Vai al contenuto

3 anni sopra il cielo


Tremp

Messaggi raccomandati

DreamSpirit
10 minuti fa, Orph ha scritto:

Mi è toccato farlo comunque e mi ha ringraziato dopo, non è per niente normale ma vabbe è andata cosi.

Esattamente cosi.

E' andata stramaledettamente cosi.

Ora se dovessi scrivere tutta la storia forse ci farei un romanzo e non è questo il luogo.

Comunque grazie perchè qui mi sento meno solo, che non vuol dire stare da solo io sono sempre in mezzo alla gente, ma sai quando ti senti solo comunque...

Quindi grazie.

Ti va di raccontare in breve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
9 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Ti va di raccontare in breve? 

Orph, Dream non te lo sta chiedendo per voyeurismo o per giudicare il tuo modo. 

Te lo chiede perché vede in te uno che ha sconfitto lo stesso problema che sta vivendo. 

Un potenziale modello e una sicura ispirazione di speranza. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Orph, Dream non te lo sta chiedendo per voyeurismo o per giudicare il tuo modo. 

Te lo chiede perché vede in te uno che ha sconfitto lo stesso problema che sta vivendo. 

Un potenziale modello e una sicura ispirazione di speranza.

Immaginavo una cosa del genere, Dream mi risuona a pelle molto, quindi ci ho provato qua sopra ma è molto difficile, spero si capisca e spero sia utile.

Aggiungo anche un altra cosa immaginatevi l'infanzia con mia madre lasciata con due figli piccoli da mio padre che ha capito la sua natura ed è andato a fare la sua vita, immaginate tutto quello che mi sono dovuto sentire dire sugli uomini etero in età in cui difendersi non puoi...

Se sono qua a pensarla come te/voi credo sia un miracolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
Just now, Orph said:

Chicca simpatica a lei giunge voce che lui sia morto nel corso del processo (quindi non divorziati ancora e si aspettava di ereditare come moglie) da una festa a casa sua.

 

Ottimo ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 minuti fa, Orph ha scritto:

ci parlo tipo per una settimana di fila lo vado a trovare e pian piano cerco di farlo ragionare,

Se non sono troppo indiscreta, con che argomenti?

Se non sono ulteriormente indiscreta: hai mai pensato di entrare concretamente in questa dimensione (forum con gente connessa) che senti tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Orph ha scritto:

A quel punto mi viene riferita la cosa e lo prendo e ci parlo tipo per una settimana di fila lo vado a trovare e pian piano cerco di farlo ragionare

@DreamSpirit su questo punto in particolare non è stato facile e ci ho dovuto scavare molto, perchè lui si chiudeva molto a riccio sulle sue convinzioni di stare facendo la cosa giusta come se volesse di un botto espiare tutte le sue "colpe" fatte in vita.

E ti aggiungo anche una cosa, dopo che fai questo purtroppo il rapporto si ribalta in qualche modo, è come se poi lui dipendesse da te, ti vede come una figura di riferimento che gli ha salvato la pellaccia... quindi anche il dopo non rimane rose e fiori.

Rose e zanne come direbbe Aivia.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Se non sono troppo indiscreta, con che argomenti?

No tranquilla:

Allora innanzitutto lui metteva come barriera una sorta di devo espiare tutto il male che ho fatto nella vita e fare stare bene qualcuno per una volta.

Questo ho dovuto fargli intanto ri-sentire che in fondo non aveva fatto tutto questo male ma che forse aveva salvato se stesso e pure mia madre che poi si è risposata con uno più affine a lei.

Quindi in primis cercare di levargli questo senso di colpa che ho scoperto si portava addosso da anni.

Dopo di questo ragionando (e per fortuna non è per niente stupido, solo accecato in quel preciso momento) gli ho fatto rianalizzare la situazione con la tipa facendogli percepire dove stavano le incongruenze e i tentativi di manipolazione, operazione dura perchè anche li si costruiva realtà fittizie per proteggersi.

Sai paradossalmente un uomo che è sempre stato libero e etero e poi ci cade in malo modo ha una sorta di vergogna ad accettare di essersi fottuto con le sue mani più di un uomo medio normale.

E niente pian piano ne siamo venuti fuori, ma non è una cosa che raccomanderei neanche al mio peggior nemico e in più non sono uno psicologo e in più partivo dal ruolo del figlio.

9 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Se non sono ulteriormente indiscreta: hai mai pensato di entrare concretamente in questa dimensione (forum con gente connessa) che senti tua?

Si molte volte se no non avrei cominciato a leggervi per prima cosa e a scrivere ultimamente.

Può essere che succederà.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 minuti fa, Orph ha scritto:

facendogli percepire dove stavano le incongruenze e i tentativi di manipolazione

Parli del fatto che lui è sempre stato con più donne mentre in quel momento si era infossato con una così "dal nulla"? 

Uau ... che storia Orph! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

Parli del fatto che lui è sempre stato con più donne mentre in quel momento si era infossato con una così "dal nulla"? 

Uau ... che storia Orph!

Anche su quello, il fatto di rifargli percepire come stava quando era lui a dettare le sue regole per prima cosa.

Poi proprio episodi e situazioni dove lei palesemente lo manipolava per interesse e lui non se ne accorgeva.

Come cercare di rifargli vedere la luce.

Uau insomma Gira cioè ancora me la porto dietro perchè poi i rapporti padre figlio si alterano e vabbe resta comunque un mezzo bordello.

Che dirti ci scriverò un libro almeno ci faccio due soldi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...