Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

filo
Inviato (modificato)

Beh noi per esempio le altre volte dividevamo in quanto io volevo offrire ma poi lei insisteva per voler pagare almeno la sua parte. Sono riuscito ad offrire solo 2 mesi fa al suo compleanno che come regalo l'ho portata fuori a cena e cinema.

Lei ora vuole offrirmi una cena non una semplice birrozza.

Volevo capire se fosse un segnale o no, ma a quanto pare non c'è un motivo reale in questa sua mossa

Se la tua domanda è

"Posso considerarlo uno IOI?"

la risposta è

"Sì"

Vai tranquillo ;)

Modificato da filo
  • Mi piace! 1
Zupper
Inviato

è vero che in alcune zone d'italia non esiste far mettere mano al portafogli a una ragazza.

imho credo che sia un po' anche l'educazione ricevuta...

io non approfitto mai, quelle che approfittano le odio, come odio quelli che non tirano MAI fuori il portafogli, e giuro ragazzi, mi è successo.

pago senza problemi anche cene o altro, non necessariamente la birretta da 3 euro (o i multipli di birrette, nel mio caso) così ho pure il vantaggio di non dover mai essere in "debito": ne ho sentite di volte in cui dicevano "le ho pagato la cena e non me l ha data/ me la deve dare perchè le ho pagato la cena.

credo però che sia davvero un bel gesto offrire alla propria ragazza.

quello che mi sconvolge sempre è dividere il conto. rabbrividisco.

Ma invece di limitarti a pagare la tua parte,non potresti offrire tu a lui?

rileggi il messaggio.

ho detto proprio che quando pago, pago il totale. che rabbrividisco quando qualcuno fa a metà.

senza nome
Inviato

rileggi il messaggio.

ho detto proprio che quando pago, pago il totale. che rabbrividisco quando qualcuno fa a metà.

Scusa,non avevo colto.

• Mi piace! 1
stenford
Inviato

Secondo me dipende dal tipo di ragazza

Ci sono quelle che hanno legato investimenti emotivi a investimenti monetari quindi quando offrono stanno investendo nella "conoscenza"

Quelle più materialiste invece lo fanno corrispondere a investimenti sessuali quindi se non si fanno offrire non te la vogliono dare subito

Infine le maniche del controllo lo fanno per sentirsi più sicure

Il tutto secondo la mia limitata e parziale esperienza.

lisbeth
Inviato

Una volta uscii (prima e ultima uscita) con un ragazzo che decise di pagarmi il biglietto del cinema nonostante il mio invito a lasciar stare. Poi la frequentazione appena iniziata naufragò a causa del mio scarso interesse e della sua invadenza. Ci fu una discussione in cui gli spiegai il tutto, e lui, deluso dal mio rifiuto, tra le tante cose mi rinfacciò di essere una gran maleducata perchè secondo lui non lo ringraziai quando mi pagò il biglietto.

Mettendo da parte questa triste storia, io gradisco se il ragazzo ad una prima uscita si offre di pagare, ma se insiste nell'invito anche le volte successive inizio a non gradire la sua (presunta) galanteria, perchè sento come se stesse cercando di comprarmi o come se mi stesse trattando da principessina, dandomi potere: di conseguenza mi viene naturale svalutarlo.

ginobet
Inviato

Una volta uscii (prima e ultima uscita) con un ragazzo che decise di pagarmi il biglietto del cinema nonostante il mio invito a lasciar stare. Poi la frequentazione appena iniziata naufragò a causa del mio scarso interesse e della sua invadenza. Ci fu una discussione in cui gli spiegai il tutto, e lui, deluso dal mio rifiuto, tra le tante cose mi rinfacciò di essere una gran maleducata perchè secondo lui non lo ringraziai quando mi pagò il biglietto.

