Vai al contenuto

Esprime o no Gelosia o far capire cosa da noia?, si deve punire?. Consiglio


mimmo1973

Messaggi raccomandati

Steven81

@leavingmyheart Scusami se ti disturbo, alcuni giorni fa ti avevo citato qui sopra In un vecchio commento che avevi scritto e forse ti è sfuggito! Grazie mille☺   

Modificato da Steven81
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 19/12/2017 alle 22:34 , Steven81 ha scritto:

Molto interessante! 

Non riesco a capire però... perché bisogna ignorare i comportamenti di una donna solo quando Ci sono di mezzo altri uomini e non in altre occasioni, Come nei primi tre esempi che hai fatto?


Leggevo un vecchio thread molto bello di Aivia(V) "punire è premiare" (

)  in cui diceva che per "educare" una donna bisogna premiare con attenzione,amore etc i suoi comportamenti che gradiamo mentre bisogna ignorare completamente ogni suo comportamento che non gradiamo, dirigendo l'attenzione su altro (meglio su un altro suo comportamento/ tratto caratteriale/ tratto estetico che gradiamo di lei).
E Così facendo, con il passare del tempo, la donna tenderà automaticamente a ripetere i comportamenti premiati e a eliminare i comportamenti ignorati.

 

Grazie mille!

 

Anche ignorando le fai notare le cose che non vanno, mica devi scriverle un comunicato. Il messaggio di fondo era focalizzato sulla cancrena che comincia quando mostri disagio per i piselli che la circondano. 

Il fatto che lei guardi sorridendo altri fusti anche esteticamente di gran lunga superiori a te e contemporaneamente rifiutarli perché il potere ce l'hai tu è una situazione che per i maschi è difficile da capire. Quel potere se ne va proprio quando cominci con le scenate.

Poi se riesci a fare il salto di livello accettando l'idea che stai con una puttana e amare pensarla a farsi scopare da altri diventi divino e quel potere ce l'avrai sempre. Ma può essere difficile arrivare a questo, dipende anche molto dalla tua storia familiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Anche ignorando le fai notare le cose che non vanno, mica devi scriverle un comunicato. Il messaggio di fondo era focalizzato sulla cancrena che comincia quando mostri disagio per i piselli che la circondano. 

Il fatto che lei guardi sorridendo altri fusti anche esteticamente di gran lunga superiori a te e contemporaneamente rifiutarli perché il potere ce l'hai tu è una situazione che per i maschi è difficile da capire. Quel potere se ne va proprio quando cominci con le scenate.

Poi se riesci a fare il salto di livello accettando l'idea che stai con una puttana e amare pensarla a farsi scopare da altri diventi divino e quel potere ce l'avrai sempre. Ma può essere difficile arrivare a questo, dipende anche molto dalla tua storia familiare.

 

D'accordo su tutto tranne che sull'ultima parte. Ok sbattersene per arrivare a stare bene ma dipende anche da quanto valore si da a se stessi.

E' bello che lei la faccia odorare a gli altri uomini ma non a tal punto da concedersi.

Se il valore che mi sono dato è elevato allora quello lo deve fare solo con me perchè sono io quello che ha il potere di indurla a ciò.

Modificato da SimoneM
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steven81
6 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

Anche ignorando le fai notare le cose che non vanno, mica devi scriverle un comunicato. Il messaggio di fondo era focalizzato sulla cancrena che comincia quando mostri disagio per i piselli che la circondano. 

Molto chiaro! Sicuramente quello che dici sarebbe davvero un salto di livello.. che però non è facile da fare! 


Ma al di là della questione "gelosia" di questo thread..anche in termini più generali.. quello che avevo capito da quel thread di Aivia è che c'è una grande differenza a seconda della reazione che abbiamo , cioè:

1)Donna ha un comportamento che non gradiamo e noi con tranquillità lo ignoriamo completamente dirigendo l'attenzione altrove ----->  donna con il passare del tempo elimina questo comportamento.

2)Donna ha un comportamento che non gradiamo e noi glielo facciamo notare che non ci è piaciuto (a parole o anche con indifferenza ma con faccia infastidita ) -----> donna al contrario non eliminerà col tempo questo comportamento ma anzi tenderà a ripeterlo poiché ha visto che così facendo può "colpirci" e attirare le nostre attenzioni.

È quindi meglio adottare la prima "strategia"...giusto?

Modificato da Steven81
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
12 ore fa, SimoneM ha scritto:

D'accordo su tutto tranne che sull'ultima parte. Ok sbattersene per arrivare a stare bene ma dipende anche da quanto valore si da a se stessi.

