Vai al contenuto

3 anni sopra il cielo


Tremp

Messaggi raccomandati

ribes
Il 23/5/2016 alle 14:11 , anxiety ha scritto:

Ciao a tutti!

È stato già detto più volte sul forum che l'amore può durare al massimo 3 anni ma allora come si spiegano tutte quelle coppie che hanno lunghe relazioni e che almeno apparentemente, sembrano felici del loro rapporto?

È solo apparenza?

Tutte le coppie mentono?

C'è un modo per mantenere la passione più a lungo?

L'amore non dura solo tre anni.

Quello di cui parli e che può durare generalmente fino a tre anni (ma non c'è data di scadenza..... ) è l'innamoramento - 

L'amore è un sentimento che si evolve, cresce con la coppia e può durare una vita e oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me vengono i brividi già solo per la scoperta che esiste il termine "efebofilia", un termine designato per l'attrazione verso le/gli adolescenti.

 

Ma stiamo scherzando?

Davvero l'urbanizzazione di massa ci ha fatto così male?

Davvero ci stiamo già dimenticando di essere animali? Di essere dannatamente parenti con le scimmie, coi cagnolini a cui diamo le crocchette, con le ARAGOSTE - con le quali condividiamo il sistema della serotonina - ?

Davvero in così pochi arrivano alla banale riflessione per cui se la natura gli fa sviluppare, a quell'età, i caratteri sessuali secondari, verso i quali i maschi etero sono irrimediabilmente attratti, un motivo ci sarà?

Quindi le culture in cui ci si sposa a 12/13 anni (basta arrivare al medio Oriente) sono barbare?

Ma dove ci stiamo dirigendo?

 

Per quale cazzo di motivo il suo sviluppo le fa venire due bombe e un culo da urlo?

Mi meraviglio dell'incapacità delle persone di distinguere tra ciò che è puramente socialmente determinato e ciò che è puramente naturalmente determinato. Certo, ci sono molti fenomeni che sono metà e metà, e lì è senz'altro difficile prendere posizione (sebbene gli ideologi si sprechino).

Ma non capisco come non si possa sbattere il muso contro l'autoevidenza dello sviluppo sessuale.

In Antropologia si parla di naturalizzazione... Intendendo l'assumere come naturali comportamenti che sono di origine puramente sociale.

Ecco.

Siamo arrivati a coniare pure un termine apposito. La famosa medicalizzazione imperversa: oggi la natura è patologia.

Le inclinazioni naturali di una specie animale (e lo sono, naturali, perché TRASVERSALI a tutte le culture e popolazioni) oggi sono etichettate come patologiche.

 

Ce lo ricordiamo che siamo H. sapiens sapiens, o ci siamo già tramutati in H. ideologus?

"La natura è sbagliata, è ingiusta, dobbiamo combatterla e sopraffarla!!" (Sì? Come il tuo paparino a cui non hai ancora smesso di ribellarti?)

Che che ne pensino i suddetti, la natura è antifragile e troverà il modo di annientare questo virus.

(...Sempre che l'uomo del futuro non annienti prima ogni spiraglio di natura nei nostri corpi...)

Va bene costituire delle norme sociali di pacifica convivenza, soprattutto quando ci forziamo nell'innaturale condizione metropolitana, quella degli assembramenti di folle incontrollabili.

Va bene che queste tendano ad addomesticare un po' l'individualismo, l'istinto di sopravvivenza/autoconservazione/propagazione.

Ma quando dichiarano apertamente guerra alla natura...

 

Ai posteri l'ardua sentenza.

Io continuo e continuerò a vivere in linea con la mia specie, infiltrandomi nelle crepe del castello di carte che hanno costruito e dispensando, nell'ombra, doni alle cortigiane.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, anxiety ha scritto:

 

In ogni caso no, io non provo assolutamente disprezzo per questi "mostri" come vengono descritti nel video ma mi rendo conto che questo argomento suscita in me molti contrasti,perché è ovvio che sia molto delicato da trattare.

Aggiungo una cosa, se per esempio tu provassi ad esprimere questo stesso concetto rivolto a me, nei commenti sotto quel video, sicuramente anche tu verresti additato come uno stronzo, maniaco, malato e da curare o da eliminare dalla faccia della terra, quanto amore! XD

Penso che un pedofilo nel senso vero del termine, cioè attratto da caratteristiche di bambino è l'esatto opposto di come dovrebbe funzionare normalmente un maschio, ovvero attratto da caratteri sessuali sviluppati e dai segni di fertilità. Ergo se questi compaiono a 10 anni, o 14,o 18, non c'è niente di strano nel provare desiderio a tutte queste età. 

Al contrario un pedofilo per essere attratto dai bambini deve avere qualcosa che non gli funziona in testa, chi abusa è generalmente stato abusato (realmente o virtualmente) da piccolino e perpetra quello che ha vissuto in un cortocircuito mentale. E qui si sprecano le teorie psicologiche. 

Detto questo è verosimile che chi addita mostro un pedofilo urlando con foga e rabbia, o è una donna che ha paura che le faccia male, o è un uomo che non ha accettato che è attratto dai bambini anche lui. 

