Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bruschetta
Inviato

Ad un livello razionale, certamente lei dice che non è un modo per approfondire il rapporto

Però, se facciamo sesso senza protezione e ti vengo anche dentro, il tuo corpo conserva una memoria biologica e cellulare di me, cosa che col goldone non può avvenire

Siamo sicuri che questo non abbia nessuna implicazione?

Ok, Filo allora l'alternativa qual è? :)

Se lei vuole prendere la pillola, lui glielo può impedire?

Una volta messo in chiaro con lei che per lui "pillola" non è uguale a "maggior coinvolgimento" e lei dice "si, va bene" che altro puù fare lui?

Se di fronte a un discorso così chiaro poi lei rivendica qualcosa, sono problemi suoi ... (di lei) :)

filo
Inviato (modificato)

Mettiamo ipoteticamente che farlo senza protezione porti lei ad innamorarsi più velocemente

E' davvero tutto sto gran problema?

Mr.Change, ti fa così paura l'idea, che saresti disposto a sacrificare questa HB, giovane bella e spensierata, per una cosa del genere, che poi di fatto riguarda solamente lei?

Io personalmente non vedo il problema, tanto se si vuole accollare si accolla lo stesso.. troverà un'altra motivazione, gelosia, esclusività.. una qualunque

Oppure potresti dirmi "il fatto è che non mi fido di lei, metti che dopo 2 o 3 mesi mi fa lo scherzone, la pillola non la prende, e booom fecondata??!!" (accaduto ad un mio amico), e qui è un altro paio di maniche

Altra opzione.. se invece interpolando i seguenti fattori

1- lei vede solo te

2- la pillola sì, ma solo se siamo d'accordo entrambi

3- comunque soltanto in ottica di incontri più frequenti

4- lei infine potrebbe avanzare pretese in termini di frequentazione esclusiva e questo è un modo per preparare il terreno

..allora se tu sai già adesso che non è quella la strada che vuoi percorrere con lei, ti suggerisco di mantenere lo status quo

"Non penso che al momento ci siano le condizioni per vedersi più di una volta a settimana" ovviamente con i dovuti modi e riguardi dato che è una ragazza che ha investito un botto finora

Direi che di elementi per valutare ne hai parecchi ;)

Modificato da filo
  • Mi piace! 1
Dani89
Inviato

Ho lo stesso problema.

So che per lei sarebbe un investimento economico importante, e che nella sua testa ha altre implicazioni.

E infatti rimanda, rimanda, rimanda. Perché non è sicura del suo investimento.

E butta lì quelle frasette femminili per capire se ne vale la pena, equivalenti a "ma mi ti pigli?" "e quando mi ti pigli?" (cit.) ecc.ecc.

Io ignoro del tutto. Non voglio stare a sentire battermi cassa per nessun motivo.

Per quelle a cui la mamma ha dato la pillola in mano a 18 anni e da allora non l'hanno più smessa... è difficile da capire... ma ci sono molte ragazze che a 25 anni anni ancora non l'hanno mai presa, non sanno dei benefici e la vedono solo come un costo e un impegno. E più non conosci una cosa, più la ingigantisci.

Oppure potresti dirmi "il fatto è che non mi fido di lei, metti che dopo 2 o 3 mesi mi fa lo scherzone, la pillola non la prende, e booom fecondata??!!" (accaduto ad un mio amico), e qui è un altro paio di maniche

e boooooom.

Sono sparito e cazzi suoi.

Ma scherziamo?

bruschetta
Inviato

e boooooom.

Sono sparito e cazzi suoi.

Ma scherziamo?

Purtroppo Dani (e sottolineo purtroppo) non è così semplice ... :(

Iced
Inviato (modificato)

Le donne che non abbiano problemi per cui prendono già la pillola da anni e anni , iniziano a prenderla inconsciamente nel periodo in cui la relazione tende a stabilizzarsi e si intende avere rapporti solo con quel determinato uomo , anche perché non avrebbe senso prenderla e sbattersi il mondo poiché non evita il rischio malattie trasmissibili . Può darsi che lei con la scusa della pillola ( che realmente vuole prendere dato che dovrebbe apportare dei benefici) voglia sondare il terreno con te MR. Change , voglia delle conferme , seppure inconscie . il mio consiglio che ti do è quello di mettere in chiaro con lei il vostro rapporto , accertandoti che lei non fraintenda, si chiaro e diretto nel dire cosa realmente vuoi dal vostro rapporto , in modo tale che lei potrà avere modo di valutare la situazione e decidere se per lei sia un vantaggio o meno prendere la pillola. Come la inizia a prendere dopo qualche tempo la può smettere , quindi alla fine non è cosi complicata la faccenda . Basta solo farle capire su che presupposti si basa il vostro rapporto , in modo tale lei si regolerà di conseguenza .

