativo.

Detto questo...

Sono molto interessato al procedimento logico con cui sei giunto alla conclusione che

Evidentemente non mi piacciono le teen

Partendo dalla mia ammissione di incapacità nell'influenzarle.

Inviato

Suggerisco un manga\anime Giapponese intitolato: Angel Sanctuary

Che è stupendo
^'V'^
Inviato (modificato)

quindi in pratica l'unico stato con età del consenso inferiore che l'italia è il vaticano (a Roma)

umiliante essere battuti proprio dal cortile del Papa...

Parlo dei paesi assimilabili a noi per la pretesa di essere laici quando in realtà sono cristiani, non so quali siano le età del consenso in culture diverse, sai, tipo quelle che i cristiani condannano perché si sposano troppo presto secondo i canoni nostrani.

Che è come se gli svedesi che fanno la pasta col ketchup e la scolano nel lavello ci condannassero per l'amatriciana e lo scolapasta.

Una cosa però la so.

Qui da noi c'è gente che insiste nel proclamarsi razionalista. Dichiara di non essere di cultura bigotta e religiosa, la prova sarebbe che non ascolta radio maria, e che magari scrive sotto pseudonimo le sue opinioni sul sesso.

Eppure...

Noto che l'idea che i giovani siano angeli innocenti e che il sesso sia una cosa brutta che può sporcarli, è più radicata in loro di quanto vogliano vedere.

Vorrei far presente che non esiste un punto di vista reale, biologico o serio, razionalista, secondo cui il sesso sia una cosa brutta.

Se no si finisce come quei sedicenti atei razionalisti che però sono cresciuti a bagno inzuppati in questa nostra cultura manichea e religiosa nelle premesse, che provano a fare business ma si autosabotano perché hanno introiettato la credenza inconscia che i soldi siano sporchi e che i benestanti hanno fatto un patto col diavolo. (Però possono sempre redimersi donando tutto in eredità alla chiesa, come ha fatto mio zio, senza il cui gesto infame avrei ereditato la metà di tre miliardi e mezzo a 18-19 anni).

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
BrianBoru
Inviato

BrianBoru, il malvagio del film è malvagio perché vuole il proprio vantaggio a detrimento del vantaggio dei protagonisti.

Ovviamente malvagio non esiste come assoluto, ma come concetto relativo.

Quando lo lasciano morire alla fine, ho pianto.

E mi ha lasciato l'amaro in bocca che si godessero la vittoria mentre lui affoga.

Io mi sarei tuffato a salvarlo.

Proprio perché è un concetto relativo.

Detto questo...

Sono molto interessato al procedimento logico con cui sei giunto alla conclusione che

Evidentemente non mi piacciono le teen

Partendo dalla mia ammissione di incapacità nell'influenzarle.

Quando ti piace qualcosa intimamente ci entri in risonanza.

Nel caso specifico, se le teen ti piacciono in modo profondo, ti capita che quando le vedi il tuo ventre inizia a scaldarsi, da lì quella sensazione di calore sale lungo la spina dorsale e arriva alla testa. Lì diventi un superuomo. Puoi fare tutto quello che vuoi.

Puoi sentirla pensare, piangere, ridere. Puoi provare le sue insicurezze e le sue certezze.

E' lì che puoi iniziare a pensare come lei (pacing) e portarla dove volete andare (leading). E' lei che a questo punto si aspetta che tu la porti lì dove lei vuole andare. E tu lo sai dove lei vuole andare. Lo sai meglio di lei. E' qui che la porti in bagno a lavarsi i denti, che le fai fare i compiti.

E smetterà di farlo, come tu ben sai, quando tu smetterai di dirle di farlo.

^'V'^
Inviato

Nel caso specifico, se le teen ti piacciono in modo profondo, ti capita che quando le vedi il tuo ventre inizia a scaldarsi, da lì quella sensazione di calore sale lungo la spina dorsale e arriva alla testa. Lì diventi un superuomo. Puoi fare tutto quello che vuoi.

Puoi sentirla pensare, piangere, ridere. Puoi provare le sue insicurezze e le sue certezze.

E' lì che puoi iniziare a pensare come lei (pacing) e portarla dove volete andare (leading). E' lei che a questo punto si aspetta che tu la porti lì dove lei vuole andare. E tu lo sai dove lei vuole andare. Lo sai meglio di lei. E' qui che la porti in bagno a lavarsi i denti, che le fai fare i compiti.

Hai esperienza diretta di pacing & leading su mestruata teen?

Ho abbastanza esperienza diretta di pacing & leading, e l'effetto totalizzante che mi fanno le teen è argomento per l'ironia su di me e per l'autoironia.