Mettendo da parte questa triste storia, io gradisco se il ragazzo ad una prima uscita si offre di pagare, ma se insiste nell'invito anche le volte successive inizio a non gradire la sua (presunta) galanteria, perchè sento come se stesse cercando di comprarmi o come se mi stesse trattando da principessina, dandomi potere: di conseguenza mi viene naturale svalutarlo.

Bella risposta e infatti anche io magari all'inizio mi avvicino per pagare ma se poi lei vuole pagare la sua parte glielo lascio fare. Solo al compleanno le avevo offerto tutta la serata in quanto glielo feci proprio come regalo di portarla fuori.

Ma invece a proposito del fatto che lei vuole offrire a me cosa pensi tu come donna?

lisbeth
Inviato (modificato)

Bella risposta e infatti anche io magari all'inizio mi avvicino per pagare ma se poi lei vuole pagare la sua parte glielo lascio fare. Solo al compleanno le avevo offerto tutta la serata in quanto glielo feci proprio come regalo di portarla fuori.

Ma invece a proposito del fatto che lei vuole offrire a me cosa pensi tu come donna?

Io posso risponderti relativamente, perchè io non sono lei...

Se offro io, lo faccio perchè innanzitutto mi fa piacere, anche perchè, come ti dicevo prima, mi piace impostare il rapporto su un livello "paritario", senza che lui si senta in dovere di pagarmi perchè sono donna (altrimenti, come già detto, lo svaluto...io NON voglio trattamenti di favore). Quindi il suo desiderio di offrirsi di pagare potrebbe anche essere un test, ma poi bisogna vedere quale sia la risposta che lei preferisce:può anche essere che lei sia diversa da me e che stia aspettando che tu faccia "l'uomo galante" (mah) secondo le più tipiche convenzioni al femminile. Nel dubbio, io propongo di lasciarle fare, e intanto di giochicchiare con battute così -la prossima volta offro io...se vorrò rivederti, eh...-

Modificato da lisbeth
  • Mi piace! 1
ginobet
Inviato

Io posso risponderti relativamente, perchè io non sono lei...

Se offro io, lo faccio perchè innanzitutto mi fa piacere, anche perchè, come ti dicevo prima, mi piace impostare il rapporto su un livello "paritario", senza che lui si senta in dovere di pagarmi perchè sono donna (altrimenti, come già detto, lo svaluto...io NON voglio trattamenti di favore). Quindi il suo desiderio di offrirsi di pagare potrebbe anche essere un test, ma poi bisogna vedere quale sia la risposta che lei preferisce:può anche essere che lei sia diversa da me e che stia aspettando che tu faccia "l'uomo galante" (mah) secondo le più tipiche convenzioni al femminile. Nel dubbio, io propongo di lasciarle fare, e intanto di giochicchiare con battute così -la prossima volta offro io...se vorrò rivederti, eh)

Ma il livello paritario intendi che pagate ognuno la sua parte, fate a metà oppure che una volta offri tu e una lui?

Noi normalmente paghiamo a metà anche se magari uno dei due prende qualcosa in più o piu costosa dividiamo a metà, a lei è sempre andata bene così.

Qui invece vuole offrirmi tutta la cena, sta volta le ho detto che va bene, poi magari una battutina ce la faccio pure.

lisbeth
Inviato

Ma il livello paritario intendi che pagate ognuno la sua parte, fate a metà oppure che una volta offri tu e una lui?

Noi normalmente paghiamo a metà anche se magari uno dei due prende qualcosa in più o piu costosa dividiamo a metà, a lei è sempre andata bene così.

Qui invece vuole offrirmi tutta la cena, sta volta le ho detto che va bene, poi magari una battutina ce la faccio pure.

Non complichiamoci

Dal momento che si è proposta di pagare anche il tuo conto, la prossima volta magari pagherai tutto tu.

ginobet
Inviato

Non complichiamoci

Dal momento che si è proposta di pagare anche il tuo conto, la prossima volta magari pagherai tutto tu.

Ahahah va bene Lis! Grazie per i tuoi interventi :)