Io personalmente un pedofilo lo vedo una persona d'aiutare. 

Se poi qualcuno parla di persone mentalmente sane attratte da bambini prepubere, o del fatto che far sesso con un bambino non lo traumatizza se lo fai con amore, beh è roba che sinceramente ho difficoltà a credere, ma sono disposto ad essere convinto del contrario senza urlare al mostro. 

Che poi riguardo quest'ultima frase avrei dei dubbi, perché effettivamente se a 8 anni la mia maestra si fosse decisa finalmente a farmi toccare le sue tette e il suo culo con amore altro che trauma....

Prima di 8 anni probabilmente provavo qualcosa per le maestre più belle e sexy, ma non era definito quel qualcosa, non sapevo come funzionava, sarebbe interessante vedere cosa sarebbe successo se una delle maestre mi avesse introdotto al sesso a quell'età 

Tuttavia se fosse stato un uomo non essendo io omosessuale mi avrebbe traumatizzato a vita probabilmente avere un rapporto con lui a quell età 

Quindi in effetti c'è qualcosa che non torna, è verosimile che la legge sui bambini forse è messa la per impedire che idioti li rovinino, sebbene ci sia quel potenziale di piacere anche a quelle età. 

Modificato da OdetoJoy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Penso che un pedofilo nel senso vero del termine, cioè attratto da caratteristiche di bambino è l'esatto opposto di come dovrebbe funzionare normalmente un maschio, ovvero attratto da caratteri sessuali sviluppati e dai segni di fertilità. Ergo se questi compaiono a 10 anni, o 14,o 18, non c'è niente di strano nel provare desiderio a tutte queste età

Ma infatti questa cosa è sensata, si basa su fattori biologici

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, anxiety ha scritto:

Ma scherziamo "lui domina - lei è sottomessa"? Questa è la tipica "accusa" che le over muro rivolgono ai maschi "ti piacciono le giovani perché sei insicuro di te stesso e cerchi una relazione in cui lei è sub" 

"Non sapresti tener testa a una quarantenne".

Questa poi è la migliore in assoluto, sentita un milione di volte dalle 35/40 enni detta proprio con senso di superiorità da persona arrivata... si arrivata contro un muro!

Mi spiegassero una buona volta a cosa cazzo ci sarebbe da tenere testa poi vorrei proprio capire!

Anzi la prossima volta che qualcuna si rifarà sotto con questa solfa voglio proprio prendere appunti!

Modificato da Orph
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Sono certo che se Aivia avesse visto il video avrebbe scritto un post completamente diverso.

 Il video, come chiarito dall'autore del post, si riferisce a casi di pedofilia, dove la parola "pedo" la riferisce chiaramente ad un BAMBINO.

 Nei limiti e nel rispetto della soggettività di ognuno, spero che siamo tutti d'accordo sul fatto che provare attrazione per fanciulle (o fanciulli) in età pre-puberale (che il legislatore ha collocato a 14 anni, usando - ovviamente - un concetto di "media") non è normale, per il semplice fatto che prima di una certa età maschi e femmine non hanno quelle caratteristiche fisiche che sono fonte di eccitazione per un uomo o una donna normali. Certo si può discutere sull'utilizzo di un canone fisso (14 anni) quando ci sono ragazze e ragazzi (una minoranza) che già magari a 12/13 anni (più indietro, francamente, non mi spingerei) sono particolarmente sviluppati e possono già avere una vis attrattiva. Ma il legislatore deve disciplinare la condizione "normale", in quanto la legge deve avere carattere necessariamente oggettivo (allo stesso modo, la legge punisce le sevizie, o chi arreca lesioni lievi ad un'altra persona e poi ci sono i soggetti submissive che godono del provare dolore fisico, ma, appunto, sono una minoranza).

Per quanto riguarda, invece, l'efebofilia, se si tratta di attrazione verso soggetti che abbiano iniziato l'attività puberale, allora nulla da dire, mi pare sia una cosa normalissima e non ho mai visto nessuno indignarsi per questo

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Per quanto riguarda, invece, l'efebofilia, se si tratta di attrazione verso soggetti che abbiano iniziato l'attività puberale, allora nulla da dire, mi pare sia una cosa normalissima e non ho mai visto nessuno indignarsi per questo

Concordo su tutto il resto ma esperienza mi dice che su questo un sacco di gente si "indigna" comunque mischiando in un calderone un sacco di argomentazioni dalla più becera alla più sociale, un bel minestrone.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi quella Valeria R. che hai citato @^'V'^, aldilà del fatto che è una milf niente male, avevo visto un suo intervento non so dove, che diceva le sue teorie per curare la coppia, tra le quali il bacio era fondamentale, baciarsi un tot al giorno per riaccendere la passione..

Si brava hai capito tutto applausi 

Se fossi un sessuologo penso non potrei mai essere terapeuta di coppia, sarebbe un controsenso 

Modificato da ^'V'^
Ho editato il nome e cognome della professionista, se no diventa la prima volta nella vita che ha ragione lei.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...