Insomma.

Divento ridicolo agli occhi di una donna grande abituata a vedermi risoluto e fermo, quando mi vede perdonare qualunque cosa a una teen.

Ma, al di là della teoria da milton model, hai esperienza diretta di pacing & leading su ragazza adolescente?

Perché secondo me chi scrive certe sciocchezze circa la manipolabilità delle stesse sta proiettando sulla carta una sua fobia.

Non mi riferisco a te che riporti ciò che si dice in giro.

Mi riferisco alle donne di 40 anni che lo scrivono e poi vengono prese sul serio, e a furia di ripeterlo la gente ci crede.

Credo, per esperienza diretta sia nella vita privata che al lavoro, che queste donne scrivano certe stupidaggini per un fatto di competizione con le più giovani, cercando di razionalizzare i motivi delle varie leggi sulle minorenni, adducendo come motivo la loro manipolabilità e quindi troppa facilità come "prede".

Sempre secondo il punto di vista femminile per cui se una non è una sfida impossibile, allora se la desideri non sei un uomo.

Punto di vista che già di per sé è ridicolo, nei film con cui ci masturbiamo infatti le donne fanno di tutto per non rompere le palle ed essere impossibili da scopare.

Ma in questo caso è ancor più ridicolo poiché l'esser facilmente manipolabili delle teen è una supposizione bella e buona.

Le teen sono ESTREMAMENTE, manipolabili, dal gruppo di coetanee.

Qualunque cazzata facciano le altre, finiscono per farla.

Sono ESTREMAMENTE, manipolabili dall'idiozia del gruppo.

Ma sono impermeabili alla manipolazione da parte di chi è più grande e vuole il loro bene.

Sono matte come cavalli.

Loro vivono il pacing & leading come effetto trascinamento del gruppo di coetanee.

Ma hanno smesso col menarca di viverlo per connection con una figura di riferimento, e ricominceranno a riviverlo anni dopo, credo intorno ai 22-23-24.

Non certo perché la connection manchi.

Ma perché...

La natura le ha volute così...

E vanno bene così.

Sono la chiave.

Non cambino mai.

• Mi piace! 1
-Grey-
Inviato

Parlo dei paesi assimilabili a noi per la pretesa di essere laici quando in realtà sono cristiani, non so quali siano le età del consenso in culture diverse, sai, tipo quelle che i cristiani condannano perché si sposano troppo presto secondo i canoni nostrani.

Che è come se gli svedesi che fanno la pasta col ketchup e la scolano nel lavello ci condannassero per l'amatriciana e lo scolapasta.

Una cosa però la so.

Qui da noi c'è gente che insiste nel proclamarsi razionalista. Dichiara di non essere di cultura bigotta e religiosa, la prova sarebbe che non ascolta radio maria, e che magari scrive sotto pseudonimo le sue opinioni sul sesso.

Eppure...

Noto che l'idea che i giovani siano angeli innocenti e che il sesso sia una cosa brutta che può sporcarli, è più radicata in loro di quanto vogliano vedere.

Vorrei far presente che non esiste un punto di vista reale, biologico o serio, razionalista, secondo cui il sesso sia una cosa brutta.

Se no si finisce come quei sedicenti atei razionalisti che però sono cresciuti a bagno inzuppati in questa nostra cultura manichea e religiosa nelle premesse, che provano a fare business ma si autosabotano perché hanno introiettato la credenza inconscia che i soldi siano sporchi e che i benestanti hanno fatto un patto col diavolo. (Però possono sempre redimersi donando tutto in eredità alla chiesa, come ha fatto mio zio, senza il cui gesto infame avrei ereditato la metà di tre miliardi e mezzo a 18-19 anni).

miliardi che si gode la chiesa, che ne ha proprio bisogno

d'altro canto se se sommassi nella mia famiglia tutte le spese relative a matrimoni, battesimi, cresime, funerali, sacramenti vari anche solo nella generazione precedente la mia, solo quei soldi una bella casa te la comprano quasi certamente

se poi si considerano quei soldi come un capitale investito 50 anni fa e cosa potrebbe fruttare adesso...

riguardo agli stati esteri, appunto, io mi riferivo a quei tipi di culture, di cui non conosco le leggi riguardo l'età del consenso (sempre che ce ne siano)

sono abbastanza sicuro che in india bambine di 10 anni si sposano senza tante storie

per non parlare di vari sultani (onnipotenti nel loro regno) e i loro harem, che si faranno un po' le regole che vogliono

è curiosa questa cosa perchè se potessi tagliarmi un dito della mano e avere una concubina 14enne lo farei 10 volte per averne 10

eppure le dita le controllo abbastanza bene da suonarci uno strumento, mentre un'orgia con 10 modelle 14enni non sono (ancora) riuscito a farla...

ti assicuro che mi piacciono più le modelle 14enni che le mie dita

• Mi piace! 1
BrianBoru
Inviato

Hai esperienza diretta di pacing & leading su mestruata teen?