Modificato da Iced
Dani89
Inviato

Purtroppo Dani (e sottolineo purtroppo) non è così semplice ... :(

Immagino.

Anche per questo bisognerebbe pensarci duecento volte prima di fare i trappoloni dando per scontato che il maschio di turno accetterà lo status quo.

• Mi piace! 1
Dani89
Inviato

Le donne che non abbiano problemi per cui prendono già la pillola da anni e anni , iniziano a prenderla inconsciamente nel periodo in cui la relazione tende a stabilizzarsi e si intende avere rapporti solo con quel determinato uomo , anche perché non avrebbe senso prenderla e sbattersi il mondo poiché non evita il rischio malattie trasmissibili . Può darsi che lei con la scusa della pillola ( che realmente vuole prendere dato che dovrebbe apportare dei benefici) voglia sondare il terreno con te MR. Change , voglia delle conferme , seppure inconscie . il mio consiglio che ti do è quello di mettere in chiaro con lei il vostro rapporto , accertandoti che lei non fraintenda, si chiaro e diretto nel dire cosa realmente vuoi dal vostro rapporto , in modo tale che lei potrà avere modo di valutare la situazione e decidere se per lei sia un vantaggio o meno prendere la pillola. Come la inizia a prendere dopo qualche tempo la può smettere , quindi alla fine non è cosi complicata la faccenda . Basta solo farle capire su che presupposti si basa il vostro rapporto , in modo tale lei si regolerà di conseguenza .

Non mi ricordo di una sola volta in cui "mettendo in chiaro le cose" la lei di turno abbia capito.

Ma una, eh.

bruschetta
Inviato

Immagino.

Anche per questo bisognerebbe pensarci duecento volte prima di fare i trappoloni dando per scontato che il maschio di turno accetterà lo status quo.

D'accordissimo.

Anche e soprattutto perchè con questi trappoloni si mette in mezzo un innocente, che nella migliore delle ipotesi si troverà due genitori che convivono e si detestano (e magari nemmeno tanto velatamente lo incolpano della situazione) e nella peggiore si troverà due genitori che non vivono insieme ma litigano costantemente e si accusano a vicenda.

(ripensandoci ... non so quale delle due opzioni sia la peggiore) :(

• Mi piace! 1
Mr. Change
Inviato (modificato)

D'accordissimo.

Anche e soprattutto perchè con questi trappoloni si mette in mezzo un innocente, che nella migliore delle ipotesi si troverà due genitori che convivono e si detestano (e magari nemmeno tanto velatamente lo incolpano della situazione) e nella peggiore si troverà due genitori che non vivono insieme ma litigano costantemente e si accusano a vicenda.

(ripensandoci ... non so quale delle due opzioni sia la peggiore) :(

Sarebbe agghiacciante se una ragazza dimenticasse apposta di prendere la pillola per avere un figlio, un orrore, una pazzia.

Però non si può mai dire, purtroppo.

Non so che fare, lei è una ragazza che so ha la testa sulle spalle, la vedo molto presa da me.

Peró non stiamo insieme come una vera coppia, anche se siamo usciti in gruppo con altri amici.

Basta poco per fare uno scherzetto come quello

Modificato da Mr. Change
bruschetta
Inviato

Sarebbe agghiacciante se una ragazza dimenticasse apposta di prendere la pillola per avere un figlio, un orrore, una pazzia.

Però non si può mai dire, purtroppo.

Non so che fare, lei è una ragazza che so ha la testa sulle spalle, la vedo molto presa da me.

Peró non stiamo insieme come una vera coppia, anche se siamo usciti in gruppo con altri amici.

Basta poco per fare uno scherzetto come quello

Mr. Change,

qui stiamo parlando di esempi estremi :)

Si stava facendo l'ipotesi di situazioni in cui una lei escogita un trappolone per incastrare il poveretto di turno.

Il mondo è pieno di ragazze/donne che prendono la pillola per motivi contraccettivi e lei sarà una delle tante!

Dai, un po' di ottimismo! :DD