E' bello che lei la faccia odorare a gli altri uomini ma non a tal punto da concedersi.

Se il valore che mi sono dato è elevato allora quello lo deve fare solo con me perchè sono io quello che ha il potere di indurla a ciò.

 

Prima ti convinci di non avere controllo su tutto ti ciò che ti circonda, prima sorriderai. 

Diversamente leghi tutto ad una fede che cercherai sempre di confermare sbirciandole il telefono o vedendo se è come butta l'occhio su qualcuno che vuol fregartela.

Non c'è una certificazione divina sul fatto che ad un tuo comportamento segue obbligatoriamente la fedeltà eterna di lei. 

L'evidenza tutta è che, tendenzialmente, più te ne sbatti più te ne sbatti. Ma l'eventualità che lei la dia ad un altro per qualsiasi motivo, devi già scontarla. Non perché debba succedere, ma perché non potrai mai impedirlo, e tu non ti puoi permettere di legare il tuo benessere sui comportamenti di una persona.

 

11 ore fa, Steven81 ha scritto:

Molto chiaro! Sicuramente quello che dici sarebbe davvero un salto di livello.. che però non è facile da fare! 


Ma al di là della questione "gelosia" di questo thread..anche in termini più generali.. quello che avevo capito da quel thread di Aivia è che c'è una grande differenza a seconda della reazione che abbiamo , cioè:

1)Donna ha un comportamento che non gradiamo e noi con tranquillità lo ignoriamo completamente dirigendo l'attenzione altrove ----->  donna con il passare del tempo elimina questo comportamento.

2)Donna ha un comportamento che non gradiamo e noi glielo facciamo notare che non ci è piaciuto (a parole o anche con indifferenza ma con faccia infastidita ) -----> donna al contrario non eliminerà col tempo questo comportamento ma anzi tenderà a ripeterlo poiché ha visto che così facendo può "colpirci" e attirare le nostre attenzioni.

È quindi meglio adottare la prima "strategia"...giusto?

 

Non essere accademico, è banale che se ti do fastidio non gradisci starmi vicino.

Se hai una vita tua, dove lei è "ospite" come deve sempre essere, non hai molto tempo ed energie da dedicare a sgridare chi ti rompe le palle. Ignori e vai avanti. 

Sì potrebbe aprire una trattazione infinita su cosa davvero addomestichi la femmina. Io l'ho sempre visto che se si tratta di turbare, infastidire un uomo funzionano metodi dialettici che con le donne invece non servono ad una cippa. Loro sono molto più ricettive ai linguaggi indiretti, di cui ignorare, cioè l'assenza di azione, fa parte. È la stessa differenza tra spiegare ad una ragazza quante te ne sbatti ogni mese e lei che ti vede flirtare con una bella figa.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

Per quanto mi riguarda (non so se è un comportamento femminile in generale), se do ad esempio un numero ad un ragazzo e il mio fidanzato vede ma non reagisce non la prendo bene.

Potrei pensare a due cose:

a) non è interessato a me quindi la cosa non lo tocca

b) è talmente zerbino che posso fare come mi pare (e non è positivo)

Modificato da AmandaSlave
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Per quanto mi riguarda (non so se è un comportamento femminile in generale), se do ad esempio un numero ad un ragazzo e il mio fidanzato vede ma non reagisce non la prendo bene.

Potrei pensare a due cose:

a) non è interessato a me quindi la cosa non lo tocca

b) è talmente zerbino che posso fare come mi pare (e non è positivo)

OT

cari maschi del forum che vi lamentate sempre, Amanda le ha uscite, contenti mo!? Tipo @Keran92 @Druid e compagnia bella ahahaha

Fine OT

  • Haha 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
Adesso, EdoardoG ha scritto:

OT

cari maschi del forum che vi lamentate sempre, Amanda le ha uscite, contenti mo!? Tipo @Keran92 @Druid e compagnia bella ahahaha

Fine OT

@Keran92 mi "conosce", @Druid già mi ha dedicato uno stato :775_heart_exclamation: sono veloci

Ma quindi per uscirle non intendono proprio uscirle letteralmente! Così però so capaci tutte, dovrebbero puntare più in alto :/

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

@Keran92 mi "conosce", @Druid già mi ha dedicato uno stato :775_heart_exclamation: sono veloci

Ma quindi per uscirle non intendono proprio uscirle letteralmente! Così però so capaci tutte, dovrebbero puntare più in alto :/

Eddai non infierire poveri, se gliela dai diventi una superstar comunque

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
3 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Eddai non infierire poveri, se gliela dai diventi una superstar comunque

No no, rimango nel mio angolino che sennò poi devo scrivere anche il report e mi vergogno

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...