Vai al contenuto

Punti discordi nei metodi - Aiutatemi


michele.seduction

Messaggi raccomandati

-Grey-

Forse un domani qualcuno capirà che dall'oro non nasce nulla, mentre dalla merda nascono i fiori.

Le regole del gioco sembrano dunque paradossali.

non mi sembrano paradossali

e se gli uomini ciechi che popolano la terra e seguono l'olfatto per essere attratti dallo sterco di maiale avessero bisogno di fiori?

E quindi più di sterco di maiale che di oro

e proprio per questo sviluppatisi coi mezzi per riconoscere ed essere attratti dallo sterco di maiale

non c'è niente di paradossale

e semplice e lineare

l'oro, naturalmente brillante e inodore, dopo tanta confusione tanta disperazione...

ancora convinto del suo pari diritto ad essere desiderato, al pari dello sterco di maiale

potrebbe capire che lucidarsi è inutile, mentre ricoprirsi di sterco di maiale è utile

se viene desiderato e amato quando è ricoperto di sterco più che quando è lucido e brillante, perchè dovrebbe continuare a brillare?

anche l'oro vuole essere amato

qualche lingotto trova un modo

non c'è alcun paradosso

è giunta l'ora di evolversi, lingotti

fate nascere i fiori

le narici, non gli occhi, vi stanno "cercando"

Modificato da -Grey-
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Forse un domani qualcuno capirà che dall'oro non nasce nulla, mentre dalla merda nascono i fiori.

Le regole del gioco sembrano dunque paradossali.

con l' oro puoi comprare tanta di quella merda...

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

con l' oro puoi comprare tanta di quella merda...

al mercato

SE c'è qualcuno che te la vende

SE c'è un mercato

SE i prezzi, stabiliti da chi ha la merda, sono sufficientemente bassi per la quantità di oro che possiedi

SE chi possiede la merda decide di vendertela

tanti se...

se così non fosse gli abitanti di questo pianeta fumoso avrebbero evoluto gli occhi per trovare l'oro invece che le narici per trovare la merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

al mercato

SE c'è qualcuno che te la vende

SE c'è un mercato

SE i prezzi, stabiliti da chi ha la merda, sono sufficientemente bassi per la quantità di oro che possiedi

SE chi possiede la merda decide di vendertela

tanti se...

se così non fosse gli abitanti di questo pianeta fumoso avrebbero evoluto gli occhi per trovare l'oro invece che le narici per trovare la merda

Se smetteste di farvi pare mentali sull'oro e sulla merda e cominciaste a pensare che quelle sono persone, magari invece di vederle come automi riuscireste a godervi la loro presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Se smetteste di farvi pare mentali sull'oro e sulla merda e cominciaste a pensare che quelle sono persone, magari invece di vederle come automi riuscireste a godervi la loro presenza.

mi incuriosisce in che modo in un discorso di persone su persone, appellate come "persone" anche verbalmente, e in cui si parla di volontà, desideri, ricerca e tutte le emozioni e sensazioni tipiche proprio delle persone, tu ci abbia visto una considerazione sugli automi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

mi incuriosisce in che modo in un discorso di persone su persone, appellate come "persone" anche verbalmente, e in cui si parla di volontà, desideri, ricerca e tutte le emozioni e sensazioni tipiche proprio delle persone, tu ci abbia visto una considerazione sugli automi

Era un discorso generale.

Rivolto al generale.

Magari mi sarò sbagliato, forse sono stato frainteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

CUT

forse sono stato frainteso.

No no, tranquillo. Non sei stato frainteso
Link al commento
Condividi su altri siti

michele.seduction

Ragazzi

ho compreso come affrontare la differenza di "tecniche" che uno può incontrare leggendo qua e la , ovvero SPERIMENTARE fin quando non ho trovato il " metodo" a me più congeniale .

Ho inteso la prima metafora sul lingotto mentre la seconda mi rimane ancora un pochino oscura , scusate XD .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Ragazzi

ho compreso come affrontare la differenza di "tecniche" che uno può incontrare leggendo qua e la , ovvero SPERIMENTARE fin quando non ho trovato il " metodo" a me più congeniale .

Ho inteso la prima metafora sul lingotto mentre la seconda mi rimane ancora un pochino oscura , scusate XD .

È ben chiara solo a Grey, tranquillo... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Ho inteso la prima metafora sul lingotto mentre la seconda mi rimane ancora un pochino oscura , scusate XD .

E' molto semplice

è inutile essere un prodotto di cui non c'è domanda sul mercato

quello che finisce per fare quasi tutta la gente che (per carenza di figa) approda su questi lidi, della seduzione e miglioramento personale (che non sono nè sinonimi nè legati, ma per ragioni di mercato vengono venduti a pacchetto) è venire sbandati di quà e di là da "percorsi" che per prima cosa spostano il focus dalla motivazione vera (il sesso) ad altre cose (il miglioramento personale)

e una volta shiftato il focus in questo modo, si attaccano a uno a caso dei percorsi di miglioramento personale che trovano, quello più in voga al momento, che "spiega" loro come siano dei lingotti d'oro bellissimi, preziosissimi e luccicanti, e "spiega" che tutti i loro problemi derivano dal fatto di non luccicare abbastanza

e intraprendono un percorso di anni e anni di cui non si intuisce la fine (perchè non c'è) a lucidarsi e rilucidarsi, per brillare sempre di più

a nessuno gliene fregherebbe niente di brillare sempre di più se non fosse convinto che questo gli porti della figa, il motivo per cui ci si approccia alla cosa è quello e se non lo è a mio parere ci sono gravi problemi di narcisismo alla base

il punto è che le donne non vogliono l'oro brillante, vogliono lo sterco di maiale

la vagina serve a far nascere i fiori, e non a portare gioielli

così il "miglioramento personale" diventa un'affanno in cui tutti accumulano e accumulano il più possibile, sempre di più cercando di essere "migliori" degli altri, "migliori" di prima, "migliori" di sè...

e tutto rimane inutile, perchè per quanto puoi lucidare il tuo oro, non avrà mai nessun odore

e chi, a naso, segue l'olfatto verso l'odore forte dello sterco di maiale, quest'oro non lo vedrà mai, non importa quanto sia bello

vogliamo essere ancora più chiari nella metafora:

l'oro può essere, la cultura, l'intelligenza, la posizione, le abilità sociali, i soldi, la simpatia, l'altruismo, l'amore, le capacità dialettiche.... tante cose, quello che vuoi, tutto ciò che trovi nei calderoni del "miglioramento personale"

lo sterco di maiale è, invece, proprio quello che non c'è nei manuali ed è invece proprio ciò che fa scopare le donne, che possono essere dai pettorali, alla zozzeria, alla violenza, allo sfruttare le debolezze..... anche qui tante cose, ma che nulla hanno a che fare col miglioramento personale, neanche quello millantato dai libri e corsi

perchè non c'è da rendersi migliori o peggiori, quello serve solo a guardarsi allo specchio

c'è da agire in una direzione o in un'altra

metafora più semplice?

se vai a caccia di tigri, non puoi usare l'insalata come esca

anche se è l'insalata migliore del mondo

anche se è molto più etico usare l'insalata piuttosto che ammazzare un agnellino

anche se ci hai messo 20 anni di incroci e coltivazione controllata per creare l'insalata perfetta

le tigri non la mangiano, non la vedono, non ne sentono l'odore, non mette loro fame

non funziona, punto

e se qualcuno le considera seghe mentali spero che almeno scopi 2 ragazze al giorno e possa permettersi di considerarle tali

anzi, lo invidio molto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...