Vai al contenuto

3 anni sopra il cielo


Tremp

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Quando devi salvare una vita che ami, hai tutto e tutti contro, nessuno capisce un cazzo di niente, non c'è uno che faccia un ragionamento che non sia al pari di una scimmia, quando affidi un 1% del problema a una persona che è pagata per fare solo quello nella vita riesce comunque a fare dei danni, mentre sei frullato emotivamente dalla situazione e vorresti 1 minuto di pausa, non è facile 

 

Rispetto

Come se lo avessi pensato io!

Qualcuno di degno in questo incubo per fortuna lo trovai e devo ringraziarli per sempre (avvocati in gamba e amici fidati).

Rispetto reciproco Dream ora io no so esattamente la tua situazione ma ti auguro di uscirne più forte e cazzuto di prima ( e già lo sei da come ti percepisco qua)

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Se si è sposato, significa che due persone sobrie di sua fiducia sono state a mettere la firma per lui, come testimoni, dichiarando che lui fosse libero di scegliere e sano di mente al momento della scelta e manlevando così il sindaco e/o prete dalla malversazione. 

Esattamente così, in segreto era riferito a quelli che avrebbero potuto in quel momento davvero aiutarlo.

Vabbe poi non ho specificato tutti i dettagli comunque quoto pieno la citazione sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

C'è anche un capitoletto su me bambino. 

Parte con me che seduto sul seggiolino della vecchia bicicletta la incitavo e spronavo a pedalare più veloce, e lei non sa nemmeno se si divertisse più lei ad essere strigliata come un cavallo o io a doverla spronare. 

Poi la incitavo a passare dove ci sono gli spruzzini dell'impianto di irrigazione dei campi, fino ad inzupparci felici, invece che scappare ed imparare a scappare dal nulla che è il pericolo di un getto d'acqua fredda. 

E la incitavo a schernirli, questi spruzzini, tenendo la testa alta e non come fanno le persone ingobbite sotto la pioggia. 

Allora le battevo le mani con forza. 

Dice poi che il nonno era il mio modello, che non capivo la differenza di età o di ruolo e semplicemente facevo le stesse sue cose, nello stesso modo. 

Che a tavola ogni piatto era un dono prelibato e non mi sono mai lamentato. 

Che prima di addormentarmi mi intrufolavo nel lettone quando il nonno dormiva e giocavo a tirargli il naso. 

Lui mi accarezzava e io volevo proprio quello, allora parla di un mio comportamento che adorava: presa la carezza del nonno, mi stendevo sopra il corpo di lei "come un bruco gigante" ascoltando i battiti del suo cuore e scaldandoci insieme. (in realtà ricordo che ascoltavo oltre al cuore, scivolando piano piano sul ventre, i suoni intrauterini e sentivo l'odore più in basso che mi faceva smettere di soffrire). Aggiunge che i suoi figli non avevano mai fatto questo. E che lo adorava. 

E ricorda questa cosa del fagotto di stracci vecchi. ("fagot de straze vece")

Lei per condizionamento ecclesiastico che aveva ricevuto, aveva un po' questo modo di far sentire importante un bambino per escuterlo. 

Allora le avevo insegnato quella che chiama la formula magica per parlare con me: "te sei'l me fagot de straze vece". 

Significava che io non ero più importante di un fagotto di vecchi stracci che nessuno indosserà. Ed era inutile che cercasse di lusingarmi, non ero importante. 

"ma sai, nonna, verrà il freddo, ed esso morderà dentro le ossa, allora essi si prenderanno a pugni per quel fagotto di vecchi stracci, ma quel fagotto è tuo, allora saprai se sono importante, se verrà il buio a braccetto col freddo... fino ad allora puoi trattarmi come un insignificante bambino, a me basta sentirti, e annusarti." 

Ok, basta, ora la chiamo, non reggo più. ❤️

 

Grazie

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Edo ha scritto:

Se lei è dell'est e lui italiano più vecchio, la ragione è spesso dalla parte di lui, almeno questo ma solo perché quasi sempre ci si mettono in mezzo i figli dell'italiano a farlo ragionare, cosa che hai fatto giustamente tu

Si esatto alla fine è funzionata cosi ma fidati che all'inizio le cose non promettevano niente bene.

Se avesse poi adottato Ciaone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Poi la incitavo a passare dove ci sono gli spruzzini dell'impianto di irrigazione dei campi, fino ad inzupparci felici, invece che scappare ed imparare a scappare dal nulla che è il pericolo di un getto d'acqua fredda. 

Madonna che flashback! vivevo in campagna da bambino un flash dei giochi che facevo veramente potente.

Anche perchè a parlare di mio padre poi mi si apre un cazzo di buco allo stomaco e questi ricordi mi alleviano il cuore.

Grazie davvero.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
19 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

sentivo l'odore più in basso che mi faceva smettere di soffrire

Magari questo passaggio sembra strano, ma lei aveva 39 anni quando sono nato, quando avevo 4 o 5 anni era ancora fertile. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
24 minuti fa, Orph ha scritto:

Come se lo avessi pensato io!

Qualcuno di degno in questo incubo per fortuna lo trovai e devo ringraziarli per sempre (avvocati in gamba e amici fidati).

 Ahah, same here, stesse parole, anche se nel mio caso non sono c'entrati avvocati 

Senza quell'unico punto fermo in quella tempesta, ci sarei rimasto in mezzo 

Comunque no, nessuna situazione adesso 

 

Posso chiederti quanti anni hai? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Non ho mai conosciuto i miei nonni. Da come mi è stata raccontata forse solo la bisnonna era come me, ma un po più tonta. 

E si insomma ... un bel post sta venendo fuori, dai. 

Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Posso chiederti quanti anni hai?

39 si vede che è una annata stranina è? (vero @^'V'^)

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...