Io personalmente l'ho fatto una sola volta tipo 20 anni fa perchè in lei la Dea era potente e sia fisicamente che nell'indole dimostrava più dei suoi 14 anni. Sono riuscito a troncare tutto prima di fare cose moralmente disapprovabili perchè mi sono sentito in colpa. Il condizionamento sociale ha vinto.

Ho visto però persone che si sono fatte meno scrupoli, o meno seghe mentali a seconda di come si vuole vedere la cosa.

Ho abbastanza esperienza diretta di pacing & leading, e l'effetto totalizzante che mi fanno le teen è argomento per l'ironia su di me e per l'autoironia.

Mi sono espresso male: non mi riferivo alla PNL. Parlavo di entrare in sintonia e iniziare ad essere un ispiratore. Ho associato al Milton Model ma forse non c'entra una beneamata.

Divento ridicolo agli occhi di una donna grande abituata a vedermi risoluto e fermo, quando mi vede perdonare qualunque cosa a una teen.

Questo perchè una teen in fondo non è diversa da una donna grande. E aggiungo: una donna grande non è neanche così diversa da una bambina.

Perché secondo me chi scrive certe sciocchezze circa la manipolabilità delle stesse sta proiettando sulla carta una sua fobia.

Cioè ?

Non mi riferisco a te che riporti ciò che si dice in giro.

Sì che ti riferisci anche a me :D Ma è ok eh :D

Sempre secondo il punto di vista femminile per cui se una non è una sfida impossibile, allora se la desideri non sei un uomo.

Vero. Questo aspetto della psicologia femminile è per me frustrante. Mi fa incazzare :D

Ma in questo caso è ancor più ridicolo poiché l'esser facilmente manipolabili delle teen è una supposizione bella e buona.

Vorrei aggiungere una nota personale. Così com'è facile manipolare una teen così è altrettanto facile farsi manipolare da lei sul medio-lungo periodo. O meglio dalla Dea. Perchè in loro la Dea ha ancora una forza straordinaria. Anche per questo, a suo tempo, razionalmente, decisi di troncare prima che facessi qualcosa che venisse socialmente contestato.

Inviato (modificato)

Il problema è il passaggio di conoscenze che una teen non ha da donne più grandi.

Solitamente una teen non ha qualcosa da dare in pagamento perché le insegnino cosa va meglio per lei.

Una madre 90 volte su 100 non dirà ad una figlia Di fare ciò che la rende felice, ma ciò che secondo lei è socialmente accettabile. Non avendo un gran rapporto con mia madre, a 17anni ho frequentato donne dell' età di mia madre, che erano davvero amiche. In special modo una di esse ha aiutato me ad essere, in quei momenti, felice, ad accettare certi desideri e a vederli come normali. A questa donna, che è un unicum nel panorama di donne che conosco, devo molto.

Lo ha fatto gratis. Lo ha fatto per amore.

Modificato da KrisD
  • Mi piace! 2
^'V'^
Inviato

Una donna grande non è diversa da una bambina se non per il numero di nozioni (metà delle quali contraddittorie) mandate a memoria.

Su questo non ci piove.

Il fatto è che una teen È, diversa da una bambina. Ed è pertanto diversa da una donna grande.

Ps.

Non mi riferivo affatto a te.

So benissimo che quella delle teen manipolabili è una propaganda messa in giro da un po' da donne mature, e che a furia di sentirlo dire le persone lo danno per assodato e non ci pensano troppo.

So anche che per motivi tuoi che rispetto sei un tipo di maschio che è sensibile al trend sociale e a ciò che è considerato moralmente accettabile.

Anche tu.

Non cambiare mai.

Quello che puoi cambiare è sceglierti il gruppo, la società, alla cui morale conformarti.

Un gruppo che conosca e rispetti la tua natura.

Certo, che società del genere nascono solo sotto la spinta di altri maschi che sono impermeabili alla morale sociale, ma non è che tutti devono per forza aprire la strada.

Se il tuo istinto è cercare l'approvazione sociale, bene!

Cerca allora l'approvazione sociale di una società che esiste.

Che esiste.

Ovvero che aderisce alla realtà.