Vai al contenuto

Ossessione da non bello in foto


Apollodoro

Messaggi raccomandati

domy

Ti dirò la mia. La bellezza,tranne qualche caso di reale bruttezza ( e ,non è il tuo caso ) deriva dalla luce che emana una persona. A me capita di frequentare un luogo in cui mi conoscono tutti,e ti dirò che, quando sono perso nei miei pensieri,sono una maschera inespressiva,noto che anche gli altri limitano al minimo gli scambi.Quando invece sono allegro,coinvolgente ,aperto,noto che questo particolare fa si che anche gli altri,in questo caso le altre,divengono più inclini allo scambio ,alla confidenza,al rapporto umano.E quindi ti dico,non ti fissare con l'aspetto fine a se stesso,ma cerca di diventare una persona a cui pensare con un sorriso.Per il resto,del come arrivare a chiudere,non c'è una regola,ci sei Tu e lei,ogni caso è un microcosmo da scoprire. Bisogna emanare qualcosa che travalica il mero aspetto,ognuno ha il suo stile.

Modificato da domy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

E' strano però, ho sempre pensato che i miei occhi fossero abbastanza decenti. Credo sia più l'espressione... ho sempre come il viso un po' triste. Nella realtà, come dice domy, sono molto diverso, riesco anche ad "emanare luce". Solitamente chi mi conosce bene non può non volermi bene.

Quello che mi sta succedendo nelle ultime settimane è dovuto a un forte carico di stress. Mi preoccupo per stupidaggini. Poi magari il giorno dopo mi basta incontrare una bella donna e poterci parlare che mi passa tutto e ormai riesco a parlare con tutte quelle che mi capitano a tiro. E' una cosa che per me è quasi nuova.

Una volta ero di una timidezza impressionante. Adesso fermo pure le donne per strada. Ma qui sto cambiando argomento. E non so se sto mettendo in atto la seduzione, è una cosa che mi viene talmente naturale che se non lo faccio sento di perdere solo delle possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Rispondo in generale al tema del thread e non a un post specifico (anche perché non ho letto tutta la discussione)

Io tendo a venire di merda in foto....

A parte l'essere una schiappa a farmele, comunque su 10 foto che mi faccio:

9 fanno cagare e quell'unica che viene bene se la mando mi dicono di essere venuto così bene che sembro un fake.

Generalmente fotogenici lo si è e basta, o niente, ma in ogni caso tieni presente le seguenti cose:

1

il vederti meglio o peggio in foto può dipendere anche dalla tua autostima e da altri fattori.....magari qualcuno ti vede in tutte le foto come l'apollodoro di sempre, ma a te sembra sempre o di far cagare o di essere venuto meglio del solito

2

dalle foto non traspare il modo di parlare, lo charme, la comunicatività dello sguardo mentre parli....e in generale tutte quelle cose che traspaiono quando conosci una persona dal vivo.

Per cui può succedere che una persona tra foto e conoscenza dal vivo, ribalti in positivo o in negativo l'immagine che avevano gli altri di te

3

le foto sono molto interpretabili dalle donne....spesso una che ti conosce prima in foto e poi dal vivo, e rimane delusa, spesso rimane delusa non dall'aspetto fisico ma da ciò che si aspettava nei suoi viaggi mentali....ad esempio dalla foto si immaginava parlassi in un certo modo, gesticolassi in un certo modo, e poi se dal vivo non rispecchi quel canone mentale che si era costruita, razionalmente ti dice "non sei come in foto"...

Ma il problema non è quello.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Sono tutte cose che conosco benissimo perché ho conosciuto alcune donne su facebook e poi dal vivo e generalmente dal vivo poi sono sempre state soddisfatte. Io l'ho sempre pensato di non essere fotogenico e ma il punto quindi è l'autostima.

Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Aggiungo solo che le foto " in posa ", e, ancor peggio i selfie,non sono rappresentativi per nulla. Posso solo dire che le foto in cui sono venuto meglio,in cui mi riconosco molto,sono attimi che ha colto mia moglie a mia insaputa,in quegli scatti sono naturale,mi piaccio molto.C'è però da dire che mia moglie essendo pittrice è abituata a fissare gli attimi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalesyn

Ne approfitto per aggiungermi al carro... da sempre, che io ricordi, son venuto male in foto, quando più o quando meno, ma sempre male.
Specialmente lo sguardo, risulta spesso lesso in foto (dal vivo le ragazze con cui stavo apprezzavano un sacco lo sguardo invece), poi aggiungiamo che sono abbastanza pallido in inverno e ci siamo.
Nel tempo ho sviluppato una sorta avversione a farmi fotografare, tanto da innescare un circolo vizioso: pochissime foto (proprio quando non posso evitare), il caso (o la certezza) che venga male e quindi -> ancor meno foto...

Probabilmente bisognerebbe assoldare qualche amica appassionata di fotografia, uscirci qualche pomeriggio e farsi ricoprire di foto durante la giornata, qualcuna decente dovrà pur uscire, ne sono certo.

Tutti abbiamo amici o conoscenti incredibilmente fotogenici che non perdono occasione per immortalarsi e "mostrarsi" virtualmente; personalmente mi sento all'esatto antipodo, fuggo ogni possibile occasione e evito come la peste di farmi fotografare.

Non sono brutto, sono abbastanza particolare nel gusto estetico (ricevo spesso complimenti anche perfetti sconosciuti), non ho problemi nel trovare compagnia femminile e non penso di aver grossi problemi di autostima, ma le foto son proprio il mio tallone di achille!

Non posso che concordare che nel game sui social (specie se anonimi o comunque con sconosciuti), dove la preselezione fisica è funzionale alle sole foto, chi non è fotogenico parte notevolmente in svantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Dalesyn siamo molto simili. Credo che ci penalizzi il colorito della pelle chiaro e per venire bene in foto ci vuole molta luce e soprattutto devono essere altri a farci le foto. Con i selfie è meglio lasciar perdere. Ci vorrebbe almeno un "location" molto più decente e all'aperto.

E' vero, le foto migliori sono quando non guardi l'obiettivo. Io infatti agli altri cerco di farle sempre così, cogliere gli istanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Apollodoro

A me resta l'ossessione, scusate, ma c'è un motivo ben preciso.

Ho conosciuto una donna con cui ho avuto un rapporto non del tutto completo un paio di volte (tutto tranne la penetrazione e ci siamo anche dati un bacio di mezz'ora).

Mi è rimasta questa ossessione che lei non abbia voluto avere un rapporto completo perché non era attratta da me fisicamente...

Questa ossessione si è intensificata quando ho visto che su facebook questa stessa donna mette abbastanza "mi piace" a tipi più o meno bellocci che conosce mentre alle mie foto MAI, nonostante ci siamo frequentati e continuiamo una strana storia che non si capisce più cos'è.

Ecco spiegata l'ossessione.

Vorrei un parere di una donna perché mi devo togliere definitivamente questo chiodo dalla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge il motivo per cui una donna con cui hai avuto un rapporto quasi completo ("tutto tranne la penetrazione") per due volte non sia attratta.

Non ho letto tutta la discussione ma mi sembra che di pareri te ne abbiano dati, anche le donne.

Abbiamo appurato che non sei un mostro, puoi piacere o meno come tutti noi. Ora vai e completa questo rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Sarà perché questa donna ha un atteggiamento molto particolare ed anche un carattere allo stesso modo molto particolare.

Ok, che venga pure chiusa la discussione.

Il mio è un evidente calo di stima mai avuto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...